Visualizza la versione completa : NOSTALGIA...... BUMOTO mi sono emozionato!!!
guidopiano
06-09-2006, 08:29
ho 80 GB di foto nel pc............ ma purtroppo è anche un gran disordine :(
mentre sto mettendo a posto un pò qua un pò la ...... mi imbatto in una composizione fotografica :rolleyes: ............ la riguardo !!!!...........
e mi commuovo:crybaby: ........ ma mi fa anche un pò rabbia ...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
forse qualche hanno fa QdE era più piccola ma forse più coinvolgente ...ora si è in tanti ...quando ci si ritrova troppo dispersivo !!!!....... ma scusatemi se è solo una mia impressione non è più come allora ......al Mukken, al Gardagiro, al TT eccecc ci si diverte ci si conosce........ma manca qualcosa :mad:
per chi l'aveva scaricato quel fotomontaggio ...se lo vada a rivedere
ci terrei ad avare le vostre impressioni ..... se la pensate come me o in modo diverso
e visto che il forum è arricchito di tanti nuovi amici pregherei BUMOTO di rimettere il link di " elica_matura V4.exe "
così anche i nuovi si godono qualche minuto della Famiglia QdE
scusate :!:
Spartacus
06-09-2006, 08:31
hehe he vero vero
brontolo
06-09-2006, 08:32
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......:scratch:
guidopiano
06-09-2006, 08:38
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......:scratch:
ZIO PORK !!!.......... :mad: che c@zzo stai dicendo ??.........
organizza organizza ........... guarda che cancello tutto :confused:
;) ;)
non fare scherzi :!:
guidopiano
06-09-2006, 09:38
eeeeeeeeeeccì........... scusate ho starnutito !!!
Stessa impressione ma che ce voi fa???
il franz
06-09-2006, 10:02
PIù che i megaritrovi apprezzo di più quando ci si trova per delle uscite domenicali improvvisate tipo valtrebbia o al limite randamaratona transdolomitiexpress. Il desiderio di sentirsi per forza una famiglia non lo sento. Quando mi incontro con Qde mi aspetto una bella gita, un bello scambio di opinioni tra appasionati e la certezza di rientrare nelle stesse condizioni di come sono partito.
06-09-2006, 10:06
...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
sara' sicuramente come dici tu Guido, ma io vedo ancora un mucchio di gente che gira, si trova, cena e pranza assieme, cazzeggia, si insulta :lol: ecc ecc...
forse quello spirito di cui parli non c'e' piu' .... per te;)
guidopiano
06-09-2006, 10:08
Il desiderio di sentirsi per forza una famiglia non lo sento.
ogni parere è personale ......... ogni persona vive il rapporto col prossimo in modo diverso .......... :lol:
sembrerà strano ...ma io ho la tendenza ad affezzionarmi a chi mi fa star bene....se così non fosse non starei qui tutti i giorni e non mi sbatterei per ritagliarmi spazi per fare giri con QdE......... girerei da solo o col primo che capita.
ps.
per forza = tutto quello che viene imposto difficilmente è piacevole
;)
guidopiano
06-09-2006, 10:13
tu l'hai visto il fotomontaggio ??
ci ho pensato pure a questo, infatti invidio per es. voi Randagi del Garda ....quello spirito credo che voi lo avete ...buon per voi :lol:
forse abito nella zona sbagliata ..... e ho poche occasioni avendo il sabato lavorativo
ma non credo sia solo questo :(
vabbè ....... sono contento anche quando qualcuno mi smentisce ;)
06-09-2006, 10:19
tu l'hai visto il fotomontaggio ??
l'ho visto , e ti capisco .......... ;)
Il grande incontro annuale è importante e indispensabile, poi ci sono gli incontri più piccoli, organizzati spesso alla buona, che coinvolgono di più le persone, dove ci si conosce e dove nascono le amicizie. Il fatto che QdE sia cresciuto non è un male secondo me, l'importante è non trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è attualmente, cioè un gruppo di motociclisti legati dalla passione per l'andare in moto che è nato ed è tutt'ora aperto e libero.
Questi sono i punti cardine secondo me, essere un gruppo aperto vuol dire non imporre limiti, anche a chi è appena arrivato, invogliando i nuovi motociclisti a farne parte, senza costi, tessere, forum a sola lettura, etc.. essere un forum libero significa non essere legati ufficialmente alla casa madre, per non farsi mettere il bavaglio e dover sempre dire come sono bravi i conce ufficiali e come vanno bene le moto con l'elica.
Per i costi da sopportare basta porre la questione e dire 'servono tot euro per andare avanti e coprire queste spese', vedrete che le persone che saranno disposte a collaborare saranno più di quante immaginiamo. ;)
guidopiano
06-09-2006, 10:40
Il grande incontro annuale è importante e indispensabile, poi ci sono gli incontri più piccoli, organizzati spesso alla buona, che coinvolgono di più le persone, dove ci si conosce e dove nascono le amicizie. Il fatto che QdE sia cresciuto non è un male secondo me, l'importante è non trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è attualmente, cioè un gruppo di motociclisti legati dalla passione per l'andare in moto che è nato ed è tutt'ora aperto e libero.
Questi sono i punti cardine secondo me, essere un gruppo aperto vuol dire non imporre limiti, anche a chi è appena arrivato, invogliando i nuovi motociclisti a farne parte, senza costi, tessere, forum a sola lettura, etc.. essere un forum libero significa non essere legati ufficialmente alla casa madre, per non farsi mettere il bavaglio e dover sempre dire come sono bravi i conce ufficiali e come vanno bene le moto con l'elica.
Per i costi da sopportare basta porre la questione e dire 'servono tot euro per andare avanti e coprire queste spese', vedrete che le persone che saranno disposte a collaborare saranno più di quante immaginiamo. ;)
scusami se mi permetto :!:
quello che dici è condivisibile ........... ma cosa c'entra con quello che sono le mie impressioni ???
non mi hai capito :(
;)
Non hai detto di avere nostalgia di quando eravate in pochi? Cosa cambia ora che siamo in molti? Certo ora non puoi conoscere personalmente tutti ma guarda anche i vantaggi, le persone non rimangono chiuse nel loro gruppetto locale, si inizia a pensare l'andare in moto in maniera globale, si condividono esperienze diverse, si scopre di essere molto più vicini di quanto il vivere a udine anziché a palermo possa far credere, si può avere una casistica dei guasti molto più ampia.
Il confronto, quando diventa così diffuso e molteplice, permette al gruppo di crescere e diventare un riferimento assoluto. ;)
Cosa c'entra allora il mio discorso sul forum aperto e libero? Che le esperienze passate mi hanno insegnato che quando il numero di iscritti ad un forum supera un certo livello a qualcuno viene in mente di trasformare il tutto in un business. Lo si può fare chiudendo il forum, mettendo per esempio dei costi di iscrizione, oppure legandosi alla casa madre ed ottenere così molti vantaggi che andranno però a vantaggio dei pochi eletti che 'comandano'. :(
Invece qua questo ancora non è successo, credo che il merito sia in primis di Bumoto :!: ma anche della generale maturità e serietà delle persone che intervengono nel forum. Ecco perché non rimpiangerei troppo i bei tempi andati, proprio perché ancora si respira un'aria pulita qua dentro, e speriamo si possa farlo per molto molto ancora.. :D
Questa la considero una vaccata pari solo a quando hai aperto un 3ad ancor più deprimente di questo :lol: dicendo che non eri capace di andare in fuoristrada ... :confused: ;)
La mia impressione è che QDE si sia evoluto allargato ampliato...
Io ho contatto con i vecchi magari non piu' via forum ma via telefono perchè molti sono Amici e non piu' solo forumisti di QDE...
Mentre QDE rimane il contenitore dal quale attigenre info, svagarsi nel tempo libero e... magari allungare la lista degli Amici...
Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... che cacchio avrei da dirmi sul forum con TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! :lol: Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer! :lol:
Non hai detto di avere nostalgia di quando eravate in pochi? Cosa cambia ora che siamo in molti? Certo ora non puoi conoscere personalmente tutti ma guarda anche i vantaggi, le persone non rimangono chiuse nel loro gruppetto locale, si inizia a pensare l'andare in moto in maniera globale, si condividono esperienze diverse, si scopre di essere molto più vicini di quanto il vivere a udine anziché a palermo possa far credere, si può avere una casistica dei guasti molto più ampia.
Il confronto, quando diventa così diffuso e molteplice, permette al gruppo di crescere e diventare un riferimento assoluto. ;)
Cosa c'entra allora il mio discorso sul forum aperto e libero? Che le esperienze passate mi hanno insegnato che quando il numero di iscritti ad un forum supera un certo livello a qualcuno viene in mente di trasformare il tutto in un business. Lo si può fare chiudendo il forum, mettendo per esempio dei costi di iscrizione, oppure legandosi alla casa madre ed ottenere così molti vantaggi che andranno però a vantaggio dei pochi eletti che 'comandano'. :(
Invece qua questo ancora non è successo, credo che il merito sia in primis di Bumoto :!: ma anche della generale maturità e serietà delle persone che intervengono nel forum. Ecco perché non rimpiangerei troppo i bei tempi andati, proprio perché ancora si respira un'aria pulita qua dentro, e speriamo si possa farlo per molto molto ancora.. :D
pur essendo nuovo ti quoto al 100% e quando qualche gg fa è uscito un post su come avrebbe potuto diventare qde allora si che mi è venuta la tristezza perchè qualcuno stava già pensando (suggerendo?) come trasformare la passione di molti in un business di pochi
fabsalem
06-09-2006, 12:59
ho 80 GB di foto nel pc............ ma purtroppo è anche un gran disordine :(
mentre sto mettendo a posto un pò qua un pò la ...... mi imbatto in una composizione fotografica :rolleyes: ............ la riguardo !!!!...........
e mi commuovo:crybaby: ........ ma mi fa anche un pò rabbia ...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
forse qualche hanno fa QdE era più piccola ma forse più coinvolgente ...ora si è in tanti ...quando ci si ritrova troppo dispersivo !!!!....... ma scusatemi se è solo una mia impressione non è più come allora ......al Mukken, al Gardagiro, al TT eccecc ci si diverte ci si conosce........ma manca qualcosa :mad:
per chi l'aveva scaricato quel fotomontaggio ...se lo vada a rivedere
ci terrei ad avare le vostre impressioni ..... se la pensate come me o in modo diverso
e visto che il forum è arricchito di tanti nuovi amici pregherei BUMOTO di rimettere il link di " elica_matura V4.exe "
così anche i nuovi si godono qualche minuto della Famiglia QdE
scusate :!:
lo conservo sul desk..................
Per chi se lo fosse perso Guidopiano
parla di questo magnifico file con le foto degli albori di qde fatto da tek
occhio che sono 80mb di roma da scaricare
http://www.quellidellelica.com/download/qde.exe
io sono nuovo, anzi nuovissimo..ovviamente non so cos'era qde alle origini ma purtroppo, per fortuna le origini per definizione sono tali perchè c'è un' evoluzione.
Tutti ricordiamo, in svariate cose,il passato con nostalgia e spesso scappa da dire com'era bello a quei tempi....ma non erano belli i tempi eravamo belli noi, più giovani, meno provati, meno stanchi con più illusioni o speranze.
Il bello non erano i tempi, eravamo noi a quei tempi....ma è passato.
Io qde lo consosco oggi e sono contento che esista e ringrazio tutti i vecchi che lo hanno fondato coltivato e curato. Oggi è per me fonte di svago, interesse, utilità, piacere...è un qualcosa in pù che mi fa sentire ancora di più la passione per il tempo che passo con la mia "mucca". So di non essere il solo e mi fa immenso piacere. Quindi grazie.
brontolo
06-09-2006, 14:36
(..)Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... :
Hai ragione......è giusto che si sviluppi e cresca.....
(..)TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! :lol: Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
E perchè tranne alcuni di quelli che hai detto, non si vedono/sentono più?
Capisco i problemi/impegni familiari ma perchè non scrivono più e non vengono più ai giri???
Ezio ad esempio è una presenza costante......ha sempre scritto quasi solo sul forum tecnico e continua a farlo.......ma altri che fine hanno fatto?
..... quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di farsi massacrare il nick al mio solo capriccio :lol::lol::lol::lol::lol:
non ti ci provare ... ;)
(..) VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer!
Concordo!!! :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. non che mi freghi niente dei SUV, è per rispetto a quell'anima lunga di Barbasma.. e poi le "tradizioni" sono importanti.. :lol: :lol: :lol:
Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. :lol: :lol: :lol:
... ah Paolo ... stasera direi ombretta al Sestìn ... ore 7 .... sì sì ... non ti preoccupare .... passo a prenderti con il Q7 ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma no stasera, ho la riunione del Guzzi Motoclub.. :-o :lol:
sara' sicuramente come dici tu Guido, ma io vedo ancora un mucchio di gente che gira, si trova, cena e pranza assieme, cazzeggia, si insulta :lol: ecc ecc...
Mi sento di quotare Stuka proprio per la mia esperienza personale:
poco + di un annetto fa, girovagavo con una motazza tutta bianca a strisce nere...il mio giretto più lungo consisteva nel percorrere le strade belle e panoramiche di Napoli, max una 20ina di km....
Ma nel frattempo mi ero già iscritto ad un forum....quellidinonmiricordochecosa...:lol: :lol: :lol: :lol: ....non credevo ci fossero persone di Napoli....però mi divertiva frequentarlo e fare domande strane..:-o
Poi vidi un tale di napoli, dal nick: Pepot, che s' era appena preso il GS e cominciava a riempirlo di :arrow: ; lo contattai e ci andammo a fare un giretto.
Poi piano piano conobbi Tonigno, Fabsalem, ecc...fino all' ultimo ingresso (in ordine temporale: jthrottle......).
Ci mettemmo d' accordo (grande Quaranta2 :!: :!: :!: :!: :!: ) per andarci a prendere un aperitivo una volta a settimana.......
.....e da quel primo aperitivo (cui chiaramente non mancai......) ogni giovedì si riunisce la mitica Parthenopelika, e programma i giri del week-end.
Inoltre ci si organizza per uscite varie, anche esulanti dal "mondo moto" e per chiacchierate lunghissime su ogni cosa......
.....ma finisse tutto qui, non ci sarebbe nulla di speciale.
Il punto è questo: mi sento di affermare che il gruppo è tenuto assieme da qualcosa di più forte di una moto o di una passione; è legato da un forte sentimento, sincero e cieco, che spero sia il più longevo possibile...l' amicizia...
Ed è per questo che mi sento inserito in una grande famiglia, che da Napoli si estende a tutta l' italia (ma anche all' olanda....vero Rix62?;) ;) ;) ;) ), passando per Salerno, Catania, Firenze, Bari, Verona, Milano, Bergamo, ecc.....:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Però adesso basta smancerie, torno il Roxter-Rimbambitolo di sempre......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cool: :cool: :cool:
(..) il mio giretto più lungo consisteva nel percorrere (..) max una 20ina di km (..)
Che è quello che fa ancora adesso Piripicchio.. :lol:
bobo 1150 gs
06-09-2006, 15:56
Bah... io al primo TT mi sono divertito un sacco... (pioggia a parte se ricordi) dite che adesso sarebbe molto diverso?
Bah... io al primo TT mi sono divertito un sacco... (pioggia a parte se ricordi) dite che adesso sarebbe molto diverso?
Naaaa ... non direi .... ;) .....
........ Brontolo in testa che va come un Intercity .... zio Vigliac che crede di essere un TGV francese .... il Barba che dice di dar poca manetta perché sennò l'agrumo scoda .... quel fuso di Biella che pensa di essere al DRE ..... gnocco fritto e affettati per tutti .... (e ce ne sarebbero per n-pagine :D:D:D )
........ direi proprio normale amministrazione ........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
bobo 1150 gs
06-09-2006, 16:18
Naaaa ... non direi .... ;) .....
........ Brontolo in testa che va come un Intercity .... zio Vigliac che crede di essere un TGV francese .... il Barba che dice di dar poca manetta perché sennò l'agrumo scoda .... quel fuso di Biella che pensa di essere al DRE ..... gnocco fritto e affettati per tutti .... (e ce ne sarebbero per n-pagine :D:D:D )
........ direi proprio normale amministrazione ........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Meno male, quasi quasi mi preoccupavo. :D :D
E perchè tranne alcuni di quelli che hai detto, non si vedono/sentono più?
Capisco i problemi/impegni familiari ma perchè non scrivono più e non vengono più ai giri???
Ezio ad esempio è una presenza costante......ha sempre scritto quasi solo sul forum tecnico e continua a farlo.......ma altri che fine hanno fatto?
dovresti chiederlo a loro... magari si sono rotti le OO di stare sul forum tutto il giorno e hanno di meglio da fare, ma quando ci si vede si è sempre tra vecchi amici QDE si o QDE no :)
tieni presente che spesso andare ad un giro di QDE vuol dire trovarsi in tanti e andare in moto con un gruppone non a tutti piace, io prima lo facevo volentieri perchè sgò era sempre con me e tutti i week end eravano in giro, oggi senza sgo' e con un uscita ogni tanto che riesco a fare...:-o preferisco godermi la moto in quanto svago e con pochi intimi che hanno la mia andatura e il mio stesso concetto di vivere il giretto in moto...
Per vedere le facce di tutti c'è il mukken
PS date un occhiata qui
http://web.tiscali.it/bumoto/lista/lista.html
se QDE fosse stato un sito chiuso, per salvaguardare lo spirito iniziale, il 90% di quelli che hanno scritto in questo topic non sarebbero mai esistiti....:( ;)
Tourer55
06-09-2006, 17:05
quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer! :lol:
Grazie Bumoto, le tue sono parole confortanti, specialmente dette da te.
Io ho vagato per anni in Forum vari, però senza affezionarmi troppo.
Qui devo dire che si ferma anche chi non è un utente BMW, e secondo me la dice lunga.
Forse perchè è un FORUM libero, dove si parla nel bene e nel male di tutto. Molto spesso a prescindere dalla moto. E' un sito di motociclisti, quindi accomunati da una passione comune, e per questo ci si sente po a casa, ma dove si scrive, si scerza... e devo dire che è frequentato da persone generalmente interessanti.
GUIDOPIANO è un nostalgico, e capisco che senta sfuggire di mano qualche cosa di intimo e per amici ristretti che si vedevano anche.
Ma, Guidopiano! ti rendi conto di cosa avete creato? E' un FORUM, AL DI SOPRA SELLE PARTI che è diventato importantissimo, un punto di riferimento per molti motociclisti italiani ed anche esteri! E' logico che non si inconteranno tutti, e tu non inconterai tutti, ma andando in giro ti capiterà di incontrare qualcuno che potrà essere un nuovo adepto con cui parlare, e magari allargare le tue amicizie. Comunque nulla ti vieta di rimanere amico dei vecchi amici, e continuare ad incontrarli! E' logico che se lanci un post e scrivi: Ci troviamo a Teglio a mangiare "pizzoccheri" rischi di trovare 400 persone ad aspettarti!! Tu si evolve...ma meglio così che se si fosse spento nel nulla! non trovi? Con affetto da un seguace.......
Che è quello che fa ancora adesso Piripicchio.. :lol:
Quando non si perde per la Sicilia a causa (dice lui......) del GPS....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! :lol: .:lol:...
E perché dovrei incazzarmi?... :crybaby: :bootysha:
:lol: :lol: :lol:
I "vecchi" ci sono sempre...;) Solo che i figli crescono, il tempo per internet non è sempre lo stesso... ;)
Ma quando ci si trova è come se fosse passato un giorno!:D
Cacchio ma ci sono anche io, bellissime quelle foto, ma penso che presto ne faremo delle altre nello stesso posto e magari anche con + amici.
E queste
http://www.mukke.it/Foto/WE_21_june_03_liguria_&_Kappa/page_01.htm
Per fortuna che non è un forum chiuso, altrimenti sarei ancora seduto sul burgman.
Invece grazie a voi mi sono e ho convinto la moglie a fare il passo e comprare la moto.
Grazie a tutti ....
Non scherziamo e?:lol: :lol:
L'anno scorso è stato un bellissimo giro, mi sono sparato 500 km di solo trasferimento per partecipare (e sono pronto per rifarli)
Nota stonata:.......ero in compagnia del dottore trevisan 'suvizzato':lol: :lol: :lol:
Volevo aggiungere inoltre che, pur essendo cambiato, a me il forum piace molto anche così. E' normale incontrare più spesso gli amici vicini, ma è altrettanto bello arrivare sui passi alpini, fermarsi , incontrare degli sconosciuti che ti salutano, scomprendo notissimi nick del forum.
Sinusoid
06-09-2006, 20:23
Concordo!!! :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. non che mi freghi niente dei SUV, è per rispetto a quell'anima lunga di Barbasma.. e poi le "tradizioni" sono importanti.. :lol: :lol: :lol:
concordo in pieno e propongo di farlo anche a chi parla bene del ktm
a questo punto o si fa sul serio o si butta tutto in vacca
:lol: :lol: :lol:
Sinusoid
06-09-2006, 20:35
una cosa però non è cambiata in questi anni....:cool: :cool:
il 50% delle foto è fatto a tavola.....:-p :-p
e tu Bu dai sempre il buon esempio....:lol: :lol:
http://www.mukke.it/Foto/WE_21_june_03_liguria_&_Kappa/IMG_5824.JPG
06-09-2006, 20:36
Per fortuna che non è un forum chiuso, altrimenti sarei ancora seduto sul burgman.
....
orrore...........:mad: :lol:
Io ho contatto con i vecchi magari non piu' via forum ma via telefono perchè molti sono Amici e non piu' solo forumisti di QDE...
Mentre QDE rimane il contenitore dal quale attigenre info, svagarsi nel tempo libero e... magari allungare la lista degli Amici...
Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... che cacchio avrei da dirmi sul forum con TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! :lol: Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
ho letto con attenzione le varie impressioni,penso che tutti abbiano un po'di ragione...volevo sapere poichè sono nuovo dove leggo degli incontri o dei raduni;) ;)
ho letto con attenzione le varie impressioni,penso che tutti abbiano un po'di ragione...volevo sapere poichè sono nuovo dove leggo degli incontri o dei raduni;) ;)
Un po' più in giù.....sezione 'giri randagi del .......'
guidopiano
06-09-2006, 22:22
da stamattina leggo solo ora quel che sono le varie opinioni e mi sento in dovere di fare alcune precisazioni se non per altro per sgomberare il campo da fraintendimenti e concetti che deviano da ciò che era il senso del mio "momento nostalgico".......
lungi da me l'aver dato l'impressione che non vedo con piacere il vorticoso ingrandirsi del forum di nuovi componenti e di nuovi potenziali amici
il mio dire che prima QdE era piccolo e coinvolgente ed ora è grande ma dispersivo ...... assolutamente non significava che dovrebbe essere un cerchio chiuso ........... se questa è l'impressione che ho dato .... mi scuso non tuti quelli che si considerano "nuovi" .........ma non era così....:mad:
credo che molti di voi hanno letto il mio lamento ..... veramente in modo asettico e grammaticale :(
credo che ..... non siete voi che non mi avete capito....... sono io che non mi sono spiegato ...... va bene così ...fa lo stesso !!! :(
qualcuno di voi è alpino, o parà, o bersagliere, ???...cioè ha fatto la naja in questi gloriosi corpi .............
capite cosa è lo spirito di appartenza :mad: ...... quel qualcosa che ti senti dentro e ti fa essere orgoglioso di essere parte attiva e reale di un gruppo.
ecco .......... in parte è quello che intendevo io ..........:D
ma che c@zzo ve lo dico a fare :confused: :confused:
fate conto che non ho detto niente .................. aria fritta !!!!
fate conto che non ho detto niente .................. aria fritta !!!!
E polenta fritta?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dataware
06-09-2006, 22:31
mah, io ho imparato che il mondo esterno (le altre persone, ... "gli altri") è impersonale, riflette semplicemente il mio stato d'animo. Se sono incazzato il mondo è incazzato con me, se sono triste, il mondo è triste con me.
Un po' di malinconia capita, le cose cambiano e non necessariamente in peggio. Asciugati la lacrima e fatti un sorriso che è una bella giornata!
:eek:
brontolo
06-09-2006, 22:34
(..)
Io ho capito...;)
tutti hanno capito, credo, ma queste considerazioni vengono fatte ogni anno da 4 anni a questa parte...
c'era chi si lamentava perchè da 40 eravamo passati a 200 e lo spirito era cambiato ed era piu' dispersivo...
ora siamo 6000 forse piu' figuriamoci se non diventa dispersivo ancor di piu'...
lo stesso Barbasma che era quello che desiderava che qde diventasse il centro dell'attenzione motociclistica su internet alla fine non ha retto l'espansione di QdE, troppi fighetti... , ma è ovvio che in 6000 teste trovi quello che la vede come te e quello che la vede completamente al contrario... c'è quello simpatico e quello no, hai presente la vita di tutti i giorni? bene qui non è diverso...
possiamo cambiare? migliorare? peggiorare? direi di no possiamo solo andare avanti finchè ci interessa vivere una parte del nostro tempo libero su qde, quando questo invece non darà piu' godimento andremo, come hanno fatto altri, per una strada diversa...
Io sono affezionato a QdE in quanto mia creatura ma spesso e volentieri sarei andato via anch'io, non l'ho fatto.... ma forse io ho una motivazione piu' forte nei confronti di questo spazio rispetto a chi mi ha aiutato all'inizio ma non sente piu' come suo questo luogo...
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ma certamente gli amici conosciuti rimarrano amici indipendentemente da qde....
Lo spirito di gruppo è bello ma se nel gruppo ci sono persone che non ti vanno a genio come fai a provarlo?
io preferisco l'amicizia allo spirito di gruppo, fermo restando che quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.
tutti hanno capito, credo, ma queste considerazioni vengono fatte ogni anno da 4 anni a questa parte...
c'era chi si lamentava perchè da 40 eravamo passati a 200 e lo spirito era cambiato ed era piu' dispersivo...
ora siamo 6000 forse piu' figuriamoci se non diventa dispersivo ancor di piu'...
lo stesso Barbasma che era quello che desiderava che qde diventasse il centro dell'attenzione motociclistica su internet alla fine non ha retto l'espansione di QdE, troppi fighetti... , ma è ovvio che in 6000 teste trovi quello che la vede come te e quello che la vede completamente al contrario... c'è quello simpatico e quello no, hai presente la vita di tutti i giorni? bene qui non è diverso...
possiamo cambiare? migliorare? peggiorare? direi di no possiamo solo andare avanti finchè ci interessa vivere una parte del nostro tempo libero su qde, quando questo invece non darà piu' godimento andremo, come hanno fatto altri, per una strada diversa...
Io sono affezionato a QdE in quanto mia creatura ma spesso e volentieri sarei andato via anch'io, non l'ho fatto.... ma forse io ho una motivazione piu' forte nei confronti di questo spazio rispetto a chi mi ha aiutato all'inizio ma non sente piu' come suo questo luogo...
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ma certamente gli amici conosciuti rimarrano amici indipendentemente da qde....
Lo spirito di gruppo è bello ma se nel gruppo ci sono persone che non ti vanno a genio come fai a provarlo?
io preferisco l'amicizia allo spirito di gruppo, fermo restando che quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.
condivido tutto ciò che hai scritto,e capisco la tua soddisfazione nel vedere l'evoluzione di una propria creatura:!: :!:
Supermukkard
07-09-2006, 18:02
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio .
mizzega, ken il guerriero
http://img389.imageshack.us/img389/6360/kengu5.jpg (http://imageshack.us)
:lol:
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ....
.... e ricordati di lasciare acceso il server .... !!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
brontolo
07-09-2006, 18:06
(..)
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ma certamente (..)
Io intanto mi tocco i maroni per te!!!!;)
Io intanto mi tocco i maroni per te!!!!;)
ehmmmm sgrat sgrat...
io intendevo dire che mi potrei comprare un KTM e andare in un altro forum :lol:
brontolo
07-09-2006, 18:13
ehmmmm sgrat sgrat...
io intendevo dire che mi potrei comprare un KTM e andare in un altro forum :lol:
Ho capito....ho capito!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io potrei comprare KTM ma la mia ha solo 6 mesi.....mi sento molto bambino!!!!:mad: :mad: :mad:
.... mi potrei comprare un KTM e andare in un altro forum ......... :lol:
... a parlar male di QdE ... ?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Tourer55
08-09-2006, 11:42
.....io preferisco l'amicizia allo spirito di gruppo, fermo restando che quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.
