Visualizza la versione completa : 1200S Dati di vendita
...E' possibile sapere tramite qualche fonte i dati dell'immatricolato in Italia della nuova 1200S ?
E' solo una curiosità alimentata dal fatto certo che il conce di BS (non certo piccolo) ha consegnato la prima venduta (nera) solo ven. scorso....Se tanto mi da tanto pare di capire che dovrebbero averne immatricolate pochine... :argue:
chiccoexe
05-09-2006, 08:08
Si è vero, pare che in Italia la moto non sia stata molto comprata....basta andare da un conce a chiedere info e si capisce subito che sono un po' delusi e cercano di venderle spingendo con un po' di sconto o con una buona valutazione sull'usato da permutare....a me sono stati offerti 13600 euro per la mia KR nel caso di permuta con R1200S bicolore full optionals ( 2600 euro e il gioco era fatto).
Ho detto di no... non mi ha convinto...meglio la KR..
Ciao
chicco
La kr ti permette di montare le valigie ed il passeggero sta bello comodo.
Lo stesso non si puo' dire della nuova esse.
Mamma BMW non ha fatto IMHO una gran furbata ad estremizzare cosi' quella moto.
Aristoc@z
05-09-2006, 08:18
( 2600 euro e il gioco era fatto).
Ho detto di no... non mi ha convinto...meglio la KR..
Ciao
chicco
sti c@zzi.... per fortuna!
vorrei vedere anche io i dati di vendita. So che i conce son disperati. Alcuni lamentano il fatto che siano stati spesi tutti soldi che bmw aveva a disposizione per promuoverla facendo provare in pista.
Molta gente contenta della prova in pista e poi delusa dall'uso normale.
Facciamo una scommessa:
faranno altre due versioni a breve: una + sport per non smentirsi
ed una più touring per venderla....
chiccoexe
05-09-2006, 08:30
Quando l'ho provata in pista, al termine delle prove, sono rimasto un po' a chiaccherare....la moto era piaciuta più a chi veniva dal mondo Japp che a chi era possessore di moto BMW... questo spiega perchè è un progetto che rimarrà un po' zoppo....l'utente BMW non la compra perchè troppo japp....l'utente japp non la compra perchè con gli stessi soldi o con meno si può prendere una japp da paura....
Ciao
chicco
Quando l'ho provata in pista, al termine delle prove, sono rimasto un po' a chiaccherare....la moto era piaciuta più a chi veniva dal mondo Japp che a chi era possessore di moto BMW... questo spiega perchè è un progetto che rimarrà un po' zoppo....l'utente BMW non la compra perchè troppo japp....l'utente japp non la compra perchè con gli stessi soldi o con meno si può prendere una japp da paura....
Ciao
chicco
credo proprio che tu abbia ragione...........
....la moto era piaciuta più a chi veniva dal mondo Japp che a chi era possessore di moto BMW...
Quoto 100% e da ex possessore di 1100S dichiaro che non comprerei mai la nuova S1200....Con meno soldi, se voglio andare in pista o "soddisfarmi" su strada ricomprerei (come ho già fatto nel 2001) una JAP. :argue:
Up: questo topic e' frequentato da gente che ha capito qualcosa(a parte me, ovvio: troppo sclerato per capire).
sarei stato sicuramente uno dei primi a comprarla se fosse stata l'erede della 1100S ma BMW ha cannato il targhet della moto...
quoto chiccoexe una moto per i Jap con il prezzo di una BMW... invendibile
Ciao
chicco
concordo pienamente:D :D :D :D :D :D :D :D :D
paolo chiaraluna
05-09-2006, 14:32
La kr ti permette di montare le valigie ed il passeggero sta bello comodo.
Lo stesso non si puo' dire della nuova esse.
Mamma BMW non ha fatto IMHO una gran furbata ad estremizzare cosi' quella moto.
vero vero..peccato....:(
........uscirà di produzione :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo me l'idea di estremizzare questo modello per accontentare quella nicchia di appassionati di sportive pure con motore bicilindrico classico (vedi guzzi v11 sport o ducati ss) non era malvagia, nell'ottica di affiancare a questo modello una sport tourer più comoda, vera erede della 1100 S: la ST 1200. Il problema è che l'estetica di quest'ultima ha inconntrato poco...
se cercano qualcuno che la usi in giro per pubblicizzarla, sanno dove trovarmi.
come curriculum mediatico posso vantare una foto su mondociclismo (la prima sfida), un invito al triunf dai (dopo la I sfida), qualche foto sul ueb, i complimenti di corsetti al corso di motosprinz (erano inclusi nel prezzo del corso).
per i diritti sulla mia immagine possiamo metterci d'accordo: io metto faccia, assicurazione e abbigliamento e biemmevvi' moto, gomme e benzina.
mi pare piu' che onesto, no?
absolute beginner
05-09-2006, 15:51
Ma fateme capì...
Perchè secondo voi la 1100 eSSe vendeva?
Io ho cominciato a vederne qualcuna solo quando ho cominciato ad uscire con QDE...
Altrimenti la visibilità su strada era pressochè nulla...
Certo il 1200 eSSe sembra non aver trovato estimatori neanche qui, e questo dà da pensare...
Peccato, perchè è proprio una gran bella moto...
Lamps!
chiccoexe
05-09-2006, 15:59
Negli ultimi due-tre anni BMW ha evidentemente tentato di entrare in nuove fette del mercato motocilcistico.
Forte del suo marchio e della qualità dei propri prodotti è riuscita a portarsi su livelli sempre crescenti di vendite.
L'anno scorso la scommessa è stata la K1200R, moto non facile, particolare, segmento naked super combattuto.... eppure oggi a distanza di un anno e mezzo si può dire che è stato un azzardo, ma la moto ha avuto i suoi consensi e i dati di vendita dovrebbero stare sulle 1000 unità nel 2006 (circa 750 a fine Giugno).
Considerato che la concorrenza naked delle giapp si ferma attorno ai 7000 euro, considerato che la KR costa sui 17.000 euro.....possiamo dire che la scommessa è stata vinta.
Ora i manager BMW sono forse incappati in un grosso errore di valutazione....la R1200S da una parte ha deluso i BMWisti, dall'altra non ha convinto chi proviene dal pianeta Ducati-Guzzi o peggio dal mondo Giapp.
Voci di corridoio dicono che dovrebbero presto correre ai ripari con una versione più tourer... vedremo...
Nell'attesa mi godo e stragodo la mia KR!!!!
ciao
chicco
Aristoc@z
05-09-2006, 23:01
repeat
scommettiamo che ne arriva una + sportiva ancora ed una + touring e questa va a scemare....?
cosa ci vuole a modificarla leggermente. E' una moto mica un Concorde....
se la prendevo il conce mi supervalutava la eRRe.. alllora ho preso il GS ;)
Io sono d'accordo con Absolute, qui nella mia zona ne ho sempre viste ben poche e mi ricordo di un amico che per venderla un paio di anni fa ha dovuto sudare sette camice....non c'era conce che volesse ritirarla!!:rolleyes:
microcefalo
06-09-2006, 08:56
....non c'era conce che volesse ritirarla!!:rolleyes:
Sommessamente dissento, sui dati di oggi non sono aggiornato, ma fino a due anni fa andavano.
Di eSSe ne ho avute due (l'unica moto:eek: che mi sono ricomprato), permutate senza patemi al prezzo eurotax con moto molto richieste (monster e gs1200).
La nuova 1200s è più brutta e più scomoda :(
chiccoexe
06-09-2006, 09:24
Io sono d'accordo con Absolute, qui nella mia zona ne ho sempre viste ben poche e mi ricordo di un amico che per venderla un paio di anni fa ha dovuto sudare sette camice....non c'era conce che volesse ritirarla!!:rolleyes:
Beh.. diciamo che il mercato delle moto è molto variabile da zona a zona.....nei grandi centri si riesce a vendere quasi tutto, in provincia i conce sono più in difficoltà...la prova di questo, è che in media ho strappato valutazioni dell'usato di 1000 euro in più presso concessionarie cittadine e invece ho avuto più problemi nelle piccole concessionarie.
Chiaro che una moto come la KR dopo un anno vale ancora un bel po di soldi e un conce con poco smercio fa fatica a prendersela in permuta...
Posso confermare che le R1100S in questo momento sono abbastanza richieste e si riescono a vendere abbastanza bene.....
ciao
chicco
A me sembra che la 1100 Esse sia sempre stata una moto di nicchia, nonostante fosse una moto fantastica ed apprezzata in molti poi gli preferivano R o GS perchè più versatili.
Bisognerebbe vedere sugli altri mercati come si comporta la nuova.
Che in Italia si vendano solo GS, R ed RT è indiscusso, non penso che una Bmw sportiva anche disegnata da Tamburini possa fare gli stessi nr.
teodoro gabrieli
06-09-2006, 10:13
io sò soltanto che quando mi recai al conce per l'acquisto di una S usata, ve ne erano tre a disposizione, il sabato dopo ne era rimasta una sola e se non mi fossi deciso al volo avrei perso anche quella.
probabilmente è vero che và a zone.....
la 1200 è bella a mio avviso ma ha il difetto di essere troppo estrema per il classico bmwista.
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |