Visualizza la versione completa : R 1200 R
Giorgio R1150R
01-09-2006, 15:35
r1200r non vi sembra meno classica ... ma ... un pochino jap...:-o
Non è Jap è solamente alla moda.... corta, leggera e potente come vuole il trend attuale, starà molto bene parcheggiata davanti ai Bar più giusti. ;)
Per fortuna chi vorra viaggiare avrà anche a disposizione una maggiore capacità di carico, un bel motore....... per la ciclistica aspettiamo che qualcuno la provi.:glasses2:
Rispetto alla vecchia mi sembra che solo il passeggero possa rimpiangere qualcosa.
Ex possessore R 1150 R. ;)
Consiglio; ordinata con sella maggiorata, optional gratis. Più inpottito. Io mediamente faccio sui 20000-30000km anno. spero che sia comoda e veloce.
Per guidarla, una differenza con la ST è la posizione di guida; per il resto, le reazioni, sono assai simili (detto sempre dal mio amico).
La linea è un po jap, non lo nego, ma a me ricorda anche quelle vecchie moto, senza fronzoli ma robuste. La strumentazione, lo dico, mi sembra una merd@... completa e funzionale finchè vuoi, ma molto anonima. Quella Dell'R1150R era una bellezza... anche se non si vedevano le lucine del'alberello!
Motorrad56
01-09-2006, 19:26
Bohhhhh!
Io aspetterei di vederla dal vivo!!
classe 70
02-09-2006, 02:55
Bohhhhh!
Io aspetterei di vederla dal vivo!!
quoto, ma qualche difetto pare averlo
etyenne11
02-09-2006, 03:56
concordo con la linea molto(troppo)jappo...sarà più "moderna"...ma la 1150 ha fatto trend con un design di grande distinzione e personalità...mentre questa nuova il trend lo segue:confused: :confused: :confused: ...ed è quello appunto jappo(commerciale)...ho letto in giro che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12500 euro(senza optional)che sinceramente x una moto che si uniforma al coro stilistico(boxer a parte)ho una certa sensazione che dall'utenza dei bmwisti della 1150(e mi ci metto in mezzo) avrà un'accoglienza un pò freddina!!!io aspetto di vederla dal conce...ma a "pelle" preferisco decisamente la mia!!!
Ho avuto moto di vedere la prova sulla rivista motorrad stranamente li si facevano notare alcuni particolari che chissa ' perche' alle nostre riviste sono sfuggiti :confused: mi riferisco all ammortizzatore di sterzo alla protezione dell' ammortizzatore posteriore un pezzo di plastica a mezzaluna e ai tubi innocenti che si vedono sotto la sella definizione rubata ad un amico di qde.
Da alcuni amici che l'hanno vista e toccata non si percepisce un grande entusiasmo; comunque sia il 16 cm andremo a vederla ai conce BMW. :glasses2:
Più che vederla, mi piacerebbe provarla!!
InMoto ha detto che è una moto sottosterzante in curva (difetto che anch' io riscontravo sulla mia Rockster.....).
Insomma.....sempre la solita storia!!
Ma ripeto, va provata per giudicare.....:) :) :)
Monegasque
02-09-2006, 20:11
Esteticamente a me non piace assolutamente.
Ha perso il carattere della precedente.
In foto alcuni particolari sono non certo da BMW: i bordi inferiori del serbatoio e lo scarico gridano vendetta al Signore. Roba da Jap da 6000 € !
M.
classe 70
03-09-2006, 16:53
quoto, ma qualche difetto pare averlo
esattamente: sospensione anteriore rigida e imbottitura sella migliorabile
...e credo che su una moto del genere il comfort non sia un dettaglio trascurabile
absolute beginner
03-09-2006, 18:19
L'R1200R non mi sembra più Jap ma solo decisamente più bella ed aggressiva della R1150R.
Poi, non l'ho vista del vivo e non posso giudicare se la qualità delle finiture e dei materiali sia peggiorata
Di certo sul fatto che sia meglio da un punto di vista dinamico/prestazionale, non credo che qualcuno possa nutrir dubbi.
Lamps!
...Se non proprio Jap, sicuramente meno BMW della 1150 che sostituirà...Il manubrio poi, pare proprio uno spettacolo...D'economia però!!! :lol:
secondo me (parlado di accessori) le monopole riscaldate sono una c....ata...
non ti scaldano perchè hai i guanti inbottiti, l'aria che ti picchia in mezzo alle dita, te le fa gelare di fuori e LA MANOPOLA te le cuoce dentro...??? fa ridere... e l'ho anche provata... ma non con temperatura artiche...mah? mi rimarrà questo dubbio...temporibus calcantibus
Piripicchio
04-09-2006, 14:46
secondo me (parlado di accessori) le monopole riscaldate sono una c....ata...
non ti scaldano perchè hai i guanti inbottiti, l'aria che ti picchia in mezzo alle dita, te le fa gelare di fuori e LA MANOPOLA te le cuoce dentro...??? fa ridere... e l'ho anche provata... ma non con temperatura artiche...mah? mi rimarrà questo dubbio...temporibus calcantibus
non servono per arrostirti le mani ma semplicemente per non farti perdere la sensibilità ai polpastrelli ;)
Piripicchio
04-09-2006, 14:50
L'R1200R non mi sembra più Jap ma solo decisamente più bella ed aggressiva della R1150R.
Lamps!
non avevo dubbi che la pensavo in tale maniera, ma tu da quanto tempo sei bmwista, da quando la bmw ha smesso di fare bmw? :lol:
come ci sono persone che si tromberebbe qualunque essere femminile che respira a te piace qualunque moto supera 200km/h, poi da quale tradizione provengono sticazzi e.... :mad:
Poi, non l'ho vista del vivo e non posso giudicare se la qualità delle finiture e dei materiali sia peggiorata
Di certo sul fatto che sia meglio da un punto di vista dinamico/prestazionale, non credo che qualcuno possa nutrir dubbi.
Lamps!
Sempre più il "er-mejo"!!!!!!!!
E da un po che parli come un libro stampato!Mitico!
Piripicchio
04-09-2006, 15:12
Sempre più il "er-mejo"!!!!!!!!
E da un po che parli come un libro stampato!Mitico!
si, chiedegli che bmw aveva prima, vediamo il tuo mito quanto ama le bmw...
E dai.... vedo che la pensa in modo pacato e personale. Meglio di così....
Abso, che moto ciavevi?
Piripicchio
04-09-2006, 15:18
E dai.... vedo che la pensa in modo pacato e personale. Meglio di così....
Abso, che moto ciavevi?
poi scusa, vista l'utilità... non è meglio una k1200r? :cool:
almeno ha un suo stile, una sua linea e soprattutto non ha rovinato nessuna moto precedente :!:
4 cilindri a salire compro solo auto.
I cilindri massimi ammessi a casa mia sono i bi-cilindrici, prediligo boxer , ad L o V di 90 gradi.
Non nego un interesse per i tri-cilindrici.
Quindi la KR, bella e personale, provata dal conce e tutto quello che vuoi, ma a casa mia le gomme non le porta.
Piripicchio
04-09-2006, 15:26
4 cilindri a salire compro solo auto.
I cilindri massimi ammessi a casa mia sono i bi-cilindrici, prediligo boxer , ad L o V di 90 gradi.
Non nego un interesse per i tri-cilindrici.
Quindi la KR, bella e personale, provata dal conce e tutto quello che vuoi, ma a casa mia le gomme non le porta.
te lo chiedevo per curiosità, come sai io ero innamorato della R1150R che purtroppo ho dovuto tenere pochissimo perche non mi permetteva di viaggiare decentemente ma prestazionalmente vorrei provare la K1200R solo per provare le brezza dell'essenza K.
solo provare.... avrei paura ad avere una moto del genere, ci si abitua al controllo e tutto e senza accorgersene si esagera con la manetta :(
Ti dirò, molto serenemante e facendo la tara al pilota che sono e tenendo ben presente che la KR l'ho tenuta per due giorni e fatto 200km; moto gentilmente offertami da conce mentra la mia R1150R era al tagliando.
Allora: moto molto intuitiva, scente di piega con una facilità disarmante, non sembra di avere il cardano, e con il motore bello pastoso viene sù dalla piega con mezzo giro di gas. Si avverte un generale senso di vuoto sull'avantreno, ossia sembre che galleggia. Quello che mi ha sorpreso è che ai bassi, fino ai 3500, la moto è un po' smorta, cosa che le R non sono.
Quindi, bella è bella, ma la R1150R è stata un pezzo e sempre lo sarà.
Della 1200 chissà.
Piripicchio
04-09-2006, 15:39
Ti dirò, molto serenemante e facendo la tara al pilota che sono e tenendo ben presente che la KR l'ho tenuta per due giorni e fatto 200km; moto gentilmente offertami da conce mentra la mia R1150R era al tagliando.
Allora: moto molto intuitiva, scente di piega con una facilità disarmante, non sembra di avere il cardano, e con il motore bello pastoso viene sù dalla piega con mezzo giro di gas. Si avverte un generale senso di vuoto sull'avantreno, ossia sembre che galleggia. Quello che mi ha sorpreso è che ai bassi, fino ai 3500, la moto è un po' smorta, cosa che le R non sono.
Quindi, bella è bella, ma la R1150R è stata un pezzo e sempre lo sarà.
Della 1200 chissà.
la tua 1150 era mono o twin?
Twin. Era del 2005. Mio fratello l'aveva Mono del 2003, e in tutta franchezza, sembrava solo un po più regolare, ma te ne accorgevi nei giorni molto caldi. Per il resto erano uguali.
Piripicchio
04-09-2006, 16:59
Twin. Era del 2005. Mio fratello l'aveva Mono del 2003, e in tutta franchezza, sembrava solo un po più regolare, ma te ne accorgevi nei giorni molto caldi. Per il resto erano uguali.
uguali no dai....
ai bassi regimi la monospark è di una prontezza incredibile, la twin è piu moscetta ma poi da qualcosa di piu agl'alti...
diciamo che già li da mono a twin si doveva iniziare a capire come sarebbe stata la 1200...
preferisco il mono apparte il fatto che il twin ha meno vibrazioni e consumi.
uguali no dai....
ai bassi regimi la monospark è di una prontezza incredibile, la twin è piu moscetta ma poi da qualcosa di piu agl'alti...
diciamo che già li da mono a twin si doveva iniziare a capire come sarebbe stata la 1200...
preferisco il mono apparte il fatto che il twin ha meno vibrazioni e consumi.
Chiedo scusa... mi sono espresso di merd@, la mia Twin era regolare, quella di mio fratello Mono Candela era più scorbutica, meno regolare. Il caldo accentuava.
Per il resto hai perfettamente ragione, vibrazioni e consumi su tutto.
Per come andrà sto 1200, boh....
Di mio spero nei consumi ai medi e nella regolarità del motore.
Altro che jap....
Per me è la copia della Guzzi Breva. non vi sembra?
Come già detto in altro post appena vista in Germania a giugno... decisamente SI!
Sembra una Hornet cui hano trapiantato il motore boxer; una volta seduti da un senso di leggerezza ma !"sa di poco"...l'impressione é piuttosto povera. Poi quel radiatore messo laggiù non é ne bello né sicuro (sicuramente sassi e sassolini gli arrivano meglio).
D'altra parte si sono messi in testa di andare a scontrarsi con marche che giocano su altri target di motociclisti e queste sono le conseguenze!
Da ex proprietario di R1100R avrei acquistato il 1150 (anche se per diversi motivi preferivo la mia) e non acquisterei mai l'ultima nata.
Altro che jap....
Per me è la copia della Guzzi Breva. non vi sembra?
dal sito ufficiale BMW
Giorgio R1150R
05-09-2006, 09:54
[QUOTE=gpboxer]Come già detto in altro post appena vista in Germania a giugno... decisamente SI!
Sembra una Hornet ....
verissimo... e forse la preferisco :confused: :confused:
la R 1200 R non mi dispiace anche se la linea più originale della precedente mi piaceva di più.
Comunque, dopo aver portato in pista la mia 850 r che, fra l'altro, si è comportata benissimo, mi è venuto il prurito della k 1200 r. Qualcuno mi dice come va?
Ciao a tutti, e' per me il primo post. in assoluto anche se frequento come lettore questo splendido forum da circa 2 anni:-p
Penso solo che il 1200r sia una naturale evoluzione del 1150 secondo il nuovo corso bmw, non la trovo assolutamente povera ne' impersonale e aspetto l'arrivo dai conce per valutarla da vicino, l'impressione iniziale e' piu' che buona, credo che il motore 1200 su una ciclistica cosi' agile non puo' che esprimersi al meglio..
Vorrei solo ricordare a tutti che il gs 1200 inizialmente era criticato ampiamente e adesso e' gia' un'icona del panorama motociclistico;) , aspetterei a giudicare e c.que sono pronto a scommettere che molti di quelli che adesso giurano su un non acquisto presto si ricrederanno, naturalmente ihmo:-p
Giorgio R1150R
05-09-2006, 11:03
Ciao a tutti, e' per me il primo post. in assoluto anche se frequento come lettore questo splendido forum da circa 2 anni:-p
Penso solo che il 1200r sia una naturale evoluzione del 1150 secondo il nuovo corso bmw, non la trovo assolutamente povera ne' impersonale e aspetto l'arrivo dai conce per valutarla da vicino, l'impressione iniziale e' piu' che buona, credo che il motore 1200 su una ciclistica cosi' agile non puo' che esprimersi al meglio..
Vorrei solo ricordare a tutti che il gs 1200 inizialmente era criticato ampiamente e adesso e' gia' un'icona del panorama motociclistico;) , aspetterei a giudicare e c.que sono pronto a scommettere che molti di quelli che adesso giurano su un non acquisto presto si ricrederanno, naturalmente ihmo:-p
sicuro.... ma è normale per noi Italiani criticare quello che non si conosce... se no a che servirebbero i giornali... i forum... i bar.... :-o :-o :-o
Giorgio R1150R
07-09-2006, 20:32
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |