Visualizza la versione completa : Aggiornamento Sw 7.0
Karlo1200S
31-08-2006, 17:24
Ho provato a chiamare il mio conce per l'aggiornamento alla 7.0 e mi ha detto che non c'è problema... basta che ci risentiamo ad ottobre (!) perchè adesso ha da fare con le moto che non vanno , figuriamoci se si mette a lovarare su quelle che vanno!
C'è qualcuno che conosce un conce in zona Milano e dintorni che l'ha già fatto o che è disponibile a farlo in tempi più umani?
Ho provato a chiamare il mio conce per l'aggiornamento alla 7.0 e mi ha detto che non c'è problema... basta che ci risentiamo ad ottobre (!) perchè adesso ha da fare con le moto che non vanno , figuriamoci se si mette a lovarare su quelle che vanno!
C'è qualcuno che conosce un conce in zona Milano e dintorni che l'ha già fatto o che è disponibile a farlo in tempi più umani?
A me qui hanno detto la stessa cosa :mad::mad: .... che se la moto va bene e lo voglio lo stesso ... devo pagare l'intervento .. !! :rolleyes::rolleyes:
brontolo
31-08-2006, 17:31
Ehhhhhhhhhhhhhh?!?!!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Capisco che ti dicano che sono incasinati e che te lo faranno poi......ma che lo devi pagare........:mad: :mad: :mad:
vitoskii
31-08-2006, 17:33
domani vado a ritirare la moto.....ma non mi hanno detto se l'intervento è a pagamento. di certo se dovessi pagare chiamerei tutti gli avvocati d'italia.....una moto che non mi segna il livello carburante e non funziona il clacson non credo che sia mezzo sicuro da portare in giro!!
vitoskii
31-08-2006, 17:35
dimenticavo ... a proposito del clacson non si è risolto il problema con l'aggiornamento della centralina, e quindi me lo sostituiranno.
a qualcunaltro è capitata la stessa cosa sulla gs 1200?
teodoro gabrieli
31-08-2006, 17:35
prova con SARMA a Saronno.....
:cool:
ho ritirato la mia moto ieri sera dal conce per il tagliando dei 10.000 (pagato 180 eurozzi)
il capo officina mi ha detto che aveva avuto da poco la nuova versione 7.0 e la aveva installata già su alcuni gs i cui proprietari si lamentavano per dei buchi di erogazione e dei veri e propri cali di potenza
mi ha detto che dopo questo aggiornamento erano soddisfatti ma mi ha anche anticipato che ci saranno ancora altri aggiornamenti............
ho ritirato la mia moto ieri sera dal conce per il tagliando dei 10.000 (pagato 180 eurozzi)
il capo officina mi ha detto che aveva avuto da poco la nuova versione 7.0 e la aveva installata già su alcuni gs i cui proprietari si lamentavano per dei buchi di erogazione e dei veri e propri cali di potenza
mi ha detto che dopo questo aggiornamento erano soddisfatti ma mi ha anche anticipato che ci saranno ancora altri aggiornamenti............
mi sa che il tuo capo officina non è molto ben informato... guarda il contenuto (in inglese) della circolare allegata al CD BMW:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84369
per i tutti i modelli della serie "R" le modifiche riguardano solo la soluzione di questi inconvenienti:
- clacson che si impalla dopo 3/4 utilizzi
- indicatore benza che non segna mai "pieno" anche a serbatoio pieno
- presa 12V funzionante a "intermittenza"
- inoltre è stato eliminato il controllo del sensore di temperatura del cilindro dx, che pare non venga più montato sulle R uscite da agosto in poi
Solo per il modello "S" dovrebbe essere stata rivisto qualcosa sulla mappatura... mentre per la serie "K" le modifiche sono + consistenti...
paulposition
31-08-2006, 18:26
ho parlato 5 minuti fa con il conce :
premessa :
l'ho chiamato perchè devono cambiarmi una sonda sotto il serbatoio.
niente di grave. intervento in garanzia.
ma visto che devo fare il tagliando dei 10.000, tra poco,
ho pensato di fare un giro solo, tra 1 mesetto. ok.si fa.
in occasione del tagliando, mi ha detto che farà l'aggiornamento
del software.
io... facendo lo sborone di QDE:lol: ... gli dico : "è per caso la 7.0??"
risposta :
"si. è la 7.0. è appena arrivata.e l'abbiamo installata per la prima volta
ieri su un K-S. il proprietario ne è veramente SODDISFATTO!!!
tutta un'altra cosa......
questo aggiornamento è specifico per le serie K. "
questo si dice a nord-est...:lol:
lamps!
ho parlato 5 minuti fa con il conce :
premessa :
l'ho chiamato perchè devono cambiarmi una sonda sotto il serbatoio.
niente di grave. intervento in garanzia.
ma visto che devo fare il tagliando dei 10.000, tra poco,
ho pensato di fare un giro solo, tra 1 mesetto. ok.si fa.
in occasione del tagliando, mi ha detto che farà l'aggiornamento
del software.
io... facendo lo sborone di QDE:lol: ... gli dico : "è per caso la 7.0??"
risposta :
"si. è la 7.0. è appena arrivata.e l'abbiamo installata per la prima volta
ieri su un K-S. il proprietario ne è veramente SODDISFATTO!!!
tutta un'altra cosa......
questo aggiornamento è specifico per le serie K. "
questo si dice a nord-est...:lol:
lamps!
mierda!!!! l'ho portata l'altro ieri a fare il tagliando dei 10.000 e mi sono dimenticato di chiedere. Sono sicuro pero' che non hanno fatto l'aggiornamento: stamattina ho fatto il pieno (praticamente fino al tappo) e mi segna due tacche in meno...
bmw-garage
31-08-2006, 22:19
Io l'ho fatto ieri, passato al mattino mi dice di tornare al pomeriggio. 15 minuti e via: e non fatevi fregare e' gratuito, magari inventate alla vostra moto uno dei guai del software vecchio.. M.
Mi spiegate in due parole perchè mai dovrei richiedere un aggiornamento ad una nuova versione? Il mio gs sembra non avere problemi (la moto l'ho ritirata il 23 giugno, magari c'era già questa fatidica versione 7 del sw).
bmw-garage
31-08-2006, 22:25
Mi spiegate in due parole perchè mai dovrei richiedere un aggiornamento ad una nuova versione? Il mio gs sembra non avere problemi (la moto l'ho ritirata il 23 giugno, magari c'era già questa fatidica versione 7 del sw).
Indicatore benzina ora funziona in maniera piu' decente. Io l'ho ritirata il 29 giugno e aveva il software vecchio.
io mi guardo bene dal far mettere mano alla centralina al prox tagliando visto che l'ultima volta proprio durante l'aggiornamento mi hanno fottuto la centralina.
SE LA MOTO VA BENE NON FATE AGGIORNAMENTI!!!!!!!!!
Piermerlino
31-08-2006, 23:23
Io domani la vado a ritirare da Due Ruote a Pogliano Milanese.
Penso di andarci a cavallo del mezzo giorno o comunque poco dopo.
Conosco Due Ruote da 12 anni. Qualcosa di più Alberto (il mecca) e qualcosa di meno Paolo (il tito). Comunque c'è anche Marco (il mecca)
Lunedì parlando del KR mi ha accennato dell'uscita della ver.7
Mi sembra di aver capito che sono prevalentemente correzioni sulla mappatura per migliorare la linearità del motore.
Se vuoi parlare direttamente con lui vai o fatti sentire in mattinata. Insisti al telefono perchè spesso è occupato.
Domani pomeriggio parte e mi auguro torni il prima possibile (lo auguro soprattutto a lui). Se non sbaglio resta in Conce fino alle 15.
Sicuramente uno spazio te lo riesce a trovare (con gli orari che fa...) E' una persona estremamente disponibile.
Intanto mi hai dato una buona idea; gli chiedo che versione ho io.
A me qui hanno detto la stessa cosa :mad::mad: .... che se la moto va bene e lo voglio lo stesso ... devo pagare l'intervento .. !! :rolleyes::rolleyes:
Secondo me, tu al Massimo gli stai sul c....
Sulla mia ho già fatto :tongue3: :lol:
Ne sono convinto!!!:lol: :lol: :lol:
Slider34
01-09-2006, 08:52
Ieri sono passato per curiosità al conce di Treviso, mi ha detto che per l'aggiornamento non c'è problema, pur non avendola presa da lui, basta prenotare.
p.s. il titolare credeva fosse a pagamento, poi molto correttamente ha chiesto conferma al meccanico che facendo notare che io avevo esposto un problema funzionale (malfunzionamento clacson) mi ha confermato la gratuità dell'intervento.
Qualcuno conosce la data di rilascio di questo aggiornamento software, o perlomeno una data indicativa di distribuzione ai concessionari?
Da informazioni ufficiali (il cugggino di mio cugggino) la versione 7.0 avrà anche il LiveUpdate :lol: , basta collegare la centralina con il cavetto che daranno in dotazione al modem/router adsl e si aggiornerà tranquillamente da casa (o dallo studio).... Una vera comodità... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Altre fonti danno Bill Gates nuovo azionista di maggioranza BMW... :lol: :lol: :lol:
bmw-garage
01-09-2006, 12:10
Qualcuno conosce la data di rilascio di questo aggiornamento software, o perlomeno una data indicativa di distribuzione ai concessionari?
Gia' in officina.
Gia' in officina.
Ok.
Da un mese/due mesi/una settimana/tre mesi/non so/indeciso/ci devo pensare/me lo sono dimenticato
bmw-garage
01-09-2006, 12:27
Ok.
Da un mese/due mesi/una settimana/tre mesi/non so/indeciso/ci devo pensare/me lo sono dimenticato
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma cosi' per sentito dire proporrei FINE LUGLIO. mi informo meglio.
Ne sono convinto!!!:lol: :lol: :lol:
Lo zucchero nel serbatoio lo volete normale o di canna ... ?? :confused::confused::confused:
i...visto che l'ultima volta proprio durante l'aggiornamento mi hanno fottuto la centralina.
Conce BMW? Immagino l'abbiano poi sostituita con una nuova...o no? :glasses2:
Lo zucchero nel serbatoio lo volete normale o di canna ... ?? :confused::confused::confused:
Ok scusami, non credevo ti arrabbiassi, era una battutina, in fondo.
Facciamo così, smontiamo le carene della mia GT, ci mettiamo sotto la tua R e la riporto da Massimo dicendo che l'aggiornamento non ha attaccato.
Mi perdoni?
Piripicchio
03-09-2006, 20:44
io ho aggiornato alla versione 10 con cambio olio, candele, filtri aria e benzina... non servono altre cavolate per far camminare alla perfezione biancaneve ;)
.... Facciamo così, smontiamo le carene della mia GT, ci mettiamo sotto la tua R e la riporto da Massimo dicendo che l'aggiornamento non ha attaccato.
Mi perdoni?
... non serve più ... mi è bastato dirgli che se non me lo faceva subito e aggratisse gli mandavo lì un certo Mario ... :lol::lol::lol::lol::lol:
he he he ... :lol: .... si vede che la tua forza di rottura batte la mia !! ... :D:D:D :lol::lol::lol:
E' l'esatto contrario, io non gli rompo mai le scatole come fai sempre tu, quindi quando mi vede è felice come un bambino e mi fa tutto di sua iniziativa :tongue1:
Comunque ormai la strada l'hai imparata, basta che vai lì e gli dici: mi ha detto Mario che c'è .... :lol:
Detto questo, il motore ha cambiato sound, più profondo, ed è diventato un pò più pronto. Però a me piaceva di più la mappatura di prima, nei rilasci profondi faceva quel godibilissimo botto che adesso mi fa più di rado :(
... non serve più ... mi è bastato dirgli che se non me lo faceva subito e aggratisse gli mandavo lì un certo Mario ... :lol::lol::lol::lol::lol:
he he he ... :lol: .... si vede che la tua forza di rottura batte la mia !! ... :D:D:D :lol::lol::lol:
Doc dimmi come va dopo, visto che anche tu monti l'accrocchio di enrocoso!;)
Doc dimmi come va dopo, visto che anche tu monti l'accrocchio di enrocoso!;)
Claro che sì ... !! ;)
Tieni d'occhio qui, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1408889&postcount=970
Ciao ;)
Piripicchio
05-09-2006, 14:43
dopo aver letto questo post ho chiamato un amico plasticoso per consigliare di fare al piu presto l'aggiornamento cosi da migliorare il possibile al rottame... :lol:
il mio amico plasticoso ha telefonato alla conce di Catania per l'aggiornamento e gl'hanno detto che è vero che c'è un aggiornamento 7 ma riguarda i loro programmi dei PC e non certo la GS1200 :rolleyes:
poi ha telefonato alla concessionaria BMW di Ragusa i quali gentimente gl'anno detto che è disponibile l'aggiornamento e se vuole poteva richiedere un appuntamento per installarlo, tutto ovviamente aggratis!
ma dico, alla concessionaria BMW di Catania ci sono o ci fanno????
imbroglioni o rincoglioniti?
a me ste cose mi fanno girare gli zebedei, essere preso per il culo dalla gente che campo è una cosa insopportabile!
novecentosettanta
05-09-2006, 19:41
Aggiornamento AAAGGRRATTISS a Reggio Calabria come del resto in tutt'italia.
I conce non ci fanno e non ci sono e che se ne fott..o e non vogliono perdere tempo quando non incassano eurozzi.
Motopoppi
06-09-2006, 09:08
Dunque: la mia GS e' del 2004, ritirata a luglio da un concessionario ufficiale in Germania.
Segna il pieno correttamente ma poi di botto va a meta' dopodiche' segna tutto regolarmente. (problema noto a tutti)
Non ho notato buchi di erogazione e non ho provato a strombazzare 1000 volte perche' non ne ho avuto bisogno.
Secondo voi che versione SW ho ???? C'e` modo di capirlo in qualche modo ? Vale la pena farla aggiornare ?
Non credo sia importante ma la mia e' la versione tedesca da 72 KW invece che 74 . :-o
Cosa mi consigliate ?
Modello 2005 (maggio) carburante con livello pieno fino a 150/170 km poi di botto sotto la metà. Oggi ho fatto aggiornare la centralina con il nuovo firmware ma credo di non aver risolto il problema. C'è dentro 3/4 di serbatoio e mi dice pieno. Domani lo carico tutto e poi vi saprò dire. Credo che la soluzione sia quella di sostituire tutto il blocco strumenti. :(
Scuba
Modello 2005 (maggio) carburante con livello pieno fino a 150/170 km poi di botto sotto la metà. Oggi ho fatto aggiornare la centralina con il nuovo firmware ma credo di non aver risolto il problema. C'è dentro 3/4 di serbatoio e mi dice pieno. Domani lo carico tutto e poi vi saprò dire. Credo che la soluzione sia quella di sostituire tutto il blocco strumenti. :(
Scuba
Quello che tu lamenti...non è un'anomalia...ma una condizione!! ..è stato detto e scritto decine di volte...
Guarda bene il display acceso...e noterai che dal pieno alla metà...è una tacca unica. Da metà a scendere le tacche si fanno più piccole...quindi più precise.....tutto ciò (basta leggere il libretto di uso e manutenzione) è stato progettato per essere così!!!
Ma viste le numerose lamentele degli utenti...(inutili)..negli strumenti 2006 la grafica è cambiata..e le tacche sono diventate piccole e tutte uguali...
Questi sono i fatti.
Lamps!
Motopoppi
07-09-2006, 09:03
Quello che tu lamenti...non è un'anomalia...ma una condizione!! ..è stato detto e scritto decine di volte...
Guarda bene il display acceso...e noterai che dal pieno alla metà...è una tacca unica. Da metà a scendere le tacche si fanno più piccole...quindi più precise.....tutto ciò (basta leggere il libretto di uso e manutenzione) è stato progettato per essere così!!!
Ma viste le numerose lamentele degli utenti...(inutili)..negli strumenti 2006 la grafica è cambiata..e le tacche sono diventate piccole e tutte uguali...
Questi sono i fatti.
Lamps!
Vero, l'ho notato anche io e francamente non ho capito il motivo di tale scelta .....
Bah ..... me la tengo cosi'.... l'importante e' sapere che dalla meta' in poi funziona come si deve .... :confused:
(CUT) ... il mio amico plasticoso ha telefonato alla conce di Catania per l'aggiornamento e gl'hanno detto che è vero che c'è un aggiornamento 7 ma riguarda i loro programmi dei PC e non certo la GS1200 :rolleyes:
:lol: Si, è una risposta che mi sarei atteso da QUEI PROFESSORONI della conc. di catania! Si si....
ma dico, alla concessionaria BMW di Catania ci sono o ci fanno???? imbroglioni o rincoglioniti?
Ci fanno....ci fanno.
Nella off. del concessionario GRAN SBORONE ufficiale BMW di Catania, se ti va bene e sei amico-amico di qualcuno di loro (meglio se del capo-officina) allora forse ti fanno il bilanciamento corpi farfallati e regolazione valvole mediamente bene.
Ricordo benissimo l'ultima volta che ci andai: e adesso capitere perchè fù l'ultima volta. Il capo officina riprendeva (rimproverava, cazziava) un meccanico perchè ci impiegava troppo tempo per fare "una carburazione". Io rimasi allibito da quello sfogo in presenza di clienti. Quando ripresi la mukka, a tagliando eseguito, la moto andava peggio di prima e vibrava da matti. Allora decisi di rivolgermi altrove prima di attrezzarmi per fare la normale manutenzione in casa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |