Visualizza la versione completa : Chi saluta col piedino?
Il 20 agosto stavo andando verso Fiumicino,. sulla Aurelia (penso) quando mi ha sorpassato un gs 1200 che dopo aver suonato mi ha salutato usando un piedino.
E' qualcuno di voi ?
Io sono targato Ticino ((Svizzera) non sono svizzero sono targato svizzera)
ciao
Io quando passo una moto saluto con il piede...però non ero io in quando ho una eRRe... :eek:
il Tedesco
05-09-2006, 20:40
io non ero....di solito il piedino lo uso d'inverno quando ho le muffole montate perchè a volte non faccio in tempo a tirare fuori le mani.
Non ero manco io, però quando supero a volte saluto col piedino
anchio + 10caratteri
Non ero manco io, però quando supero di solito saluto col piedino
Non ero manco io, però quando supero di solito saluto col piedino
Di solito saluto
a volte col piedino
a volte con la manina (ho il cruise control) :lol: :lol: :lol:
Flinstones
05-09-2006, 21:49
...di solito si saluta, col piede destro, durante il sorpasso di una altra moto....anche perchè lampeggiare o alzare la mano destra (in sorpasso) non è che funzia molto (a meno di cruise control).
Il 20 agosto stavo andando verso Fiumicino,. sulla Aurelia (penso) quando mi ha sorpassato un gs 1200 che dopo aver suonato mi ha salutato usando un piedino.
E' qualcuno di voi ?
ciao
non ho capito bene il fatto di svizzera ,ticino...
a volte con la manina (ho il cruise control) :lol: :lol: :lol:
Ma allora fai lo sborooone!!;) ;) ;)
Un saluto Mauro :wave:
massipera
05-09-2006, 22:38
E' qualcuno di voi ?
ciao
eccomi qua, sono io il piedino! ;)
Stavo andando a piombino per prender il traghetto per l'isola d'elba.
Se non ricordo male eri con passeggera e borse laterali e andavi ad andatura tranquilla..e comunque la targa sfizzera me la ricordo benissimo!
Alla prossima, allora.
Ciao, Massimiliano
Berghemrrader
05-09-2006, 22:44
Anche io tiro fuori il piede quando sorpasso una moto, l'ho imparato in Francia.
A volte ho paura che qualcuno non capisca e lo prenda come un affronto.
Ma di certo costui non potrebbe essere un BMWuista e questo mi è di conforto. :)
Bierhoff
05-09-2006, 22:47
suono e allargo il piede, sempre :)
Anch'io spesso col piede, specie se non posso fare altro!
Anch'io imparato in Francia, ottimi utenti della strada!
Originale inviato da augusto
Anch'io imparato in Francia, ottimi utenti della strada!
Concordo, la Francia è una vera scuola di guida, io ci sono stato in auto ( Bretagna e Normandia ) e ho notato che i francesi mediamente sono corretti. Inoltre quando davo il passo a motociclisti in sorpasso, questi mi ringraziavano con il piedino. Propongo di importare e diffondere questo cordiale gesto.
ankorags
05-09-2006, 23:16
vero i francesi salutano con il piede quando sorpassano, mentre gli inglesi a casa loro ti ti salutano col piede anke quando l'incroci, causa guida a sinistra che ti farebbe togliere la mano dalla manopola del gas ;)
paquino,
se vuoi una scuola di guida ti consiglio Ischia. Per la cordialità dei motociclisti va meglio tutto il resto del mondo. (mai in vita mia ho preso più vaffa della settimana scorsa)
Bibbo,
assolutamente nessun problema ma sono contento di essere italiano come tu, probabilmente, sarai contento di essere svizzero.
per motivi contingenti la mia moto è targata ticino.( la precisazione c'è perchè intanto che scrivevo un mio amico mi pigliava per i fondelli con una nota pubblicità di cioccolato)
Ciao
AleConGS
06-09-2006, 01:03
Piedino fuori d'ordinanza, ma a volte non so se farlo... ho l'impressione che chi non sia stato all'estero non lo capisca... e invece che come saluto lo prenda come presa per i fondelli o peggio sfida...
spazinfo
06-09-2006, 10:34
piedino sempre, imparato in Francia... ;)
Io di solito quando sorpasso saluto con il piede...
...ma di solito vado talmente piano che non sorpasso mai...
Io se la tipa seduta a tavola merita !
:lol:
Ma la mia domanda è sempre stata:confused: :confused: : come si risponde a chi mi saluta col piedino? Fari? Piedino? Mani? Clacson? Fuochi d'artificio?
Chi mi aiuta?
Ma la mia domanda è sempre stata:confused: :confused: : come si risponde a chi mi saluta col piedino? Fari? Piedino? Mani? Clacson? Fuochi d'artificio?
Chi mi aiuta?
Di solito saluto chi incontro in moto e quindi utilizzo anche il piede, ad esempio in sorpasso. In questo caso non mi aspetto una risposta.;)
Carlosito
06-09-2006, 15:11
Insegnate anche a me a salutare col piedino ?
Qual'è la corretta movenza ?
Basta puntare il tallone/pianta sulla pedanina e ruotare la punta del piede in fuori o bisogna proprio staccare il piede dalla pedana e metterlo in bando fuori sagoma ?
Purtroppo con la moto non sono mai stato all'estero e perciò mi sono perso gli insegnamenti comunitari ed in particolar modo quelli francesi.
willy_1272
06-09-2006, 16:20
Basta puntare il tallone/pianta sulla pedanina e ruotare la punta del piede in fuori o bisogna proprio staccare il piede dalla pedana e metterlo in bando fuori sagoma ?
Purtroppo con la moto non sono mai stato all'estero e perciò mi sono perso gli insegnamenti comunitari ed in particolar modo quelli francesi.
Francia: condivido le opinioni espresse qui sulla guida dei francesi, in modo particolare su quella degli automobilisti, e allo stesso tempo mi rammarico per il comportamento diametralmente opposto degli italiani.
Salutare col piede: sempre in francia ho acquisito questo uso non solo per salutare i doppiati, ma anche e soprattutto per ringraziare gli automobilisti che cedono il passo (e in Francia lo fanno sempre). Mi è addirittura accaduto di scorgere nello specchietto il lampeggio di risposta proprio da parte degli automobilisti.
Imparare a salutare col piede: è una questione mentale, intima. Come tutte le cose che ti nascono pure, spontanee e belle, anche una manifestazione come il saluto è del tutto estranea a qualunque "regola" da imparare. coloro che desideri salutare o ringraziare capiscono che lo stai facendo anche se lo fai in un modo del tutto personale o sconosciuto.
Francia: condivido le opinioni espresse qui sulla guida dei francesi, in modo particolare su quella degli automobilisti, e allo stesso tempo mi rammarico per il comportamento diametralmente opposto degli italiani.
Salutare col piede: sempre in francia ho acquisito questo uso non solo per salutare i doppiati, ma anche e soprattutto per ringraziare gli automobilisti che cedono il passo (e lo fanno sempre). Mi è addirittura accaduto di scorgere nello specchietto il lampeggio di risposta proprio da parte degli automobilisti.
Imparare a salutare col piede: è una questione mentale, intima. Come tutte le cose che ti nascono pure, spontanee e belle, anche una manifestazione come il saluto è del tutto estranea a qualunque "regola" da imparare. coloro che desideri salutare o ringraziare capiscono che lo stai facendo anche se lo fai in un modo del tutto personale o sconosciuto.
Condivido in pieno.
Motopoppi
06-09-2006, 16:54
Io quando passo una moto saluto con il piede...però non ero io in quando ho una eRRe... :eek:
Anche io .... Con il sidecar pero' non lo faccio perche' finirei per dare un calcio al carrozzino .... :confused: :lol:
Ciao
06-09-2006, 17:19
quando sono all'estero sempre, in Italia qualche volta...
Originale inviato da Slagra
paquino,
se vuoi una scuola di guida ti consiglio Ischia. Per la cordialità dei motociclisti va meglio tutto il resto del mondo. (mai in vita mia ho preso più vaffa della settimana scorsa)
No grazie, sono stato a Scalea anni fa in auto e mi è bastato. Direi che nella palestra milanese 350 giorni all' anno di guida sono sufficienti per stressarsi. ;)
Anche io l'ho visto fare la prima volta in francia, le prime volte non capivo fosse un saluto.. poi ho iniziato a salutare anch'io in quel modo (per rispondere è semplice, basta farlo con la mano sinistra appena prima di venire sorpassati, anticipando di poco il loro saluto) ma qui in italia preferisco non farlo perché, non solo non verrebbe capito, ma si rischia che venga preso per un brutto gesto, un pò come dire ora ti sorpasso e ti do un calcio così ti butto fuori strada o qualcosa di simile.. :confused:
Col piede solo dopo sorpasso o se impossibilitato.
Commodoro
06-09-2006, 18:51
Io ad ogni sorpasso.
Io saluto sempre col piede....e se chi sorpasso mi sta sulle p@lle faccio anche le corna con le dita del piede.
Salutare col piede: sempre in francia ho acquisito questo uso non solo per salutare i doppiati, ma anche e soprattutto per ringraziare gli automobilisti che cedono il passo (e in Francia lo fanno sempre). Mi è addirittura accaduto di scorgere nello specchietto il lampeggio di risposta proprio da parte degli automobilisti.
Condivido tutto e aggiungo che saluto sempre in sorpasso col piede
Come prima cosa .... piedino e manina a tutti....
il gesto del piede in effetto fino ad oggi lo ho solo ricevuto quando ero in macchina e ho dato strada a una carovana di Jap. sulla strada verso il Pordoi.
Con l'occasione dei saluti volevo chiedervi una cosa....
Ma voi salutate anche se incrociate qualcuno in città o solo sulle extraurbane? Vi chiedo questo perchè io normalmente saluto tutti anche in città ma spesso chi incrocio mi guarda male....
Condivido in pieno.
Anche io sono testimone della civiltà degli automibilisti francesi....
Piedino al sorpasso in agrodolce
Ma voi salutate anche se incrociate qualcuno in città o solo sulle extraurbane? Vi chiedo questo perchè io normalmente saluto tutti anche in città ma spesso chi incrocio mi guarda male....
Io saluto tutti, anche in città.. ma gli scooter proprio non ci riesco.. :lol:
lucianoerre
09-09-2006, 12:40
anche io l'ho appena imparato in Francia e ho cominciato a farlo
Piede staccato dalla pedana e gambetta bella distesa, se la moto lo permette.
giacomobiella
09-09-2006, 13:08
Uso di rado l'auto e qualche volta, per abitudine, mi accorgo di salutare le moto che incrocio con la mano. Poi mi sento un po' idiota e sorrido (pure come un idiota).
Una bella scenetta!
...l'auto e qualche volta, per abitudine, mi accorgo di salutare le moto che incrocio con la mano. Poi mi sento un po' idiota...
Capita pure a me... :lol:
Io in moto saluto TUTTI (e qui scateno un vespaio), ma quelli che non rispondono (soprattutto da quando non ho più una BMW) son soprattutto BMWmuniti...:mad:
Comunque per tornare al piedino, lo faccio talvolta, ora mi avete convinto a farlo sempre.;)
P.S. Salutate i giovanissimi sui 125! Sono i motociclisti di domani. Se li vogliamo educare, diamo il buon esempio e teniamoli in considerazione...;)
P.S. Salutate i giovanissimi sui 125! Sono i motociclisti di domani. Se li vogliamo educare, diamo il buon esempio e teniamoli in considerazione...;)
Vero!!!
Cmq io saluto col piede solitamente dopo che mi sono accodato x un po' dietro a qualcuno... in segno di arrivederci e grazie della compagnia!!!
Uso di rado l'auto e qualche volta, per abitudine, mi accorgo di salutare le moto che incrocio con la mano. Poi mi sento un po' idiota e sorrido (pure come un idiota).
Una bella scenetta!
lo faccio anch'io...ma non mi è mai successo che lo facciano a me...mi verrebbe proprio da ridere
Anche io tiro fuori il piede quando sorpasso una moto, l'ho imparato in Francia.
A volte ho paura che qualcuno non capisca e lo prenda come un affronto.
Ma di certo costui non potrebbe essere un BMWuista e questo mi è di conforto. :)
Bello salutare col piedino,lo fanno i Transalpini...Invece in Germania usano la mano,ma solo se lo possono fare in sicurezza,altrimenti preferiscono NON salutare...EhEhEh sò teteschi!!!
Da me spesso non rispondono al saluto(lampeggio o clacson)...Penso che se facessi il "piedino" qualcuno penserebbe che sono scemo.
io lo faccio spesso. quando sorpasso qualcuno in autostrada...
frenkygs
09-09-2006, 20:12
Sempre quando sorpasso... in Francia anche per ringraziare gli automobilisti che accostano x lasciarmi passare :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |