PDA

Visualizza la versione completa : ammortizzatore di sterzo r850r


braun
01-09-2006, 16:16
Ciao a tutti, il mio amm. di sterzo è definitivamente morto. Il pezzo originale costa 287,00 Euro il che mi sembra una vera follia. Qualcuno conosce qualche meccanico a Roma esperto di ammortizzatori che riesce a rigenerarlo ? il problema è che i paraolio la bmw non li vende e il costo mi sembra eccessivo da sostenere. L'utilità dell'ammortizzatore invece, soprattutto nel veloce, mi sembra importante (ora che non c'è mi rendo conto !!!!).
Grazie a tutti. ciao

ferrari
01-09-2006, 19:38
Ciao Braun, puoi farne pure a meno dell'ammortizzatore dello sterzo, sulla mia R1100R lo tolto e non ho avuto nessun problema.

Motorrad56
01-09-2006, 19:42
Ciao Braun, puoi farne pure a meno dell'ammortizzatore dello sterzo, sulla mia R1100R lo tolto e non ho avuto nessun problema.

Infatti nelle ultime serie non l'hanno più installato!!

Ezio51
01-09-2006, 21:00
Se tu avessi messo la mukka nella firma ti direi che dopo 4842 messaggi non hai ancora capito che è inutile riportare in citazione la frase precedente!
Si tratta anche di un'abitudine fastidiosa per chi legge.

Kabir
02-09-2006, 18:29
Confermo quanto ha scritto Ferrari. L'ammortizzatore mi aveva lasciato a poco più di 40mila km, e la differenza la notavo solo a sterzare il manubrio di fermo. Io me lo terrei così.

Motorrad56
03-09-2006, 15:04
non hai ancora capito che è inutile riportare in citazione la frase precedente!
Si tratta anche di un'abitudine fastidiosa per chi legge.


Sarà un'abitudine fastidiosa per chi legge?
Allora modifica il forum e impedisci di utilizzare questa possibilità!

E poi la mia firma mi piace tanto, perché dovrei cambiarla?

paolo b
03-09-2006, 15:34
(..) Allora modifica il forum (..)

Non è possibile, ci si affida alla cortesia ed al buonsenso degli utilizzatori.
Non sempre funziona.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66863

Motorrad56
03-09-2006, 15:47
Non ero a conoscenza dei suggerimenti che mi hai gentilmente linkato e per il futuro vedrò di limitare al massimo la ripetizione delle citazioni.

Sono d'accordo con te: ci vuole soprattutto cortesia e buonsenso.
Cortesia e buonsenso che non sono stati usati nei miei confronti: hai visto come sono stato aggredito verbalmente? e poi che cosa c'entra la mukka nella firma?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paolo b
03-09-2006, 15:56
Prova a considerare quello che "non vedi" del lavoro dei moderatori: ci sono centinaia di utenti e -ti assicuro- quelle due/tre regolette "basiche" (verificare che le domande non siano già state postate - usare il forum giusto - evitare il quoting inutile) vengono allegramente sorvolate da molti, decine di volte al giorno..

Motorrad56
03-09-2006, 16:02
Ti ringrazio per la precisazione e ripeto: non posso che essere d'accordo con te sul fatto che il forum debba essere utilizzato in modo migliore anche per agevolare i moderatori.

Tuttavia non posso accettare i modi bruschi e arroganti.

BMWBOXER
03-09-2006, 16:07
D'accordo al 100%

carbold
03-09-2006, 16:13
Tuttavia non posso accettare i modi bruschi e arroganti.
Motorrad non capisco perche' ti offenda, fatti un giro per altri forum e vedi come viene trattato chi non segue le regole. Secondo me e' maleducato chi posta senza adeguarsi alle regole o informarsi su di esse. E mi scuso con Braun se continuo questa discussione che non dovrebbe nemmeno esistere nel forum tecnico.

paolo b
03-09-2006, 16:16
(..) non posso accettare i modi bruschi e arroganti.

Ti assicuro che dopo che hai -magari- passato un'ora a spostare/riordinare/ripulire topic invece di dedicarti al "sano" cazzeggio :lol: , con la netiquette sempre evidenziata in cima al forum.. può apparire "arrogante" l'ennesimo post che quella netiquette non rispetta ;)

Chiudo qui, chè non diventi un post sul quoting invece che sugli ammortizzatori di sterzo..

Ezio51
03-09-2006, 17:41
....hai visto come sono stato aggredito verbalmente? ....
....Tuttavia non posso accettare i modi bruschi e arroganti.
Spero che non ti riferisca a me, perchè in tal caso non ho aggredito nessuno e nemmeno mi sembra di essere stato arrogante.
Forse un po' brusco si e l'ho fatto apposta per richiamare la tua attenzione.
Essere un po' bruschi con i maleducati lo trovi così riprovevole?
E non era nemmeno il caso di .... lasciamo perdere.

Io mi sento aggredito bruscamente in modo arrogante, mi sento offeso. Non risponderò più ad altre provocazioni.

enzor850r
03-09-2006, 18:15
Tento di aiutarti a risolvere il problema.
Io l'ho riparato con qualche piccolo accorgimento. Ho speso 40euro.
Devi controllare se hai il modello con i segher o anelli di tenuta come li vuoi chiamare. In breve, devi vedere se si può aprire. Una volta aperto va da un qualsiasi riparatore di ammortizzatori e ti compri le boccole. Qui sta il problema.
Le boccole, tecnicamente si chiamano garlock, si trovano facilmente per quanto riguardo il diametro interno (la nostra salvezza) cioè da dove passa lo stelo, mentre per quello esterno è difficile trovarlo identico, ma basta far fare un lavoretto al tornio e le porti al diametro che vuoi. Lo fai riempire, si rimettono i segher ed è fatto.
Prova a rivolgerti ad una officina di moto da cross. Sia a Catania che a Bergamo so dove mandarti, ma a Palermo non saprei. Comunque l'importate è che il pezzo è riparabilissimo. Quello originale, fuoir dai canali BMW è introvabile anche perchè ha un marchio sconosciuto alla normale distribuzione di ricambi. Ho scritto un topic a tal proposito ben dettagliato...ma i dettagli non li ricordo più :(

Motorrad56
03-09-2006, 19:07
A scanso di equivoci ti faccio notare di avere ammesso di avere sbagliato.

Non ho parlato di maleducazione anzi il "maleducato" sono stato io (mi riferisco ovviamente al modo con cui ho usato il forum), per il resto della vicenda non mi pare di essere stato maleducato; piuttosto sono stato abbastanza pacato.

E poi io non mi sento offeso: ho semplicemente evidenziato il modo arrogante con cui è stato rilevato il mio errore.

p.s.
Per favore, dato che non l'ho capito (che ci vuoi fare? ho superato i 50 anni:lol: :lol: :lol: ) mi vuoi gentilmente spiegare che cosa c'entra il fatto della firma?

Ezio51
03-09-2006, 23:21
Trovandoci in un forum che tratta di moto BMW dal punto di vista tecnico, sia pure a livello amatoriale ma sempre tecnico è, il modello di moto posseduta è l'informazione essenziale da far presente quando si scrive un messaggio.

Siccome molti se lo dimenticano di scriverlo, tanto lo sanno tutti che moto c'ho, sollecitavo a scrivere la mukka nella firma così ci rimane per sempre.

braun
04-09-2006, 14:08
Circa l'utilità dell'ammortizzatore di sterzo non concordo in pieno con chi sostiene che non serve a nulla, ossia ho fatto più di 60.000 km con l'elemento funzionante ed ora che non c'è io noto una certa differenza in talune situazioni (gli ultimi 5500 in vacanza in Francia, magnifico paese per i motociclisti !!). Non so' se è una questione di abitutine e basta ma dal punto di vista tecnico l'elemento mi sembra utile. Enzor850r, ho letto il topic di cui parli, ti ringrazio del consiglio e proverò a fare l'operazione che spieghi anche se al tornio non sono proprio un mago...Comunque vorrei approfondire con voi circa l'utilità dell'ammortizzatore, ossia c'è chi dice che non serve a nulla e io sono convinto del contrario. Altri parei ?
Grazie e ciao a tutti.

mary
07-09-2006, 21:32
Infatti nelle ultime serie non l'hanno più installato!!
...ma nella nuova R 1200 R l'hanno rimesso:
Comunque la 850 ne ha bisogno.:rolleyes: