Visualizza la versione completa : Freddo e Air Flow
un ex tk
01-09-2006, 08:41
Da noi in questi giorni al mattino e alla sera fa un freddo boia, anche se siamo in Agosto....
Allora tiro fuori la mia giacca di pelle e Air Flow in pensione e vai, al mattino bene, solo che nelle ore centrali si pompa......
Ieri faccio una prova, metto il Phase Change sotto l'Air Flow e parto....9 gradi, come avere un capo invernale...fantastico in più in mezzo al traffico si ha la sensazione che circola aria a sufficienza.
Durante le ore caldo tolgo il Phase Change e via di nuovo su la sera.....
Penso che fino ad Ottobre andrò così....
attiliocasati
01-09-2006, 10:53
concordo!anche io uso questa accoppiata che è vincente!
Da noi in questi giorni al mattino e alla sera fa un freddo boia, anche se siamo in Agosto....
Allora tiro fuori la mia giacca di pelle e Air Flow in pensione e vai, al mattino bene, solo che nelle ore centrali si pompa......
Ieri faccio una prova, metto il Phase Change sotto l'Air Flow e parto....9 gradi, come avere un capo invernale...fantastico in più in mezzo al traffico si ha la sensazione che circola aria a sufficienza.
Durante le ore caldo tolgo il Phase Change e via di nuovo su la sera.....
Penso che fino ad Ottobre andrò così....
Cosa sarebbe 'sto Phase Change?
...ieri sera con air flow ed un pile in wind stopper gelavo!!!! 12 gradi e dire che mi ero fatto una bottiglia di dolcetto....
Anch'io vorrei provare con la phase change dici che funziona veramente, tiene bene anche il vento?
Domani provo....
un ex tk
01-09-2006, 13:36
Phase Change - che per chi non lo sa è un sottogiacca BMW con le maniche staccabili - funziona benissimo. Secondo me è assolutamente anntivento.
Comunque l'ultimo giro che ho fatto in toscana con questa e l'AirFlow al passo del Furlo non saranno stati più di 8 gradi....
Magliettina tecnica Dfentec a pelle....sempre....i brividi spariscono pechè con la pelle c'è qualcosa che non svolazza e raffredda....come la canotta di cotone...:mad:
volevo comprare la Phase change..... ora sto usando l'interno in goretex della giacca invernale sotto l'airflow. Non male, l'aria non passa ma giustamente il goretex si fredda un po......
quindi vado e compro la phasechange? E' utile anche in inverno?
Per me la phase change ha un'unica pecca: un "taglio" di m...a...ovvero esteticamente fa molto figo però, se prendi la taglia più grande in vita è gigante, se prendi la taglia più piccola le maniche ti arrivano sull'avambraccio..forse è fatta per i ciccioni....:lol: :lol:
ovviamente ho preso la taglia modello "braccino corto" tanto sono ligure...:lol: :lol:
un ex tk
01-09-2006, 15:59
Per me la phase change ha un'unica pecca: un "taglio" di m...a...ovvero esteticamente fa molto figo però, se prendi la taglia più grande in vita è gigante, se prendi la taglia più piccola le maniche ti arrivano sull'avambraccio..forse è fatta per i ciccioni....:lol: :lol:
ovviamente ho preso la taglia modello "braccino corto" tanto sono ligure...:lol: :lol:
Io credo che sia fatto apposta, se arriva lungo da fastidio alla giacca sopra. In quel punto ci devono pensare i guanti.
Non credo che sia stata pensata per essere portata da sola.
un ex tk
01-09-2006, 16:02
volevo comprare la Phase change..... ora sto usando l'interno in goretex della giacca invernale sotto l'airflow. Non male, l'aria non passa ma giustamente il goretex si fredda un po......
quindi vado e compro la phasechange? E' utile anche in inverno?
Io lo uso al posto dell'interno di un paio di giacce (impermeabili) e va meglio delle originali. Unica palla devi vestirti due volte, cosa che ha anche un vantaggio: se ti vuoi alleggerire durante la giornata non devi "sbottonare" nulla, metti e levi.
Aggiungo: una volto l'ho portata sotto la giacca Rain pro con il caldo e non da quella classica sensazione di soffocamente qundo si mette aulcosa sotto il capo impermeabile in estate.
Altro difetto: costa....coma mamma BMW desidera...
...sul prezzo mi sembra siamo allineati con il rsto dell'abbigliamento tecnico (un pile della saleewa in softshell costa 280 eurini, un fleece pesante 150...)
Il materiale in paraffina mi sembra un'innovazione che poche case utilizzano, 170 euro non mi sembra molto rispetto il costo di una streetguard :mad: :mad:
Grazie ragazzi :mad: prima :arrow: invernale. :lol:
Io credo che sia fatto apposta, se arriva lungo da fastigio alla Giacca sopra. In quel punto dci devono pensare i guanti.
Non credo che sia stata pensata per essere portata da sola.
Esatto!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |