Visualizza la versione completa : Suggerimenti per giretto in Monferrato
SirAndrew
31-08-2006, 11:47
Visto che domani mi prendo un giorno di ferie, sto programmando un giretto..e tra le mete possibili ho il Monferrato.
Farei trasferimento in Autostrada fino ad Asti...poi da lì ??
Non è che qualche elichista piemontese può suggerirmi un'itinerario consigliato (incluso dove mangiare come si deve) ?
macfranz5
31-08-2006, 13:19
Allora, provo a descriverti un giretto che per la verità è più Langhe che Monferrato ma credo che possa andare bene lo stesso:
Partenza da Asti Est
Isola d'Asti
Costigliole
Boglietto di Costigliole
Calosso
Canelli
Cassinasco
Bubbio
Cortemilia
Monesiglio
Monbarcaro
Niella Belbo
Cravanzana
Borgomale
Mango
Neive
e poi chiudi l'anello ritornando verso Costigliole e di seguito ad Asti. Questo giro è di circa 170Km, poi sul posto lo puoi modificare a tuo piacimento poichè vi sono un sacco di strade provinciali che collegano questi ed altri paesi magari passando sui bricchi.
Se ti avanza tempo per ritornare invece di prendere l'autostrada ad Asti una volta ritornato all'entrata di Asti Est, puoi seguire la statale 10 per Alessandria per circa 5 km, svoltare a sx in direzione di Castagnole Monferrato e proseguie passando da
Montemagno
Vignale monferrato
e riprendere la A26 a Casale Monferrato.
Per il mangiare io ti consiglierei un ristorante-trattoria a Calosso con un bel terrazzo panoramico sulle colline che si chiama:
LA CROTA D'CALOSS
Tel 0141-853232
A mio giudizio si mangia abbastanza bene (..è soggettivo) e si spendono intorno ai 20-25€ di più è quasi impossibile.
Ti consiglio però di telefonargli perchè non so se sia aperto a mezzogiorno..(io ci vado sempre la sera..
Buon giro!
Franz
Ottimo il giro proposto da Mcfranz.
Se ti va di aggiungere un passaggio in Acqui Terme fammelo sapere.
Mi chiami, esco dal lavoro, e ti offro da bere, sia che passi al mattino sia al pomeriggio.
338-3496539
Ciao
SirAndrew
31-08-2006, 16:21
Grazie a tutti e due....ho preso il giretto di macfranz e l'ho modificato un po'.
http://img185.imageshack.us/img185/1159/imagemapib4.gif
Pio, Aqui non ce l'ho in itenerario, ma ho memorizzato il tuo numero in caso di cambiamenti e deviazione ad aqui terme.
Io mi diverto a fare la statale che collega Cortemilia ad Alba passando da Castino Borgomale e Manera (sulla guida michelin e' segnata sp429), si scavalcano due belle colline con strada larga e divertente.
Solo che nel tuo giro questa strada si trova esattamente al centro :lol: :lol: :lol:
Vabbe' vedi tu. Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |