Entra

Visualizza la versione completa : Provate oggi due Guzzi

nossa
01-09-2006, 19:36
Norge e Griso.
Norge: ottima ciclistica, frenata, ingresso in curva, maneggevolezza, potenza fin troppa, coppia buona, sembra leggerissima ma incollata all'asfalto, perdona gli errori, insomma facile facile facile e all'occorrenza anche cattivella. Finiture così così, cupolino troppo plasticoso, mi sa che si rompe presto, leve cambio e freno post striminzite, cavalletto laterale scomodo e povero, estetica non entusiasmante.

Griso bella e basta, stressante e rumorosa, dopo mezz'ora l'avrei buttata nel fosso.

Qualche anno fa la Norge sarebbe stata la moto ideale, adesso no.
C'era anche un Harley Road King, rimaneva indietro ma niente stress, piacere puro e nessuna stanchezza. Abbiamo fatto strade strette di montagna spesso mal asfaltate.

Conclusione: nessuna delle due sa dare il piacere di andare in moto dell'Harley.:eek: devono farne ancora di strada.... Ma la Norge, finiture a parte, è una signora touring e non solo....

warsaw
01-09-2006, 21:30
UH ! Se fossi il sindaco del Lario ti toglierei la cittadinanza :(

Se dici così della Griso chissà cosa diresti del V11.... :rolleyes: :rolleyes:

l'ho provata in foresta nera... per me che porto in giro un v11 la griso va liscia come l'olio, e poi, purtroppo, quel tubo della stufa è silenziosissimo... ma dovresti sentire che sinfonia con i lavizzari !

se la moto non sussulta e romba che moto e' ?

lamps ;)

andela
01-09-2006, 22:01
Norge e Griso.
Norge: ottima ciclistica, frenata, ingresso in curva, maneggevolezza, potenza fin troppa, coppia buona, sembra leggerissima ma incollata all'asfalto, perdona gli errori, insomma facile facile facile e all'occorrenza anche cattivella. Finiture così così, cupolino troppo plasticoso, mi sa che si rompe presto, leve cambio e freno post striminzite, cavalletto laterale scomodo e povero, estetica non entusiasmante.

Griso bella e basta, stressante e rumorosa, dopo mezz'ora l'avrei buttata nel fosso.

Qualche anno fa la Norge sarebbe stata la moto ideale, adesso no.
C'era anche un Harley Road King, rimaneva indietro ma niente stress, piacere puro e nessuna stanchezza. Abbiamo fatto strade strette di montagna spesso mal asfaltate.

Conclusione: nessuna delle due sa dare il piacere di andare in moto dell'Harley.:eek: devono farne ancora di strada.... Ma la Norge, finiture a parte, è una signora touring e non solo....

La Griso rumorosa.......detto da uno che viaggia in Harley mi pare un paradosso.:lol: :lol:

Alvit
02-09-2006, 03:49
Nossa, mi stai incuriosendo..."Conclusione: nessuna delle due sa dare il piacere di andare in moto dell'Harley" io ho in garage la Deuce di mio figlio e "ci sputosopra:) "
Spiegami, se vuoi :) il piacere di andare in moto, magari io sono prevenuto a tenere le gambe laggiu in fondo, che per dare una occhiata agli strumenti devo guardare sul serbatoio (piccolino ) se poi ci metti uno zaino sopra puff....

nossa
02-09-2006, 08:15
La Griso è rumorosa e dà noia, un rumore fastidioso, la mia non è rumorosa come tutte le HD se non apri gli scarichi, e poi è tutt'altra tonalità.
La Norge invece è molto più facile, piacevole e veloce della 1150R, non posso paragonarla all'RT perchè non l'ho mai avuta.

Non sono un tester ma queste sono le mie impressione che ovviamente valgono solo per me, che poi è il motivo per cui le ho provate.

Alvit ti faccio un esempio: l'Harley entra in curva come tutte le altre moto, mica tanto lenta, in uscita apri e le altre scappano via nervose, l'Harley invece ti dice "un momento, ho appena fatto la curva, lasciali andare quei pirlotti lì tanto dove vuoi che vadano.... stai tranquillo, ci penso io...." ma bisogna avere occhi, orecchi e soprattutto cuore.... la mente è meglio che taccia, come sempre se la tira una cifra ma poi non capisce un c....

Supermukkard
02-09-2006, 10:37
Alvit ti faccio un esempio: l'Harley entra in curva come tutte le altre moto, mica tanto lenta, in uscita apri e le altre scappano via nervose, l'Harley invece ti dice "un momento, ho appena fatto la curva, lasciali andare quei pirlotti lì tanto dove vuoi che vadano.... stai tranquillo, ci penso io...." ma bisogna avere occhi, orecchi e soprattutto cuore.... la mente è meglio che taccia, come sempre se la tira una cifra ma poi non capisce un c....

azz..belle parole

Enrox
02-09-2006, 10:50
la mente è meglio che taccia, come sempre se la tira una cifra ma poi non capisce un c....
ma guarda, chi l'avrebbe mai detto che nossa e' un tantrico!!! :D :D :D

freedreamer11
02-09-2006, 10:56
l'Harley entra in curva come tutte le altre moto, mica tanto lenta, in uscita apri e le altre scappano via nervose, l'Harley invece ti dice "un momento, ho appena fatto la curva, lasciali andare quei pirlotti lì tanto dove vuoi che vadano.... stai tranquillo, ci penso io...." ma bisogna avere occhi, orecchi e soprattutto cuore.... la mente è meglio che taccia, come sempre se la tira una cifra ma poi non capisce un c....

Sei un bastardaccio......:lol:

Fuori le critiche all'H-D ti prego!!!!!!!!:eek:

Oneste e chiare come quando sputtaniamo le bmw ok?;)

Thanks

nossa
02-09-2006, 11:04
Critiche alle HD: costano troppo, vanno ritoccate, ciclistica scarsa ma non come qualcuno dice, freni da rifare, non sempre chi se le può permettere è in grado di guidarle e soprattutto di guidarle nel modo giusto.

Enrox
02-09-2006, 11:08
aggiungerei... alla prima curva presa alleggrotta ti cag... nelle mutande! :lol:

nossa
02-09-2006, 11:08
Enrox.... a volte ....:D

nossa
02-09-2006, 11:15
aggiungerei... alla prima curva presa alleggrotta ti cag... nelle mutande! :lol:

Sì questo è vero, sono moto che devi guidare tu, mica hanno il servo qui servo là, non sono corte e leggere, seguono le leggi della fisica o le capisci o perisci.

freedreamer11
02-09-2006, 11:21
Critiche alle HD: costano troppo, vanno ritoccate, ciclistica scarsa ma non come qualcuno dice, freni da rifare, non sempre chi se le può permettere è in grado di guidarle e soprattutto di guidarle nel modo giusto.

Costano troppo: è vero ma tengono anche molto come usate no? Quindi alla fine perdi meno che comrando una jappo (ad es.)

Vanno ritoccate: cioè ci devi aggiungere accessori? Si, penso soprattutto in base ai propri gusti ma, magari un pezzetto alla volta no?

Ciclista scarsa/come si guida: ecco, questo è forse il punto...proverò una HD tra 10 giorni, 2 anni fai provai una 1450 (non ricordo il modello:mad: ) ed era ben pesante ed ostinata nel far le curve, notai che quando pensi di farla girare è già troppo tardi, a quel punto tanta fiducia nella tenuta e via di forza (corretto?); privilegia la calma, la guida rilassata di chi ama farsi cullare dalla strada e dalle vibrazioni (che mi son sembrate a "bassa frequenza" e quindi sopportabili) ..penso che sia questo il modo di viverla (correggimi se sbaglio)

Comunque, dopo la prova (1200 sporster), saprò esser + preciso ma, soprattutto, capire se sono "maturo" per questo modo di viaggiare

paolo b
02-09-2006, 17:06
(..) sono moto che devi guidare tu (..) seguono le leggi della fisica (..)

Invece sulla mia quando passa i 15 km/h si inserisce l'autopilota ed io non devo fare più niente.. inoltre, come tutte le BMW, segue leggi metafisiche.. :lol: :lol:

Nossa, vabbè l'amore, vabbè che ci sono -indubbiamente- mezzi più "facili" e altri meno.. ma insomma.. non esagerare, via.

Mai provata una California?

gpepe
02-09-2006, 17:27
...so tutti trespoli...:confused: ...harley compresa...:lol: :lol:

Sandrin
02-09-2006, 18:09
...so tutti trespoli...:confused: ...harley compresa...:lol: :lol:

Ariquoto!!!!

nossa
02-09-2006, 20:09
Invece sulla mia quando passa i 15 km/h si inserisce l'autopilota ed io non devo fare più niente.. inoltre, come tutte le BMW, segue leggi metafisiche.. :lol: :lol:

Beh, Paolo, ciai ragione anche tu, è una moto come le altre, cioè, voglio dire, sono le altre che si sono addobbate di cianfrusaglie inutili nel vano tentativo di far fesse le leggi della fisica, per questo le bmw le ho eliminate.
Il resto è un gioco:lol:

PS però la Norge va, caspita se va, potenza controllata=divertimento....:lol:

warsaw
02-09-2006, 20:32
viva la norge ! che sembra una bmw ma è una guzzi.... :lol: :confused: comunque va veramente bene e dal vivo è molto più snella e leggera di quello che sembra in foto...

per ridere un po' sulle harley, guardate come si affronta un passo di montagna a bordo delle moto di Milwaukee..

http://www.motoblog.it/post/3738/mai-sorpassare-in-curva

:laughing:

paolo b
02-09-2006, 22:41
(..) sono le altre che si sono addobbate di cianfrusaglie inutili (..)
Se fai riferimento ai vari servo qui servo lì, sospensioni elettroniche, duemila centraline e sensori.. sono in linea con te. Griso e Breva le ho provate entrambe, la Norge non ancora.. ma ripeto la domanda: vista la tua inclinazione verso questa tipologia di moto.. che ne pensi del Cali?

Stef@no-LIVE
02-09-2006, 22:53
Le harley sono moto che possono solo andare bene sul dritto, provato un 883 e sceso più deluso del previsto!
Al di là del motore che ha un sound spettacolare, al di là dell'unico freno a disco per fermare quei 300 kg di ghisa ( e lì di ghisa ce n'è davvero tanta) ma non può chiamarsi moto solo perchè ha 2 ruote!
Una moto deve anche saper curvare, e le harley purtroppo non lo fanno per niente!

Cmq la mia prossima moto che aggiungerò con il tempo nel garage sarà una softail springer a carburatori, così potrò andare ai raduni harley e vedere che tipi strani girano in quell'ambiente!

Ogni moto ha una sua anima ed è studiata per un utilizzo, l'harley per andare dritto, il mio gs per bastonare tante moto più prestazionali sul misto stretto! :)

nossa
03-09-2006, 08:35
Le harley sono moto che possono solo andare bene sul dritto, provato un 883 e sceso più deluso del previsto!
Al di là del motore che ha un sound spettacolare, al di là ....

Come dire ho provato una F650 e le BMW sono motorette da nulla:D ma non sai nemmeno di cosa parli, certo che se nun le sai guidà nun prendertela con la moto:mad:

nossa
03-09-2006, 08:37
x Paolo, no la Cali non l'ho mai provata ma non mi piace e poi ha ancora quel cardanino che non mi ispira, la facessero nuova forse....

paolo b
03-09-2006, 11:18
Esteticamente il California non piace nemmeno a me, inoltre quelle due/tre volte che l'ho provata non mi sono trovato molto come posizione di guida. Però come ciclistica ed equilibrio generale resta -nella tipologia- un punto di riferimento..

Robocop
03-09-2006, 11:54
Ogni moto ha una sua anima ed è studiata per un utilizzo, l'harley per andare dritto, il mio gs per bastonare tante moto più prestazionali sul misto stretto! :)

Cos'è il misto stretto? ;)

Alvit
03-09-2006, 21:18
Cos'è il misto stretto? ;)

Ti riferisci al Fritto misto??? solo 2/3 tipologie di pesce :)

Albus
04-09-2006, 09:24
per ridere un po' sulle harley, guardate come si affronta un passo di montagna a bordo delle moto di Milwaukee..

http://www.motoblog.it/post/3738/mai-sorpassare-in-curva

:laughing:
Ecco vedi? se le Harley avessero avuto l'ABS.......:)