Visualizza la versione completa : [B]Rallentata la produzione del motore 1200[/B]
novecentosettanta
06-09-2006, 17:14
....proprio così da indiscrezioni vengo a sapere che causa un altro lotto di frizioni poco conformi alle aspettative la produzione e quindi la commercializzazione dei modelli GS, ST, T e RT viene rallentata onde evitare richiami post-vendita.
Si assemblano solo i motori con frizione OK.
Ecco perchè viene slittata la consegna delle moto di circa 30 gg.
Er Cucciolo
06-09-2006, 17:23
Indice di serieta'.
Brava Bmw.
Il problema capitato a me e a molti altri a Gennaio 2006, fortunatamente la mia RT è stata fermata in attesa della frizione conforme e montata direttamente in Germany,:-p ritardo consegna 1 mese.
A quelli con la moto già consegnata, richiamo e sbudellamento della moto per sostituzione :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Indice di serieta'.
Brava Bmw.
Ne hanno avuto abbastanza tempo fa ;)
Speriamo che non tocchi alla mia.....
..... uscirà un restyling della frizione............:lol: :lol: :lol:
..... uscirà un restyling della frizione............:lol: :lol: :lol:
Si, senza servo e con cavo mettallico... verso il ritorno alle origini.
---
Si, senza servo e con cavo mettallico... verso il ritorno alle origini.
---
aspetto con ansia, ho una tale nostalgia dei cavi della frizione che si rompono...
Piripicchio
06-09-2006, 23:45
....proprio così da indiscrezioni vengo a sapere che causa un altro lotto di frizioni poco conformi alle aspettative la produzione e quindi la commercializzazione dei modelli GS, ST, T e RT viene rallentata onde evitare richiami post-vendita.
Si assemblano solo i motori con frizione OK.
Ecco perchè viene slittata la consegna delle moto di circa 30 gg.
anche delle adventure? :rolleyes:
anche delle adventure? :rolleyes:
no per quelle no, è normale che vengano prodotte con difetti congeniti :confused:
Berghemrrader
06-09-2006, 23:59
Strano...
L'indotto che gravita attorno a BMW si è sempre distinto per qualità.
http://www.massalubrense.it/canon/presf02/22faleg.jpg
novecentosettanta
13-09-2006, 15:05
anche delle adventure? :rolleyes: Ciao "piripicchio", come tu saprai ho delle fonti abbastanza attendibili e queste mi hanno riferito che il problema riguarda delle forniture di frizioni non conformi. Quindi il rallentamento, non lo stop totale, della produzione riguarda tutti i modelli che montano il motore 1200, indipendentemente dalla versione GS-GSADV-RT-S-R.
Un mio amico è rimasto a piedi a Caponord con la frizione andata, RT 1200 :( :( :( :( :(
In effetti anche i cavi sono una bella scocciatura...l'ho cambiato quest'anno...12 anni e 77.000 km e quando l'ho guardato era ancora buono....:clown:
e da quando si sono accorti della "non conformità" delle frizioni???
Un mio amico è rimasto a piedi a Caponord con la frizione andata, RT 1200 :( :( :( :( :(
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Spero sempre che non capiti anche a me................
Un altra volta con le frizioni ?!? :rolleyes:
alla faccia della serieta' :confused:
comunque sia ringrazio questo forum e in particolare 970 che arricchiscono questo forum con segnalazioni che altrimenti col picchio si verrebbero a sapere
Un altra volta con le frizioni ?!? :rolleyes:
alla faccia della serieta' :confused:
comunque sia ringrazio questo forum e in particolare 970 che arricchiscono questo forum con segnalazioni che altrimenti col picchio si verrebbero a sapere
Si perché i cerchi a raggi sono conformi? I dischi che si ovalizzano sono conformi? I bauletti che si rompono sono conformi? I cardani che si sbriciolano sono conformi? Vogliamo continuare con la lista?!?
Indice di serieta'.
Brava Bmw.
Indice che a mandare fuori moto difettose ci smenano dei quattrini e la gente si rompe le balle
mototour
13-09-2006, 21:00
O Sauro, cambiata firma?:lol:
novecentosettanta
13-09-2006, 21:09
e da quando si sono accorti della "non conformità" delle frizioni???
Purtroppo unica cosa che si sà è che le frizioni incriminate erano parte di una fornitura non idonea.
Sicuramente se hanno rallentato la produzione stanno già in fabbrica facenso la selezione con un controllo qualità al fine di evitare richiami post-vendita o smontaggio in concessionaria di moto nuove da immatricolare.
Cmq che se ne dica è una cosa positiva il fatto che non assemblano moto difettose. Andate al leggere i vari giornali di auto e vedrete richiami a case come Volvo o persino Ferrari per particolari non idonei o addirittura pericolosi per la sicurezza del guidatore, e stiamo parlando di auto che costano un tantino in più.
Quindi...che si continui a controllare ed eventualmente a rallentare/bloccare la produzione...in fin dei conti chi ci guadagna è l'utente finale per cui perchè reclamare. Io preferisco aspettare se devo anche qualche mese in più pur di avere un mezzo il più perfetto possibile.
Purtroppo unica cosa che si sà è che le frizioni incriminate erano parte di una fornitura non idonea.
Sicuramente se hanno rallentato la produzione stanno già in fabbrica facenso la selezione con un controllo qualità al fine di evitare richiami post-vendita o smontaggio in concessionaria di moto nuove da immatricolare.
Cmq che se ne dica è una cosa positiva il fatto che non assemblano moto difettose. Andate al leggere i vari giornali di auto e vedrete richiami a case come Volvo o persino Ferrari per particolari non idonei o addirittura pericolosi per la sicurezza del guidatore, e stiamo parlando di auto che costano un tantino in più.
Quindi...che si continui a controllare ed eventualmente a rallentare/bloccare la produzione...in fin dei conti chi ci guadagna è l'utente finale per cui perchè reclamare. Io preferisco aspettare se devo anche qualche mese in più pur di avere un mezzo il più perfetto possibile.
D'accordo con te al 100% tuttavia qui non stiamo parlando di un richiamo o due mi sembra che da quando è iniziata la produzione del 1200 gs rt st sta' diventando una saga .
Inoltre come ho gia' fatto in post precedente voglio ringraziarti personalmente per le tue segnalazioni in quanto se ti presenti ai conce e chiedi spiegazioni beh :confused:
tutt altra cosa quando ti presenti al conce e spieghi a lui come mai ci sono dei problemi e gli fai riferimenti precisi ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |