Visualizza la versione completa : Non ci posso credere!
greatbiker
09-09-2006, 00:17
Per il tagliando dei 10.000 Km. la BMW-Motorrad di via Ammiano(Milano), mi ha fatto spendere €320,38 !!!!:mad: :mad: :mad:
L'unica cosa extra che ho richiesto è una presa di corrente supplementare(costo €.44,11 +€.10,50 di montaggio)
Scorrendo l'elenco dei lavori eseguiti........si legge che hanno cambiato l'olio e regolato le valvole, il resto sono controlli....!!
Sinceramente mi sento derubato, vorrei sapere cosa ne pensate
10.000 con gs1150 = non preoccuparti, 311€ con le pastiglie posteriori (ma saranno di burro)??;)
non dico sia poco,....ma penso sia così se fai tagliandi in bmw,
a livorno tagliando 10000 GS Adv 140euri:)
Un po' tantini.
Mai speso, solo tagliando, più di 200euro.
Tanti.....mai speso piu' di 180 euri.... ;)
Sinusoid
09-09-2006, 11:07
sicuramente troppi
fatti dare una spiegazione sulla valutazione delle varie voci
Secondo me hanno letto il tuo nick....
Grande motociclista.....grande conto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scansiona la fattura e appiccicala come allegato, in modo da poterla confrontare con lavori simili.
Bisogna sempre vedere il dettaglio degli interventi prima di giudicare.
I concessionari dovrebbero avere un tariffario per voci relative ai tagliandi
dove vado io è esposto in officina
Piripicchio
09-09-2006, 11:33
da me 185€ per il tagliando dei 10.000km e 240€ per il tagliando dei 20.000km
io fossi in te andrei in conce e chiederei una spiegazione!
Semplicemente assurdo.:mad:
Purtroppo per BMW a Milano é un prezzo ordinario (non dico che sia giustificato, ma rientra neil imiti previsti dalla Casa).
In altre zone (avevo fatto anni fa un tagliando in Toscana) si riesce a spendere meno in quanto alcune officine applicano alla voce manodopera i tempi realmente impiegati e non quelli previsti da BMW (per es. per un cambio gomme BMW prevede da un'ora e mezza).
Se può consolarti ieri parlavo con un amico che mi raccontava che un suo conoscente é passato da Ducati a Suzuki GSX-R in quanto stanco di pagare un milgliaio di € per ogni tagliando...no comment!
freedreamer11
09-09-2006, 11:43
Per il tagliando dei 10.000 Km. la BMW-Motorrad di via Ammiano(Milano), mi ha fatto spendere €320,38 !!!!:mad: :mad: :mad:
L'unica cosa extra che ho richiesto è una presa di corrente supplementare(costo €.44,11 +€.10,50 di montaggio)
Scorrendo l'elenco dei lavori eseguiti........si legge che hanno cambiato l'olio e regolato le valvole, il resto sono controlli....!!
Ma perchè non chiedete un preventivo prima di far eseguire i lavori? Tutti singori prima, tutti a lamentarsi dopo.
Dunque:
---55 euro per la presa supplementare
---10 euro per il filtro olio
---40 euro olio motore
---30 euro per regolare le valvole
FANNO 135 euro.........
Vuol dire che per cambiarti olio e filtro ti hanno preso poco meno di 200 euro di manodopera.
Fai tu se è poco o molto.
Con questa cifra ti compravi la chiave per smontare il filtro,un set completo di attrezzi e la chiave dinamometrica.
Penso che ti hanno Derubato!
Qualcuno è in grado di consigliare una officina a Milano e dintorni che non Derubi?
---
il mio dei 10000 era costato 234.95 iva compresa
manutenzione 79.35
filtro olio 10.82
olio motore 50.96
sostituzione pastiglie post 10.35
pasticca 44.31
Berghemrrader
09-09-2006, 15:35
Per il tagliando dei 10.000 Km. la BMW-Motorrad di via Ammiano(Milano), mi ha fatto spendere €320,38 !
Perdindirindina! A 10.000km suppongo che le pastiglie non te le abbiano sostituite.
Chissà i tagliandi "pari" cosa ti chiedono!
Rimango fedele al mio mecca di paese...
a Milano, Ambros Saro € 198
La BMW-Motorrad di via Ammiano a Milano sembra una clinica Svizzera, secondo voi chi le paga le spese?!?
---
sostituzione pastiglie post 10.35
ma che pastiglie ti ha messo per 10€??????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
NicolaR1150R
09-09-2006, 16:39
mi sembra assurdo, Enzo (il capo officina) è molto bravo e corretto, io ho speso la metà per quello dei 20K....
novecentosettanta
09-09-2006, 16:57
Il Tagliando per il GS1200 (km 10000) lo ho pagato giusto qualche mese addietro €140
BMWBOXER
09-09-2006, 17:13
Dunque:
---55 euro per la presa supplementare
---10 euro per il filtro olio
---40 euro olio motore
---30 euro per regolare le valvole
FANNO 135 euro.........
Vuol dire che per cambiarti olio e filtro ti hanno preso poco meno di 200 euro di manodopera.
Fai tu se è poco o molto.
Con questa cifra ti compravi la chiave per smontare il filtro,un set completo di attrezzi e la chiave dinamometrica.
:D :D sono d'accordo, ragazzi io mi sono comperato il manuale di officina e tantissime cose si fanno con un pò di pazienza,certo però che bisogna avere il tempo,io in quanto casalinga me lo posso organizzare:eek:
BMWBOXER
09-09-2006, 17:16
Raga' io ho pagato Euro 45,00 per le pasticche e poi me le sono cambiate da sola.
Berghemrrader
09-09-2006, 17:34
ma che pastiglie ti ha messo per 10€??????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quelle per far passare il mal di testa al meccanico. :lol:
http://www.aspirina.com/images/imgplus.jpg
stavrogin
09-09-2006, 18:29
tre mesi fa ho preso la mia
quando aveva 11k km..
accuratamente tagliandata,
a dire del concessionrio
il tagliando dei 15 mila
mi è costato ben 15 euri
(di fatto uno per ogni k)
s.
tre mesi fa ho preso la mia
quando aveva 11k km..
accuratamente tagliandata,
a dire del concessionrio
il tagliando dei 15 mila
mi è costato ben 15 euri
(di fatto uno per ogni k)
s.
scusa ma che moto hai ?!?! i tagliandi sono ogni 10000km non 5000 !
te lo faccio anch'io quello dei 5000 (senza fare nulla dato che non va fatto nulla)
per 15Euro.:lol: :lol:
:D :D sono d'accordo, ragazzi io mi sono comperato il manuale di officina e tantissime cose si fanno con un pò di pazienza,certo però che bisogna avere il tempo,io in quanto casalinga me lo posso organizzare:eek:
Una sola parola ti descrive:
M I T I C A !!!
Il tempo se uno vuole si trova,non mi dite che nei fine settimana si va sempre fuori...E poi vuoi mettere la soddisfazione,e l"amore" con cui si fà la manutenzione da soli.
Dalle mie parti non ci sono motocicliste,pensa una che si fa manutenzione da sola...Un miraggio.
Panoramix
09-09-2006, 20:23
Io per lo stesso tagliando, nella stessa officina ho speso 279,84.
Comprensivo delle pastiglie posteriori...
Non so cosa costi nelle altre officine milanesi, mi son sempre rivolto a Enzo, mi trovo bene con lui.
Se aggiungo la presa supllementare cha hai montato ti supero. a questo punto deduco che hai speso meno di me... :mad:
[EDIT]dimenticavo, c'è dentro la Giessina sostituiva ;)
bah, strano... Fatto tagliando dei 10.000 dell'RT ieri da loro, 205 €, senza lavori aggiuntivi ne' moto sostitutiva, in linea coi costi che avevo per l'R vecchio...
Personalmente da loro (officina) io mi trovo bene.
Quel che mi sembra strano è scoprire che molti pagano meno di 250 €. Da quel che ricordo dei miei trascorsi elicoidi, 320 con presa corrente aggiuntiva sarebbe normale amministrazione.
Tagliando dei 20.000 a Salerno per Ks..............................140 eurini :D :D :D
cambio olio, filtro olio, aria e controlli......................cosa volete di più???
StefanoTS
09-09-2006, 22:23
tagliando del GS1200 a 10000 km 139,00 euro ;) diciamo che a MI sono decisamente CARI :(
Quel che mi sembra strano è scoprire che molti pagano meno di 250 €. Da quel che ricordo dei miei trascorsi elicoidi, 320 con presa corrente aggiuntiva sarebbe normale amministrazione.
evidentemente, purtroppo, probabilmente, dalle nostre parti sono più ......cari:mad: :mad:
Qualche giorno fa' ho letto su questo forum che c'e un iscritto che lavora presso una concessionaria BMW motorrad mi piacerebbe sapere la sua di opinione
Muntagnin
10-09-2006, 14:04
inutile dare dei ladri ai conce .....
Cercatevi un buon mecca e risparmiate un mare di soldi ... e magari vi fate un amico (FIDATO)
paolo chiaraluna
10-09-2006, 14:18
Cercatevi un buon mecca e risparmiate un mare di soldi ... e magari vi fate un amico (FIDATO)
quello che faccio io da anni.
costi ridotti della metà.
Ho paura che con l'elettronica sempre più invasiva sarà sempre più difficile non rivolgersi alle officine ufficiali. Un paio di pastiglie e un cambio olio lo si può fare dal mecca di fiducia ma tutto il resto se c'è bisogno di ravanare sulla centralina? In più se non fai i tagliandi da loro ti fanno decadere la garanzia...
---
paolo chiaraluna
10-09-2006, 14:23
Ho paura che con l'elettronica sempre più invasiva sarà sempre più difficile non rivolgersi alle officine ufficiali. Un paio di pastiglie e un cambio olio lo si può fare dal mecca di fiducia ma tutto il resto se c'è bisogno di ravanare sulla centralina? In più se non fai i tagliandi da loro ti fanno decadere la garanzia...
---
noi RIMASTI non abbiamo questo problema :lol:
D'accordo con Nanni, dalle mie parti i meccanici sono una specie in via di estinzione :(
marcoexa
10-09-2006, 14:31
a Palermo siamo sui 180 euro
novecentosettanta
10-09-2006, 14:55
Un momento....forse....il tagliando è stato fatto in una spendida officina in VIA MONTENAPOLEONE.....allora è un prezzo onesto....
Io proporrei......invio di fattura alla BMW Italia con richiesta di spiegazioni in merito......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |