Entra

Visualizza la versione completa : Terzo specchietto

Marzi
04-09-2006, 18:53
Mi secca aprire un altro post sulla K1200R (Ciao Paolob!) ma volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema:

In 4 mesi che ce l'ho (14mila km) ho dovuto cambiare il 3° specchietto. 2 volte il sinistro (la 1° volta si spostava da solo lo specchio accelerando e frenando, la 2° vibrava rumorosamente) ed ora mi sostituiscono il dx per la prima volta (si è aperta una saldatura della plastica del supporto).

Casi simili?

PS: Secondo voi, BMW accetta se chiedo che vengano sostituiti con specchi di altra marca? Visto che prima o dopo la garanzia scade...

emmegey
04-09-2006, 18:58
PS: Secondo voi, BMW accetta se chiedo che vengano sostituiti con specchi di altra marca? Visto che prima o dopo la garanzia scade...

...Penso proprio di no....Ma comunque credo che la garanzia copra anche le "sostituzioni" fatte allo scadere della stessa per un certo periodo....O no? ;)

Marzi
04-09-2006, 19:36
Sì ma se quelli originali mi durano solo un paio di mesi alla volta - esagerando - prefeferirei me li sostituisssero con altra marca...

drmask
04-09-2006, 19:40
Mi secca aprire un altro post sulla K1200R (Ciao Paolob!) ma volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema:

In 4 mesi che ce l'ho (14mila km) ho dovuto cambiare il 3° specchietto. 2 volte il sinistro (la 1° volta si spostava da solo lo specchio accelerando e frenando, la 2° vibrava rumorosamente) ed ora mi sostituiscono il dx per la prima volta (si è aperta una saldatura della plastica del supporto).

Casi simili?

Io ho già sostituito il sinistro .... lo specchio aveva iniziato a vibrare ... è volato via in autostrada (a velocità non proprio da codice :lol::lol: ) al ritorno da Garmisch la sera della finale mondiale :mad::mad: ... e mi ha pure fatto male al braccio :mad::mad::mad:

Marzi
13-06-2007, 15:12
Riesumo questo post (grazie a chi lo ha de-lucchettato) giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare.

Mi si è rotto il 4° specchietto (giuro che non li uso per giochi erotici) ma stavolta non mi è stato cambiato in garanzia; a causa di un segno sullo specchio stesso, ben 2 concessionari mi hanno detto che la BMW non li avrebbe passati in garanzia. Al capo officina del primo conce ho chiesto "ma non li passano neanche se sanno che fanno degli specchietti di merd@? (visto che ne ho rotti 4 e non sono l'unico)" e non ha avuto nemmeno la forza di negare che sti specchi fanno schifo.

Peraltro, proprio questo primo conce ha provato a dirmi "mi lasci come cauzione il costo dello specchio: se BMW lo passa ti restituisco i soldi, altrimenti l'hai pagato".

Onestamente mi sento un po' più furbo tirando lo stesso fuori i soldi (solo 15 euro in più) per cambiare gli specchi con altri della Rizoma che magari anche durano (e sono pure più belli).

Son proprio perplesso...

Gioxx
13-06-2007, 15:20
bravo Marzullo....tuning a manetta.....

Marzi
13-06-2007, 15:22
lossapevo che saresti arrivato!

aspes
13-06-2007, 15:33
mettiti da parte gli originali e li rimonterai quando vendi la moto, quelli rizoma li venderai a parte e i conti torneranno piu' o meno...

Trinitro
13-06-2007, 15:35
stai a sentire ASPES... la sa lunga.