PDA

Visualizza la versione completa : Scelta nuova auto..con urgenza!

mangiafuoco
07-09-2006, 13:30
Tra queste auto, quale scegliereste? Non posso sceglierne, per ragioni che sarebbe lungo spiegare, di diverse...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140cv TOP
AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140cv MULTITRONIC

VW PASSAT 2.0 VARIANT TDI HIGHLINE DPF
VW PASSAT 2.0 VARIANT TDI HIGHLINE 4MOTION

SAAB 9,3 1.9 TDI 16V VECTOR DPF SW
SAAB 9,3 1.9 TDI 16V LINEAR DPF SW 150 CV

RENAULT ESPACE ESPRESSION 2.2 DCI

BMW Serie 3 SW Mod. Eletta

La mia scelta sarebbe la Passat 4Motion, per questioni di spazio fondamentalmente.
Consigli? Pareri?

bruciafedere
07-09-2006, 13:33
Molto meglio la Fiat che le plasticose e fotocopiate VW!

Saab 9.3...macchine ancora fatte con un criterio "diverso" dalla marmaglia.

Se poi ti occorre realmente un 4x4 allora sei inpiccato su quella.

AleConGS
07-09-2006, 13:36
Tra queste auto, quale scegliereste? Non posso sceglierne, per ragioni che sarebbe lungo spiegare, di diverse...

La mia scelta sarebbe la Passat 4Motion, per questioni di spazio fondamentalmente.
Consigli? Pareri?

Se hai figli da scarrozzare lascerei stare la serie 3; lascerei stare anche la espace, "troppa"; sceglierei tra le altre

Roxter
07-09-2006, 13:37
S' è capito che è un' auto aziendale........

Pigliati la Renault, bellissima!!!

Altrimenti l' audi col multitronic.....

;) ;) ;) ;) ;)

mangiafuoco
07-09-2006, 13:39
L'audi col cambio automatico sarebbe la meglio, pero' ha un bagagliaio ridicolo e io ne ho bisogno (del bagagliaio)
L'espace e' la piu' grande, ma non mi piacciono i furgoni...

mah..boh..

dr.Sauer
07-09-2006, 13:39
visto che hai il figlio concordo sullo scartare BMW (motivi di spazio)

consiglio: qualunque sia prendi il cambio automatico , non torni più indietro !!!!

Zio
07-09-2006, 13:42
[QUOTE=mangiafuoco]Tra queste auto, quale scegliereste? Non posso sceglierne, per ragioni che sarebbe lungo spiegare, di diverse...

le ragioni lunghe da spiegare immagino siano la policy car...;)
io ho ritirato a giugno la passat, senza dpf, ma col dsg (prima avevo il tiptronic): senza lode senza infamia, ma tutto dipende da cosa hai tu ora, giusto per un termine di paragone.
tutto è soggettivo (grazie a Dio!), ma io ero un po' più entusiasta della penultima versione.
tieni presente che la serie 3 non la voglio neanche regalata: troppo piccola, salire e scendere è un'impresa (sono 1,80mt per 95kg eh! ripeto, tutto è soggettivo) ed ho un brutto rapporto con la trazione posteriore.

ad oggi, tornando indietro, opterei per l'audi!

Filo
07-09-2006, 13:46
Se hai problemi di spazio non considerare la serie 3. Per me la migliore e' l'A4 e magari ci metti il Multitronic che ti cambia la vita (in meglio)

PERANGA
07-09-2006, 13:56
Se hai problemi di spazio non considerare la serie 3. Per me la migliore e' l'A4 e magari ci metti il Multitronic che ti cambia la vita (in meglio)
Quoto al 100% una volta che provi il cambio automatico non ne puoi più fare a meno.
E' comodissimo e se vuoi puoi usarlo in manuale ( magari per scalare)
Però anche la trazione integrale è utilissima
Ti dà una sicurezza impressionante
Ci vorrebbe un'integrale automatica
Ciao

Giovek
07-09-2006, 14:05

io opterei per questa

emmegey
07-09-2006, 14:15
Tra queste auto, quale scegliereste?
Consigli? Pareri?

La Passat non è così grande come potrebbe far presupporre guardandola da fuori...Poi è su pianale Golf...Quindi, tra le altre, è quella che scarterei a priori...:argue: :argue:

CMB
07-09-2006, 14:28
http://www.vnexpress.net/Vietnam/Oto-Xe-may/2005/05/3B9DE2FF/Audi_44_B.jpg

kappaingiro
07-09-2006, 14:35
Io ho la passat, la 140 cv cambio sei marce trazione ant; 84000km senza problemi all season; innanzi tutto ci carichi l'impossibile (io lavoro nel settore birre e ti posso garantire che ci va più di quanto immagini............. 5 fusti..........) poi è una gran machina, solo ha tanta elettronica inutile!!!!!!!!!
I sedili e le possibilità di regolazione del posto guida sono infiniti e comodi ed io sono 1,85 per 110kg.....
La saab è un'auto da non sottovalutare, ma ha poco bagagliaio come l'audi e la bmw.

Se hai problemi di fondo la 4motion non è male, ma preferirei l'opzione cambio automatico.

bmw-garage
07-09-2006, 18:43

Consigli? Pareri?
Quoto, la a4 e' ancora bella ma il prox anno arriva nuova; la saab non e' poi un gran che, la bmw e' bella e si guida bene (ho la futura) va forte, ma la eletta e' veramente base. La passat invece e' l'outsider (IMHO)

freedreamer11
07-09-2006, 18:49
Poi è su pianale Golf...Quindi, tra le altre, è quella che scarterei a priori...:argue: :argue:

Chi ti ha dato questa info? Non mi risulta, hai articoli o dati che lo dimostrino?

Supermukkard
07-09-2006, 18:50
Vw Passat 2.0 Variant Tdi Highline 4motion

Regis
07-09-2006, 19:27
Ti dico IO, che di cazz ne ho già lette un po troppe:

AUDI alla grande..

PASSAT ancora meglio dell'Audi perchè le plastiche sono le stesse, ed adotta il telaio dell'A6 (di cui,guardacaso condivide lo spazio utile di carico)... Occhio alla 4 Motion che non è un quattro della Audi. Uno è permanente, l'altro ha un giunto che si aggancia meccanicamente (il Torsen) alla perdita di aderenza delle ruote. Non è elettronica, ma meccanica!

Saab: se vuoi una Opel Vectra più rifinita. Stesso telaio e dimensioni. Scordati di avere una 2 ant che va come una 4X4. Quello capitava con le macchine di 10 anni fa, quando la Saab non era di GM.

BMW: bella, ma la versione è poverina poverina e non ci carichi tanto. Ma è davvero bella.

Espace: non la conosco e quindi non saprei.

Fiat: evito di dire parolacce. Un solo dato: Croma 2.5 Full Optional di amico: già da un po che va avanti e indietro dal conce, ma soprattutto, sul dritto se prendi un puco sembra che scodi, ti da una spece di scossone. Se vuoi una Fiat comprati la Grande Punto.

PS: per tutte, se fai tanti km come me (60000,00 anno), fatti il cambio automatico. Il DSG dell'Audi o VW è il migliore in commercio. Provare per credere.

Jack_27
07-09-2006, 19:40
[

Fiat: evito di dire parolacce. Un solo dato: Croma 2.5 Full Optional di amico: già da un po che va avanti e indietro dal conce, ma soprattutto, sul dritto se prendi un puco sembra che scodi, ti da una spece di scossone. Se vuoi una Fiat comprati la Grande Punto.

Io ed almeno altri 20 colleghi abbiamo la Croma aziendale full optional. Non ci avrebbe creduto nessuno, ma non ha assolutamente problemi è comoda, silenziosa, ben rifinita, rollio contenuto (considerando la stazza)...
E' pur sempre una Fiat, con un rapporto qualità/prezzo notevole, secondo me.
Ps. ex parco auto era formato da Audi ed Alfa...

GHIGO
07-09-2006, 21:08
......vengo da 10 anni di vw ed audi se hai bisogno del bagagliaio sei "costretto a prendere la passat se non ti serve tanto carico allora vai sull'audi sono macchine perfette la mia ha190000 km e solo lampadine bruciate automatico o no poi la cosa e' secondaria io cmq ho ordinato questa
http://nellemann.dk/resources/billeder/219.venstre.gif :eek:

antomar
07-09-2006, 21:18

Tecnologia ed affidabilità svedesi e motore italiano.

zergio
07-09-2006, 21:36
non me ne intendo di macchine (come di parecchie altre cose;)) ma a me piace la bmw.
E' una scelta soltanto estetica visto che non mi serve una macchina così.

Renex
07-09-2006, 21:37
Passat la + comoda,audi la + rifinita,bmw la + gratificante alla guida. La saab vale - di quello che sembra le francesi manco se m'ammazzano...

Calidreaming
07-09-2006, 21:51
non me ne comprerei una di quelle che hai riportato ma io non faccio testo ... sto valutando una nuova citroen dopo aver passato i 300.000 sulla Xantia turbodiesel ;) ma se non le consideri :(

pepot
07-09-2006, 22:11

Consigli? Pareri?
se mi devo attenere a quelle indicate non avrei dubbi
PASSAT 4 motion

pepot
07-09-2006, 22:13
però visto che hai preso in considerazione una monovolume perchè non valuti anche la ford s max
io ho una audi a4 avant e sto valutando il cambio
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=87048

COOPER70
07-09-2006, 22:18
io comprerei la bmw ad occhi chiusi

nonholenduro
07-09-2006, 23:08
io prenderei la serie 3.
se Ti serve 4x4 ok la passat ma MONTA IL DSG !

Pizzo
07-09-2006, 23:38
La mia prima auto aziendale è stata la Duna....:mad: :mad: :mad:

Trikke
08-09-2006, 00:17
La mia scelta sarebbe la Passat 4Motion
Appunto.:thumbup:

Berghemrrader
08-09-2006, 00:29
Nonostante io non sia un estimatore di nessuna delle auto da te indicate (pur validissime) riporto una frase letta sul forum.
"Non è mai esistita un'Audi brutta".

gladio76
08-09-2006, 00:44
Comprare una trazione anteriore ?
Pensaci se ti piace guidare....
Vai su BMW.

FelixtheCat
08-09-2006, 02:10
Chi ti ha dato questa info? Non mi risulta, hai articoli o dati che lo dimostrino?

Confermo che l'ultima versione della Passat è sul pianale della Golf V serie, quindi delle VW New Beetle, Touran e Jetta, delle Seat Leon, Altea e Toledo e della Audi A3 e della Skoda Octavia.
Di sicuro un'ottima base :cool:

Le informazioni? Quattroruote, Automobilismo, Autogerma (importatore per il gruppo Volkswagen ;) ).

La serie precedente invece aveva come pianale credo la A4 (ma non so se è connessa alla A6).

FelixtheCat
08-09-2006, 02:11
Comprare una trazione anteriore ?
Pensaci se ti piace guidare....
Vai su BMW.

La trazione anteriore è quanto di meno divertente su quattro ruote, ma devo ammettere che in certe situazioni, tipo neve, è impagabile :!:

FelixtheCat
08-09-2006, 02:14
Nonostante io non sia un estimatore di nessuna delle auto da te indicate (pur validissime) riporto una frase letta sul forum.

Però ti dirò... le Audi non sono brutte, anzi, ma nessuna mi sembra davvero BELLA!! E con questo intendo una linea che si distingua per qualcosa, boh... sicuramente Bmw, Mercedes, Saab e Alfa Romeo hanno personalità più distinte... IMHO ;)

stiv
08-09-2006, 09:33
MANGIAFUOCO, TE LA VENDEREI IO LA PASSAT...
COMUNQUE DAI RETTA A ME, E' IL MIO MESTIERE.
PASSAT V. 2.0 TDI HIGHLINE 4 MOTION (informati se ti danno già quella col Dpf). Fatti aggiungere nell'ordine l'AutoHold (codice UH2), costa 49,00 €. ivati ed è fondamentale se non vuoi romperti le palle senza freno a mano...
Per altro sono a disposizione

ciao

BMWBOXER
08-09-2006, 10:24
Molto meglio la Fiat che le plasticose e fotocopiate VW!

Saab 9.3...macchine ancora fatte con un criterio "diverso" dalla marmaglia.

Se poi ti occorre realmente un 4x4 allora sei inpiccato su quella.

:mad:
LA FIAT NON L'HA NEMMENO PRESA IN CONSIDERAZIONE.
:mad: OSEREI DIRE "GIUSTAMENTE":arrow:

Maggiore
08-09-2006, 10:40
Beh ragazzi... io ho una SLK 350 con 16.000 km che uno solo per divertimento che ha avuto in un'anno e mezzo gia due guai seri, uno all'esp e l'altro allo speedtronic. la mia vituperata 147 che uso modello Tender con 110.000 km va che è un piacere, mi è costata la metà di un'AUDI/BMW e adesso l'ho cambiata con una 159 SW 150 CV. .... meditate e soprattutto siate un pò menoesterofili. Io lo sono ma talvolta è ingiustificato esserlo...

Trinitro
08-09-2006, 10:45
io prenderei l'espace...

Gino
08-09-2006, 11:00
Io ho appena ordinato la Audi A4 Avant 2.0 tdi top con cambio multitronic (me la dovrebbero consegnare a giorni.....) ma non ho problemi particolari di carico!!!
Ciao. Gino

mangiafuoco
08-09-2006, 11:07
Grazie dei consigli, alla fine, dopo l'ennesimo giro in conce, ho deciso per la Passat 4motion, fondamentalmente per questioni di spazio. Dentro e' enorme, specie se paragonata a BMW e Audi.
Putroppo il mio obbiettivo era quello di avere il cambio automatico, sicuramente eccezionale per chi fa 40-50k km all'anno, ma la "policy" aziendale non prevede nessun tipo di personalizzazione. Quelli sono i modelli e quelli devi scegliere, unica liberta' il colore.
Quindi, tra poco spazio+cambio automatico e tanto spazio+cambio manuale (ma 4WD e auto piu' "nuova") ho optato per Passat.

Ho una bimba piccola e il passeggino riempie meta' bagagliaio...

Preoccupante il fatto che mi trovi d'accordo con Supermukkard...azz...se fossimo in una discussione della Cantina sarei veramente scioccato.. ;-))))))

pepot
08-09-2006, 11:18
Grazie dei consigli, alla fine, dopo l'ennesimo giro in conce, ho deciso per la Passat 4motion, fondamentalmente per questioni di spazio. Dentro e' enorme, specie se paragonata a BMW e Audi.
Putroppo il mio obbiettivo era quello di avere il cambio automatico, sicuramente eccezionale per chi fa 40-50k km all'anno, ma la "policy" aziendale non prevede nessun tipo di personalizzazione. Quelli sono i modelli e quelli devi scegliere, unica liberta' il colore.
Quindi, tra poco spazio+cambio automatico e tanto spazio+cambio manuale (ma 4WD e auto piu' "nuova") ho optato per Passat.

Ho una bimba piccola e il passeggino riempie meta' bagagliaio...

Preoccupante il fatto che mi trovi d'accordo con Supermukkard...azz...se fossimo in una discussione della Cantina sarei veramente scioccato.. ;-))))))
infatti proprio perchè ho un figlio ti ho consigliato la passat ;)
se si ha bisogno di spazio le altre non possono in alcun modo reggere il confronto :lol:

azzo
08-09-2006, 11:19
Ti dico IO, che di cazz ne ho già lette un po troppe:

AUDI alla grande..

PASSAT ancora meglio dell'Audi perchè le plastiche sono le stesse, ed adotta il telaio dell'A6 (di cui,guardacaso condivide lo spazio utile di carico)... Occhio alla 4 Motion che non è un quattro della Audi. Uno è permanente, l'altro ha un giunto che si aggancia meccanicamente (il Torsen) alla perdita di aderenza delle ruote. Non è elettronica, ma meccanica!

Caro Regis di cazz... ne hai dette anche tu, non offenderti:lol: :!: :lol:

Il telaio della nuova passat è il pianale golf allungato, ed il 4motion non è il sistema delle audi A4-A6-A8, come fai giustamente notare, ma il sistema della passat è elettronico, non meccanico, il contrario di quel che mi par di capire tu abbia detto.

In pratica il sistema quattro prevede tre differenziali meccanici, sempre in presa, per cui il sistema è permanente e meccanico; uno di questi differenziali, il centrale, è un Torsen, che serve a ripartire meccanicamente la coppia tra ant. e post.
La mia vecchia passat ha questo sistema, ed infatti il motore non è posto trasversamente, come di solito, ma longitudinalmente per motivi di ingombro del differenziale, il sistema è il più raffinato (è quello delle subaru e delle delta integrali per capirci), ma ha come difetti i consumi (è sempre in presa), il peso ed il costo (tutta la vecchia passat altro non è che una A4 con carrozzaeria diversa e 20cm in +).

Ora invece la nuova passat eridita dalla golf non solo il pianale (allungato) ma anche il sistema di trazione integrale, che è un inseribile elettronico, in caso di perdita di aderenza all'anteriore una centralina comanda il giunto viscoso che sta a monte dell'albero di trasmissione e da coppia alla ruote posteriori, normalmente libere.

Questo sistema a comando elettronico ha il vantaggio di non far aumentare i consumi nella marcia normale e di costare meno, ma è anche meno rapido dei sistemi meccanici a 3 differenziali, ma credo che io comune mortale non me ne accorgerei mai.

Per tornare IT io sceglierei la passat, mi piace come linea e, se ti serve, ha un baule ENORME (chi ha detto che è piccola? 600 litri di baule, come la classe S mercedes!).

La trazione 4x4 è molto utile e non solo per andare in montagna, ti accorgi di averla ogni volta che piove o la temperatura scende verso lo 0, però purtroppo per ora il 4x4 non è abbinabile al cambio DSG, che è favoloso, come giustamente dice Regis; è l'unica cosa che mi frena dal cambiare la mia vecchia passat 4x4...;) voglio assolutamente DSG e 4x4!

ljtab
08-09-2006, 11:22
Starei anche io sulla Passat 4motion.

in fatto di sicurezza alla guida è ottima

k-rs
08-09-2006, 11:25
Questa è pefetta. E' Renault

http://www.autoscout24news.it/gallery/33/logan.jpg

azzo
08-09-2006, 11:26
Putroppo il mio obbiettivo era quello di avere il cambio automatico, sicuramente eccezionale per chi fa 40-50k km all'anno,

Leggo ora che hai scelto, complimenti, penso proprio che ti troverai bene con la nuova passat e vederai che la trazione integrale è fantastica, non riuscirai più a tornare alla trazione su 2 ruote!:D

fanfo
08-09-2006, 12:09
io rimarrei su vw o audi, i contorni a secondo delle tue esigenze

mangiafuoco
08-09-2006, 12:39
Questa è pefetta. E' Renault

http://www.autoscout24news.it/gallery/33/logan.jpg

Veramente ottima, suggeriro' che venga inserita nella prossima lista di auto disponibili!

bmw-garage
08-09-2006, 20:08
..REGIS......PASSAT ancora meglio dell'Audi perchè le plastiche sono le stesse..... Mica vero, la passat ha le plastiche dei pannelli porta e della parte bassa della plancia non rivestite di polimero, quindi fredde e dure al tatto. In materia di finiture la a4 e' il top.

RICCA
08-09-2006, 20:55

Senza dubbio...:eek:

mamba
08-09-2006, 21:04
Beh ragazzi... io ho una SLK 350 con 16.000 km che uno solo per divertimento che ha avuto in un'anno e mezzo gia due guai seri, uno all'esp e l'altro allo speedtronic. la mia vituperata 147 che uso modello Tender con 110.000 km va che è un piacere, mi è costata la metà di un'AUDI/BMW e adesso l'ho cambiata con una 159 SW 150 CV. .... meditate e soprattutto siate un pò menoesterofili. Io lo sono ma talvolta è ingiustificato esserlo...

Ecco!!!:!:
La mia grandiosa 147 ha appena lasciato il posto(100000 nessun problema!!) ad una stupenda Alfa GT........ancora più bella ed affascinante,oltre all'immenso piacere di guidarla!!:-p

Enzofi
08-09-2006, 22:34
l'audi 80 cosa era ? un fantasma meccanico ?

vai di SAAB, altro pianeta

Berghemrrader
08-09-2006, 22:39
l'audi 80 cosa era ? un fantasma meccanico ?

"Ai suoi tempi" era una media prestigiosa, devi vedere con gli occhi di allora.

Cose da pazzi! Un fondamentalista del 4x4 come me che sta qui a difendere le Audi! :)

Enzofi
08-09-2006, 22:42
"Ai suoi tempi" era una media prestigiosa, devi vedere con gli occhi di allora.

Cose da pazzi! Un fondamentalista del 4x4 come me che sta qui a difendere le Audi! :)
era prestigiosa (???) ma desolatamente brutta. poi de gustibus...

absolute beginner
09-09-2006, 01:02
io cmq ho ordinato questa
http://nellemann.dk/resources/billeder/219.venstre.gif :eek:

E hai fatto bene...
MASTIKAZZI delle tedesche trite e ritrite...

http://www.varln.com/images/stories/news/alfa159_01g.jpg

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE... :eek: :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lamps!

gpboxer
09-09-2006, 11:48
Se hai bisogni di spazio Passat, magari 4x4.

Altrimenti valuterei tra BMW e Audi.

Escluderei l'Espace (valida ma anche a me non piacciono i "furgoni") e la Saab (poco spazio, qualità non all'altezza delle altre).