.........SEI UN MITO!!!!!!! Spero che non te ne andrai mai!!
Diavoletto
08-09-2006, 11:49
.......che centra io so ktmizzato..quando mi sono iscritto ero suzukato.....mica me ne andiedi....
.......e che caz....
Tourer55
08-09-2006, 11:58
.......che centra io so ktmizzato..quando mi sono iscritto ero suzukato.....mica me ne andiedi...........e che caz....
questo è unaltro esempio di quanto sia amabile questo forum
nevvero?
brontolo
08-09-2006, 12:03
Si anche perchè ho idea che nel prossimo futuro i KTMizzati saranno ancora di più di quelli che sono ora......
E farei una preghiera perchè non ci fossero più interventi alla cdc. tipo "....voi con la KTM o con la Guzzi o con che cazz vi pare andate sul vostro forum":mad: :mad: :mad:
In ogni caso spero sempre che alcuni ri-tornino a scrivere........
...
...
Azz ... dovrebbe essere la chiave di volta di ogni forum questa, detta poi da un fondatore :D :D
... ma non sempre purtroppo è così :mad:
Per chi se lo fosse perso Guidopiano
parla di questo magnifico file con le foto degli albori di qde fatto da tek
occhio che sono 80mb di roma da scaricare
http://www.quellidellelica.com/download/qde.exe
parlando per immagini, come mi e' congeniale fare, la base degli 80 mega sta qui.
http://www.fotomukke.it/Foto/marco/elica_matura_V4/page_01.htm
nuovi o vecchi, alla fine almeno abbiamo una cosa che accomuna tutti, una passione in comune.
lamps
Eh eh eh....eravamo e siamo sempre bellissimi!!! :cool:
Credo che la cosa importante sia di entrare e di rimanere in QDE con il proposito di dare sempre qualcosa al gruppo, tanto o poco non conta.
paolo chiaraluna
13-09-2006, 01:12
quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.
la mia mukkina è marchiata Qde ed io mi sento orgoglioso di quella scritta sulle borse ;)
.....e poi mi diverto come uno scemo qui :lol:
Mi sento di quotare Stuka proprio per la mia esperienza personale:
poco + di un annetto fa, girovagavo con una motazza tutta bianca a strisce nere...il mio giretto più lungo consisteva nel percorrere le strade belle e panoramiche di Napoli, max una 20ina di km....
Ma nel frattempo mi ero già iscritto ad un forum....quellidinonmiricordochecosa...:lol: :lol: :lol: :lol: ....non credevo ci fossero persone di Napoli....però mi divertiva frequentarlo e fare domande strane..:-o
Poi vidi un tale di napoli, dal nick: Pepot, che s' era appena preso il GS e cominciava a riempirlo di :arrow: ; lo contattai e ci andammo a fare un giretto.
Poi piano piano conobbi Tonigno, Fabsalem, ecc...fino all' ultimo ingresso (in ordine temporale: jthrottle......).
Ci mettemmo d' accordo (grande Quaranta2 :!: :!: :!: :!: :!: ) per andarci a prendere un aperitivo una volta a settimana.......
.....e da quel primo aperitivo (cui chiaramente non mancai......) ogni giovedì si riunisce la mitica Parthenopelika, e programma i giri del week-end.
Inoltre ci si organizza per uscite varie, anche esulanti dal "mondo moto" e per chiacchierate lunghissime su ogni cosa......
.....ma finisse tutto qui, non ci sarebbe nulla di speciale.
Il punto è questo: mi sento di affermare che il gruppo è tenuto assieme da qualcosa di più forte di una moto o di una passione; è legato da un forte sentimento, sincero e cieco, che spero sia il più longevo possibile...l' amicizia...
Ed è per questo che mi sento inserito in una grande famiglia, che da Napoli si estende a tutta l' italia (ma anche all' olanda....vero Rix62?;) ;) ;) ;) ), passando per Salerno, Catania, Firenze, Bari, Verona, Milano, Bergamo, ecc.....:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Però adesso basta smancerie, torno il Roxter-Rimbambitolo di sempre......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cool: :cool: :cool:
:D :D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |