Entra

Visualizza la versione completa : Caschi Enduro

mau.mag14
01-09-2006, 12:39
Esiste qualche alternativa all'Arai Tour-X e al BMW Enduro? Io ho trovato solo il Marushin x-moto e un Airoh in policarbonato (:hmph:)

mau.mag14
01-09-2006, 13:41
Tipo casco (in fibra) da fuoristrada con visiera (come modelli elencati)

Achille
01-09-2006, 19:23
Quello dell'airoh com'è ?
costa se non sbaglio 140 neuri...

damoco
01-09-2006, 20:45
Quello dell'airoh com'è ?
costa se non sbaglio 140 neuri...
se intendi questo non è niente male, ce l'ho da un pò di tempo e mi ci trovo bene, e la visiera chiude bene anche con gli occhiali da cross, quest'estate con il caldo tremendo andava benissimo, certo non paragonabile ai + blasonati... cmq scontato l'ho preso a 150 neuri ( era appena uscito)http://img164.imageshack.us/img164/820/cascofranklj3.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=cascofranklj3.jpg)

Achille
01-09-2006, 20:59
adesso si trova a 140 euro.

mau.mag14
02-09-2006, 08:13
Bello, a buon prezzo, ma la calotta è in policarbonato: non piac

damoco
02-09-2006, 10:39
Bello, a buon prezzo, ma la calotta è in policarbonato: non piac
i venditori dicono che il policarbonato non esiste +.... il materiale dell s4 viene definito termoplastica ( è forse la stessa cosa?) torno a ripetere qualità/prezzo, se non si ha problemi a spendere non esisterei un attimo, arai tour x, senza nessun problema + del bmw ( ovvio mio personale parere) cmq ho 2 caschi airoh, oltre all s4 anche un modulare, vado in moto tutti i giorni, e ne sono pienamente soddisfatto, oltre tutto l s4 ha una visibilità eccezionale

Flying*D
02-09-2006, 11:05
C'e' anche l'HJC CL-XS, penso uscito da poco, sempre in termoplastica e il Vemar VRX7 che e' in fibra ma ha una mezza visiera non la completa come il tour-x..

Io il tour-x ce l'ho buon casco specialmente in climi temperati, d'inverno (qui in olanda) non lo uso, entra troppa aria e se piove entra l'acqua(da sotto non sopra)...

Io andrei per il Marushin o il Vemar.. ;)

marcoexa
02-09-2006, 13:14
se intendi questo non è niente male, ce l'ho da un pò di tempo e mi ci trovo bene, e la visiera chiude bene anche con gli occhiali da cross, quest'estate con il caldo tremendo andava benissimo, certo non paragonabile ai + blasonati... cmq scontato l'ho preso a 150 neuri ( era appena uscito)http://img164.imageshack.us/img164/820/cascofranklj3.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=cascofranklj3.jpg)

è molto bello devo dire!

damoco
02-09-2006, 13:29
Io il tour-x ce l'ho buon casco specialmente in climi temperati, d'inverno (qui in olanda) non lo uso, entra troppa aria e se piove entra l'acqua(da sotto non sopra)...

Io andrei per il Marushin o il Vemar.. ;)
l s4 l'ho comprato quando ormai non faceva + freddo tremendo ( vero che abito a roma, vero anche che alle 6.30 sono già in moto) anche se sicuramente quest'inverno userò + il modulare, ed in ogni caso con il sotto casco, cmq di acqua ne ho presa abbastanza con l's4 e non mi ci sono mai trovato male, anzi avendo la visiera, ho avuto meno problemi di visibilità rispetto agli altri

Hantar
02-09-2006, 17:39
Ciao Damoco. Non è vero che il policarbonato non esiste più. La realtà è che (per risparmiare) molti produttori invece del policarbonato usano l'ABS che costa meno e vale un po meno. Nolan (ma Gadget sarà più preciso) usa solo policarbonato mentre molti altri usano l'ABS e per non dirlo usano termini come "termoplastico" che vorrebbe dire "calotta in plastica" senza però dire quale plastica usano.
In se una calotta in plastica non è meno sicura di una in fibra. Come ho scritto in un altro post la differenza tra fibra e plastica e che la plastica dura meno nel tempo. Inoltre non dovete pensare al casco considerando solo la calotta esterna. Un casco è un "sistema di sicurezza" composto da molte parti che devono essere tutte al meglio per garantire la massima sicurezza. La calotta è un componente, importante ma solo uno dei componenti.
Quindi non è giusto scartare un casco solo perchè ha la calotta in plastica. Ti garantisco che ho visto caschi in platica risultare (in laboratorio nei crash test) migliori di molti caschi in fibra.
Ciao

damoco
02-09-2006, 20:14
Ciao Damoco. Non è vero che il policarbonato non esiste più. La realtà è che (per risparmiare) molti produttori invece del policarbonato usano l'ABS che costa meno e vale un po meno. Nolan (ma Gadget sarà più preciso) usa solo policarbonato mentre molti altri usano l'ABS e per non dirlo usano termini come "termoplastico" che vorrebbe dire "calotta in plastica" senza però dire quale plastica usano.
In se una calotta in plastica non è meno sicura di una in fibra. Come ho scritto in un altro post la differenza tra fibra e plastica e che la plastica dura meno nel tempo. Inoltre non dovete pensare al casco considerando solo la calotta esterna. Un casco è un "sistema di sicurezza" composto da molte parti che devono essere tutte al meglio per garantire la massima sicurezza. La calotta è un componente, importante ma solo uno dei componenti.
Quindi non è giusto scartare un casco solo perchè ha la calotta in plastica. Ti garantisco che ho visto caschi in platica risultare (in laboratorio nei crash test) migliori di molti caschi in fibra.
Ciao
bè che dire.... la tua opinione tecnica mi puo solo che far piacere, visto che leggendo mi sembri molto preparato in merito, e pensare che da come alcuni negozianti descrivevano il prodotto sostenendo che la termoplastica o abs era decisamente migliore del policarbonato!!! bè grazie a chi che come te riesce a dare sempre un informazione che sia tale, e questo mi fa apprezzare ancor di + i miei caschi

Gadget
04-09-2006, 09:49
..non posso che Avvallare la tesi di Hantar.......
Se non sei più che informato e dnon ti sei documentato..al giorno d'oggi ti danno "da bere" quello che vogliono.
Con questa moda di cambiare i nomi alle "cose chi avrebbe mai immaginato che "l'operatore ecologico" non è "nient'altro" che il buon vecchio "spazzino" (senza assolutamente nulla togliere a tutti gli "spazzini").
Questo per dire che ti rigirano il nome eeee..OPLA'.....un "povero" ABS mi si trasforma in un "Termoplastico"......e tutti "Ohooooooo....che nuovo materiale...molto più nobile..".
Ocio..raga..ocio....;)

Musashi II
06-09-2006, 18:03
Anche io avevo adocchiato un Marushin , che a dire il vero non è niente male come estetica ma non lo conosco e non ho trovato persone che mi sapessero dare delle dritte ...per cui sono in attesa ....:cool: :cool:

Achille
06-09-2006, 18:38
oggi ho visto un tipo su una pegaso trial con un Marushi con la vissiera tipo arai x tour...
casco nero opaco e visiera nera, era davvero aggressivo

mau.mag14
07-09-2006, 11:52
Anche io avevo adocchiato un Marushin , che a dire il vero non è niente male come estetica ma non lo conosco e non ho trovato persone che mi sapessero dare delle dritte ...per cui sono in attesa ....:cool: :cool:

Se qualcuno ce l'ha (il Marushin) si faccia avanti :snipe: