PDA

Visualizza la versione completa : Esperti Carrozzieri A Me

mau.mag14
05-09-2006, 15:40
Ho fatto riverniciare il becco e il copriserbatoio del mio GS1200 per cambiargli colore :arrow: . Il lavoro è stato buono ma è rimasta una piccola colatura :mad: di trasparente sul bordo del copriserbatoio: come posso eliminarla o ridurla? Posso lavorare di carta seppia (quale grana?) e poi ri-lucidare la zona con pasta abrasiva?
Aiutatemi :!: , ogni volta che guardo la mukka l'occhio mi cade sempre sul sopracitato difetto :(

un ex tk
05-09-2006, 16:54
Ho fatto riverniciare il becco e il copriserbatoio del mio GS1200 per cambiargli colore :arrow: . Il lavoro è stato buono ma è rimasta una piccola colatura :mad: di trasparente sul bordo del copriserbatoio: come posso eliminarla o ridurla? Posso lavorare di carta seppia (quale grana?) e poi ri-lucidare la zona con pasta abrasiva?
Aiutatemi :!: , ogni volta che guardo la mukka l'occhio mi cade sempre sul sopracitato difetto :(
E' successo anche a me su un guscio laterale. Riportala dal carroziere che ti dirà che è un lavoro difficile e pericoloso), l'unico modo è carteggiare, sperando che non si intacchi la vernice sotto, ridare lo strato di trasparente e rilucidare.

Qualsiasi intervento diverso peggiora solo la situazione, credimi. Ci ho passato due ore (sono abbastanza domenstico con ritocchi, carta abrasiva, lucidature...) e poi ho fatto così, lavoro perfetto.

mau.mag14
05-09-2006, 17:07
A causa del difetto gli ho strappato uno sconto, ora non posso tornare da lui per correggerlo.....:mad:

vito stallone
05-09-2006, 17:15

Ciao,dovresti carteggiarla con una grana 2000 ad acqua e poi lucidarla con pasta abrasiva...lavoro x la 3M reparto carrozzeria...ti consiglio prodotti specifici....ciao Vito;) ;) ;) ;) ;) ;)

mau.mag14
05-09-2006, 17:19
Ciao,dovresti carteggiarla con una grana 2000 ad acqua e poi lucidarla con pasta abrasiva...lavoro x la 3M reparto carrozzeria...ti consiglio prodotti specifici....ciao Vito;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ok, grazie!

PS: pensi che possa far da solo (un minimo di esperienza ce l'ho)?

mariocn
05-09-2006, 17:56
sono un pò OT di che colore l'hai fatta e da chi..
avevo un'intenzione simile

un ex tk
05-09-2006, 18:21
A causa del difetto gli ho strappato uno sconto, ora non posso tornare da lui per correggerlo.....:mad:
Vai da un'alto che conosci...dicendogli che l'altro era un cane...sarà sicuramente felice...

gladio76
05-09-2006, 18:22
Quanto hai speso?

mau.mag14
06-09-2006, 07:37
sono un pò OT di che colore l'hai fatta e da chi..
avevo un'intenzione simile

Nulla di particolare, l'ho comprata usata ed era rossa: l'ho fatta fare blu originale dalla Carrozzeria Appendino. Mi aveva garantito che, visto la criticità dei particolari, l'avrebbe verniciata lui stesso: non è stato così e difetti ci sono:mad:

Quanto hai speso?

Ho speso 130€

PERANGA
06-09-2006, 13:41
Sì, anche secondo me dovresti fare così.
Però sarebbe meglio farlo fare da qualcuno di esperto