PDA

Visualizza la versione completa : L' ho combinata...

Piermerlino
31-08-2006, 20:16
Riassumo:
1) Era da più di un anno che non andavo al conce BMW.:sleepy1:

2) Lunedì pomeriggio cazzeggiavo pertanto sono andato al conce e li l'ho vista.:(
3) Ho iniziato a triturarvi le p__e:violent1:
4) Ieri sono tornato dal conce...:angel7:

5) Da oggi e per i prossimi 2 anni non guarderò l'estratto conto della banca.:dontknow:
6) Domani la RITIRO !!!:D

Adesso vado ad aggiornare la firma !!!:lol:

Poi andrò a fare i doverosi saluti nell'altro forum...:angel4:

Ciao

pepot
31-08-2006, 20:18
augurissimi...............

biancoblu
31-08-2006, 20:30
hai fatto benissimo bravo!:D

Piermerlino
31-08-2006, 20:53
Non ho ancora ben realizzato quel che ho fatto.
Ieri sera mentre leggevo il libretto Uso e Manutenzione (me lo sono fatto dare subito...) mi sono soffermato sull'immagine di copertina: Ma è proprio brutta vista da davanti e lateralmente !!!
Comunque, è diventata decisamente meglio dopo un bicchierino di Four Roses.
Passato l'effetto dell' anestetico sono andato a dormire, perchè hanno iniziato a venirmi in mente i due assegni.
In fondo mi dispiace anche lasciare la Speed.
Anche lei non è particolarmente aggraziata nelle forme, con quei due occhietti fuori dalle orbite.
Ma almeno nelle linee c'è un po più di armonia.
Spero che almeno il motore compensi questa carenza estetica.
Ed il sound ?
Lo Speed con il suo "tubo della stufa" aveva dei bassi...

A proposito!

Qualcuno sa dirmi qualcosa del rodaggio e della benzina da 98 ROZ ?

silversurfer
31-08-2006, 21:09
K1200R ??? :mad:

Miiii...sto combattendo un duello epico col primate :arrow:

NicolaR1150R
31-08-2006, 21:10
bastasse non guardare l'estratto conto......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

vabbhe, dai, alla fine è solo 4 mesi che lavoro....e poi ora cambio e dato che nel posto vecchio mi pagavano a 60 days...per 2 mesi vado a stipendio doppio....quindi magari....forse....potrei fare anche io la stessa pazzia.....mhmhmhmhmhm...vabbhe. oh, se neanche il sound ti conquista...se vuoi la uso io per un po'.....almeno fintantochè nn ti sei dimenticato del tutto la speed...:lol: :lol: :lol: :lol:

mapicc
31-08-2006, 21:21
COMPLIMENTI!!! http://www.sliders.it/forum/html/emoticons/victory.gif

mammuth
31-08-2006, 21:24
hai fatto una ottima scelta

Piermerlino
31-08-2006, 23:10
Ad essere sincero mi dispiace.
Mi dispiace per la Speed perchè ho messo anima e corpo nel scieglierla.
Ore passate a girare per concessionari, a navigare su internet a leggere recensioni e forum.
Ho valutato, penso proprio tutto.

Ero persino arrivato a dire"... non bado a spese..." ma alla fine ha vinto lei.

Non che non avessi pensato anche al KR, anzi ad onor del vero mi sono soffermato molto sull R1150R.

Il KR non mi è mai piaciuto veramente e poi mi sembrava anche un po' troppo.

Ma soprattutto mi sembrava "troppo nuovo"

Per me BMW è sempre stata: Boxer e Sogliola.
Evoluti come vuoi tu, ma sempre quelli.

Del resto anche gli altri non fanno poi tanto diveramente.

Questo motore mi sembrava troppo nuovo.

Provate a pensare per quanti anni siamo riusciti ad individuare a colpo d'occhio, sia visti dagli specchietti retrovisori, sia visti dal di dietro sia semplicemente ad orecchio i due di cui sopra.

Comunque la filosofia è: se non ti rinnovi, per quanto tu possa rappresentare un'icona, rischi di soccombere.

Mi sono lasciato prendere dal KR più per la fiducia nel marchio (cieca).
Mi sono lasciato prendere dal KR per la sua particolarità (immagina il K1 12 anni fa...)
Mi sono lasciato prendere dal KR per coerenza (sempre guidato Alfa, sempre guidato BMW)

Devo anche dire che la mia compagna ha giocato bene la sua parte.

Sapeva quanto ci tenevo e giocando sul mio 40° compleanno, giocando sul fatto che lei muore dietro all' R1100/1200S ma che non lo può prendere perchè per lei e troppo alto ed ha paura del peso mentre con KR riescie a toccare, giocando sul fatto che è la prima volta in vita mia che riesco a prendermi un mezzo nuovo (il mio conce mi ha valutato ottimamente la Speed) e così è andata...

Se dovesse andar male, arrivato alla soglia dei 40 dovrò pensare di rivedere un'attimo i miei valori.

webex
31-08-2006, 23:15
evvaiiii :D :D

pillo1972
31-08-2006, 23:20
Complimenti!

Piermerlino
31-08-2006, 23:26
Wow Goldrake!!!
Ho finito prima delle ferie di mettere insieme una ventina di episodi...
Bei tempi !!!

Motorrad56
31-08-2006, 23:34
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D

ALP_3225
31-08-2006, 23:43
:D :D :D

Complimenti

kappaingiro
01-09-2006, 00:19
Caro Piermerlino,

sono solo i primi momenti di sgomento: poi passa....:mad:

Passa perchè è una scelta ragionata,:rolleyes:
Passa perchè è una scelta fatta col cuore,:eek:
Passa perchè non si può tornare indietro,:mad:
Passa perchè sei diverso da quell'uomo che ha comprato la speed,:arrow:

Potrei continuare all'infinito; ma non è il caso.

Io ho lasciato la mia fida zzr:!: dopo 50000 km di scorribande, dopo aver avuto sempre jap 4 cilindri da 130-150cv:rolleyes: (a che servono oggi??!!), dopo aver cercato il limite anche in due, dopo averlo sorpassato ed essermi reso conto che era una cazzata:mad: :( .

ed oggi se guardo al prospetto di finanziamento della mia R1100S:mad: , ai sacrifici, ai giri fatti prima, durante e dopo gli acquisti:arrow: :arrow: , agli amici che dicevano che ora potevo anche aprire un bar, tanto la caffettiera l'avevo ecc.....:lol: :lol: :lol:

Quando apro il garage (in prestito perchè sono divetato povero...:lol: ) e vedo quel suo occhietto che da strano mi è diventato ammiccante:eek: , quando l'accendo e le vibrazioni mi emozionano:eek: , quando parto e mi accorgo che le vibrazioni le sentto sempre meno, quando torniamo in due da una gitarella e pur senza cavalleria ci siamo divertiti:eek: , be, allora è propio vero che ci sono cose che non hanno ragione ne prezzo, ma delle quali non si può fare a meno...........:eek: :eek:

Piermerlino
01-09-2006, 00:36
Mukkaingiro, la mia compagna ti invidia.

La prima volta che l'ho portata con me dal concessionario BMW, aveva appena finito di dire "... le moto dei nonni..."

Poi non me la voluta dare la soddisfazione, ma quando io mi sono ripreso dall'imbambolamento davanti ad un K1200RS lei stava girando in tondo ad una R1100S

Senza troppo nasconderlo, stava prendendo la mira per salirci sopra (... per poi scoprire che per lei era troppo alta...)

Alla fine non è riuscita trattenere un: "è brutta con quei due cosi li che escono, ma è troppo bella...

kappaingiro
01-09-2006, 00:43
HI HI Hi!!!!!!!!!!!

E pensare che anche io ho sempre criticato le BMW coi cilindroni a 180°....

Ma più la guardo e più mi piace...........

Beata la tua compagna perchè almeno su qualcosa a due ruote tocca:D :!: , lamia manco su una monster ribassata e così è costretta a fare la zainetta:rolleyes: :mad:

Piermerlino
01-09-2006, 00:59
Le hai fatto provare la Hornet ?

In più siamo riusciti ad abbassare la sella !

Inizialmente sulle punte ora si sta allenando a poggiare a destra o sinistra con disinvoltura.

L'altro ieri ha visto il titolare del mio conce ("alto" come noi...) giocare su un R1200GS e penso che abbia preso spunto...

Forse so anche cosa le passa per la testa...

SulaSei
01-09-2006, 01:46
Qualcuno sa dirmi qualcosa del rodaggio e della benzina da 98 ROZ ?
Innanzitutto complimenti vivissimi.
E' stata tanto denigrata alla presentazione, ma più la si guarda e più la si capisce ed apprezza.

Per il rodaggio, se ce la fai ad arrivare fin lì, non potrai superare i 7.000 giri (SETTEmila) in pratica da ritiro patente già in prima.
Ho avuto il K1200 S ed adesso il nuovo GT, per tutte consigliano (quasi impongono) 98 ottani; durante il rodaggio ho sempre provveduto a darel da bere quella, poi mi sono stufato di cercare e faccio quello che trovo.
Certo, perdi qualcosa, soprattutto un pò di linearità ai bassi, omogeneità e sound.
Se poi ti capita di andare in Austria e metterci dentro un paio di pieni a 100 ROZ ti accorgi della differenza ;)

sailor
01-09-2006, 02:04
Ciao Pier,
complimenti per la tua nuova moto!
Penso di essere adesso nella tua situazione di magari qualche mese fa quando ti stavi guardando intorno per vedere con cosa sostuituire l`amata speed!
Io al solo pensiero di darla a qualcuno mi rabbuio ,ma la mia zav e` sbroccata per il GS...
Effettivamente i viaggi fatti con la Speed (Normandia,TT,Danimarca) sono stati pieni di soddisfazioni ,ma anche con qualche limite (vedi bagagli ).
Adesso sono roso dal dubbio sul cambio moto per un GS,ma non ho il coraggio di fare il passo per la paura di ritrovarmi con una moto dove poter viaggiare,ma con poco divertimento stradale (e ora qualcuno mi sbranera`!!!).
Il KR e` un bel mezzo,ma troppo simile alla Speed come tipologia di moto.

Anche se la scimmia sale,sale,sale....

postilla11
01-09-2006, 10:24
Una info... quanto ti ha dato il conce per la speed? Se preferisci puoi rispondermi via MP... grazie mille :)

modmax
01-09-2006, 10:43
Gran moto :D :D :D :D :D

zIoPePe
01-09-2006, 10:45
Riassumo:

2) Lunedì pomeriggio cazzeggiavo pertanto sono andato al conce e li l'ho vista.:(

5) Da oggi e per i prossimi 2 anni non guarderò l'estratto conto della banca.:dontknow:

Ciao

Di dove sei ? esattamente .

El Gringo
01-09-2006, 10:47
Mega moto.. ti è successo più o meno quello che è successo a me... solo che io ho abbandonato la monster.

Complimentissimi.

Mike Gs
01-09-2006, 10:48
auguri al tuo direttore di banca :D :D :D

bebba
01-09-2006, 10:52
Di dove sei ? esattamente .

dai che qualcosa potrebbe servire a me ;)

Lenny
01-09-2006, 10:58
hai scelto il mezzo giusto per poter dimenticare la Speed in fretta. Complimenti per la scelta!!!! :D :D :D

Piermerlino
01-09-2006, 11:38
postilla11: HAI la MAilbox piena, comunque una cifra abbastanza vicina alla valutazione di Motociclismo. Ad ogni modo anche se ci avessi rimesso 500 euri, li merita il mio conce per la qualità del servizio offerto. Svuta la mailbox e ti ragguaglio meglio

Ziopepe e bebba: Why? Comunque: Myland (milano)

Sula6: quasi neanche sapevo esistesse il 98 ottani. Ieri ho chiesto al mio benza se aveva la Super 98ottani. Mi ha risposto che se ci stavano nel serbatoio me ne metteva anche 100...
Mi sembra che in svizzera abbiano la superplus 98. Però fare anche solo 30km per andare a fare un pieno da 19litri (ma neanche...) non mi sembra valga troppo la pena.

Comunque non succede nulla con la 95 ? a parte le prestazioni. Non pregiudica l'affidabilità del motore ?

postilla11
01-09-2006, 12:05
postilla11: HAI la MAilbox piena, comunque una cifra abbastanza vicina alla valutazione di Motociclismo. Ad ogni modo anche se ci avessi rimesso 500 euri, li merita il mio conce per la qualità del servizio offerto. Svuta la mailbox e ti ragguaglio meglio

?

Grazie mille ho svuotato la Mailbox :confused:

Ci sentiamo via MP così ne parliamo un pò... ho una speed uguale alla tua..

bebba
01-09-2006, 12:07

dai un pò un occhiata quà.....:rolleyes: :rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=86089

Merlino
01-09-2006, 12:11
Che dire? complimenti!:D
i 40 vanno sempre accompagnati da una follia, altrimenti entri nella fase della vecchiaia senza sussulti.........:cool:

Da quando l'anno scorso ho compiuto i 40, sono passate 4 moto nel box, ora che sono a 41, mi sono stabilizzato...........non sò per quanto :lol: :lol: :lol:

Piermerlino
01-09-2006, 23:13
ZioPePe e Bebba: come dicono qua = Lasa stà i fastidi...

dgardel
01-09-2006, 23:41
Riassumo:

Ciao

Che moto di m€rda che ti sei comprato!!!!!:D :D :D :D :glasses2: :glasses2:

Piermerlino
04-09-2006, 21:25
A ben guardarla, troppa plastichetta !!!
Mi sta venendo una certa idea...

Nanni
04-09-2006, 21:53
Sula6: quasi neanche sapevo esistesse il 98 ottani. Ieri ho chiesto al mio benza se aveva la Super 98ottani. Mi ha risposto che se ci stavano nel serbatoio me ne metteva anche 100...
Mi sembra che in svizzera abbiano la superplus 98. Però fare anche solo 30km per andare a fare un pieno da 19litri (ma neanche...) non mi sembra valga troppo la pena.

In Italia la Shell offre la V-Power a 100 Ottani, costa più di 1,5 euro al litro. In Svizzera la 98 ottani costa meno di 1,1 euro al litro.*

* Post corretto perché se no qualche sapientone si inalbera.

-

Nanni
04-09-2006, 21:56
Adesso sono roso dal dubbio sul cambio moto per un GS,ma non ho il coraggio di fare il passo per la paura di ritrovarmi con una moto dove poter viaggiare,ma con poco divertimento stradale (e ora qualcuno mi sbranera`!!!).

Forse ti sbranerrano in molti... ma io, purtroppo, sono daccordo con te.

Il GS 1200 ti regala il piacere di viaggiare ma ti toglie il piacere dell'andare in Moto.

Ora sbranerranno anche me!

-

Piripicchio
05-09-2006, 01:24
Forse ti sbranerrano in molti... ma io, purtroppo, sono daccordo con te.

Il GS 1200 ti regala il piacere di viaggiare ma ti toglie il piacere dell'andare in Moto.

Ora sbranerranno anche me!

-

dipende, tutto dipende...
per molti il piacere della moto è il piacere di viaggiare...
a me di fare brum brum in pista me ne frega una sega!

la vita è fatta di compromessi, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...
perchè ti sei comprato il gs allora????

Regis
05-09-2006, 09:04
dipende, tutto dipende...
per molti il piacere della moto è il piacere di viaggiare...
a me di fare brum brum in pista me ne frega una sega!

la vita è fatta di compromessi, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...
perchè ti sei comprato il gs allora????

Quoto 100%

Per te che hai il KR. Che dire :!: esteticamente.
Motore :!:
ma il boxer :eek: e se è R1200R :arrow: :eek: :!: :D

Buona strada

Enrox
05-09-2006, 10:45
* Post corretto perché se no qualche sapientone si inalbera. tu finiscila di scrivere boiate e vedrai che le persone che hanno un normale contatto con la realta' finiranno di fartelo notare! :lol: :lol: :lol:

novantottoottani
05-09-2006, 11:15

Comunque non succede nulla con la 95 ? a parte le prestazioni. Non pregiudica l'affidabilità del motore ?
E' gravissimo che tu' non fossi a conoscenza di 98ottani..................

Nanni
06-09-2006, 02:38
tu finiscila di scrivere boiate e vedrai che le persone che hanno un normale contatto con la realta' finiranno di fartelo notare! :lol: :lol: :lol:

Saresti TU quello che ha un normale contatto con la realtà?!?

----