PDA

Visualizza la versione completa : Gomme nuove per R1100S

vespone2000
31-08-2006, 19:35
Ciao a tutti!

Mi sono appena presentato a voi e già chiedo aiuto....

Dopo appena 3-4.000 km devo già cambiare le gomme alla mai R1100S (del 2000, presa usata, tuning a centralina, camme e remus).

Ora ho le Dragon Supercorsa PRO (al posteriore 180/55), ma vorrei q.cosa di meno estremo (magari non troppo) ed un pò + durevole.

Pensavo alle Diablo o Diablo III, che dite?

Pur avendo poca esperienza, mi sembra che nelle cure lente e strette (parlo solo di strada e non pista) la moto "chiuda un pò la curva"; non sò se la colpa sia delle gomme o se è il normale comportamento di questo tipo di moto...chissà...

;) ;) ;) :confused: :confused:

Gary B.
31-08-2006, 20:07
Ho su le supercorsa pro anche io: S P E T T A C O L O!!!
Prima avevo le diablo strada.
A detta del gommista(che e' uno che faceva gare di velocita' in salita ed e' anche un motociclista di lungo corso, le diablo corsa durano un migliaio di Km in piu' di queste, vantando pero' intagli piu' adatti alla stagione che si sta avvicinando.
Pare che le Nuove diablo strada bimescola(dura nel centro e piu' morbida sulle spalle) promettano bene, ma sono utili soprattutto per chi deve fare dei tratti autostradali, la durata chilometrica dovrebbe essere simile alle diablo corsa.
Per il problema della moto che sembra cadere all' interno, penso proprio che sia un problema dovuto al profilo, assai appuntito, delle gomme che abbiamo su.(ma anche no:))
In precedenza io mi sono trovato benissimo con le Dunlop D208GP: costano poco e rendono bene per almeno 5-6000 Km.
Il mio meccanico me le avrebbe montate per 210 euro.
Ah, secondo quanti Km. hai su, non sarebbe male far rivedere gli ammo, anche perche', con gomme "grippose" come le supercorsa, si richiede un maggior lavoro alle sospensioni.
Spero di esserti stato utile.

Il Veleggiatore
31-08-2006, 21:06
parlando seriamente, ho la esse anch'io e monto le Diablo Strada: hanno 7000 km ma già da 1000 km sono spiattellate e sgradevoli nel comportamento.
Nessuno ha ancora provato le bimescola?

kappaingiro
01-09-2006, 00:52
Io ho montato le Z6 ma ho fatto solo 1500km fino ad oggi, prima avevo le Sportec m1 e le ho finite in 3500km.
Premetto che viaggio sempre in due e non ho problemi di entrata in temperatura; MA da solo mi sono accorto che scivolano un po' al posteriore e da fredde derapano da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Libidine:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vespone2000
01-09-2006, 09:44
MMhhh....rileggendovi non è che mi sono chiarito molto le idee...sembra che un pò tutti noi esse siamo ancora in cerca della gomma giusta....

Direi che la scelta potrebbe ricadere su Metz M3 o Diablo.

Parlando di euri, le Diablo Corsa montate le ho trovate a 270, le Diablo III a 320, cosa vi sembra?

Per gli ammo, sembrano ancora in discreto stato anche se non credo di aver ancora trovato il giusto assetto...prima o poi vorrei provare un Onhlins...

squalo
01-09-2006, 10:20
io sulla gomma non ho dubbi...M3!

Dr. Ergal
01-09-2006, 10:48
Le gomme sono quanto di più soggettivo (insieme alle sospensioni) ci sia nell'universo moto... :confused:

Io ad esempio mi son trovato benissimo con le Michelin Pilot Power, che avevano una durata ragionevole e che ocmunque consentivano di grattare fino alla leva del cambio senza scompensi o cali di grip. L'unico inconveniente era che in pista, dopo 5 o 6 giri tirati, cominciavano a surriscaldarsi e quindi a calare di resa, anche se non in maniera così drammatica.
Con le M1 mi son trovato anche meglio, a livello di guida, ma duravano veramente poco (mi son durate un mese e mezzo: 3000 km :mad: )

Le Pirelli Diablo mi son piaciute meno: buon grip e feeling comunque buono, ma la maneggevolezza era inferiore alle Michelin.

Ma ripeto: la cosa è soggettiva.
Scusa se ti ho confuso ancora di più le idee :lol: :lol:

Il Veleggiatore
01-09-2006, 10:52
solo per farmi un'dea, i Mich. Pilot Power che corrispondente hanno nella gamma Pirelli?

vespone2000
01-09-2006, 13:24
Squalo e Dr. Ergal prontissimi !!!! beati voi che siete così sicuri...ma forse x me che sono novellino il bello è proprio questo...sperimentare.

Quindi forse quasi meglio le M3 delle Diablo...
La maneggevolezza è forse quella che proprio ora con le Dragon mi manca.

Tanto per portarvi una piccolo esperimento...durante un giro (in Sardegna, ottimo grip e gran belle curve !!) ho provato il VFR (No Vteck) di un amico...

A parte i semimanubri molto + stretti, tanto che mi sembrava di non riuscire a curvare..., una volta presa confidenza mi sembrava una bicicletta, dalla facilità con cui si entrava in curva (non velocissime)!!!

Cerco quindi proprio questo x fare della mia bestia ...la moto perfetta!!!

squalo
01-09-2006, 13:26
io ho provato le bridgestone (di serie), le michelin pilot sport, me sportec M1 (due treni) e ora le sportec M3....
:)

vespone2000
01-09-2006, 14:24
Ottimo!...proverò anch'io, magari partendo dalle M3.

Dovrebbero costare come le Diablo o sbaglio?

Dr. Ergal
01-09-2006, 14:26
solo per farmi un'dea, i Mich. Pilot Power che corrispondente hanno nella gamma Pirelli?

Diablo (normali)

squalo
01-09-2006, 14:26
ho speso 340 euri montate (misura 170 al posteriore) a padova

alex7
01-09-2006, 14:33
o Diablo Corsa o M3 e vedrai che non sbagli! ;)

noi praticamente ormai ai clienti stradisti montiamo solo quelle e son tutti felici come le pasque! ;)

Gary B.
01-09-2006, 19:48
Per la maneggevolezza, "agnomodo" le migliori sono assolutamente le Dunlop D208GP: profilo appuntito, molto di piu' rispetto alle Michelin e, non ultimo, il prezzo che, almeno dal mio gommista, e' di 210 euro per la 120 anteriore ed il 180 posteriore.

GHIAIA
01-09-2006, 20:47
Le M1 sono in offerta in tutta italia...

le ho appena pagate (ieri) la coppa 220 euri con montaggio incluso!! YEAH! :cool:

alfred_hope
01-09-2006, 21:07
le ho appena pagate (ieri) la coppa 220 euri con montaggio incluso!!

Del nonno???

Dai scherzo... come ti sembrano? Il prezzo mi sembra allettante! :arrow:

GHIAIA
03-09-2006, 12:36
Sono ottime, ottima tenuta e, in estate ho fatto 7.500 km

Buone anche sul bagnato, e se lo dico io che dal bagnato sono terrorizzata... :cool:

paolo chiaraluna
03-09-2006, 14:19
Diablo normali o Diablo corsa. ;)

Gary B.
03-09-2006, 15:57
lo dico io che dal bagnato sono terrorizzata... :cool:
Sono troppo sclerato per dire che il bagnato e' una questione di testa.