Visualizza la versione completa : 1200 gs prima serie....
Scusate la domanda da profano, ma visto che sto cercando di capirci qualcosa prima di beccarmi la solita inc... con un usato, da che periodo e' meglio partire per valutare un usato che abbia smaltito i problemi di gioventu'?
ah e quali erano poi??
LAMPS
il 2005 e' l'annata migliore:lol:
Papagei_2004
09-09-2006, 12:26
Tutto dipende da come è stata tenuta la moto la prima cosa conta se è stata sempre tagliandata presso conce e poi avere chiaro tramite il numero del telaio se ci sono state anomalie degne di nota..
Buona ricerca....
Ma come il gs 1200 ha avuto dei problemi ?? :lol:
scusate me scappata :-p
Si ankio ho sentito dire dal 2005 in poi...
Ma come il gs 1200 ha avuto dei problemi ?? :lol:
scusate me scappata :-p:lol: :lol:
cardano, centralina,batteria, faro(entra acqua)..tanto per citarne i primi che vengono in mente.....ma prima che intervenga piripicchio fatti una ricerca sul forum....puoi "divertirti" per tutta la prossima settimana...
detto per inciso la mia è del luglio 2004 presa usata (da persona che conosco e di piena fiducia che ha preso una brutale) e ...lo dico pianissimo ...che non mi sentano gli dei....ho fatto 19000kmin 6mesi e 000000problemi.....
il 2005 e' l'annata migliore:lol:
ESATTO! Quindi, non dal 2005, ma IL 2005! Naturalmente IMHO.
Allora ricapitolando L'annata 2004 non ha mai avuto problemi di nessun tipo :confused: mentre l'annata 2005 e da evitare :lol: annata 2006 sono tutte esenti. :3some:
Vi prego di correggermi se ho male sintetizzato !
Piripicchio
09-09-2006, 15:30
mitico sto 3nd, mo si ride... :lol:
marcoexa
09-09-2006, 15:30
non ci cascare!:lol:
Piripicchio
09-09-2006, 15:31
Tutto dipende da come è stata tenuta la moto la prima cosa conta se è stata sempre tagliandata presso conce e poi avere chiaro tramite il numero del telaio se ci sono state anomalie degne di nota..
Buona ricerca....
si... questo consiglio è valido per le 1150 dove non c'è elettronica, peccato che i maggior problemi della GS1200 facciano parte proprio dell'elettronica in generale ;)
pensi di cambiare l'olio e filtri anche alla centralina? :lol:
1Muschio1
09-09-2006, 15:43
I guai vengono dall'elettronica ..... ma come si fà a sopportarlo ????:mad: :mad: :mad:
Proprio te che c'hai la moto di ghisa con l'antifurto che parte quando non serve .... Si sì dai la colpa al radiomatore ...;)
Le prime serie che hanno avuto problemi sono state di sicuro tutte riparate in garanzia ... in due anni penso che le magagne vengano fuori se ci sono ...;)
Per me è un'acquisto tranquillo ...
Piripicchio
09-09-2006, 15:48
Proprio te che c'hai la moto di ghisa con l'antifurto che parte quando non serve .... Si sì dai la colpa al radiomatore ...;)
l'antifurto è un pezzo a sè nella moto, non fa parte della moto, hai presente?
cosa c'entra l'antifurto che scatta con l'affidabilità della moto?
mammamia... conta fino a 3 prima di dire simili cose o almeno leggi per saperne di piu ;)
1Muschio1
09-09-2006, 16:00
.... ma l'anti-furto non lo attacchi all'impianto elettrico della tua moto di Ghisa ?? nel momento in cui le due parti si interfacciano ... il particolare in questione ... diventa parte della tua moto ... e se il tuo impianto elettrico "tradizionale" ( o vecchio ) non accetta l'elettronica ultravanzata della sirenantifurto ... non è colpa mia ... è la tua moto che è obsoleta ... HAHAHAHAHAHAHA .... facce sopra nà colata de piombo ... così è schermata pure dalle radiazioni nucleari ... eppoi non avrai problemi di alleggerimento dell'avantreno imho;)
Eppoi io l'antifurto non ce l'ho ... meno minchiate che ciucciano energia .... meno accessori inutili ... più godimento ...
Piripicchio
09-09-2006, 16:05
.... ma l'anti-furto non lo attacchi all'impianto elettrico della tua moto di Ghisa ?? nel momento in cui le due parti si interfacciano ... il particolare in questione ... diventa parte della tua moto ... e se il tuo impianto elettrico "tradizionale" ( o vecchio ) non accetta l'elettronica ultravanzata della sirenantifurto ... non è colpa mia ... è la tua moto che è obsoleta ... HAHAHAHAHAHAHA .... facce sopra nà colata de piombo ... così è schermata pure dalle radiazioni nucleari ... eppoi non avrai problemi di alleggerimento dell'avantreno imho;)
Eppoi io l'antifurto non ce l'ho ... meno minchiate che ciucciano energia .... meno accessori inutili ... più godimento ...
vedo con piacere che sei un genio della maccanica, nonchè dell'elettronica...
è grazie anche a te che l'anno scorso c'è stato il boom delle immatricolazioni plasticose :lol:
Piripicchio
09-09-2006, 16:08
Scusate la domanda da profano, ma visto che sto cercando di capirci qualcosa prima di beccarmi la solita inc... con un usato, da che periodo e' meglio partire per valutare un usato che abbia smaltito i problemi di gioventu'?
ah e quali erano poi??
LAMPS
tutte le moto hanno problemi, chi più e chi meno...
la GS1200 ne ha di piu perche è totalmente gestita dall'elettronica e non c'è una serie migliore o peggiore, ogni serie ha problemi analoghi o diversi, fortunatamente ci sono anche GS1200 che sono riuscite alla perfezione senza nessun tipo di problema... quindi se ti piace comprala e incrocia le dita ;)
Papagei_2004
09-09-2006, 16:25
l'antifurto è un pezzo a sè nella moto, non fa parte della moto, hai presente?
cosa c'entra l'antifurto che scatta con l'affidabilità della moto?
mammamia... conta fino a 3 prima di dire simili cose o almeno leggi per saperne di piu ;)
Come mai nei GS1200 l'antifurto non scatta mai senza una precisa causa :rolleyes: :D ....ho sentito l'altra sera che biancaneve era totalmente spaventata sembrava che l'antifurto fosse scattato da solo :mad: :mad: :mad: ah queste modo fatte da fili e ponticelli....:lol: :lol:
tutte le moto hanno problemi, chi più e chi meno...
la GS1200 ne ha di piu perche è totalmente gestita dall'elettronica e non c'è una serie migliore o peggiore, ogni serie ha problemi analoghi o diversi, fortunatamente ci sono anche GS1200 che sono riuscite alla perfezione senza nessun tipo di problema... quindi se ti piace comprala e incrocia le dita ;)
senti a me toshiba....ti ha graziato
Allora ricapitolando L'annata 2004 non ha mai avuto problemi di nessun tipo :confused: mentre l'annata 2005 e da evitare :lol: annata 2006 sono tutte esenti. :3some:
Vi prego di correggermi se ho male sintetizzato !
a gigi e' il contrario:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
centoottantagradi
09-09-2006, 16:57
Perchè.................nessuno ci dice quato olio si deve portare appresso un povero disgraziato che intende fare un giro di qualche migliaio di km................con un robustissimo 1150....ahahahahaha io con r 115r con un kg di olio riuscivo a farci a"tranquillamente" 1000 km....................se ci ripenso............... poi dicono che non si rompono mai.....................
Che centra..........a volte sono tante e tali le incrostazione sul cielo della testata che ci sbatte anche il pistone:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: MA CHE CACCHIO IL 1150 PERO' E' DI FERRO.........
io prenderei dal 2006 in poi versione centralina 8
Piripicchio
09-09-2006, 17:35
Perchè.................nessuno ci dice quato olio si deve portare appresso un povero disgraziato che intende fare un giro di qualche migliaio di km................con un robustissimo 1150....ahahahahaha io con r 115r con un kg di olio riuscivo a farci a"tranquillamente" 1000 km....................se ci ripenso............... poi dicono che non si rompono mai.....................
Che centra..........a volte sono tante e tali le incrostazione sul cielo della testata che ci sbatte anche il pistone:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: MA CHE CACCHIO IL 1150 PERO' E' DI FERRO.........
la prossima volta chiamami... viaggio di 6200km con 300gr circa di olio ;)
magari se paghi bene ti presto la mia ;)
e non mi venire a dire che la GS1200 consuma molt meno olio :lol:
Piripicchio
09-09-2006, 17:38
io prenderei dal 2006 in poi versione centralina 8
guardi il futuro.. ancora deve uscire la versione 8, attualmente c'è la versione 7 e molti mecca ti dicono di mettersi in fila che ancora non è arrivato ai loro computer supertecnologici
silversurfer
09-09-2006, 17:39
Mio Dio...
ma non vi stancate mai discutere sempre delle stesse cose? :rolleyes:
guardi il futuro.. ancora deve uscire la versione 8, attualmente c'è la versione 7 e molti mecca ti dicono di mettersi in fila che ancora non è arrivato ai loro computer supertecnologici
mi dispiace ma devo contraddirti.....
la mia adv è stata immatricolata il 25/08/2006, (modello 2007)
il conce (che un amico di famiglia) mi installato fisicamente il l'antifurto originale, ma non era operativo in quanto nella versione 7 non era inserito il numero del mio telaio quindi la versione 7 era già vecchia per la mia centralina.
la scorsa settimanana mi ha chiamato, mi ha fatto vedere la versione 8 per settare l'antifurto sulla mia moto ed era presente il numero del mio telaio, abbiamo fatto l'operazione insieme, settato antifurto e tutto ok.
Piripicchio
09-09-2006, 17:49
Mio Dio...
ma non vi stancate mai discutere sempre delle stesse cose? :rolleyes:
già :lol:
hai altro da fare o vieni a sparare cazzate con noi? :cool:
Piripicchio
09-09-2006, 17:50
mi dispiace ma devo contraddirti.....
la mia adv è stata immatricolata il 25/08/2006, (modello 2007)
il conce (che un amico di famiglia) mi installato fisicamente il l'antifurto originale, ma non era operativo in quanto nella versione 7 non era inserito il numero del mio telaio quindi la versione 7 era già vecchia per la mia centralina.
la scorsa settimanana mi ha chiamato, mi ha fatto vedere la versione 8 per settare l'antifurto sulla mia moto ed era presente il numero del mio telaio, abbiamo fatto l'operazione insieme, settato antifurto e tutto ok.
forse su moto nuove... certo mica puo trovare una moto con versione 8 di seconda mano...
comunque non è che basta la versione 8 per far diventare una 1150 la plasticosa :lol:
forse su moto nuove... certo mica puo trovare una moto con versione 8 di seconda mano...
comunque non è che basta la versione 8 per far diventare una 1150 la plasticosa :lol:
perchè?
gli vendo la mia...:lol: :lol: :lol:
hai ragione come la 1150 nessuna:D :lol:
Grande Piripicchio ti leggo da molto e sono pienamente d'accordo con te :!:
...da quello che letto... se dovessi prendere un 2004 (garanzia scaduta) lo prenderei con ALMENO 20.000 km... se il cardano doveva rompersi si sarebbe gia' rotto e sostituito..... anche se a quanto pare BMW su difetti del genere estende la garanzia ad oltranza SE I TAGLIANDI SONO FATTI REGOLARMANTE.
Per il resto fino ad agosto di quest'anno i GS1200 sono praticamente uguali una volta aggiornata l'elettronica (che nel 1200 e' banale in quanto riguarda il software non l'hardware)... e fatto tutti i richiami (sensore ABS anteriore in primis ed altri 2/3 se non ricordo male)..... che la moto se ben seguita dal conce locale avra' gia' fatto. Quindi una moto del 2004 (una volta aggionrata) e la mia del 2006 sono uguali.... non mi risulta che ci siano state modifiche all'harware delle centraline.
Da questo settembre i GS (ed alcune altre BMW)avranno il nuovo sistema frenante SENZA SERVO ELETTRICO.
buona ricerca ;)
grazie gente, e scusate se ho fatto scazzare qualcuno ....
In verità ti dico,hem..........Ma con i prezzi che girano per un buon GS 1200 usato,perchè non fai uno sforzo e la prendi nuova?
Detto questo ti posso dire che il mio GS,costruzione 2004,non ha avuto ad oggi (30.000km) alcun difetto di sorta,e va come un violino...Secondo me va molto a fortuna.Le nuove serie dovrebbero essere meno difettose,come succede sempre.
Comunque i difetti piu' ricorrenti a quanto pare,sono stati:
---cardano,dopo hanno cambiato la flangia d'alluminio con una d'acciaio
---malfunzionamenti elettrici del CAN-BUS e batteria scarica(servofreno?)
---malfunzionamenti ABS
---rottura elastici sella
---rottura cambio
---casi di ammortizzatori scoppiati con perdite d'olio(raro)
---ruggine marmitta e scarichi cromati
---la mukka pende a destra(quasi tutte)
---contaKM irregolare
prendi la 2007 :lol: :lol:
Piripicchio
10-09-2006, 03:33
toshiba, prendi un bel GS1200 Adventure seconda mano che abbia ancora almeno 1 anno di garanzia, facile inquanto le nuove bmw hanno ormai 3 anni di garanzia!
se vai su mobile.de ne trovi a bizzeffe e andarle a prendere in germania non è la fine del mondo ;)
P.S.
ma proprio la plasticasa te devi comprà?
comprate na moto seria e lascia il triciclo di Barbie agl'ex scooteristi :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |