Entra

Visualizza la versione completa : non ci posso credere...2007 Ducati Monster S4R Testastretta

mapicc
06-09-2006, 08:08
Ma che cacchio aspettano a tirare fuori il monster nuovo!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

e poi si lamentano che non vendono!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

http://static.blogo.it/motoblog/MS4R_01.jpg

Si allarga la gamma 2007 della famiglia Monster con l’arrivo del nuovo S4R Testastretta.
L'S4R Testastretta acquisisce il rinomato motore bicilindrico Testastretta da 130cv già montato sulla versione top di gamma, l’S4R S Testastretta.
Capostipite della gamma SR, questo modello assume un ruolo importante e di riferimento affiancandosi all’ SR4R S Testastretta che rappresenta il top in termini di performance ed equipaggiamento.
L’S4R cresce così portandosi dai 117cv del precedente propulsore ai 130cv del Testastretta, mantenendo un posto di assoluto rilievo nel segmento SR: i suoi scarichi sovrapposti che escono a fianco della sella, il forcellone monobraccio a traliccio in alluminio, il piccolo cupolino, le colorazioni esclusive, la presenza di sospensioni di alta qualità abbinati da quest’anno al potente bicilindrico Testastretta a coppa bassa rendono il Monster S4R Testastretta un vero e proprio oggetto di culto.
http://static.blogo.it/motoblog/MS4R_02.jpg

L’S4R Testastretta si differenza dal modello “S” nel comparto sospensioni. Infatti all’anteriore l’S4R è equipaggiato con una forcella Showa a steli rovesciati da 43mm che offre la possibilità di intervenire su tutte le regolazioni idrauliche e sul precarico molla in modo da consentire sempre la ricerca di un perfetto equilibrio fra avantreno e retrotreno.
Al posteriore è presente un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back che permette la ricerca del setup più indicato, agendo sul precarico della molla, sulle regolazioni in compressione e in estensione, oltre che sull’altezza del retrotreno grazie al puntone della sospensione regolabile in lunghezza.
Rispetto alla versione precedente S4R S Testastretta acquisisce dalla versione top di gamma, non soltanto il motore ma anche il prestigioso comparto freni Brembo. L’avantreno assume una veste nuova grazie al nuovo piedino forcella ideato appositamente per consentire l’utilizzo dell’impianto freno Brembo costituito da pompa radiale e pinze freno ad attacco radiale.

http://static.blogo.it/motoblog/MS4R_04.jpg

l nuovo S4R Testastretta è proposto in una nuova colorazione Titanio con banda nera centrale che si affianca al tradizionale Rosso Ducati con banda bianca centrale.
Entrambe le colorazioni sono caratterizzate dal telaio rosso accostato al forcellone monobraccio verniciato in nero e così come il piedino della nuova forcella Showa. Molti altri componenti del veicolo sono stati verniciati in nero, in particolare: il supporto faro, la base di sterzo, la testa di sterzo, i cavallotti superiori e inferiori, il portapedane con relativi paratacchi e le protezioni laterali radiatore.
La moto, in arrivo presso la rete ufficiale ad inizio Ottobre, sarà disponibile al pubblico al prezzo di 12.500 Euro (c.i.m.).

Specifiche Tecniche

Motore: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 998cc
Alesaggio x Corsa: 100 x 63,5mm
Rapporto di compressione: 11,4:1
Potenza: 95,7kw - 130cv @ 9500 giri/min
Coppia: 103,9Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min
Alimentazione: Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 50mm
Scarico: 2 silenziatori in alluminio
Omologazioni: Euro 3
Cambio: 6 marce
Rapporti: 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria: Catena; Pignone 15; Corona 43
Frizione: Multidisco a secco con comando idraulico
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1440mm / 56.7in
Inclinazione cannotto: 24°
Sospensione anteriore: Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile
Escursione ruota anteriore: 130mm / 5.1in
Ruota anteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 3,50 x 17
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 148mm / 5.8in
Ruota posteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 5,50 x 17
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17
Freno anteriore: 2 dischi da 320mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Freno posteriore: Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini
Capacità serbatoio benzina: 14 l (di cui 3 l di riserva))
* Peso a secco: 177kg
Altezza sella: 800mm / 31.5in
Altezza max: 1222mm / 48.1in
Lunghezza max: 2121mm / 83.5in
Strumentazione: Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, LCD orologio, immobilizer
** Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato
Versioni: Biposto
:confused:

Gioxx
06-09-2006, 08:11
Questi vogliono proprio chiudere!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

R65BLACKMAGIC
06-09-2006, 08:13
Cercare di migliorare almeno lo scarico con quella sorta di padella sotto no è.......:mad: :(

Ricky
06-09-2006, 08:47
E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

E beccati pure sto S4R S stic@zz....!!!

Regis
06-09-2006, 08:51
Ecco.... la forza di cambiare molte volte paga!!!
Fanno la motard, che per me venderebbe da matti, ma non la commerciano, mentra la BMW tira fuori la HP2 senza tanti bataclan e ne vende.... Ma possibile che siamo proprio dei "pisquani"???

Roxter
06-09-2006, 09:20
Ragà aspettate.......si ok, FORSE il monster dovrebbe essere restylizzato.......

.....ma cmq ancora ora vende a pazzi: guardate i dati di vendita del 695!!!;) ;) ;) ;)

Io lo trovo ancora attualissimo e onestamente moooooooolto difficile da migliorare.......

Potrebbero fare qualcosa di simile alla Cagiva Raptor (nata dallo stesso designer di quello del monster), ma non so se avrebbe lo stesso appeal......:-o :-o :-o :-o :-o :-o

chiccoexe
06-09-2006, 09:30
Ragà aspettate.......si ok, FORSE il monster dovrebbe essere restylizzato.......

.....ma cmq ancora ora vende a pazzi: guardate i dati di vendita del 695!!!;) ;) ;) ;)

Ma scusa, quali dati di vendita? Nel segmento Naked attorno ai 6000-7000 euro chi spadroneggia sono Suzuki-Honda e Yamaha, poi c'è Kawasaki un po' più sotto....la Monster dov'è che non la vedo?
Se Ducati non cambia registro.....la vedo male....ce la comprano i cinesi e siamo fottuti!!!:mad:
Ciao
chicco

Er Francese
La ducati si sta infoniando....nessuna novita a parte nuovi motori sempre piu potenti da ormai quasi 2-3 anni....hanno perso il treno con la loro supermotard non ancora commercializzata e oramai quando uscira sul mercato la KTM, BMW e altri avranno preso la maggiore parte del mercato....

Sveja DUCATIIII...la potenza sui motori non é il tutto !!! oramai non si puo piu correre per strada quindi dateci delle novita stylistiche !!!! aho !!!!

Cinsietta
E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati IN CASSA INTEGRAZIONE, NON LICENZIATI, NON E' UGUALMENTE BELLA MA E' DIVERSO e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

Io ero ieri a Borgo Panigale e di operai davanti alla fabbrica che picchettavano non ce n'era nemmeno uno ... bho ... forse erano già andati via ...

So che stanno lavorando per modificare qualcosa al loro interno, sinceramente spero che i risultati si vedano presto ... ma questo monster ... uff ...

COOPER70
06-09-2006, 09:48
Hanno fatto i modelli CLASSIC per una nicchia di mercato veramente ristretta, di modelli sport touring ne hanno vendute pochissime, 999 e 749 non è piaciuta, il Monster ha 12 anni, ma come faranno a Pagare 3,5 milioni a Capirossi.

Monegasque
06-09-2006, 09:49
Ducati è in crisi non solo finanziaria.
Non ha gli uomini per competere.
A mio avviso poi, la nuova Monster c'è già: basterebbe industrializzare nell'ordine gruppi ottici ant e post. serbatoio, sella ed adottare la componentistica moderna, strumentazione inclusa.
Mantenendo inalterati motore, telaio forcella e forcellone che sono la base vera di una moto.

Monegasque.

Winston Wolf
06-09-2006, 09:54
A me stanno cosi sul ca.zzo che non vi dico...ho sognato di comprare Ducati per una vita e non avevo i soldi per comprarla, da quando ho avuto la possibilità di comprarla fanno modelli del menga, ma va a caghèr! E come se non bastasse ho ancora titoli Ducati...:mad:

beegio
06-09-2006, 09:56
E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

Sul carlino di ieri c'era scritto che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione per 100 dipendenti, ma non parlava di licenziamenti.
Nello stesso articolo l?AD ha detto che al salone di milano ci saranno novita nelle grosse cilindrate.......

speriamo bene............

io una moto italiana la correi comprare prima o poi, ma mi deve anche piacere........ la multipla non la voglio!!!!!!!!!

devilman76
06-09-2006, 09:56
Alla Ducati non sono alla frutta... Sono all'ammazzacaffè...

Gioxx
06-09-2006, 09:59
Io ero ieri a Borgo Panigale e di operai davanti alla fabbrica che picchettavano non ce n'era nemmeno uno ... bho ... forse erano già andati via ...

So che stanno lavorando per modificare qualcosa al loro interno, sinceramente spero che i risultati si vedano presto ... ma questo monster ... uff ...
Cinzietta forse non c'erano....ma da ieri 100 dipedenti sono in cassa integrazione:( :(

Gioxx
06-09-2006, 10:00
Sul carlino di ieri c'era scritto che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione per 100 dipendenti, ma non parlava di licenziamenti.
Nello stesso articolo l?AD ha detto che al salone di milano ci saranno novita nelle grosse cilindrate.......

speriamo bene............

io una moto italiana la correi comprare prima o poi, ma mi deve anche piacere........ la multipla non la voglio!!!!!!!!!
Sembra presentino il motore 1200!

CMB
06-09-2006, 10:00
Chi critica una moto come il monster cosa dovrebbe dire della F800S.. :(

Cinsietta
06-09-2006, 10:02
Cinzietta forse non c'erano....ma da ieri 100 dipedenti sono in cassa integrazione:( :(

Purtroppo lo so, l'ho scritto lassù in alto in violetto, dove Ricky aveva scritto "licenziati" ... e purtroppo altri operai ci andranno a breve :mad: :( :( :(

Credi che a me non faccia dispiacere? mannaggia, da matti! ... speriamo bene ...

Disorder
06-09-2006, 10:05
Hanno fatto i modelli CLASSIC per una nicchia di mercato veramente ristretta, di modelli sport touring ne hanno vendute pochissime, 999 e 749 non è piaciuta, il Monster ha 12 anni, ma come faranno a Pagare 3,5 milioni a Capirossi.

Quelli li mette la Marlboro eddai non facciamo finta di non sapere le cose....

Gioxx
06-09-2006, 10:18
Chi critica una moto come il monster cosa dovrebbe dire della F800S.. :(
Rileggi............non stiamo criticando la Monster!!:rolleyes:

Gioxx
06-09-2006, 10:18
Quelli li mette la Marlboro eddai non facciamo finta di non sapere le cose....
Quotone...............

Cinsietta
06-09-2006, 10:20
La Ducati-Crisi è anche e sopratutto colpa vostra ... dovete smettere di comprare BMW ... comprate Ducati ... tanto si rompono uguale

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

teodoro gabrieli
06-09-2006, 10:27
si ma che palle co stò monster....cambiare un pochino no?
:cool:

chiccoexe
06-09-2006, 10:50
Diciamo la verità: le case produttrici campano con le vendite dei modelli "medio-bassi", ovvero, la Honda con la Hornet (che produce a costo irrisorio) ha coperto i costi dei vari CBR1000RR....la Yamaha con le fazer e le FZ6n si paga le R1 che altrimenti dovrebbero andare sul mercato con un 20-30% in più di listino.....
Se la Ducati non tira fuori una motoretta nuova che possa fare i 5000 pezzi di immatricolato (parlo almeno del mercato italiano) col cavolo che riesce a campare!
Invece, vediamo che punta sempre più in alto.....fa moto da 50.000 euro....ma dove credono di andare con questa politica commmerciale?
Non dimentichiamo poi che Ducati non è un gruppo industriale come BMW, Honda, KAwasaki....etc.etc...in pratica deve campare con il solo settore moto.....di questi tempi la vedo dura......
Ciao
chicco

FelixtheCat
06-09-2006, 10:57
Ma... una novità da Ducati? Vedere vedere...

Una nuova Monster? Eh ce n'era proprio bisogno... un'altra versione della naked... questo sì che è l'italico genio (a parte che la Monster l'ha disegnata un argentino...) mah... :confused:

Trikke
06-09-2006, 11:00
Da quello che si sente in giro, quest'anno ducati dovrebbe presentare la nuova superbike con motore 1200, a questo punto speriamo la facciano davvero bella e che venda...
Purtroppo la 999 non ha avuto il successo sperato (anche se a me piace molto...), stessa sorte per la Multi, che in ducati credo sperassero fosse il nuovo monster.
Per questo credo abbiano paura di rischiare anche su un modello che nonostante tutto vende ancora come il pane; il monster è l'unica moto su cui riescono a fare dei numeri.

chiccoexe
06-09-2006, 11:04
Per questo credo abbiano paura di rischiare anche su un modello che nonostante tutto vende ancora come il pane; il monster è l'unica moto su cui riescono a fare dei numeri.

Beh..non saprei...gli ultimi dati che avevo letto a giugno parlavano di poco più di 1200 immatricolazioni di Monster695....non mi sembrano dei numeri da sballo...la concorrenza fa almeno 4-5 volte tanto.....
Ciao
chicco

pepot
06-09-2006, 11:04
che palle questa moto..................
non se ne può proprio piu................
in tutte le salse.................

Trikke
06-09-2006, 11:51
...la concorrenza fa almeno 4-5 volte tanto.....
Ciao
chicco
Ah su questo non ci piove, io mi riferisco al fatto che all'interno dei modelli Ducati credo sia ancora il loro pezzo forte...

beegio
06-09-2006, 12:24
La Ducati-Crisi è anche e sopratutto colpa vostra ... dovete smettere di comprare BMW ... comprate Ducati ... tanto si rompono uguale

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non hai tutti i torti........ anche se in realtà si rompono un pò meno.....