PDA

Visualizza la versione completa : Cellular Line BT Interphone

Massimo
07-09-2006, 09:36
http://www.cellularline.com/images/microfoto/interphone/400/interphone_new.jpg

L'ho comprato, l'ho montato, l'ho provato.. ma soprattutto l'ho pagato € 119,90 a fronte di un prezzo di listino di € 169,00.

Pregi: l'auricolare e il microfono stanno all'interno del casco e quindi si adatta praticamente ad ogni modello senza correre il rischio che l'astina flessibile sia troppo corta.

Difetti: Il connettore tra la centralina e il gruppo auricolare microfono è un pò delicato da mettere e togliere.

Perfettamente compatibile con il Tomtom Rider. Può essere usato anche soltanto con il telefono quando non si usa il navigatore. A dicembre, secondo la casa costruttrice, dovrebbe uscire un kit per il montaggio su un secondo casco, in modo da usare una sola centralina se si possiedono più caschi.

Ah dimenticavo... a me non interessa la funzione interfono, che comunque esiste se si abbina un altro dispositivo, ma in questo caso forse conviene il kit midland.

nanni_900
07-09-2006, 11:55
Ah dimenticavo... a me non interessa la funzione interfono, che comunque esiste se si abbina un altro dispositivo, ma in questo caso forse conviene il kit midland.

Scusa intendi dire che conviene a livello di prezzo giusto? oppure perche ci sono differenze tecniche?
Visto che a me non interessa la voce del navigatore xchè non le sopporto, è possibile collegarlo con il tel x ascoltare magari mp3 e nello stesso collegarlo al casco del passeggero per parlare e ascoltare quindi musica in due?
Grazie mille

lampese

Albus
07-09-2006, 12:43
Dove si trova a 119 euro?

tamrac
07-09-2006, 13:00
Difetti: Il connettore tra la centralina e il gruppo auricolare microfono è un pò delicato da mettere e togliere.

Concordo, piu' che delicato, direi duro.

Massimo
07-09-2006, 20:06
Per nanni_900

Scusa intendi dire che conviene a livello di prezzo giusto? oppure perche ci sono differenze tecniche?

Non vi sono differenze tecniche, a parte il fatto che il Midland BT Intercom ha l'unità microfono esterna e quindi corta x alcuni caschi e che sempre il Midland ha due auricolari (destro e sinistro) anziché uno. Raffrontando il Cellular Line a prezzo di listino (€ 169,00 da moltiplicare per 2 se si vuole anche l'interfono) rispetto al Midland (€ 249,00 che già comprende due unità) quest'ultimo è più conveniente... ma a prezzo scontato il rapporto di convenienenza si inverete.

Visto che a me non interessa la voce del navigatore xchè non le sopporto, è possibile collegarlo con il tel x ascoltare magari mp3 e nello stesso collegarlo al casco del passeggero per parlare e ascoltare quindi musica in due?

Non lo so, so però che ascoltare mp3 su un auricolare solo non è il massimo della vita

Per Albus

Dove si trova a 119 euro?

Si trova qui: www.click-game.it (http://www.click-game.it)

Per tamrac

Concordo, piu' che delicato, direi duro.

Esatto proprio perché duro da togliere si rischia di flettere il punto di congiunzione tra il cavo e il connettore e alla lunga... c'è il rischio di troncare i fili interni. Potevano anche sprecarsi a fare un connettore più maneggiabile.

nanni_900
08-09-2006, 07:29
Grazie Massimo ricevuto!!!! :)

lampese

mapicc
08-09-2006, 08:22
da 15 giorni che lo uso e non l'ho ancora ricaricato

in più come interfono ha un raggio di utilizzo di 150m ;)

Albus
08-09-2006, 09:18
Grazie per la dritta!

Flinstones
08-09-2006, 15:49
da 15 giorni che lo uso e non l'ho ancora ricaricato

in più come interfono ha un raggio di utilizzo di 150m ;)

...lo utilizzi anche come interfono? come va?

un ex tk
11-09-2006, 10:44
Montato su un C2 (credo che sia l'unico che è possibile montare...) e un N42 della Nolan.

Ci vuole solo un po' di pazienza per studiare il posizionamento migliore...

Ve benissimo sia come interfono che come cuffia per cellulare...

Sono proprio soddifatto.

Massimo
11-09-2006, 18:01
Dopo qualche giro di prova su strada ho notato che il mio Cellular Line BT Interphone, accoppiato con il TTRider, taglia sempre le prime parole degli avvisi.

Se ad esempio il Rider dice "tra trecento metri girare a destra" sento solo "girare a destra", oppure se dice "probabile autovelox" sento solo "autovelox" e così dicendo.

Questo è dovuto al fatto che il BT si attiva solo quando il Rider gli manda l'avviso o l'istruzione vocale e si disattiva subito dopo. Ma ogni volta che si attiva un seppur lieve ritardo impedisce di sentire tutta la frase.

La cosa è abbastanza fastidiosa. Succede anche a Voi?

mapicc
13-09-2006, 17:22
Dopo qualche giro di prova su strada ho notato che il mio Cellular Line BT Interphone, accoppiato con il TTRider, taglia sempre le prime parole degli avvisi.

Se ad esempio il Rider dice "tra trecento metri girare a destra" sento solo "girare a destra", oppure se dice "probabile autovelox" sento solo "autovelox" e così dicendo.

Questo è dovuto al fatto che il BT si attiva solo quando il Rider gli manda l'avviso o l'istruzione vocale e si disattiva subito dopo. Ma ogni volta che si attiva un seppur lieve ritardo impedisce di sentire tutta la frase.

con il Garmin assolutamente no

mapicc
13-09-2006, 17:24
...lo utilizzi anche come interfono? come va?

provato oggi con ANTANIK, circa 300m con auto e furgoni tra me e lui, senza il minimo disturbo!

tamrac
13-09-2006, 17:40
provato oggi con ANTANIK, circa 300m con auto e furgoni tra me e lui, senza il minimo disturbo!

vorrei ben dire....vi parlavate a gesti con le mani...:lol: :lol: :lol:

mapicc
13-09-2006, 17:59
vorrei ben dire....vi parlavate a gesti con le mani...:lol: :lol: :lol:

e perchè come faresti altrimenti?! :confused:

fai il bravo o x natale non ti regalo il vetro x non far sbattere gli uccelli! :lol: :lol: :lol:

Baghera
14-09-2006, 09:02
A questo prezzo ....:arrow: :arrow: :arrow:
Ho visto su un depliant della Midland un adattatore bluetooth a cui attaccare qualsiasi sorgente sonora e questo trasmette il segnale. E' possibile anche collegarlo ad un PMR e ha il pulsante di trasmissione.
Con l'auricolare e questo aggeggio ci attacchi di tutto, anche cosa che non hanno il ...dente blu.

SulaSei
15-09-2006, 12:54
QUI (http://www.factotus.it/page/dett/arti/492287/nv/FT.FT/midland_bt_intercom_per_parlare_con_passeggero_e_c ellulari_in_moto.html) il MIDLAND a 209,00 tutto compreso.
Però l'astina mi pare davvero corta, soprattutto per me che ho un integrale con sottomento.
L'ideale sarebbe avere anche il microfono con cavetto da inserire dentro la mentoniera del casco, magari con velcro, non con l'astina.
Possibile non ci abbiano pensato?
Potrei farmelo io, certo, ma mi secca.

Edit:
Su questo catalogo pdf 2.5mb) (http://www.cte.it/Immagini/CAT_MOTO.pdf#search=%22midland%20bt%20intercom%22) oltre al Midland anche l'Albrecht Rider che ha il corpo CARDO come l'altro ma l'astina più lunga ed un solo auricolare.

Ho visto che il Midland è a 209 su molti siti.

antanik
15-09-2006, 14:14

...si con il TTR confermo che si mangia la prima parte dei messaggi.... un po' fastidioso. Con quello della CARDO invece risultava tutto ok