Visualizza la versione completa : a sokl
bmwfranco
31-08-2006, 14:14
ciao a tutti, so che non e' un argomento nuovo ma da un anno non ho trovato novita' al riguardo. Ho una R1150R, le frecce non ritornano e neppure hanno il cicalino e cio' ha causato qualche situazione pericolosa.
C'e' qualcuno che ha trovato una soluzione affidabile per questo problema? Grazie :?:
Il mio vecchio K 100 ce l'aveva di serie, comunque varie ditte propongono un dispositivo come dici tu.
Ad esempio, questo é di Touratech:
"Flash back
Reset per indicatori
*Non adatto a moto con CAN-Bus!*
Euro 98,27
Dimenticato la freccia inserita ? Non vi succederà più.
Abbiamo sviluppato un nuovo dispositivo che riconosce, attraverso un sensore di inclinazione brevettato, quando la vostra fase di sorpasso o lasvolta sono terminate, e resetta l'indicatore di direzione automaticamente.
Tutte le più svariate situazioni di guida vengono osservate e riconosciute dal microprocessore.
Anche in autostrada questo reset per indicatori di direzione risulta molto utile perchè, dopo una distanza predefinita dal sorpasso, disattiva la freccia.
Nella confezione sono compresi tutti i componenti (anche sensore di velocità e di inclinazione). La parte elettronica viene collegata con contatti
a crimpare ai connettori delle pulsantiere. Una dettagliata descrizione per il montaggio vi aiuterà nella installazione. Il sensore di inclinazione viene fissato al manubrio e il sensore di velocità alla forcella. Funziona con tutti i circuiti lampeggiatori BMW, che hanno due tasti separati per la freccia destra e sinistra.
Anche per la BMW R100GS dall´anno 1991
01-011-2001-0 "
Forse anche troppo raffinato... dà un'occhiata sui links ai produttori di accessori. ;)
bmwfranco
01-09-2006, 14:20
grazie, scusate per il titolo non c'entra niente e non so perche' sia venuto cosi' !
Franco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |