Visualizza la versione completa : OT : info ammo mtb
mi servirebbe una informazione dagli esperti di telai et simila....
sulla mia mtb ho l'ammo posteriore che puo essere fissato al telaio centralmente in due posizioni in quanto ho 2 fori di fissaggio : 1 sopra ed 1 sotto.
orbene, vorrei capire cosa cambia fissando l'ammo sulla posizione superiore e cosa succede a fissarlo sulla posizione inferiore .
grazie x le eventuali info
saluti
bissio
Ciao Bissio, non sono un esperto di telai ma penso che i due fori dovrebbero permetterti di variare la geometria del carro posteriore aumentando o diminuendo la luce a terra della bici, la posizione in sella della stessa e spostando il baricentro.
Sempre se il secondo foro è concepito per lo spostamento dell'ammo
si, è concepito x l'ammo. In effetti è sicuramente come dici tu ( ci avevo pensato anche io) ma vorrei sapere a cosa portano queste differenze di posizione dell'ammo "cinematicamente " parlando...cioè , come cambia il comportamento del mezzo?
saluti
bissio
Influisce unicamente sull'escursione dell'ammo...
biancoblu
09-09-2006, 20:23
marca e modello aiuterebbero a capire;)
oddio, forse hai ragione alla fine molto probabilmente le differenze si noteranno solo sull'escursione del mono in quanto i due attacchi saranno abbastanza vicini
in effetti sono abbastanza vicini.
La bici è una misera decathlon Rockrider 4.1 ma di serie le è rimasto solo il telaio ed il manubrio.
grazie x le info
saluti
bissio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |