Visualizza la versione completa : Le BMW non sono piu' assegni circolari
.................................
enno' la pacchia e' finitia: GS Adv 2002 full optional + seconda sella + bauletto Givi, acquistata lo scorso anno a 9.500 euro incluso passaggio di proprieta' e garanzia BMW stil novo, rivenduta oggi a 9.200 + a parte seconda sella a 200 euro tenendosi il Givi... quindi stimando che il Givi 200 euro li valga... ma facciamo anche 150... rivenduta a 9.550 :D
altro che assegno circolare... sono fondi d'investimento!!!! :lol: :lol: :lol:
brontolo
08-09-2006, 15:46
.......non ci sono + le mezze stagioni!:lol:
il tutto ha richiesto ben una settimana di attesa tra la pubblicazione dell'annuncio e il trapasso... Jenkkkkkkkkkkk :lol:
insomma se volete vendere le vostre moto mettete l'annuncio sulla Bancarella di Udine ;)
non garantisco per le ktm :confused:
.........ke korri... aspetta... aspetta ke sò kome il vino...
Sei stato fortunato. Probabilmente avevi comprato a un buon prezzo. Probabilmente le Adv sono più richieste in quanto meno diffuse e considerate più "sfiziose".
Per i GS 1150 standard la situazione è tuttaltro che rosea, soprattutto se la moto è stata usata - come sarebbe nelle sua natura - senza risparmio. Ne hanno vendute a mazzi e molte, da quando BMW fa tendenza, sono state usate davvero poco. Ora poi, che tutti corrono a cambiarla col 1200, si trovano un sacco di usati con 20-30k.
Tempo fa avevo sondato il mercato e mi ero accorto con rammarico che una moto come la mia, comprata nel 2000 e con all'attivo 100k non la vuole nessuno... se volessi venderla probabilmente non riuscirei a ricavarci più di 5000 euro. Meno male che la moto va come un'orologio e che la mancanza di denaro mi costringerà, volente o nelente, a tenerla ancora al ungo!
diciamo che sicuramente conviene comprarle usate e magari poco !!!
ma a me piace comprarle nuove :confused:
chiassa, e' chiaro che una moto con 100k km e' difficile da vendere, del resto credo che sia abbastanza chiaro il discorso sull'usato, se vendi dopo 3-4 anni con km-aggi sotto i 50K e' facile, se tieni la moto oltre quella soglia e' meglio tenersela per una vita...
io sono arrivato a 3 anni e 50k km... o la vendo ora o non la vendo piu'... beh ho deciso di non venderla piu'... poi magari un giorno mettero' un annuncio, pero' nella mia testa per ora e' chiaro il concetto che tra 2 anni e 75-80k km venderla sarebbe un bagno di sangue. ;)
(..) se volete vendere le vostre moto mettete l'annuncio sulla Bancarella di Udine (..)
Gira l'indirizzo web, và..
Sei stato fortunato. Probabilmente avevi comprato a un buon prezzo.
Confermo ed aggiungo avete trovato quello poco smaliziato che vi ha dato tutti quei soldini...
Quanti Km aveva la moto all'acquisto e quanti alla rivendita?
Ciao Enro
il_della
08-09-2006, 16:14
... o la vendo ora o non la vendo piu'... beh ho deciso di non venderla piu'...
ecco un altro ravattaro in erba...
vieni vieni caro ti aspettiamo tra noi obsoleti :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
08-09-2006, 16:16
.................................
enno' la pacchia e' finitia: GS Adv 2002 full optional + seconda sella + bauletto Givi, acquistata lo scorso anno a 9.500 euro incluso passaggio di proprieta' e garanzia BMW stil novo, rivenduta oggi a 9.200 + a parte seconda sella a 200 euro tenendosi il Givi... quindi stimando che il Givi 200 euro li valga... ma facciamo anche 150... rivenduta a 9.550 :D
certo, è una ADV1150, prova a vendere invece una 1200GS :lol:
ti sputano in un orecchio
Confermo ed aggiungo avete trovato quello poco smaliziato che vi ha dato tutti quei soldini...
Quanti Km aveva la moto all'acquisto e quanti alla rivendita?
beh e' uno che di bmw ne ha avute in passato, e che dopo essersi tolto lo sfizio delle hypersport jap ha deciso di tornare col marchio tedesco, a giudicare da come ha ispezionato la moto dire che non e' proprio uno di primo pelo.
la moto ne aveva 25.000 lo scorso hanno e poco piu' di 30.000 ora (non mi ricordo con precisione, e' la moto di mio cognato) ;)
moto perfetta, sempre tagliandata BMW, e coperta da garanzia stil novo per un altro anno anche se su vendita privato-privato (i 130 euro a carico del nuovo proprietario)
Confermo Enro. Della mia, acquistata a 10900,00 e rivenduta dopo 1 anno e 1/2 a 10000,00. Perso 900,00 €, ma ora con i soldi in tasca si tratta meglio dai conce per la nuova...
GS 1150 STANDARD del 2000 acquistato da un amico nel 2004 a 8.000 €
ritirato dal conce per gs1200 nuovo nell'aprile di quest'anno a 6.800 €
ergo 1200 € in due anni, ergo 600€/anno di deprezzamento
se pensate poi che il gs1150 standard non è + in produzione, non ci si può certo lamentare;)
ah, dimenticavo, era stato importato usato dalla germania e re-immatricolato dal conce, poi acquistato dal mio amico, per cui io ero il 3° proprietario!
preso con 17000 km dato dentro a 34.000
ovvio che il 1200 nuovo era full optional!:lol:
Prova a comprarla nuova la moto, e poi valla a rivendere, mi saprai dire,:| un appartamento se comprato bene non diminuisce mai il suo valore, aumenta col tempo;)
Ma io posso postare in un thread di ENROCOSO????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
R1200GS del 2005 ... pagata 15505 € ...
messa in vari posti a 11000€ ...
MANCO UNA TELEFONATA ...
assegni circolari un paio di OO
p.s.: stessa cosa mi era successa con l'Adv ... messa in vari annunci sotto il valore di mercato ... manco una telefonata ...
Ma io posso postare in un thread di ENROCOSO????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
metteremo al vaglio del comitato di redazione... ti faro' sapere! :lol:
x carotino spuntato... per forza era gia' infettata dal lato arancione della forza! :(
non lo sai che la fatina buona che veglia sui mukkisti li protegge se e solo se restano mukkisti.. agli altri gli manda l'orco ricchione!!! :rolleyes:
:lol: :lol: :lol:
Flying*D
08-09-2006, 18:23
la moto ne aveva 25.000 lo scorso hanno e poco piu' di 30.000 ora (non mi ricordo con precisione, e' la moto di mio cognato) ;)
moto perfetta, sempre tagliandata BMW, e coperta da garanzia stil novo per un altro anno anche se su vendita privato-privato (i 130 euro a carico del nuovo proprietario)
Non era una moto, era un gioiello, 9500 euro per un' ADV cosi' li spenderebbero tutti...
Il tipo ti ha pure detto quante ne ha viste prima della "tua"?:-o
non so, c'ho parlato oggi ma ad affare concluso, del resto come dici, era un gioiello, ci avevo fatto un pensierino pure io... difficile trovare di meglio sul mercato a quel prezzo.
insomma se volete vendere le vostre moto mettete l'annuncio sulla Bancarella di Udine ;)
Senti maaa ... se ti mando i dati della mia dici che una buona parola la puoi mettere in quel mercatino?
Vabbè, non sarà un assegno circolare .... diciamo un pagherò :lol: :lol:
non garantisco per le ktm :confused:
Ecco infatti...:mad: :mad:
Senti maaa ... se ti mando i dati della mia dici che una buona parola la puoi mettere in quel mercatino?
www.labancarella.it
Ho osservato il sito www.moto.it tutte le gs 1200 inserite sia giornalmente che mensilmente sono davvero tante poi ho guardato quelle che non compaiono e per quanto tempo sono rimaste invendute inoltre ho fatto qualche telefonata la situazione non l'ho vista particolarmente rosea per chi deve vendere; ho notato che anche il nostro mercatino di moto BMW vede molti post ma poche vendite.
Probabilmente sara' il periodo o forse la troppa offerta di moto usate BMW ?!?
Ho osservato il sito www.moto.it tutte le gs 1200 inserite sia giornalmente che mensilmente sono davvero tante poi ho guardato quelle che non compaiono e per quanto tempo sono rimaste invendute inoltre ho fatto qualche telefonata la situazione non l'ho vista particolarmente rosea per chi deve vendere; ho notato che anche il nostro mercatino di moto BMW vede molti post ma poche vendite.
Probabilmente sara' il periodo o forse la troppa offerta di moto usate BMW ?!?
il problema secondo me è un altro... alle "bimbe" siamo tutti affezionati e quando è il momento di rivenderle...ci pange il cuore, e per consolarlo chiediamo uno "sproposito"... motivo per cui..è difficile rivenderle... sinceramente io la mia l'ho presa usata a un buon prezzo, caso più unico che raro...ne avevo viste altre usate, ma la differenza col nuovo era minima...stavo optando per il nuovo ( quasi 9000 neurini per una dakar...ero combattuto perchè a quel prezzo prendevo una ktm 950 adventure usata) ma poi è capitata l'occasione...
Morale: se VUOI vendere resta con i piedi per terra e abbassa il prezzo ;)
Enro... Stai solo confermando che le Ktm son moto da comprare e le BMW son moto da... vendere (prima possibile)... :lol: :lol: :lol:
E comunque ritengo che sia anche questione di fortuna, circostanze, congiunzioni astrali... Ormai nessuna moto/auto è più un assegno circolare...
il problema secondo me è un altro... alle "bimbe" siamo tutti affezionati e quando è il momento di rivenderle...ci pange il cuore, e per consolarlo chiediamo uno "sproposito"... motivo per cui..è difficile rivenderle... sinceramente io la mia l'ho presa usata a un buon prezzo, caso più unico che raro...ne avevo viste altre usate, ma la differenza col nuovo era minima...stavo optando per il nuovo ( quasi 9000 neurini per una dakar...ero combattuto perchè a quel prezzo prendevo una ktm 950 adventure usata) ma poi è capitata l'occasione...
Morale: se VUOI vendere resta con i piedi per terra e abbassa il prezzo ;)
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa le valutazioni che tu parli delle bimbe sono date non da affetti personali ma da riviste come motociclismo e qualche altra; valutazioni oserei non realistiche a cui i venditori si aggrappano.
Purtroppo ora il mercato dell usato e pieno e viste sia le vendite delle bmw che le continue presentazioni di nuovi modelli (vedi nuova R1200r a giorni ) hanno portato per forza maggiore ad un impoverimento delle valutazione.
Richiesta/offerta .
Non era una moto, era un gioiello, 9500 euro per un' ADV cosi' li spenderebbero tutti...
...adesso non esageriamo, io quei soldi lì non glieli davo, continuavo a cercare...
:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |