Entra

Visualizza la versione completa : pro e contro giacca pelle

sheva
01-09-2006, 21:00
mi piacerebbe ma sarebbe la prima e vi chiedo un consiglio

er-minio
01-09-2006, 21:01
una volta c'era "un'articolo", esilarante, nella parte pubblica del forum che diceva il vero. :lol:

nossa
01-09-2006, 21:02
Costa di più, a volte è più bella, quasi sempre dura di più, non gradisce la pioggia, almeno una bisogna averla:lol:

Gary B.
01-09-2006, 21:21
Infinitamente superiore per resistenza alle abrasioni di qualsiasi tipo di tessuto.
Non sventola.
Permette di raggiungere velocita' leggermente piu' elevate(a causa della maggiore resistenza all' aria offerta dalle giacche in cordura.
La puoi distrattamente appoggiare su una marmitta rovente senza che si fonda.
Esistono alcuni modelli avanzati con la fodera interna in goretex, che ti permettono di usarla anche sotto il diluvio.
Se becchi un acquazzone non si inzuppano come le giacche in goretex.
Ti consiglio, infine, di comperare anche un paio di pantaloni dedicati da rendere solidali alla giacca con una zip.
PS: la comodita' dei pantaloni da turismo in pelle e' nettamente superiore a qualsiasi prodotto in cordura.

augusto
01-09-2006, 22:19
mi piacerebbe ma sarebbe la prima e vi chiedo un consiglio

Giacca di pelle e non solo! Provato sulla mia... di pelle!

saurogs
01-09-2006, 22:37
belle, bellissime ma porca miseria quanto costano

jonlomb
01-09-2006, 22:43
nettamente superiore a qualsiasi tessuto nella protezione da abrasioni.
I pantaloni (con zip) son un completamento perfetto.:!:
L'usura abbellisce la pelle, al contrario del tessuto che invecchia e a lungo andare si deteriora.:(
E poi la giacca di pelle fa tanto "Fronte del Porto" :eek:

sheva
02-09-2006, 08:10
Ciao Sheva, ma chi sei?
Sai che ti chiami come il gatto di Fabrizi@??
chi sono e un po difficile da spiegare.Sicuramente motociclista in erba e milanista.Sheva sta x Shevchenko quell'infame.

sheva
02-09-2006, 08:12
nettamente superiore a qualsiasi tessuto nella protezione da abrasioni.
I pantaloni (con zip) son un completamento perfetto.:!:
L'usura abbellisce la pelle, al contrario del tessuto che invecchia e a lungo andare si deteriora.:(
E poi la giacca di pelle fa tanto "Fronte del Porto" :eek:
mia moglie ha detto che su di me fa piu "fronte del porco"!!!

Gary B.
02-09-2006, 08:16
Per chi e' in toscana, segnalo le offerte di fine stagione che potete trovare da Motorama a Firenze ma anche da Lucarotti a Lucca.
Si porta via della roba a prezzi interessantissimi.

sheva
02-09-2006, 08:21
sono aperti sabato pomeriggio

BMWBOXER
02-09-2006, 08:26
:!: :!:
concordo in pieno con i precedenti consigli,è vero che costa,ma la pelle ha una marcia in più in tutti i sensi,le tute dei piloti del Moto Gp non sono forse di pelle? Una giacca di ci materiale tecnologico avanzato non costa forse dai 400 ai 600 Euro? :eek:

Gary B.
02-09-2006, 08:30
Se vai da Lucarotti digli che ti manda Fabio, quello con la R1100S rossa, il futuro papa'.
Cosi' ti raddoppieranno i prezzi:):):)
PS: Se puoi, accattati Dainese od Mtech, come qualita' e spessore della pelle non si discutono.

garvet
02-09-2006, 09:57
Ti dico la mia esperienza per quanto riguarda la tuta in pelle: io ho da anni una tuta in pelle tipo moto GP ( giacca + panta ) con protezioni varie, saponette, ecc...che usavo principalmente quando avevo ancora le moto da strada. Secondo me vanno benissimo finchè vai in moto e fai il classico giro
" veloce ". In autostrada sono superlative; ti senti molto protetto; non sventolano e sono come una seconda pelle. Inoltre sono quasi eterne se tenute come si deve. Il problema ( almeno per me ) è che quando scendo dalla moto proprio non la sopporto: soprattutto d'estate è un inferno e quindi sono arrivato al punto che sotto mi mettevo i pantaloni corti ed appena arrivavo mi spogliavo e rimanevo " in braghe di tela " con la menata di avere giubbotto e pantaloni + casco e guanti sotto braccio senza sapere dove metterli ( con quello che costa.....! ). Quindi per ovviare a tutto ciò la tuta alla fine la mettevo solo se facevo la classica tiratina breve con gli amici , ma se andavo a fare un giro con la moglie , allora mi mettevo ( e mi metto tutt'ora ) qualcosa di più comodo ( pantaloni e giubbotto in cordura con protezioni ) che riesci ad indossare tutto il giorno e magari anche andare a fare una passeggiata senza problemi. Poi magari ci sono quelli che dicono che le mie sono balle e che loro tengono la tutta 3 giorni di fila senza una piega, ma io non ci riesco. Volevo anche dirti che secondo me in fatto a protezione è il massimo: sono caduto un paio di volte e non mi sono fatto nulla. Mi sono beccato un passero o un pipistrello ( non lo so : andavo forte ed era quasi buio ) quando avevo ancora il CBR ai 200 ( mea culpa...:( ) su una spalla e se non avevo una tuta come si deve non so come sarebbe andata a finire ( sotto la tuta avevo un bollo nero come se mi avessero dato un pugno che mi ha fatto male per dieci giorni ).....ciao garvet

jonlomb
02-09-2006, 10:08
mia moglie ha detto che su di me fa piu "fronte del porco"!!!

belin che complimenti!:D :D :D

guidopiano
02-09-2006, 10:15
Poi magari ci sono quelli che dicono che le mie sono balle e che loro tengono la tutta 3 giorni di fila senza una piega

io :D la tengo anche per andare a nanna ..... e comunque piego piego :lol:

per me
d'estate tuta di pelle
inverno completo di goretex

:lol: :lol: :lol:

absolute beginner
02-09-2006, 10:29
La pelle è gelata d'inverno, ci fai la schiuma d'estate e se piove ti bagni...
Però è bellissima, è il massimo della protezione, ha una vestibilità ed una comodità che i tessuti non hanno.

Lamps!

P.S. io cmq preferisco il mix... Giacca in tessuto e pantaloni di pelle.