Entra

Visualizza la versione completa : GS1200 aggiornata

emmegey
01-09-2006, 11:49
Stamattina aggiornato software vers. 7 e montato scarico Akrapovic.
Bene, sembra di avere in mano un'altra moto!
Molto ma molto più pronta in basso e molto più fluida. Penso che gran parte di questo miglioramento sia dovuto al software; lo scarico, a parte le curve caratteristiche che fanno vedere un lieve miglioramento oltre i 6.000 giri, credo influisca molto solo sotto l'aspetto estetico oltre che per i 4 Kg "guadagnati" ma non centri nulla per le prestazioni percepite in basso.
Qualcun altro ha già aggiornato alla versione 7 del software? Impressioni? :D :D :D :D :D :D

mau.mag14
01-09-2006, 11:53
Io ho fatto l'ultimo tagliano e relativo aggiornamento a maggio: la vers. 7 è uscita dopo?

briscola
01-09-2006, 11:54
Molto ma molto più pronta in basso e molto più fluida. Penso che gran parte di questo miglioramento sia dovuto al software; lo scarico, a parte le curve caratteristiche che fanno vedere un lieve miglioramento oltre i 6.000 giri, credo influisca molto solo sotto l'aspetto estetico oltre che per i 4 Kg "guadagnati" ma non centri nulla per le prestazioni percepite in basso.
Qualcun altro ha già aggiornato alla versione 7 del software? Impressioni? :D :D :D :D :D :D

dammi due info prezzi scarico e software???

bmw-garage
01-09-2006, 12:05
Aggiornato 2 gg fa. Come dice la circolare bmw, sui 1200 boxer (eccezion fatta per la S) l'aggiornamento 7.0 "cura" solo il malfunzionamento nella rilevazione carburante, e la problematica del clacson, sempre che si parta dal software immediatamente precedente. Infatti la mia moto va esattamente come prima (e' del 29 luglio). Prob. i benefici che rilevi sulla tua sono da ascrivere al silenziatore, o anche all'aggiornamento se partivi da un software datato. (v. circolare fotocopiata da AlessandroS) M.

bmw-garage
01-09-2006, 12:06
Io ho fatto l'ultimo tagliano e relativo aggiornamento a maggio: la vers. 7 è uscita dopo?
2 settimane fa.

emmegey
01-09-2006, 12:53
2 settimane fa.

2 settimane fa forse ufficialmente....Il conce di BS l'ha ricevuta solo 3 giorni fa!:lol:

emmegey
01-09-2006, 12:56
Aggiornato 2 gg fa. Come dice la circolare bmw, sui 1200 boxer (eccezion fatta per la S) l'aggiornamento 7.0 "cura" solo il malfunzionamento nella rilevazione carburante, e la problematica del clacson, sempre che si parta dal software immediatamente precedente. Infatti la mia moto va esattamente come prima (e' del 29 luglio). Prob. i benefici che rilevi sulla tua sono da ascrivere al silenziatore, o anche all'aggiornamento se partivi da un software datato. (v. circolare fotocopiata da AlessandroS) M.

A detta del conce di BS la vers. 7.0 non cura assolutamente l'annoso problema dell'indicazione carburante (perlomeno sul GS1200) in quanto dovuto a problematiche che nulla a che vedere hanno con il software....I benefici avuti dipendono forse anche dal fatto che la mia precedente versione software era la 5 e non la 6 (oltre che in piccola parte dall'Akra...)

emmegey
01-09-2006, 12:58
dammi due info prezzi scarico e software???

Scarico montato e scontato € 660,00. Aggiornamento Software gratuito.

GigioG.S
01-09-2006, 14:08
Come faccio a sapere se la mia moto ha il soft 7.0...?
Io l'ho comprata usata
e' stata immatricolata il 21/07/05
Grazie
Lamps
R1200 GS

CMB
01-09-2006, 14:24
Come faccio a sapere se la mia moto ha il soft 7.0...?

Hai provato con *#0000#?.. :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
01-09-2006, 14:28
stiamo parlando di una moto o di windows xp?
consiglierei l'uso di un antivirus... :lol:

AstEniA
01-09-2006, 14:42
Scarico montato e scontato € 660,00. Aggiornamento Software gratuito.
ma completo o solo terminale?

Gara
01-09-2006, 14:50
stiamo parlando di una moto o di windows xp?
consiglierei l'uso di un antivirus... :lol:

eccolo e' arrivato, dove c'e la plastica arriva subito piripi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ebigatti
01-09-2006, 15:27
:mad: :mad: IO SULLA MIA HO MONTATO ANCHE 3 TAST!!!!!!!!!!!!
Crtl Alt Canc

andr72rm
01-09-2006, 16:51
Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento del kern... ehm del firmware.
Pare che supporti anche SSH e IPsec :D :D :D :D :D

vitoskii
01-09-2006, 17:23

Apeena tornato dal mecca:
premetto che la mia moto eè di fine giugno
- motore più fluido e meno freno motore, rumore al salire dei giri più corposo e più regolare,
- livello carburante: ho appena fatto il pieno e mi segna 7 tacche di quelle piccole, ci sarebbe spazio per un'altra tacca......ma quante sono??? 7 oppure 8 escludendo il primo taccone?
- problema clacson non risolto devo tornare la prossima settimana pechè me lo sostituiscono

Regis
01-09-2006, 18:09
Non centra molto, ma tempo addietro, dicendo che per me era importante che la moto fosse leggera, qualcuno mi disse che non importava, etc, discorsi buttando dentro il fatto di donne magrisssime o qualcosa del genere... Però se c'è da montare un Akra e ti toglir 4 Kg (che sono il 2% di una moto da 220 kg), si resta impressionati, eh?!?!

modmax
01-09-2006, 18:13
uhm .... quanti cavalli ha preso...... 25 ? :lol: :lol: :lol:

..... le risorse del GS sono infinite :occasion: :occasion: :occasion:

Merlino
01-09-2006, 18:19
X Briscolone

Montato Akra una settimana fà, il motore non mura più intorno ai 5500, ma sale fluido e corposo sino alla limite del fuori giri.
Ho lasciato il DB Killer, il rombo sembra leggermente più corposo ed esuberante agli alti, livi scoppiettii in rilascio e chiusura gas.

Il Prezzo Ufficiale è di 709€ iva compresa, da cui si può ottenere gli sconti al secondo del commenda di turno, a me l'hanno regalata :cool:

briscola
01-09-2006, 18:45
X Briscolone

Montato Akra una settimana fà, il motore non mura più intorno ai 5500, ma sale fluido e corposo sino alla limite del fuori giri.
Ho lasciato il DB Killer, il rombo sembra leggermente più corposo ed esuberante agli alti, livi scoppiettii in rilascio e chiusura gas.

Il Prezzo Ufficiale è di 709€ iva compresa, da cui si può ottenere gli sconti al secondo del commenda di turno, a me l'hanno regalata :cool:

ebbravo il mago.....vedi di farne uscire un'altra con la bacchetta!:rolleyes:

Paul Pettone
01-09-2006, 19:16
Hai provato con *#0000#?.. :lol: :lol: :lol:

Signor CMB io ho provato con il suo suggerimento e mi si sono accese le 4 frecce. Inoltre è comparsa una scritta sul display che recitava:" C.N. verrà a farti visita presto, sei troppo stupido per vivere!". Ha idea di chi possa essere questo Signor C.N.?!! :cool: :lol: :lol: :lol:

vitoskii
01-09-2006, 19:56
ma quante sono le tacche piccole del livello carburante a serbatoio pieno:
io ne hio contate 7, escludendo la prima + grossa, ma sembra ci sia spazio per un'altra?

Piripicchio
01-09-2006, 20:08
chi sa se smontando il GS1200 si trovano i pistoni o le schede di rete....
:lol:
certo che se si guasta qualcosa lontano dai computer dei concessionari per voi sono davvero cazzi amari....
non vedo una lode in sta roba ;)

bmw-garage
01-09-2006, 20:36
chi sa se smontando il GS1200 si trovano i pistoni o le schede di rete....
:lol:
certo che se si guasta qualcosa lontano dai computer dei concessionari per voi sono davvero cazzi amari....
non vedo una lode in sta roba ;)
Purtroppo e' la verita'. Ma e' anche un passo che in altri settori e' gia stato fatto, da quello automobilistico in poi, e che dopo del tempo ha prodotto risultati positivi.

bmw-garage
01-09-2006, 20:47
A detta del conce di BS la vers. 7.0 non cura assolutamente l'annoso problema dell'indicazione carburante (perlomeno sul GS1200) in quanto dovuto a problematiche che nulla a che vedere hanno con il software....I benefici avuti dipendono forse anche dal fatto che la mia precedente versione software era la 5 e non la 6 (oltre che in piccola parte dall'Akra...)

Circolare BMW
............

R-Series (K2x) motorcycles:

Modification to fuel gauge on the following models:

- R 1200 GS and R 1200 GS Adventure (without board computer),
- R 1200 ST
- K 1200 S
- K 1200 R

rectifies the following issue:
fuel gauge does not display all bars when the tank is full. (only applies to motorcycles equipped with segmented instrument cluster)
Modification to the range remaining display on the following model:

Applies to R and K series motorcycles supplied with dot matrix instrument
clusters:

Improved contrast adjustment:

Corrects the following issue:
symbols and display are poorly visible in the instrument cluster
Possible to write the mileage reading when replacing the instrument cluster with a new unit.
Individualization of the instrument cluster:
R-series and K series motorcycles:
Tire pressure display unit
........................

emmegey
02-09-2006, 12:26
Circolare BMW
............

R-Series (K2x) motorcycles:

Modification to fuel gauge on the following models:

- R 1200 GS and R 1200 GS Adventure (without board computer),
- R 1200 ST
- K 1200 S
- K 1200 R

rectifies the following issue:
[SIZE="3"]fuel gauge does not display all bars when the tank is full...

Bene...Debbo allora a questo punto SMENTIRE il contenuto della circolare poichè pur avendo aggiornato il software l'indicatore carburante del mio GS1200 continua a segnare come prima...Ciò fa quello che vuole lui! Ma a me questo non interessa tant'è che con il Garmin montato, le barrette dell'indicatore faccio anche fatica a vederle!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vitoskii
02-09-2006, 19:07
Bene...Debbo allora a questo punto SMENTIRE il contenuto della circolare poichè pur avendo aggiornato il software l'indicatore carburante del mio GS1200 continua a segnare come prima...Ciò fa quello che vuole lui! Ma a me questo non interessa tant'è che con il Garmin montato, le barrette dell'indicatore faccio anche fatica a vederle!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

purtroppo sono anch'io nella stessa *****........il soft. non ha risolto un cavolo di niente: sarà da sostituire anche il galleggiante oltre al clacson???
o faccio prima a sostituire la moto?

bmw-garage
02-09-2006, 20:05
il concessionario dice: proviamo con l'aggiornamento se la situazione benzina migliora (io non dico che ho risolto ma va comunque meglio, cioe' non fa piu' pieno/quasi riserva/riserva), altrimenti mamma bmw cambia il galleggiante in garanzia.