Entra

Visualizza la versione completa : Valigie laterali City sulla eSSe

silverblade
31-08-2006, 15:17
Ciao a tutti!

Sto cominciando ad usare Carolina (R1100S '05) tutti i giorni per andare al lavoro al posto dello sputerone.

...beh, pensavo peggio...

C'è poco da fare, lo sputer è più comodo per tutta una serie di ragioni: protettività da sporco e intemperie, minore stress psicologico nella guida in città e capacità di carico a prova di valigetta 24 ore! Però il "gusto" che da il guidare veramente e non solo "farsi trasportare" da una parte all'altra, secondo me vale il gioco!

Vabbè, a parte le dissertazioni filosofiche, il mio problema è proprio la capacità di carico della motina: come noto la eSSe non ha il benché minimo spazio di carico e quindi stavo pensando di montare (una sola) valigia city, la sx.

La domanda è, un casco jet "vero" (tipo Arai SZ, per capirci) c'entra nella valigia city oppure no?

So bene che un integrale non ci va, ma se riesco a farci stare un jet, ho risolto!

Tx

sguinz
31-08-2006, 20:58
no, non ci sta. Nella sx ci sta al massimo un "Kiwi" demi-jet.

silverblade
01-09-2006, 14:14
...grazie sguinz, brutta notizia ma un po me l'immaginavo...

Vabbè, allora approfitto: visto che hai risposto, immagino che tu la city ce l'abbia (e tra l'altro, a giudicare dall'avatar, proprio sulla eSSe).

Quindi secondo te il risparmio di ingombri montando il coperchio city rispetto a quello standard è significativo oppure tanto vale usare la valigia in configurazione touring e buona notte?!?

P.S.
Non è che riesci a postare una fotina della moto con la/le valigie così mi rendo conto meglio della larghezza?

Tx

PIERO S
01-09-2006, 14:46
con le valige laterali std la motoretta è abbastanza larga (ma non saprei quantificare).
Per esperienza ti dico che dentro la valigia riesco a metterci il casco nolan modulabile (non mi ricordo la sigla) ma quello bello SHOEI non vuole starci:mad: :mad:.
Morale: occhio alla forma del casco!

lamps!;)

silverblade
01-09-2006, 15:05
...azz! Addirittura?!?

Stai dicendo che nella valigia "standard" (quindi NON la city) non tutti i caschi ci stanno?!?

...ma sei sicuro? La touring è enorme vista da fuori! Mi aspettavo di farci stare il mondo là dentro...

PIERO S
01-09-2006, 15:51
La valigia è bella grande: ci stanno dentro un sacco di cose ma tieni presente che dentro c'è il meccanismo per la serratura e se il casco ha una forma per cui va a toccare questa rientranza....ti porti l'elmetto a mano!!:-o

comunque le valigiotte sono ottime per andare in giro in due x due settimane te lo posso stra-confermare !!!!:D :D

unico consiglio è quello di provare: ti ripeto con il nolan no problem e ora che ci penso non ci sta neanche l'HJC dello zainetto:mad: :mad: :mad:

lamps!

sguinz
02-09-2006, 13:48
Ho preso i coperchi CITY per cercare di limitare l'ingombro delle valigie con coperchi standard (nelle quali ci stanno molti caschi integrali ma non tutti) e dopo aver portato via un paio di cartelli di lavori in corso per strada :lol: :lol:
e da allora non ho più rimesso i coperchi grandi.

I coperchi city rendono la borsa grande quanto la parte fissa della stessa + 3cm circa.
ok, la esse con le borse non é il massimo, ma almeno coi coperchi stretti da dietro non la scambiano per una SMART :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...se riesco posto un paio di foto... ciao