PDA

Visualizza la versione completa : GS1200 seconda serie

augusto
09-09-2006, 14:30
Ho prenotato ieri il nuovo gs 1200 perchè sono uscito di strada col primo e la differenza tra la riparazione a regola d'arte e la permuta col nuovo era di "soli" 2800 €.
La "vecchia" era di marzo 05 e, a parte un problema di stabilità sul veloce, probabilmente dovuta alle tourance di primo equipaggiamento, era pressocchè perfetta.
Sò che nella nuova troverò modifiche come: centralina riprogrammata per un'erogazione meno muscolare e presenza di un solo piolino portacasco nel sottosella.
Chiedo ai più attenti di voi se sono a conoscenza di altre "migliorie".
Sentitamente ringrazio.

P.s.: A casa mia stiamo già aspettando il mukken 07

jonlomb
09-09-2006, 14:35
Ho parlato ieri con il mio conc. Monchiero Moto Alba (CN) le novità ci sono anche nei colori sparisce il blu e compare il nero.

Brusca
10-09-2006, 18:09
Cavalletto laterale modificato, cavalletto centrale modificato, pomello regolazione mono posteriore modificato e monta Showa invece che WP, display strumentazione con grafica modificata, regolazione e funzionamento gestione motore e abs modificato, cardano modificato...
Altro non mi viene in mente....ciao.

alerno
10-09-2006, 20:13
sapete qual è il num di telaio dal quale partono tutte queste modifiche? io l'ho preso a fine luglio e mi piaecrebbe sapere se il mio gs è un modello "aggiornato"

iFabio
10-09-2006, 20:34
Se è fine luglio di quest'anno sicuramente è aggiornato (abs senza servofreno a parte).
Se è luglio dell'anno scorso non ha gli showa, ne il cavalletto e il telaio modificati e la strumentazione nuova, modifiche introdotte con la produzione del 2006 (quindi da novembre/dicembre del 2005) in seguito alla presentazione dell'adventure (sono modifiche ereditate proprio dall'adv).

alerno
10-09-2006, 20:36
Se è fine luglio di quest'anno sicuramente è aggiornato (abs senza servofreno a parte).
Se è luglio dell'anno scorso non ha gli showa, ne il cavalletto e il telaio modificati e la strumentazione nuova, modifiche introdotte con la produzione del 2006 (quindi da novembre/dicembre del 2005) in seguito alla presentazione dell'adventure (sono modifiche ereditate proprio dall'adv).

grazie... è fine luglio di quest'anno

Maxigno
10-09-2006, 20:40
La mia è di fine maggio..... ha tutte le modifiche di cui parli, ma non gli showa.... ha i wp.

novecentosettanta
10-09-2006, 22:42
La mia è di fine maggio..... ha tutte le modifiche di cui parli, ma non gli showa.... ha i wp.
La mia è del mese di luglio 2005 e non riesco a capire come risalire al tipo di ammortizzatori che monta.
Da dove si legge la marca produttrice degli stessi. Grazie per le info

iFabio
10-09-2006, 22:56
Guarda sugli ammortizzatori, ovvio ;)

Se ci fai caso, dovresti vedere l'adesivo o l'etichetta con la sigla del produttore proprio sull'ammortizzatore. Cmq essendo luglio 2005 dovrebbe avere i wp.

ankorags
10-09-2006, 23:24
La mia è del mese di luglio 2005 e non riesco a capire come risalire al tipo di ammortizzatori che monta.

Se hai 9 tacche all'anteriore sono WP, se ne hai 5 è SHOWA....ma se è del 2005 di sicuro monta i WP ;)

Maxigno
10-09-2006, 23:54
Guarda sugli ammortizzatori, ovvio ;)

Se ci fai caso, dovresti vedere l'adesivo o l'etichetta con la sigla del produttore proprio sull'ammortizzatore. Cmq essendo luglio 2005 dovrebbe avere i wp.
ok.... ma la mia è di maggio 2006....:confused:

Maxigno
10-09-2006, 23:55
ankorags è stato perfetto :D

cecco67
11-09-2006, 01:16
mi sapete dire se sul nuovo gs 1200 potenzieranno il motore come l'R 1200 S?

augusto
11-09-2006, 23:47
Cavalletto laterale modificato, cavalletto centrale modificato, pomello regolazione mono posteriore modificato e monta Showa invece che WP, display strumentazione con grafica modificata, regolazione e funzionamento gestione motore e abs modificato, cardano modificato...

Urka! Grazie! Non vedo l'ora di sperimentare tutte queste "migliorie". Spero solo che vada come la vecchia c'ho incidentato. Di più non chiedo.
P.S.: E' la prima volta che vengo spostato, che emozione!

Piripicchio
12-09-2006, 01:09
Ho parlato ieri con il mio conc. Monchiero Moto Alba (CN) le novità ci sono anche nei colori sparisce il blu e compare il nero.

anche rosa :lol:

AstEniA
12-09-2006, 06:44

cardano?....questa me la son persa....che mod son state fatte?....meglio o peggio?

augusto
12-09-2006, 14:24
cardano?....questa me la son persa....che mod son state fatte?....meglio o peggio?

per la verità neanch'io ho capito cosa abbiano cambiato nei cavalletti, ma ... se lo dice Lui...

Paul Pettone
12-09-2006, 14:39
mi sapete dire se sul nuovo gs 1200 potenzieranno il motore come l'R 1200 S?

Non credo proprio, sono due motori molto + diversi di quanto non possa sembrare dall'esterno e i cavalli di differenza talmente tanti che il vecchio GS sarebbe una nuova versione piuttosto che un upgrade! Oltretutto visto il diverso tipo di utilizzo delle due moto non vedo che senso avrebbe, sminuirebbe l'R1200S senza dare (quasi) nessun valore aggiunto al GS

funxfun
12-09-2006, 15:28
a me ne hanno chiesti 4000

Gigi
12-09-2006, 15:38
...se il Gs avesse 110 e +, perche' sminuirebbe la R1200S ?
Non mi sembrano "uguali" come tipologia di moto......

Tanto da quanto vedo dalle vendite non li vendono lo stesso gli s 1200

cit
12-09-2006, 16:29
per la verità neanch'io ho capito cosa abbiano cambiato nei cavalletti, ma ... se lo dice Lui...

Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

augusto
12-09-2006, 17:01
[QUOTE=cit]Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

Thank you!

cla61
12-09-2006, 17:23
Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

ed è diverso anche il cavaletto laterale che è uguale al adv

cla61
12-09-2006, 17:25

.................del cardano non sapevo niente cosa è cambiato?

paco68
12-09-2006, 18:51
esatto! e non ha + le gambine ad arco lol:

paco68
12-09-2006, 18:56
.................del cardano non sapevo niente cosa è cambiato?
sicuramente la temperatura di montaggio degli ingranaggi della coppia conica onde evitare tolleranze indesiderate (vedi mod. 2004)
il modello 2006 ha di serie il parafanghino sull'ammo post, le 4 freccie pigiando le freccie contemporaneamente, è privo dell'adesivo sul codino, etc

cit
14-09-2006, 14:14
ed è diverso anche il cavaletto laterale che è uguale al adv

Si, però quello non ti cambia la vita in meglio fa come il centrale. :lol:;)

Motozappa
31-03-2007, 16:13
La mia è un Febbraio 2007 e rispetto alla versione precedente hanno modificato parecchie cose a parer del conce: cavalletti, giunto cardanico, parte della strumentazione, ammortizzatori Showa, rimappatura centralina,vano sotto sella e sostitito il blu con il nero e ora sostituiscono olio cardano al primo tagliando

Brontosauro
31-03-2007, 16:46
Allora la mia marzo 2007 dovrebbe montare gli Showa ? :lol: :lol: verificherò :lol:

ITALO
31-03-2007, 17:05
Le MY2007 partono dalle moto consegnate dal settembre 2006.

La modifica più importante è che i modelli con l'ABS non montano più il servofreno.

In più, volendo, si può montare il controllo della trazione.