Visualizza la versione completa : a chi le gomme le sa consumare...bene !!
guidopiano
04-09-2006, 16:16
hai smanettoni e non
datemi un parere serio sull'usura di sta gomma ......
è uno che ci sa fare in piega??? ..........secondo voi :lol:
il perchè della domanda ve lo dico tra un pò
grazie
http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/sez_1.jpg
MICHELETN
04-09-2006, 16:24
Finire il fianco della gomma non vuol dire andar forte, piegare tanto non vuol dire andare forte.
Quando correvo in 125 cerano piloti che davano 8-9 secondi a giro a gente che grattava pedane, leve, carene, saponette senza finire le gomme....
Bisogna saper far traettorie, non piegare la moto... :lol:
guidopiano
04-09-2006, 16:28
vabbè hai ragione !!!....... ma dopo che hai fatto la traiettoria se non pieghi come cavolo la fai la curva ad una certa velocità ?? :rolleyes:
Derapper
04-09-2006, 16:30
a me più che usura da piega, mi da l'impressione che abbia girato a vuoto a contatto con qualcosa...
guidopiano
04-09-2006, 16:31
e poi ........ :( ho fatto una semplice domanda :
secondo voi come è consumata sta gomma ???
ps.
non è la mia ...io non la so consumare così .... guidopiano:lol:
a me sembra che l'abbia messa sotto una fresa :mad:
guidopiano
04-09-2006, 16:32
a me più che usura da piega, mi da l'impressione che abbia girato a vuoto a contatto con qualcosa...
NOooooooo !!! ti giuro che è la moto di un collega di lavoro e che l'ha consumata su asfalto
MICHELETN
04-09-2006, 16:38
Posta una foto dell'anteriore piuttosto........
Finire il fianco della gomma non vuol dire andar forte, piegare tanto non vuol dire andare forte.
Quando correvo in 125 cerano piloti che davano 8-9 secondi a giro a gente che grattava pedane, leve, carene, saponette senza finire le gomme....
100%!!!!
Inoltre in piega ci devi stare il meno possibile, per tirar su al moto e spalancare la manetta.
Vista così sembra ben usurata e con tanto lavoro ai fianchi. Strano non vedere il tipico color violaceo sui bordi.
quando cambio le mie gliele rivendo, per lui saranno ancora nuove...
teodoro gabrieli
04-09-2006, 16:43
ha scelto una rotonda...e ha girato tutto la notte.....
:cool:
Ummmhhh.....
la scritta sui fianchi è Dunlop... ma il disegno del battistrada (quel poco che ne rimane) non mi pare Dunlop...
Secondo me aveva le gomme arrivate in centro ed ha pensato bene di andare a dargli una limata laterale in pista...e non deve neanche essere andato velocissimo in pista altrimenti si vedrebbero le caccoline di gomma.
MICHELETN
04-09-2006, 16:46
Poi conta tantissimo il profilo e la campanatura della gomma.
Non so se qualcuno si ricorda il 110 anteriore delle prime Pirelli Dragon.
Queste:
http://www.avtosait.ru/gallery/pirelli_m/dragon_mtr_01_small.jpg
impossibile da finirle, impossibile fisicamente, avevano i fianchi a 90° con l'asfalto.....
AleConGS
04-09-2006, 16:46
NOooooooo !!! ti giuro che è la moto di un collega di lavoro e che l'ha consumata su asfalto
Sì ma in una rotonda! :lol: :lol: :lol:
guidopiano
04-09-2006, 16:47
parecchi di noi ...... (me per primo) ....se lo doveste incontralo è meglio che lo lasciate andare perchè altrimenti vi passa sopra............. è solo per far capire che non tutti gli sputeristi sono da castigare ..........come invece capita di sovente qui ....
questo è un gran manico, in moto ci sa andare davvero !!!!! con un T-Max
la sua scelta di stare su uno scuter piuttosto che in una moto tradizionale è solo perchè ( così dice lui ) si tiene più a freno ...... :rolleyes:
ecco dove sta la gomma
http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/DSC_0007.JPG
Diavoletto
04-09-2006, 16:49
e grazie arca...
col t max pure mi nonna va forte....come col gs....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
1Muschio1
04-09-2006, 16:50
... secondo mè è solo consumata male ... e il tipo non piega proprio un caz ... sennò la gomma sarebbe tutta pulita ... e se vuoi andare forte sei obbligato a piegare .... che kaiser dite ragazzi... è chiaro che se stai un'ora piegato .. ti passano dappertutto però è anche chiaro che se non pulisci tutta la gomma ... non la stai sfruttando completamente ...;)
guidopiano
04-09-2006, 16:53
e grazie arca...
tu in questo post ........ non fai testo ...... sei un alieno ;)
A mio parere il tuo amico si è messo sopra una chiazza d'acqua a inclinato lo scooter e ha iniziato a fare il cerchio (tipo motogp).
Comunque ci sono ancora alcuni millimetri fino al bordo spalla, digli che può migliorare.
1Muschio1
04-09-2006, 17:00
eppoi penso avrebbe grattato il mondo .... saluti!
e grazie arca...
concordo................ :lol:
chiccoexe
04-09-2006, 17:28
1) Con i tmax...Burgman650.....va forte anche mia nonna...:lol:
2) Un consumo così su strada lo fai solo se continui a zigzagare anche sul dritto
3) In pista le gomme si consumano solo sui fianchi, ma si notano anche i riccioli e le parti di gomma sciolta che restano attaccate al bordo
4) Ho conosciuto dei veri manici con il tmax o con Burgman650 e nessuno di loro aveva le gomme consumate in quel modo
5) Mi sembra solo un modo per dire: "..io sono uno che va forte perchè piego tanto e sempre...." nella realtà le cose vanno diversamente....
Ciao
chicco
Supermukkard
04-09-2006, 17:32
Comunque due volte rimasi impressionato in vita mia:
1) la prima fu ilFranz :lol:
2) la seconda uno sputerista pazzo sulla futa con ciabatte e scodella :rolleyes: niuno riuscì, aimè, a stargli attaccato al culo :(
Diavoletto
04-09-2006, 17:34
in pista chi va forte è chi e' l'ultimo a staccare e il primo ad accelerare...;)
Mah...
Comprarsi un T-Max per stare schiscio e poi condurlo da "passarti sopra" non mi sembra molto razionale. Meglio se si prendeva una 998 e ci girava in pista. O anche solo una CBR 600 per spendere meno.
Il T-Max (che non costa poco) ha un telaio quasi motociclistico ma resta per me uno sputer del menga.
Comodo in città, sì, ma pur sempre uno sputer.
Ricordo di un ticinese su un Burgman che in discesa sul Furka ci ha infilato tutti con una differenza di velocità notevole. Lasciava una puzza di freni esagerata. Sarà anche stato bravo, ma lo ritengo un pirla.
Un pirla su sputer.
;)
Liscia ai lati e quasi intatta al centro? Ma.... ;)
Mi sembrava che il tmax, visto che ce l'ha mio fratello, mangiasse in modo strano le gomme.....
willy_1272
04-09-2006, 18:05
Io ammiro quelli che lisciano le gomme degli scooter ai lati. Non è da tutti procedere in linea retta inclinati come in piega.
Scherzi a parte...sarebbe interessante vedere l'anteriore...prima di giungere a conclusioni stellari.
Bierhoff
04-09-2006, 18:12
sicuramente è uno che fa una marea di curve e di certo non lo usa in città :lol: :lol:
p.s.: digli di cambiarle però :lol:
brontolo
04-09-2006, 18:18
E questa è consumata bene?
http://img338.imageshack.us/img338/4032/pict000433xn4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=pict000433xn4.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/4032/pict000433xn4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=pict000433xn4.jpg)
direi di no.........
a sinistra pieghi di meno :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
04-09-2006, 18:55
parecchi di noi ...... (me per primo) ....se lo doveste incontralo è meglio che lo lasciate andare perchè altrimenti vi passa sopra............. è solo per far capire che non tutti gli sputeristi sono da castigare ..........come invece capita di sovente qui .... questo è un gran manico, in moto ci sa andare davvero !!!!! con un T-Max
Andare forte non è un alibi.
Buon per lui che è un gran manico a tuo dire, ma io non rinnego una parola riferita ad uno scuter che ho scritto su queste pagine.
Abbiamo parlato spesso di pirloni su scuter, ma ci saranno certamente dei pirloni su scuter che vanno forte.
Mah...
...omissis...
Ricordo di un ticinese su un Burgman che in discesa sul Furka ci ha infilato tutti con una differenza di velocità notevole. Lasciava una puzza di freni esagerata. Sarà anche stato bravo, ma lo ritengo un pirla.
Un pirla su sputer.
;)
Come sempre Guanaco incarna perfettamente lo spirito dello "SPUTERTERMINATOR".... :lol: :lol: :lol: :lol:
alfred_hope
04-09-2006, 19:02
A me sta gomme sembra spiattelata nel mezzo... non è che la lima in garage??? se non mi tornano le cose...
ma che fa prende le rotonde contromano??????? o è UK????????
Ma gente possibile che non abbiate capito che il T.Max girava con gomme sgonfie! quello è il classico consumo di chi gira con gomme molli, eppure qui ce gente che di moto e gomme ...............................................
Dalla foto sembra che l'usura sia più da un lato che dall'altro e lo stacco con la parte centrale del battistrada troppo evidente...propoendo anche io per la tesi dello "strisciamento"...
Dire dal tipo di usura se uno va forte o no...boh! Consumare tanto le gomme non vuol dire andar forte: una buona impostazione (a livello di posizione di guida e spostamento dei pesi) fa piegare meno, raddrizzare la moto e spalancare il gas prima e di conseguenza andare più forte...ma questo dipende anche dal tipo di moto...
Il mio babbo ha il t-Max e devo dire che è un gran bel mezzo e sul misto è una bestiaccia.....qualche volta l'ho preso e fai veramente vedere i sorci verdi a dieverse moto......cmq rimane uno scooter........le gomme le stà cambiando ora e sullo spigolo del posteriore non si vede lo stacco.è finita.........può davvero migliorare il ragazzo.....appena posso faccio due foto e le posto.
Poi dipende dall'anno e dal modello...dal 2003 in poi monta il gommone da 15 e largo 160...Libidine
...un paio di settimane fa uno con un gilera non so cosa andava da paura e sullo stretto era troppo svelto...poi sulla valnerina c'era uno con un T-Max bello macinato, con tanto di tuta racing tutta sdrumata...beh pure quello gliene dava a manciate....ma poi, il perchè non l'ho capito, perche per forza devi dimostrare qualcosa...:-o ... quello della foto sicuramente va forte e piega, sono sicuro che è uno di quelli che si segue con difficoltà...;) ...beata gioventù...
ehm......questa è la mia dietro dopo il viaggio sulle alpi francesi di questa estate..gs 1200
dr.Sauer
04-09-2006, 22:38
concordo su questa ipotesi
ehm......questa è la mia dietro dopo il viaggio sulle alpi francesi di questa estate..gs 1200
Erano da sostituire prima di partire....;) ;) ;) ;)
bruciafedere
04-09-2006, 23:52
Mi sembra il topic di "Chi l'ha più lungo? Foto please":lol:
Io quando piego mi graffio il lobo degli orecchi sulle lamiere dei guard-rail....più lungo di così!?:D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |