Entra

Visualizza la versione completa : OT : info ammo mtb

bissio
09-09-2006, 17:02
mi servirebbe una informazione dagli esperti di telai et simila....
sulla mia mtb ho l'ammo posteriore che puo essere fissato al telaio centralmente in due posizioni in quanto ho 2 fori di fissaggio : 1 sopra ed 1 sotto.
orbene, vorrei capire cosa cambia fissando l'ammo sulla posizione superiore e cosa succede a fissarlo sulla posizione inferiore .

grazie x le eventuali info

saluti

bissio

Ibàn
09-09-2006, 19:42
Ciao Bissio, non sono un esperto di telai ma penso che i due fori dovrebbero permetterti di variare la geometria del carro posteriore aumentando o diminuendo la luce a terra della bici, la posizione in sella della stessa e spostando il baricentro.
Sempre se il secondo foro è concepito per lo spostamento dell'ammo

bissio
09-09-2006, 20:14
si, è concepito x l'ammo. In effetti è sicuramente come dici tu ( ci avevo pensato anche io) ma vorrei sapere a cosa portano queste differenze di posizione dell'ammo "cinematicamente " parlando...cioè , come cambia il comportamento del mezzo?

saluti

bissio

Gecko
09-09-2006, 20:17
Influisce unicamente sull'escursione dell'ammo...

biancoblu
09-09-2006, 20:23
marca e modello aiuterebbero a capire;)

Ibàn
09-09-2006, 20:27
oddio, forse hai ragione alla fine molto probabilmente le differenze si noteranno solo sull'escursione del mono in quanto i due attacchi saranno abbastanza vicini

bissio
09-09-2006, 20:53
in effetti sono abbastanza vicini.
La bici è una misera decathlon Rockrider 4.1 ma di serie le è rimasto solo il telaio ed il manubrio.

grazie x le info

saluti

bissio