Visualizza la versione completa : Morto Facchetti
Una persona seria in un ambiente del cavolo, ciao Giacinto.
Morto così? Ma che stava male?
Una persona seria in un ambiente del cavolo
Concordo...
da www.inter.it
Giacinto Facchetti ci ha lasciato troppo velocemente per non confondere, in questi attimi, il dolore e la rabbia, il senso d’ingiustizia e la preghiera. Ci ha lasciato dopo aver giocato, con determinazione e stile, l’ultima partita. Spinto nel campo del dolore da un destino nascosto, improvviso, bastardo.
L’atleta, nella testa e non solo nel fisico, nella morale e nei riti di una vita quotidiana all’insegna della lealtà e dello sport, ha lasciato il posto all’uomo di 64 anni sorpreso, colpito, ferito, ma non vinto. Ha stretto i denti, ha combattuto sorretto dall’affetto dei suoi cari, di Massimo Moratti, di tutta l’Inter e di tutti gli interisti, mai abbandonato dal campionato infinito di amici che aveva, che ha, che lascia attoniti, storditi, in Italia e nel mondo.
Oggi ci ha lasciati il diciannovesimo presidente della storia dell’Inter, il campione nerazzurro e azzurro indimenticato e indimenticabile, il dirigente italiano stimatissimo in Fifa e Uefa, il marito, il padre, il nonno, l’amico.
Oggi ci ha lasciato Giacinto Facchetti, una persona per bene.
...ocazzarola...........:(
Addio Facchetti, anima nerazzurra
04 09 2006
Giacinto Facchetti Grazia NeriSi è spento a Milano Giacinto Facchetti, simbolo dell'Inter: dalle 634 gare con 79 gol al ruolo di presidente. Leader della Grande Inter di Herrera, capitano per eccellenza dell'Italia. Il mondo del calcio piange l'addio di un simbolo, dopo una malattia dura e terribile.
Giacinto Facchetti, nato a Treviglio il 18 luglio 1942, è stata una delle colonne della 'Grande Inter' di Helenio Herrera che si aggiudicò la Coppa dei Campioni nel 1964 e nel 1965, e il campionato italiano nel 1963, 1965, 1966 e 1971.
Facchetti era un terzino sinistro assolutamente moderno per quei tempi dotato di un grande fisico e di una discreta tecnica. "Giacinto Magno", como lo chiamó il grande giornalista Gianni Brera, vestì la maglia dell'Inter per diciotto anni (ultima gara il 7 maggio 1978).
In Nazionale, Facchetti ha esordito il 27 marzo 1963 in un incontro valido per la qualificazione all'Europeo dell'anno successivo disputato ad Istanbul contro la Turchia (vinse l'Italia 1-0). Da allora ha totalizzato 94 presenze con gli Azzurri, record superato solo da Dino Zoff e Paolo Maldini.
Con la maglia della Nazionale ha vinto gli Europei del 1968 ed è arrivato secondo ai Mondiali di Messico 1970, da capitano della leggendaria Italia dell'Azteca che vinse ai supplementari contro la Germania e che fu sconfitta 4-1 contro il Brasile nella successiva finale.
Dopo aver lasciato l'attività agonistica, Facchetti ha ricoperto il ruolo di dirigente accompagnatore dell'Italia durante i Mondiali di Argentina 1978 quando non riuscì a parteciparvi come giocatore a causa di infortunio.
Dopo esser divenuto rappresentante all'estero dell'Inter nei rapporti con la Uefa, durante la presidenza di Massimo Moratti, successivamente è diventato vicepresidente, dopo la morte di Peppino Prisco, e ora ricopre la carica di presidente dopo le dimissioni di Moratti nel gennaio 2004
04-09-2006, 15:27
mi spiace, un pezzetto di vecchio calcio che se ne va....
..................................... :(
Motorrad56
04-09-2006, 15:29
Azz. mi dispiace.
:mad: :mad: :mad: :mad:
L'avevo conosciuto.... Mi dispiace era una persona per bene
..................................
Morto così? Ma che stava male?
Hai sintetizzato perfettamente la figura di Giacinto Facchetti.
Anch'io avevo saputo che stava male solo per puro caso, ben poche notizie erano trapelate.
Il suo universo era lontano anni luce da quello attuale, tanto chiasso e poca serietà.:!:
Arthur73
04-09-2006, 15:38
Era malato di cancro, l'aveva scoperto solo da pochi mesi.
Ciao Giacinto
RIP
teodoro gabrieli
04-09-2006, 15:46
indipendentemente dalla fede calcistica,una persona per bene....
mi dispiace sinceramente.....
...Sarti...Burnich...Facchetti...Bedin...Guarneri. ..Picchi....la grande Inter...chi ha i capelli grigi se la ricorda.....mi dispiace molto .
il_della
04-09-2006, 15:54
ciao presidente
Che stesse male lo avevo intuito quando Mancini gli aveva dedicato la vittoria in supercoppa, mi dispiace :( :( :( :( sembrava una brava persona
Grande campione, sul campo e nella vita, un esempio per tutti.
Addio Giacinto
postilla11
04-09-2006, 16:02
Rispetto e affetto per una persona per bene ....
dr.Sauer
04-09-2006, 16:02
...Sarti...Burnich...Facchetti...Bedin...Guarneri. ..Picchi....la grande Inter...chi ha i capelli grigi se la ricorda.....mi dispiace molto .
questo "ritornello" lo ricordo anch'io.
mi dispiace che uno del calcio serio se ne sia andato.
un ex tk
04-09-2006, 16:10
Se ne va una icona del calcio, quello che non c'è più.
L'ho sempre visto un po' a disagio da dirigente, forse costretto ad opere in un mondo con regole che non gli appartenevano.
Resterà un esempio per essere stato un campione senza suscitare clamori e polemiche.
Condoglianze vive alla famiglia e agli amici più intimi.
kingstone
04-09-2006, 17:00
eterno riposo.
icona indimenticabile, mi ricordava Gaetano Scirea .
un grande, come ormai non ci sono più, ci ha lasciato.
ciao Presidente.
Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso.:!:
Facchetti hai vinto tutto...adesso il Padreterno ti farà allenare la squadra del Paradiso e forse l'Inter lassù qualcosa vincerà!
Dice bene il sito dell'Inter: una persona perbene.
Profonda tristezza. Addio capitano! http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/72.gif
Ciao Facchetti, da ragazzino quando giocava lo prendevamo in giro, ciao Giacinto:D
ebigatti
04-09-2006, 18:06
Da milanista posso solo dire che lui era una persona che meritava rispetto
marcomar
04-09-2006, 18:10
L'ho appena saputo.... sono profondamente dispaciuto.
Per me è sempre stato un "Signore" e una persona seria sia in campo che fuori...
Da piccolo era il mio idolo ... anche se non ho mai saputo giocare a pallone...
Un vero signore...:( ...il calcio odierno avrebbe bisogno di queste persone!
alfred_hope
04-09-2006, 18:52
Una pensiero al nostro predidente, ma anche e soprattutto una persona per bene in un ambiente di m...
Come diceva Giuanbrerafucarlo: che la terra gli sia lieve.
Era un Mito.... mi dispiace veramente
Da Milanista mi spiace,solo perchè ora l'Inter comincerà a vincere........................................... .................:mad: :mad:
Mi dispiace, ancor di più, perché probabilmente é morto a causa delle conseguenze del doping.:mad:
:( :( :( :( :(
BMWBOXER
04-09-2006, 20:10
Un'altro bellissimo capitolo dello SPORT,quello vero,quello serio, che si chiude.
Che dispiacere.
Mi dispiace, ancor di più, perché probabilmente é morto a causa delle conseguenze del doping.:mad:
:( :( :( :( :(
Ho avuto il piacere di conoscere Giacinto; ha anche arbitrato una mia partita quando ero più giovane. E' facile adesso dire che era una persona pulita in un ambiente molto sporco, ma è la verità. Era uno degli ultimi puri sportivi.
Io non seguo più il calcio, ma oggi sono davvero triste.
Se almeno evitassimo di scrivere queste cagate...
Forse Ricca voleva solo dire che molti giocatori potevano venire dopati a lora insaputa.
E sicuramente per molti è stato così vedi i casi di morti sospette su molti calciatori.
Forse voleva dire questo, forse.
Comunque sarebbe stato meglio tralasciare l'ultima frase :confused:
Omega_Lex
04-09-2006, 22:16
dispiace anche anche a me che sono viola
Un grande ci ha lasciati, addio Giacinto
Ho avuto il piacere di conoscere Giacinto; ha anche arbitrato una mia partita quando ero più giovane. E' facile adesso dire che era una persona pulita in un ambiente molto sporco, ma è la verità. Era uno degli ultimi puri sportivi.
Io non seguo più il calcio, ma oggi sono davvero triste.
Se almeno evitassimo di scrivere queste cagate...
Non mi sembrava di aver scritto una cagata, o come la chiami te.
Ho solo detto che forse é stato "vittima" del doping.
Ma lo conosci il significato della parola "vittima"?
Chi fa ricorso al doping con consapevolezza, e ci lascia la pelle, non lo considero una vittima.
Il povero Facchetti come del resto altri giocatori del suo tempo, é stato probabilmente vittima di un doping nascosto, che subiva a sua insaputa, di cui ancora non si conoscevano purtroppo le conseguenze, a differenza di oggi dove, nonostante vi sia informazione a 360° i valori sportivi vengono distrutti in nome del denaro.
Va bene così?
Forse Ricca voleva solo dire che molti giocatori potevano venire dopati a lora insaputa.
E sicuramente per molti è stato così vedi i casi di morti sospette su molti calciatori.
Forse voleva dire questo, forse.
Comunque sarebbe stato meglio tralasciare l'ultima frase :confused:
Infatti, forse non mi sono spiegato in modo esaustivo, ma il significato voleva essere quello.
Molti giocatori di quegli anni venivano dopati a loro insaputa, purtroppo....
Grazie per la precisazione.
Scusa Ricca. La parola vittima non l'ho letta. Comunque non fa niente.
Scusate la mia reazione, ma proprio non riesco a vedermi Giacinto con le flebo alla Cannavaro. Erano altri tempi e forse ci si dopava col caffè.
COOPER70
05-09-2006, 11:58
Ciao Giacinto, se ne è andato un grande del calcio pulito
Scusa Ricca. La parola vittima non l'ho letta. Comunque non fa niente.
Scusate la mia reazione, ma proprio non riesco a vedermi Giacinto con le flebo alla Cannavaro. Erano altri tempi e forse ci si dopava col caffè.
Non ti preoccupare, non c'é problema. Dispiace pure a me anche se non sono tanto tifoso di calcio in generale.:(
desideriogs
05-09-2006, 22:14
sono sempre i migliori che se ne vanno,non è retorica:gli onesti se ne vanno e i marcioni restano(ogni riferimento è casuale)...e domani vado al :( funerale
ilcobecio
05-09-2006, 22:54
Ciao CAPITANO! :-(
ankorags
05-09-2006, 23:29
L'ho conosciuto al mare (versilia_tonfano) sulla spiaggia, eravamo allo stesso bagno "Le Gazzelle" negli anni '70, io ero un bambino, ma me lo ricordo benissimo........ciao Giacinto..........
da un Viola
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |