Entra

Visualizza la versione completa : Piccolo consiglio X R1100S.

Pio
01-09-2006, 11:02
Il dottore me la' consigliata in dosi massicce quindi non ho scelta: devo prenderla!!!! :arrow: :arrow: :arrow:

Ma ai tecno/possessori di S vorrei chiedere:

MONO o DOPPIA CANDELA?

Che differenze si possono riscontrare sul 1100?

Grasssssssie

Gary B.
02-09-2006, 09:26
Si mormora che la monocandela vada un pelino piu' forte.
E' invece certo che dovresti trovarne una a prezzo piu' basso, in quanto immatricolata prima.

Münchener Kindle
02-09-2006, 09:34
non credo che sia il mono o dual candela a fare la differenza... cercane una tenuta bene e vedrai che va alla grande;)

luca.gi
02-09-2006, 16:19
Si mormora che la monocandela vada un pelino piu' forte.

ho avuto ambe e due: non è vero!!!!!!!!!!!!!!!:(

Chubetti
02-09-2006, 17:10
Comprala, mono o ts non importa, l'importante è che sia tenuta bene.. e BARRA CORTA --> SUBITO!!!

In più entri a far parte di un gruppo sempre più esclusivo.. gli ESSISTI... ( il R1200S è un altra cosa...)

xaro
02-09-2006, 17:18
Una volta presa. per completare l'opera... Scarichi LASER filtro K&N e BB POWER ;)

.....è una goduria ma un po' mi vergogno a dare gas quando la gente dorme :lol: :lol: :lol:.... pensa che 200mt prima di arrivare a casa spengo la moto e ci arrivo per inerzia... altrimenti secchi d'acqua... :lol: :lol:

only1100S
02-09-2006, 17:43
Se cerchi un po' in giro puoi trovare una S ts da immatricolare con un bel sconto
Ti consiglio anche il kit touring .

Il dottore me la' consigliata in dosi massicce quindi non ho scelta: devo prenderla!!!! :arrow: :arrow: :arrow:

MONO o DOPPIA CANDELA?

Grasssssssie

Gary B.
02-09-2006, 18:17
Sono troppo sclerato per dirti che, comunque, con la doppia candela hai dei grossi vantaggi nella guida notturna.

alpneus
02-09-2006, 19:43
Blacktwist ti ha mandato un messaggio per la sua ... non pensarci e prendi quella ... vai a vederla dal vero ... è tenuta in maniera maniacale ... e non ha mai avuto il ben che minimo problema ...

poi è già completa di scimmie ... ;) ;) ;) ;) ;)

Replika
20-12-2006, 16:24
Fatti la versione replika che a livello di assetto e tutt'altra cosa.

squalo
20-12-2006, 16:39
le differenze che puoi riscontrare sul 1100 sono che quando la guidi sei contento...molto contento! ;)

silverblade
20-12-2006, 16:57
...che altro aggiungere?

Dopo +/- 20 anni di motociclette tra jap e italiane, da quando ho preso la eSSe le uniche novità che mi interessano ai vari saloni autunnali sono ...le hostess!!!! :) :) :)

Scherzi a parte, come già detto trovane una messa bene (meglio se ancora da immatricolare) e comincia a godere!!!!

P.S.
La mia Carolina è un twin spark e va alla grande!

Claus70
20-12-2006, 17:01
con il kit Laser e la barra corta è veramente un'altra moto...poi ci sono gli Olhins, ma costano uno schioppettata.

Burro
20-12-2006, 17:05
in effetti si dice (ed è qualcosa di + di una semplice voce) che il mono abbia un paoi (o poco +) di cavalli in più....menate....su una moto da rapporto KG/CV di 2.........

venendo alla tua domanda se possibile TW. perchè euro2 :confused:

guglemonster
20-12-2006, 17:05
a livello motore non ci sono molte differenze, le vere differenze iniziano a livello di freni con gli evo, leggermente superiori e soprattutto a livello di trasmissione, le ante 2003 avevano giochi sia nel cambio, risaputamente più ignorante, che nella trasmissione finale.....
a mio modesto parere, meglio una post 2003, tanto gli ammo e le tubazioni (a meno di non aver fortuna e beccarne una già evo/inox) vanno buttate comunque..
kit laser barra corta e via andare ;)

a propò... tra il '98 e il 00 la bmw non sapeva decidersi e utilizzava alcune varianti di centraline 8info essenziale se dovere ordinare da BB) e inoltre montava centraline non sempre corrispondenti all'anno di produzione della moto.
non sono rari casi di '99 con centraline '98 e '00 con centraline miste.. okkio.. nessun problema per la laser, ma la BB sono differenti.

guglemonster
20-12-2006, 17:07
burra, che dè il TW???
un modello speciale fatto solo in toscana???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Burro
20-12-2006, 17:07
x questo io ho moto '01 e motronic '99 :mad: :mad: :mad:

essege
20-12-2006, 17:08

MONO o DOPPIA CANDELA?

Grasssssssie

ciao pio se ti interessa io intendo vendere la mia.
R1100s 2004/07 con Laser e ammortizzatori WP2005 e barra corta.
circa 30km sempre tagliandata.

se ti puo interessare sono di Genova e l'ho sempre portata da PAnfili. eventualmente via MP

saluti

guglemonster
20-12-2006, 17:08
hahaah e magari hai il set step'98 ahahhahaha ragazzo mia.. ahahahhaah bella la mamma eh??

Burro
20-12-2006, 17:09
burra, che dè il TW???
un modello speciale fatto solo in toscana???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti volevo regalare questo per natale

http://www.danaitalia.com/Images/turbo_jet_3000_def.jpg

ti piace?

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/033112.gif

guglemonster
20-12-2006, 17:11
ok, me lo vengo a prendere a natale ;))

mi offrite un aperitivo domenica???? sono a casa dei miei hahaahha

dai, su tanto siamo a due metri

Claus70
20-12-2006, 17:16
dimenticavo Pio...prenditi la mia!!!
è twin, è bella ha già gli attacchi per caricar la batteria dall'esterno ed ha pure tutte le scimmie!
che vuoi di più? un Lucano?:lol: ;)

cidi
20-12-2006, 17:17
mi spiace, ma l'esemplare migliore di esse non e' disponibile :rr:
:smile:

guglemonster
20-12-2006, 17:18
stavo giusto aspettando quando l'avresti detto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pio, prenditi quella che vuoi, ma occhio che l'Ironalf consuma un sacco di batterie, come scimmie è una bufala.. piuttosto cambialo con una catena o una sella al gel:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
più che vendere la S, claussete sta cercando di liberarsi dell'Ironalf hahaahahhahah

cidi
20-12-2006, 17:19
ho pure rimesso l'avatarro spettacoloso!! :lol:

guglemonster
20-12-2006, 17:20
ohhhhhhhhhhhhh
ma avete notato il braccine toschanho.... appena gli ho chiesto un aperitivo a sbafo è sparito!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claus70
20-12-2006, 17:24
con Pio sono in trattative da mesi!!! ormai l'Ironalf a pile si sarà scaricato!:lol:

guglemonster
20-12-2006, 17:25
e attaccalo al manutentore... non fare il braccine:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

louberta
20-12-2006, 17:26
manco mi sogno di dare consigli tecnici... qui ci suno i guru!!!:lol: :!: :!: :!:
l'unica cosa che dico è:
-ti capisco, quando una ricetta la ordina il medico.... bisogna obbedire...:lol:
-cerca nel mercatino usato, ce n'era uno che ne vendeva una con pochi km...

guglemonster
20-12-2006, 17:29
hahhaha zitto tu che vuoi cambiare i dadi alla barra corta:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: spendaccione:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pio
20-12-2006, 17:52
Azz.... visto adesso, scusatemi.
Grazie a tutti dei consigli, ma sto cercando sempre di vendere la mia RT, e quindi ogni trattativa e' bloccata (sorry Claus).
Inoltre, le scimmie si sono evolute e mi trovo con tre o quattro di questi simpatici animaletti che mi rincorrono. Si spazia dalla suddetta R1100S, alla K1200RS, alla K1200LT, alla R1150RS, insomma sono un po' confuso.
E quindi....

Profeta
20-12-2006, 18:00
Fatti la versione replika che a livello di assetto e tutt'altra cosa.

Le sospensioni fanno skifo uguale, sono solo piu' dure ;)

Capitan Booster
20-12-2006, 18:40
mi spiace, ma l'esemplare migliore di esse non e' disponibile :rr:
:smile:

aaaabbello questo w.e. faccio un paio di foto maaaaaa ........ giusto per precisare .......... CowLab è uno Zoo di sole scimmie:D :D :D

GPS, Barra Regolabile, Ohlins anteriore e posteriore, dischi Breking, pedane Wunderlich, K&N, Brembo Rosse. In più ho demolito il cavalletto centrale, catalizzatore e portatarga
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

P.S. la mia è mono e senza complessi di inferiorità ;)

paolo chiaraluna
20-12-2006, 18:43
le differenze che puoi riscontrare sul 1100 sono che quando la guidi sei contento...molto contento! ;)

100% + 10 S :eek: :eek: :eek:

louberta
20-12-2006, 18:51
hahhaha zitto tu che vuoi cambiare i dadi alla barra corta:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: spendaccione:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: ...senti un po' guru!:lol:
...qui non si è fatto sentire nessuno:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=101491

...visto che si parlava di eSSSSeee....:!: se c'è qualcuno che mi sa dare un consiglio...:!:

Capitan Booster
20-12-2006, 18:58
:lol: ...senti un po' guru!:lol:

...visto che si parlava di eSSSSeee....:!: se c'è qualcuno che mi sa dare un consiglio...:!:

ehm .... :cwm21: io li ho ancora in gomma:cwm21:
anzi se risolvi poi mi trovo il lavoro fatto :-p

R1100S
20-12-2006, 19:01
La doppia candela è per una questione di combustione. Il sistema, T.S., consente la riduzione delle immissioni gassose: cosi' dicono gli ingegneri BMW. Forse è EURO2 ma non sono sicuro. Cavalli dichiarati uguali. Ergo comprala :)

Profeta
20-12-2006, 20:09
ehm .... :cwm21: io li ho ancora in gomma:cwm21:
anzi se risolvi poi mi trovo il lavoro fatto :-p

... e come hai fatto in pista ? :rolleyes:

... ti fermavi ogni 6 giri ? ;)

Burro
21-12-2006, 09:55
ohhhhhhhhhhhhh
ma avete notato il braccine toschanho....

fava! tanto paghi te :lol:

Claus70
21-12-2006, 10:07
fava! tanto paghi te :lol:

quello ti porta a bere al Toro Verde!paga solo lì! lol:

Burro
21-12-2006, 10:56
vorrà dire che gli fò un cocktail d'acqua d'arno :lol:

cidi
21-12-2006, 10:57
ma di quella dell'annata "buona" (1966) :lol:

Capitan Booster
22-12-2006, 11:16
... e come hai fatto in pista ? :rolleyes:

... ti fermavi ogni 6 giri ? ;)

ciao Prof, a dirti la verità non ho sentito la necessità di cambiarli nonostante abbia fatto su e giù per le alpi ad agosto scorso ed un paio di turni in pista. In più sono uno staccatore da 95 kg alla ruota. Adesso con i Breking e le Brembo rosse sono curioso di provarla in pista, magari cambia tutto.

P.S. con la spinta del mollone giallo e l'assetto rialzato è facilissimo alzarla sulla ruota davanti :D :D

Profeta
22-12-2006, 19:54
ciao Prof, a dirti la verità non ho sentito la necessità di cambiarli nonostante abbia fatto su e giù per le alpi ad agosto scorso ed un paio di turni in pista. In più sono uno staccatore da 95 kg alla ruota. Adesso con i Breking e le Brembo rosse sono curioso di provarla in pista, magari cambia tutto.

P.S. con la spinta del mollone giallo e l'assetto rialzato è facilissimo alzarla sulla ruota davanti :D :D

Dipende dalle piste e dai passi, ad Adria dopo 6 giri tirati frenavo con la leva attaccata alla manopola e prendevo le misure su quanto frenava in meno alla curva successiva... dopo qualche giro rientravo per non fare dei dritti :mad:

Cone le brembo rosse sono rimasto quasi senza freni dopo 3 giri... messe le ferodo tutto e' ritornato normale... forse era un lotto riuscito male :roll: