Entra

Visualizza la versione completa : NovitÃ* HONDA 2007

edivad
08-09-2006, 07:52
Andate qua : http://www.hondaitalia.com

Sono profondamente deluso .... e questa dovrebbe essere la produttrice n° 1 al mondo di moto :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:

Panoramix
08-09-2006, 07:56
Solo 3 modelli? (senza grossi stravolgimenti)
è una vita che si vocifera di un VFR1000, anche quest'anno niente?
:(

mau.mag14
08-09-2006, 07:58
Il successo della R6 ha dettato nuovi canoni stilistici........e tutti a copiare

mapicc
08-09-2006, 07:59
2007 Honda CBR 1000 RR - anteprima

http://static.blogo.it/motoblog/CBR1000RR20071.jpg

Una moto che vanta radici profonde nella tradizione motociclistica dell'ala dorata ed è figlia di tutta l'esperienza accumulata in decenni di gare dalla casa giapponese.
Con un curriculum di tutto rispetto come questo, la CBR 1000 RR però non si accontenta: vuole essere più che mai una "lama infuocata" per dare battaglia all'agguerritissima concorrenza.
Per farlo, Honda ha scelto di non rivoluzionare il progetto, ma di raffinare le doti di tutto il pacchetto tecnico, per rendere la lama ancora più tagliente.
All'occhio risalta subito carismatica con la nuova accattivante colorazione HRC Replica, che vista frontalmente regala alla moto uno sguardo da vero samurai.

http://static.blogo.it/motoblog/CBR1000RR20074.jpg

Nella "guerra dei cavalli", che ha visto protagoniste le 1000 cc in questi ultimi anni, molto spesso si è sentita dire la classica frase: "la CBR1000RR è la più facile e versatile della maxi di serie!".
E questo è uno dei grandi pregi di casa Honda: fare moto capaci di grandi prestazioni, che vi accompagnino per mano alla ricerca del vostro limite. (In pista ovviamente...)
Non crediate però, che questo significhi che la Blade non abbia gli attributi per farvela fare sotto nel caso la sottovalutiate?!
I dati della cartella stampa (di seguito) non parlano certo di un tenero agnellino, anzi sarà interessante più che mai, vedere come si comporterà questa CBR1000RR 2007 nell'esame della pista.

http://static.blogo.it/motoblog/CBR1000RR20072.jpg

L'anima della Fireblade è rappresentata dal propulsore: compatto, inserito proprio al centro della moto ed alimentato dall'avanzatissimo Sistema di Doppia Iniezione Sequenziale (PGM-DSFI), eroga una potenza massima incredibile (oltre 126 kW), con una risposta istantanea del motore lungo tutta la curva d'erogazione.
Il merito della sua grande maneggevolezza va ascritto in egual misura all'avveniristico telaio a sezione alveolare realizzato con fusione gravitazionale, alla forcella a steli rovesciati ed alla sospensione posteriore con unità Pro-Link integrata - per un controllo del mezzo che non concede nulla al caso.
Ma il "top" è tuttavia rappresentato dall'esclusivo ammortizzatore di sterzo elettronico (HESD), che permette al pilota di concentrarsi unicamente sulla guida, annullando ogni imprevista oscillazione dello sterzo anche quando la velocità di percorrenza in curva e l'inclinazione sono al massimo livello.

http://static.blogo.it/motoblog/CBR1000RR20073.jpg

I nuovi colori:
- Winning Red (with Graphite Black Metallic)
- Graphite Black (with Heavy Grey Metallic)
- Tricolor (Pearl Fadeless White with Pearl Siren Blue and Winning Red)

Le caratteristiche tecniche :

Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 998 cm3
Alesaggio x corsa 75 x 56,5 mm
Rapporto di compressione 12,2 : 1
Potenza massima 126,4 kW/12.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 114,5 Nm/10.000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,8 litri

Alimentazione
Carburatore Iniezione elettronica PGM-DSFI
Diametro corpi farfallati 44 mm
Filtro d'aria 2, di carta, a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 18 litri (compresi 4 litri di riserva e segnalatore LCD)
Impianto elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 8.2° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (7.500 min-1)
Candela NGK: IMR9C-9HES; ND: VUH27EC
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/10 AH
Alternatore 344 W
Fari 12 V, 55 W x 1 (anabbaglianti)/55 W x 2 (abbaglianti)
Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Cambio A 6 rapporti

Telaio
A diamante, doppia trave perimetrale in alluminio composito
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.030 x 720 x 1.118 mm
Interasse 1.400 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23 ° 30 '
Avancorsa 100 mm
Raggio di sterzata 3,34 m
Altezza della sella 831 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso a secco 176 kg
Peso in ordine di marcia 203 kg (A: 105 kg; P: 98 kg)
Massima capacità di carico 180 kg
Massa max. ammissibile 353 kg
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43 mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm
Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica della compressione e del ritorno, escursione 135 mm
Ruote
A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi
Anteriore 17M/C x MT3,5
Posteriore 17M/C x MT6

Gomme

Anteriore 120/70-ZR17M/C (58W)
Posteriore 190/50-ZR17M/C (73W)

Freni
Anteriore Doppio disco idraulico da 320 con pinze a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

vadocomeundiavolo
08-09-2006, 08:01
un mio amico e' riuscito questa estate a fotografare la nuava honda hornet 1000,e a rivendere le fato a motociclismo,le vedrete sul prossimo numero.
dice che e' simile al kava z 1000.

doic
08-09-2006, 08:02
Solo 3 modelli? (senza grossi stravolgimenti)

Saranno anche solo 3 modelli ma almeno loro poi le consegnano.......accessori compresi ;)

Panoramix
08-09-2006, 08:30
Saranno anche solo 3 modelli ma almeno loro poi le consegnano.......accessori compresi ;)

Già e forse con meno richiami :mad: :mad: :mad:

modmax
08-09-2006, 09:21
Il più grosso produttore al mondo di moto ...... i nr. li fa con l'SH e l'Hornet e qualche Cbr per gli smanettoni il resto della gamma non mi sembra molto seguito.

Grunf.it
08-09-2006, 10:34
Dovrebbe uscire anche un nuovo Varadero.

Ultimo
08-09-2006, 10:36
Io mi aspettavo una Transalp nuova e invece continuano a vendere moto disegnate 25 anni fa!

Vergogna!!!

Alla fine gli mangerà il capo anche la Hyosung!

Commodoro
08-09-2006, 10:38
Dovrebbe uscire anche un nuovo Varadero.

Si, risulta anche a me, parlano di oltre 100 cv e di meno kg, linea simile.

Logan
08-09-2006, 10:42
Dato che la Honda ha presentato la Nuova Dueville la nuova Tranalp dovrebbe essere in arrivo.
Infatti in comune hanno il motore e quando nel '99 ci fu il passaggio dalla TA-600 alla TA-650, il Dueville fu usato come banco prova per il motore.
Gli Hondappasionati aspetteranno fiduciosi.
Ciao
Logan

Trikke
08-09-2006, 12:43
Nuovo CBR 600RR

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/AnticipazioniHonda200701FotoGrande/$file/01.jpg

Deflettori laterali e presa d'aria scoppiazzate dalla R6 ma ovviamente la gente sbaverà per questa...

Quando è uscita l'ultima RSV, l'unica cosa che si sentiva dire è che che fosse copiata :mad:
Invece, guarda tu, forse era solo avanti a tutti i giap AH AHAH AH A HAAHAA :cool:

Roxter
08-09-2006, 12:45
Io volevo vedere la nuova Transalp.................:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Paolillo Parafuera
08-09-2006, 12:48
Comunque la linea della cbr è fantastica...

Quoto Trikke... l'aprilia ha fatto scuola e comunque rimane la più bella 1000 dopo l'MV

Athlon
08-09-2006, 13:38
Honda ????

sono solo una mandria di poveri buffoni .....

Hanno tolto di Dominator dicendo che non si poteva fare Euro 1 ed ora vendono la FMX che ha lo stesso telaio e lo stesso motore del Dominator

Hanno ammazzato l' Africa Twin dicendo che non si poteva fare Euro1 ed
adesso lo stesso motore Euro3 lo vendono sulla shadow 750

Sono solo dei poveri buffoni che stanno in piedi per il nome che si sono fatti 20 anni fa .... fintantoche la gente non capira' che non e' normale che una moto venga consegnata senza guarnizioni guidavalvola (CBR ed Hornet) , non e' normale che ogni tanto l'ingranaggio della 3 si sbricioli mentre vai perche' evidentemente sottodimensionato (Transalp 650) , non e' normale che vengano consegnate moto con il telaio storto (Transalp 650)

Nonostante abbia un honda , quella che vedo oggi mi rifiuto di chiamarla honda , sono solo degli spillaquattrini che truffano la gente vendendo prodotti scadenti e pericolosi.

ankorags
08-09-2006, 14:19
Le mie moto prima del GS 1200 sono state :

XL 125 R (1984) non andava una sega, motore 4 tempi, ma era = alla sorella maggiore XL 600 che mi piaceva da matti e poi avevo 16 anni :eek:

Dominator 650 (1991) una monocilindrica fantastica, ci ho fatto 30000KM dei quali anke un viaggio in Portogallo, che se me lo chiedi adesso di rifarlo con un mono ti rispondo....ma che sei pazzo :rolleyes:

Africa Twin 750 (1993) :eek: :!: Moto Eccezzionale (85000KM, poi fregata in Grecia), solo la sella faceva cacare, troppo dura, con quella li ci ho fatto praticamente tutto, comprese le piste in Marocco e Tunisia :!: ogni anno mi aspetto che la riproducano di nuovo e invece pensano solo alle sportive :mad:

Transalp 650 (2001) :) idem come sopra, favolosa, solo in due e con bagagli ti accorgi che è "stretta" e senti il bisogno di qualche cv in più ;)

Bravi JAP, continuate cosi, lo sapete quanti clienti del settore enduro stradale perdete ogni anno ? Almeno la metà di quelli che comprano il GS, e siamo davvero tanti ;)

R65BLACKMAGIC
08-09-2006, 14:27
Se R6 e CBR si invertissero i colori classici della carrozzeria chi di noi riuscirebbe a colpo d'occhio a riconoscerle?..........
Un pò + stile personale non guasterebbe........:(

CMB
08-09-2006, 14:42
Ancora con queste sportive quattro cilindri 600 tutte uguali, con motori così appuntiti che a guidarle su strada vien voglia di riportarle al conce dopo cinque chilometri.. :( ed hanno ammazzato moto che hanno segnato tappe fondamentali.. :( e poi c'è chi si lamenta di ducati.. :(

chiassa
08-09-2006, 15:50
Mi sembra l'ennesima prova che la Honda non abbia alcuna voglia di investire nelle due ruote: continuerà a vivacchiare - x quanto? - sull'onda (:) ) di modelli di sucessiso, proponendone l'ennesima rivisitazione.

Un atteggiamento guardingo, comune a tutte e quattro le giapponesi, che sembra non abbiano alcuna intenzione di investire in modelli davvero innovativo. Negli ultimi anni le vere novità si contano sulle dita di una mano e due.... Yamaha MT03 (realizzata, tra laltro, sfruttando un motore che c'era già da un pezzo), Suzuki GSR 600, Kawa 600 bicilindrico...

In questo contesto la fanno da padroni BMW, Aprilia, Guzzi, Ktm, che coninuano a sfornare modelli decisamente innovativi.

Che sia il segno di uno spostamento del "baricentro" dell'industria motociclistica dal Giappone alla vecchia Europa? Sarebbe interessante capire se questo dipende da una scelta strategica delle giapponesi o da una reale incapacità di fronteggiare la concorrenza europea

oedem
08-09-2006, 17:06
ma c@@@o :mad: :mad: :mad:

la honda, che dovrebbe essere la + grande casa motociclistica, si sta arenando completamente sulle solite motine che vendono senza preoccuparsi assolutamente dei restanti settori???:rolleyes:

sono secoli che dovrebbe rifare la transalp e invece continua a produrre una moto del '15/'18.

ed io che ero convinto della sua uscita!!!

mi fa solo rabbia perché nel settore delle 650 alte ormai ci sono poche alternative:( :( :(

e mò che faccio?

pot
08-09-2006, 17:28
edivad. sei l'admin di hwupgrade? :D

gpboxer
09-09-2006, 12:02
Andate qua : http://www.hondaitalia.com

Sono profondamente deluso .... e questa dovrebbe essere la produttrice n° 1 al mondo di moto :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:

Sono d'accordo con te...

Inoltre continuano a prendere in giro i loro Clienti: prima parlavano di una nuova AT, poi hanno detto che con qualche aggiornamento al Varadero avrebbero risolto ma hanno aggiornato solo i colori, del VTR1000 ormai vecchiotto non si sente più niente, la CBR1200XX ormai sono due anni che continuano a rimandarla...

Nel frattempo Yamaha ha sfornato un bel po' di novità e, complice uno che corre col n. 46, ha fatto un balzo in avanti che la Honda diffiilmente potrà recuperare.

Berghemrrader
09-09-2006, 12:25
Hanno paura di osare.
Fanno un piccolo passo per spiarne gli effetti e poi un altro piccolo passo.
Ho già scritto della banalità delle linee, le CBF 600 e 1000 non le digerisco, senza personalità (fondamentale in una moto).
Pochi anni fa la Kawasaki sembrava agonizzante, ma si è ben ripresa con modelli nuovi e linee e contenuti meno scontati.
Da questo punto di vista bisogna ammettere che BMW non guarda in faccia a nessuno e viaggia sempre per la sua strada, ed i risultati le danno ragione.
Una BMW si vede lontano un chilometro, una Honda passa quasi inosservata.

jaco83
09-09-2006, 12:37
Mah...per me ste supersportive stradali son tutte uguali!Possono farci tutti i restyiling ke vogliono ma io a parte le diverse posizioni dello scarico non ci trovo mai grosse differenze...

Jean
09-09-2006, 13:32
....e poi dicono che il successo delle vendite della Yamaha degli ultimi anni è dovuto a Valentino......!!!!!
Ma per favore!!!!! Semplicemente oggi è la più innovativa e fa delle gran belle moto mentre gli altri.....!!!
Punto e basta!

paolo chiaraluna
09-09-2006, 14:06
In questo contesto la fanno da padroni BMW, Aprilia, Guzzi, Ktm, che coninuano a sfornare modelli decisamente innovativi.

bene, benissimo!!!! :)

diego@
09-09-2006, 15:20
ho sempre avuto honda, dominator, fantastica mono.: Transalp600, non mi piaceva, piccola e troppo stradale: Africa@, fantastica, sono un po pentito ad avela lasciata.
Le honda che vorrei: X11, importata in italia solo x 1 o 2 anni : cb1300, non più importato: e una nuova africa@.
Honda si mantiene con i 50cc che vende in tutto il mondo (asiatico)

Riccardo
09-09-2006, 23:30
Ho sempre avuto Honda prima di passare al Gs. Io mi aspettavo una nuova sport-tourer tipo K1200S, una Varadero più snella, ma poi la tradizione del V4? glielo lasciano fare a Ducati? :( :( :( :(

Saetta
09-09-2006, 23:56
Per chi interessa dovrebbe uscire a breve un SH 50 4 tempi ed il nuovo SH 250 :lol: :lol: :lol:

stavrogin
10-09-2006, 01:11
dai tempi che furono le honda
mi hanno sempre affascinato

tuttavia dopo 20y d’astinenza
mai avrei preso un’onda nuova,
perciò ne ho presa una usata

una scelta abbastanza facile
perché desideravo una sportiva,
che fosse di cilindrata contenuta
ed eventualmente se costretto
potermi accollare una moglie