PDA

Visualizza la versione completa : Le cause di incidenti in autostrada

freedreamer11
01-09-2006, 12:02
Da un mensile automobilistico:

Incovenienti di circolazione: 30,8 %
Altri comportamenti scorretti: 30,1 %
Guida distratta od indecisa: 15,2 %
Eccesso di velocità: 15,1 &
Ostacoli urtati od evitati: 7,4 %
Comportamenti scorretti dei pedoni o dei passeggeri: 1,1 %

...e ci vengono a parlare di limiti di velocità???:rolleyes:

Ma vaffa

Giovek
01-09-2006, 12:13
mentre ero in Inghilterra, un giorno in autostrada rientrando a Londra, due macchine davanti a me una ha letteralmente perso il cofano che è volato in aria e si è adagiato sulla mia destra

PAURA

MotorEtto
01-09-2006, 13:05

Ma vaffa
Comportamento scorretto dei "pedoni"?????
In autostrada???!!!!

absolute beginner
01-09-2006, 13:15

Ma vaffa

Te li sei votati...:(
L'hai voluti...:(
E mò li manni a fan culo? :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mah...:lol: :lol: :lol: :lol:

willy_1272
01-09-2006, 13:21

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

The Duck
01-09-2006, 14:13
Venerdì 4 agosto ore 15.00, inizio delle agognate vacanze. Paola dormiva, io guidavo. Eravamo sulla corsia di sorpasso della serravalle qualche km dopo pavia a circa 120-130 km/h. Da sotto l'auto che ci precedeva si solleva un oggetto, lungo, scuro. Penso ad un pezzo di copertone o al paraspruzzi perso da un camion. Il guard rail da una parte e la macchina che stavo superando dall'altra mi impediscono di evitare l'ombra che si stava avvicinando sulla destra del mio campo visivo. Accosto più che posso a sinistra verso il guard rail e aspetto l'urto. Avviene, non mi sembra gran che, forse è andata bene. Mi volto per vedere come stà mia moglie, è coperta di schegge di vetro con qualche rigolo di sangue sulla faccia ma sta bene, confusa è spaventata per essersi svegliata di soprassalto, ma sta bene. Solo allora mi rendo conto che il paraprezza dalla sua parte è sfondato e pende pericolosamente all'interno dell'abitacolo. Accosto a destra, lentamente, controllando le altre vetture intorno a me, quindi impegno la corsia di emergenza e, piano,con il parabrezza che oscilla nell'aria come se respirasse raggiungo una posizione di relativa sicurezza e mi fermo. Paola sta bene, solo qualche graffio e tanto spavento. Il parfango destro e il cofano sono ammaccati, il tetto ed il montante del parabrezza sono piegati, il parabrezza è per metà in polvere trattenuto solamente dai fogli di plastica che, a tale scopo, lo avvolgono. Mentre chiamo l'assistenza sopraggiunge la polizia, eravamo stati colpiti da un giunto dell'autostrada staccatosi dal ponte che attraversa il Po. 40kg di acciaio e gomma (così mi ha detto la polizia) , che prima di cadere fuori della carreggiata aveva colpito anche una mercedes ed un doblò all'altezza del radiatore fermandoli sul posto.
Poteva andare molto peggio.
Potevo essere in moto.
Potevo non avere una macchina robusta come la BMW.

The Duck
01-09-2006, 14:43
Ma causa per cosa? La macchina è aziendale e, a parte lo spavento, la rottura di balle si limita alle ore perse e che ancora dovrò perdere per recuperare la macchina riparata. Mi piacerebbe poter fare qualcosa, qualcosa che impedisca il ripetersi di questo, ma cosa??

Se qualcuno ha consigli, seri, ben vengano!:!: :!:

absolute beginner
01-09-2006, 14:59
..........sei diventato di dx ????:lol:

Avere sul c@zzo Berlusconi o non approvare il sistema sanitario americano non vuol dire automaticamente essere di sinistra, carA...:eek: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

freedreamer11
01-09-2006, 15:44

Mi spiace che l'autocritica non rientri nei tuoi pregi:) ;)