Visualizza la versione completa : Insegnatemi come si smette ....
... di fumare!!!
Ebbene mi sono rotto di fumare le sigarette. Da quando guido Bmw la gomma non fuma più da tempo, quindi anchio ci do un taglio.
Chiedo agli ex fumatori o a esperti vari se non hanno consigli o metodi efficaci per smettere con sto vizio delle palle.
Anticipatamente ringrazio.
...ricompra una jap, fai prima.. :cool:
30-08-2006, 10:03
...
Ebbene mi sono rotto di fumare le sigarette........
passa ai sigari..........
io ho approfittato di un periodo di bronchite..... poi ho tenuto duro....
ultima sigaretta 8 marzo 2004 (fumavo tra 1 e 2 pacchi al giorno dall'età di 15 anni)
ticcikappa
30-08-2006, 10:06
... di fumare!!!
Ebbene mi sono rotto di fumare le sigarette. Da quando guido Bmw la gomma non fuma più da tempo, quindi anchio ci do un taglio.
Chiedo agli ex fumatori o a esperti vari se non hanno consigli o metodi efficaci per smettere con sto vizio delle palle.
devi voler smettere, questo è l'unico consiglio....
cerotti, aghetti, yoga e bubu possono aiutare ma BISOGNA VOLERLO ed allora basta non accenderle più...
PS:
io non voglio e quindi fumo...
passa ai sigari..........
Già fatto... ma dopo un po' puzzi come una discarica, pur fumando Habana, Coiba, Montecristo 1 e 3, e quantaltro reperivo da Cubo o Rep. Domenicana.
E poi tienili bene nella scatola con umidificatore.... che palle....
Il Veleggiatore
30-08-2006, 10:08
8 febbraio 1990: una scommessa con me stesso.
un giorno di astinenza
due giorni
tre
una settimana
due
dopo un mese chi me lo faceva fare di ricominciare?
ps
piccolo segreto: fai dello sport, aiuta tantissimo
teodoro gabrieli
30-08-2006, 10:08
ce nè uno solo:
la forza di volontà
tutto il resto, cerotti,caramelle,orecchini, ecc sono solo ca@@ate!
:cool:
Aerobico
30-08-2006, 10:09
E' uno di quegli argomenti in cui si vede chi ha le p@lle e chi no...
Tu come ti ritieni?
Bye;)
ultima sigaretta 8 marzo 2004 (fumavo tra 1 e 2 pacchi al giorno dall'età di 15 anni)
Azz... ma devo proprio ammalarmi.
Provo a bagnarmi con acqua gelida e esco sul balcone nudo... Speriamo che non mi prenda solo la caghet....
E' uno di quegli argomenti in cui si vede chi ha le p@lle e chi no...
Tu come ti ritieni?
Bye;)
hai presente bugs bunny....
Er Francese
30-08-2006, 10:31
agopuntura funziona spesso.
dico sul serio;)
Ho gia sentito che é uno dei sistemi piu sicuro pero ci sono anche tante truffe...quindi chi sa qualcosa di serio (indirizzi) li posta per favore....
mi piacerebbe pure a me smettere...anche se fumo solo 10-15 sigarette al giorno...pero non riesco proprio a smettere piu di una settimana...gia provato x volte...
Grazie
.... io ho smesso più di due anni fa. Devi solo esserne convinto. ma davvero.
Non devi proprio più considerare la sigaretta.
All'inizio ho fatto un pò fatica (tanta) e nei momenti di pausa o dopo un caffè non sapevo mai che fare... poi piano piano l'abitudine è sparita e dopo sei mesi diciamo che non sentivo più la mancanza del fumo.
El Gringo
30-08-2006, 10:51
Si smette.. di punto in bianco.. fine.
Un giorno ho detto basta.. non ne potevo più di puzzare di fumo... e fine. A me è successo così.
Ogni tanto.. una volta ogni due mesi.. o tre.. ecco... magari assieme ad una birra e amici.. mi fumo tre tiri di sigaretta perchè di più mi gira la testa.
Fumavo 30 sigarette al giorno fino al 1997.
la mia Ultima sigaretta pasqua del 2000 :fumavo tra 1 e 1/2 pacchi al giorno e ho fumato per 19 anni marlboro rosse.
Devi voler smettere e tanta forza di volontà.Tutto il resto e acqua fresca.
Mi sveglaivo in piena notte in astinenza.
Consigli:
1) non bere caffè ed evita alcool
2) inizia a correre e sfogati contro un sacco da puglie
3) limita le uscite serali
4) evita la gente che fuma
5) quando hai voglia mastica una gomma "nicorette"
6) fatti fare una detrartrasi.
a me hanno aiutato.
... a casa causa moglie non fumavo più (rintanato su un balcone :mad: - comunque davo fastidio :mad: ), nei locali pubblici non si fuma più, per strada mia moglie si infastidiva. in ufficio dovevo uscire in giardino a fumare e quando entravo dicevano che puzzavo, ecc.
un giorno ho calcolato che :
5 pacchetti di sigarette a settimana 20 euro
un accendino a sett. (li perdevo/fregavano) 1 euro
20 caffè a sett. per gustare la siga. 16 euro
dal tabacchino le gomme per il "ciato" 3 a sett. 3 euro
poket coffe e varie a sett. 5 euro
45 euro asett * 4.5 a mese = 200 euro circa era l'incidenza del fumo.
non contando the dentist per manutenzione smalto.
un giorno ho deciso di cambiare moto.
con un ratina di 150 euro mensile ho ammazzato l'orango :arrow: :arrow: :arrow: e mi avanzano 50 euro :D !!!!!
bello no ?????
non sto quì a parlare dei vantaggi per la salute i colore della pelle ecc. :!:
sono ancora oggi un fumatore di circa un pacchetto al giorno, ma non posso che concordare con te e farti i miei complimenti, la tua valutazione non fà una piega.
Anch'io ho approfittato di una settimana di febbre e mal di gola......buttato via il pacchetto e da tre anni non fumo più..... (ho cominciato a 14 anni - quasi un pa pacchetto al giorno!!!)
Ho cominciato a otto anni, a 14 fumavo "in casa", a 20 anni ne fumavo una decina al giorno, a 30 un pacchetto non sempre mi bastava. Ed erano Gauloises, Gitanes e Celtique. Ho fatto un semplice conto: se vado avanti così, a 40 anni ne fumo due pacchetti !!
Così attorno ai trentanni ho deciso di smettere. Secondo me tutti i vari metodi pubblicizzati, non servono a nulla, se non si è fortemente motivati, possono solo essere d'aiuto, ma senza una grande determinazione, si è destinati a ricominciare. Un mio amico chirurgo mi disse, "basterebbe vedere i polmoni di uno che fuma per smettere immediatamente". Lui ne fumava un paio di pacchetti, e nonostante abbia provato tutti i metodi possibili, non è mai riuscito a smettere.
da quasi 3 pacchetti:rolleyes: a 0 in un giorno, grazie ad una specie di agopuntura elettronica all'orecchio ( stile quella che utilizzano nella clinica in Arizona dove sono stati Kate Moss e Lapo il can, a lui però l'hanno fatta nel culo)un Po di dolore ma sono più di 3 anni che ho smesso :D
Il calcolo economico all'inizio non è un deterrente ; ci vuole volontà.
Io dopo 14 anni di fumo arrivato alla soglia del pacchetto e mezzo al giorno a 33 anni ho detto stop !! :
... basta con quel leggero mal di testa e di gola che ti accompagna perennemente,
... basta con le difficoltà di respirazione appena si fanno 100mt a piedi,
... basta con i vestiti irrimediabilmente da lavare dopo averli indossati solo per mezza serata,
... basta con il finestrino aperto in macchina in inverno che ti fa prendere dei colpi d'aria tremendi,
... basta con il mozzicone arroventato che ti cade sul sedile mentre guidi e che rischia di farti fare un frontale mentre cerchi di spegnerlo per non bruciarti i cog*****i,
... basta con le mamme con i bimbi che ti guardano al bar dicendo ai loro piccoli : ecco non devi fumare come quella bestia lì,
... basta sentirsi dire NO: in ufficio NO, al bar NO, al ristorante NO, sui mezzi pubblici NO, e dopo aver sco ... NO,
... mi sento più libero perchè senza il vizio nessuno mi proibisce nulla.
SI ho preso circa 8 kg ma che con un po' di buona volontà sono riuscito a perdere nel giro di 2 annetti ma credimi MI SENTO MOLTO MEGLIO senza questo vizio che è una vera e propria DIPENDENZA. (per inciso non sono diventato un ex fumatore rompiballe, non mi da fastidio chi continua a fumare)
Ti posso solo augurare di smettere.
P.S.
con quello che ho risparmiato mi sono preso la seconda moto :cool:
Ti devi convincere che realmente FA MALE,io ho fumato per molti anni anche se con una media di 10 sigarette al giorno,ma ogni volta che vedevo un tabaccaio mi sentivo IN COLPA perchè ero convinto di fare una cosa scellerata...Poi dopo una brutta bronchite non le ho piu' ricomprate.
Consiglio molto drastico, ma lo devi fare leggere a tua moglie/compagna o genitori o figlio (carogna, però..)
Lo trovi in fondo, lascio spazio così non lo leggi subito....
Mandate la persona, con qualche scusa, tipo leggero dolorino intercostale, tosse o simili, o anche solo per controllo, a fare una radiografia.
prima che la stessa persona possa vedere la radiografia dei suoi polmoni, con un pennarello scuro, ma non troppo visibile, colorate una piccola macchiolina nera in qualche zona degli alveoli polmonari, basta piccola, ma che si noti.
Mostrate la radiografia al soggetto interessato, dicendo che di solito quelle macchie scure non sono niente di buono.
Il giorno dopo, e per tutta la vita avrà smesso di fumare.
ovviamente, appena raggiunto un livello di stabilità di finito-vizio, portarlo a fare altra lastra che sbuguarderà quelal precedente.
Lo so è cinico e brutale; capitò al padre di un mio amico, signore di 50 anni, fumava dai 15 anni 2 pacchetti al giorno; causa una lastra difettosa, venne una macchina su una radiografia ai polmoni; quando la vide, il giorno dopo smise di fumare; questo accadeva 12 anni fa, e oggi non fuma ancora.
... basta sentirsi dire NO: in ufficio NO, al bar NO, al ristorante NO, sui mezzi pubblici NO, e dopo aver sco ... NO,
Ma sembra il Wrestling...
Please. Don't try this at home!! :lol:
31 dicembre 2005 ultima sigaretta dopo 12 anni di un pacchetto e mezzo al giorno di Camel.........è dura .......mamma mia quantè dura, ho ancora voglia specialmente nelle uscite serali con amici, dopo una cena, un pò d'alcol, forza di volontà ..........tanta tanta tanta....
aiutati con lo sport, qualsiasi cosa !!!!!
in bocca al lupo;)
claudior850r
30-08-2006, 12:10
... di fumare!!!
per smettere di fumare bisogna avere una motivazione psicologica molto forte, inattacabile ed inoppugnabile.
il mio medico circa 26 anni fa me la diede.
dopo una visita ambulatoriale nella quale lamentavo piccoli problemi, mi disse se volevo vedere nascere mio figlio e coccolarmelo per il futuro.
da allora smisi di fumare e tutt'ora non ne sento la mancanza.
(per inciso non sono diventato un ex fumatore rompiballe, non mi da fastidio chi continua a fumare)
Anche a me è successa la stessa cosa, all'inizio chi fumava non mi dava nessun fastidio.
Ci vogliono alcuni anni, poi si diventa intolleranti :violent3:
Grazie a tutti!
Mi sa che di motivazioni ne ho sentite. Intensificherò lo sport (corro e cammino in montagna, nonchè tennis e sci). Oggi sono sulle 10 al giorno di media, nel senso che in certi giorno ne fumo 5 e in altri 15...
Le gomme da masticare tipo nicoret? Valide o una minkiata?!!?
teodoro gabrieli
30-08-2006, 12:43
.... e Lapo il can, (a lui però l'hanno fatta nel culo)...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti!
Mi sa che di motivazioni ne ho sentite. Intensificherò lo sport (corro e cammino in montagna, nonchè tennis e sci). Oggi sono sulle 10 al giorno di media, nel senso che in certi giorno ne fumo 5 e in altri 15...
Minkiatissima sono a base di nicotina....
mr-bongo
30-08-2006, 13:10
Non voglio fare il terrorista ma ti dico solo che la settimana scorsa ho accompagnato al cimitero :( un amico di 54 anni che nonostante 7 infarti non ha mai smesso di fumare:mad: : vedi un po' se ti basta ;) ...
volli, sempre volli, fortissimamente volli.
dal marzo 1995 non fumo più (dalle 25-30 sigarette al giorno fumate x 16 anni).
si sta molto meglio, in compenso ho preso qualche kiletto :confused: :confused:
Bierhoff
30-08-2006, 13:58
...
45 euro asett * 4.5 a mese = 200 euro circa era l'incidenza del fumo.
non contando the dentist per manutenzione smalto.
un giorno ho deciso di cambiare moto.
con un ratina di 150 euro mensile ho ammazzato l'orango :arrow: :arrow: :arrow: e mi avanzano 50 euro :D !!!!!
bello no ?????
non sto quì a parlare dei vantaggi per la salute i colore della pelle ecc. :!:
ottimo, sei un grande.
come premio allo smettere di fumare, ti regali una moto senza rimetterci una lira :D
quasi quasi inizio a fumare ma poi smetto subito :lol:
Convinciti che non è vero che fumi perchè ti piace ma solo per dipendenza, è una droga a tutti gli effetti. Per me ha funzionato, ma lascia stare pipa sigari o peggio fumarne solo una al giorno, le droghe sono fatte per aumentare il consumo non per mantenerlo basso, tolleranza e dipendenza. Di colpo, da un giorno all'altro, la dipendenza fisica da nicotina dura circa 3 giorni, quella psicologica di più ma è sempre la fisica ad innescarla, passati 3 giorni sei a metà strada se stai lontano dai fumatori.
Pensare che fa male, al cancro ecc non ha mai funzionato.
Si smette.. di punto in bianco.. fine.
Un giorno ho detto basta.. non ne potevo più di puzzare di fumo... e fine. A me è successo così.
Idem, dal settembre 2003 non oso immaginare quanto ho risparmiato...! Senza contare che - per parafrasare lo slogan Red Bull - migliorano pure le prestazioni... non solo nella guida della moto!
12 Maggio 2001....
Per gioco ho detto che non avrei fumato per 1 mese... e non ho piu' ripreso...
40 sigarette al giorno quando ho smesso :D
mamma mia che ommeni tutti d'un pezzo....
io fumo...
mi piace
e basta
Non fumo da 7 mesi circa. Ho fumato quasi un pacchetto di sigarette al giorno per (mi fa pure effetto a pensarlo) oltre quindici anni...
Avevo già provato a smettere, per pochi mesi, una volta, sei o sette anni fa.
Ma questa volta secondo me è fatta. Non so se posso dire di aver già smesso, eppure il fumo si sigaretta mi fa schifo e sento che non ricomincerò.
Chiedi come smettere.
Non ho una ricetta, ti posso dire solo dire che ho smesso per scommessa con me stesso. Il vantaggio che ho avuto, e qui mi sento fortunato, è che da parecchio volevo smettere e mi faceva schifo avere la sigaretta in bocca, farmi vedere con la sigaretta, avere le dita gialle, avere l'odore addosso ma soprattutto, scusate, quello con cui mi svegliavo al mattino in bocca ed in gola....
Senza contare che stanno smettendo in parecchi, non potevo più fumare quasi ovunque...insomma, ciò che mi sta attorno mi ha aiutato.
Ora sto benissimo, non mi manca nemmeno vagamente la sigaretta.
Fumo ogni tanto un sigaro, nazionale o cubano, ma lo facevo anche prima, non è certo dipendenza ma puro piacere (posso cioè stare, e capita, parecchio senza fumare un sigaro). Anzi, il piacere è triplicato, visto che ora sento finalmente certi sapori che prima ignoravo.
Ti auguro altrettanta fortuna.
E tira fuori le palle.
ultima sigaretta 31 dicembre 1995 ....
mai più toccata una ....
basta volerlo .... ed ovviamente lo sport aiuta tantissimo ....
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ti devi rendere conto che sei schiavo della sigaretta, quando lo capisci allora inizia la sfida e alla domanda 'ho le palle per tirarmi fuori da questa schiavitù oppure voglio continuare ad illudermi che fumo perché mi piace?' saprai cosa rispondere.. ;)
Personalmente l'aver smesso di fumare ha accresciuto di molto la mia autostima, e l'aver aiutato un amico a smettere mi ha dato un'ulteriore soddisfazione. Ora sono passati cinque anni, l'unica cosa 'negativa' è che sono diventato molto intollerante verso il fumo, per esempio non riesco più a sopportare che la mia donna sia una fumatrice, se lo capisce bene altrimenti aria.
una domanda a chi ha smesso...
ma quanto dura "la voglia" ?? sento gente che dopo un mese si sente "salva", altri che a distanza di anni sentono ancora il bisogno...
:confused:
Mi mandate in crisi:
-ho iniziato a fare sport con metodo... e continuo a fumare.
-visita dall'otorino, udito abbassato, colpa del fumo. Il Doc mi dice che capisce che sono fumatore dal colore (brutto) delle labbra... e continuo a fumare.
- calcolo del risparmio in denaro... e continuo a fumare.
- mancanza di fiato... e continuo a fumare.
- "prestazioni" ridotte... e continuo a fumare.
- NON mi piace fumare, voglio smettere di fumare... e continuo a fumare.
Che pirla che sono. Magari mi vergogno un po' e smetto veramente! :confused: :-o :-o
ma quanto dura "la voglia" ?? sento gente che dopo un mese si sente "salva", altri che a distanza di anni sentono ancora il bisogno...
Credo sia molto personale, nel mio caso è durata circa sei mesi, tra l'altro gli amici fanno a gara ad offrirti sigarette.. :mad: :lol: :lol: :lol:
quando ti fa male la testa, passi dal medico, ed in meno di 12 minuti sei nel reparto di terapia intensiva...
Bella esperienza personale!! non fumo più, non mi disgusta, non mi viene voglia... e pensare che spendevo i soldi in cerotti, agopuntura ecc....:D
io ho smesso nel 2002 e per aiutarmi ho usato un piccolo rimedio che mi hanno suggerito: il desiderio di fumare dura circa 5 minuti e se bevi un bicchiere d'acqua a piccoli sorsi il desiderio passa e si allontana sempre più, così, rimandando di volta in volta smetti. anche fare sport (come suggerito da omodefero) aiuta.
detto così sembra facile, ma non lo è.
io ho tenuto due sigarette nel pacchetto, nel caso una crisi ..., poi quando ho sentito che potevo cedere le ho buttate.
le prime due/tre settimane, sono state le più dure, non dormivo, mi svegliavo ad ogni ora.
il metodo è diverso da persona a persona, ognuno trova il suo ma alla base ci vuole volontà. cerca quello che più ti aiuta a rimandare.
ciao
BMWBOXER
30-08-2006, 20:08
13 Settembre 2001,questo è il giorno in cui ho smesso di fumare e come avevo previsto ho cominciato a riappropiarmi gradatamente della mia vita che per 30 anni era stata governata dalla SIGNORA SIGARETTA,una signora alla quale obbedivo senza fiatare,che mi faceva uscire la notte a cercarla se mai fossi rimasta senza e che non ammetteva repliche di sorta,poi un bel giorno ho cominciato a capire che ero diventata una tossica da nicotina,perchè questo si diventa, dipendenti,è inutile che ci si nasconda dietro un dito, è questa consapevolezza-l'essere dipendente- che ha fatto scattare la molla,ed allora è cominciato una specie di percorso introspettivo che mi ha dato la forza per smettere,io sono una persona molto determinata in genere quello che mi propongo riesco sempre a farlo ,ma la sigaretta no, era lei a dominarmi e questo non lo potevo più accettare e così eccomi quà,non mi dà alcun fastidio chi fuma,fatti suoi,però ad essere sinceri mi manca l'aspetto ludico ed in certe occasioni confortante del fumo;2 anni fà per esempio è morta di cancro la mia sorellina,era di 5 anni più piccola di me,e vi giuro che resistere alla tentazione del DIAVOLO NICOTINA mentre la vedevo spegnersi ogni giorno di più è stato durissimo,la sigaretta mi avrebbe confortato,MA NON HO CEDUTO perchè pensavo a lei che da piccole mi chiamava con ammirazione "LILLY THE GIANT" ed imitava tutto ciò che facevo,tranne il fumo,però è morta lo stesso. LAMPS:)
23 ottobre 1993: nota sul calendario "da oggi basta".
Sono molto contento di come si partecipa alla discussione. Sapevo che sto forum è una figata! Ora tocca a me troncare con la stronza...(sigaretta)!
io sono stato 2 anni senza fumare e anche l'odore mi dava noia , non c'e' una regola precisa , uno smette e basta . magari crearti delle condizioni particolari ti puo' aiutare , tipo iniziare a correre a piedi , eliminare il caffe' dopo i pasti , cominciare a mangiare + pulito , a eccedere di alcolici . insomma cercare di evitare tutta una serie di comportamenti che ti possono indurre a fumare e allo stesso tempo cominciare a fare attivita' fisica .
il difficile e non riiniziare !!!!:mad:
io sono stato 2 anni senza fumare e anche l'odore mi dava noia , non c'e' una regola precisa , uno smette e basta . magari crearti delle condizioni particolari ti puo' aiutare , tipo iniziare a correre a piedi , eliminare il caffe' dopo i pasti , cominciare a mangiare + pulito , a eccedere di alcolici . insomma cercare di evitare tutta una serie di comportamenti che ti possono indurre a fumare e allo stesso tempo cominciare a fare attivita' fisica .
il difficile e non riiniziare !!!!:mad:
Per info:
corro in media 3 sere a settimana per circa 45 min e dai 6 agli 8 KM.
Gioco a tennis 2 volte alla settimana.
Qualche domenica vado a camminare in montagna (.... e pirla che sono arrivato in quota mi fumo la velenosa.. porca!!!!)
PS: si vede che sono senza moto è!!! A-ri-porcatr.......
PPS_ -20 all'arrivo della nera RR
:confused:
Io sono 13 anni che ho smesso, ma da tredici anni regolarmente sogno di accendermi la mia amata Marlboro una notte si e l'altra anche, e quando vedo qualcuno che lo fa devo cambiare strada per non cedere alla tentazione di scroccargliene una....tutto ciò nonostante una volta, un paio d'anni fa, provai ad accenderla sul serio e stetti male un paio di giorni dalla nausea che quell'unico tiro mi aveva provocato, fu una reazione tanto veemente quanto inaspettata, però non riuscì ad intaccare la voglia di ricascarci...
E tutto questo per aver fumato "solo" 15 anni; secondo me smettere è una cosa che devi riuscire a fare in tempo, più vai avanti con l'età maggiori sono le probabilità di insuccesso.
Dal punto di vista economino, posso solo dirti che calcolando il prezzo medio di un pachetto di Marlboro da quado ho smesso (1993) ad oggi (2,45 euro), ho risparmiato circa 11.000 euro, con i quali mi sono acquistato il GS tre anni fa....
Adesso mi avete fatto venir gola! Visto che erano solo 3 ore che non fumavo, vado ad accendermene una.
E' sempre più l'Italia dei Divieti.
Sandrin
Avevo promesso a mia moglie che alla nascita del primo figlio avrei smesso di fumare. Nove anni fa, in ferie al mare, la nostra bambina aveva già 7 mesi e continuavo a fumare. Mia moglie mi guarda mentre ne accendo una e mi fa: SEI SENZA PALLE.....avevi promesso....
Punto nell'orgoglio la guardo e le dico: adesso ti faccio vedere se ho le palle... e così ho smesso. Ora respiro da Dio,..... ma peso 15 kili in più :mad:
,..... ma peso 15 kili in più :mad:
Idem e con patate (fritte e con checiap ovviamente)....
Devo ancora accendermela!!!!
Internet? bhe, un buon rimedio!!!!
Sandrin
Non ho un carattere forte...ho smesso di fumare da poco più di 4 anni per uno spavento(l'unica motivazione per me che non sono granitico,anzi): sbalzo pressorio,vomito ed impossibilità di stare in piedi per vertigini spaventose,9 giorni d'ospedale;un medico molto tranquillo mi dice:"devi smettere di fumare ed usare poco sale se vuoi star bene e non ricascare in questa situazione",detto con semplicità ma mi ha "colpito",stavo male e questo mi ha dato una mano.
Se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti.:-o
10 gennaio 2005 ultima sigaretta, fumavo da 26 anni e da 15 anni ne fumavo due pacchi al giorno.
Di punto in bianco ho smesso con l'aiuto dei cerotti. Ho seguito il programma per un paio di mesi. Il periodo più difficile, ma duro veramente molto molto è stato verso il 3°/4° mese: roba da piangere:(
Poi gradatamente le crisi sono passate.
In un anno ho buttato su 10 kg:(
Non ho avuto nessun miglioramento in niente. Forse perchè faccio molto sport, ma stavo bene prima e sto bene adesso. L'unico beneficio che ho avuto è stato il risparmio economico veramente considerevole.
Perchè ho smesso? Perchè io amo follemente la sigaretta, adoro alla follia fumare; ma con tutti i divieti del ***** che sono stati messi il fumo è diventato un supplizio. Farsi una paglia in santa pace è un godimento enorme, fumarsi una sigaretta di nascosto su un terrazzino al freddo è una sofferenza. Chi va avanti significa che è drogato, e io non volevo essere un drogato: fumavo per godere e non avrei mai accettato di dover fumare per necessità
non ci sono trucchi.....se lo vuoi sul serio ce la puoi fare e non provare a fumarne 10 in meno, a rollare il tabacco , a fumare le più leggere e altre minchiate del genere....
finchè provavo così no c'era pezza fumavo il mio pacchetto al giorno senza infamia e senza lode.......poi un bel giorno, dopo un intervento chirurgico ho guardato le paglie nel cassetto e mi sono detto...se non smetto ora non lo faccio più....
non ne ho più toccato da allora....era il 1989
in bocca al lupo!
Lo so che il primo istinto è quello di ridere,quando un'amica mi ha detto di come aveva smesso le ho riso in faccia: ho letto il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo".
I migliori 10 euro spesi in tutta la mia vita.
Abbiamo smesso entrambi,io e mia moglie .
BMWBOXER
31-08-2006, 09:47
Certo che non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire.Come si fà a dire che siccome hai sempre fatto sport ti fumi due pacchi al giorno smetti e non c'è differenza?E' inutile prendersi in giro,chiunque fuma o abbia smesso sà che è la sigaretta a tenere in mano il bastone e la carota,la bionda la ami e la odi,fumare è divertente e piacevole,lo sappiamo tutti,ma propio per questo è più subdola come dipendenzaAnche io nella mia vita non ho mai smesso di fare sport-tennis,equitazione,bici,pallacanestro,baseball-ma ad un certo momento le prestazioni non erano più quelle e non dipendeva dall'età;comunque da quando ho smesso da 56 kili sono andata a 60 calcolando che sono alta 1,76
và più che bene.
Lo so che il primo istinto è quello di ridere,quando un'amica mi ha detto di come aveva smesso le ho riso in faccia: ho letto il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo".
I migliori 10 euro spesi in tutta la mia vita.
Abbiamo smesso entrambi,io e mia moglie .
l'ho appena ordinato online, tra max 3 gg dovrebbe arrivarmi...... è l'ultima spiaggia.... :rolleyes:
se funziona ti chiederò gli estremi bancari per farti un generoso bonifico :!:
tristano
31-08-2006, 10:43
l'ho appena ordinato online, tra max 3 gg dovrebbe arrivarmi...... è l'ultima spiaggia.... :rolleyes:
se funziona ti chiederò gli estremi bancari per farti un generoso bonifico :!:
Per il generoso bonifico ...... TE LO STAVO CONSIGLIANDO ANCHE IO!!!
:D :D :D :D :D
1° aprile 2006
Mi sveglio, prendo il pacchetto di Gauloises Blondes Blu con ancora una decina di sigarette dentro, ci scrivo sopra FINE e la data e lo metto in un cassetto. È ancora là.
È tutta forza di volontà...l'astinenza? Non esiste!!!
Vivo benissimo senza, non mi dà fastidio chi mi fuma intorno....e pensare che fumavo da 24 anni quasi un pacchetto al giorno. :)
Monegasque
31-08-2006, 12:02
Il calcolo economico all'inizio non è un deterrente ; ci vuole volontà.
Io dopo 14 anni di fumo arrivato alla soglia del pacchetto e mezzo al giorno a 33 anni ho detto stop !! :
... basta con quel leggero mal di testa e di gola che ti accompagna perennemente,
... basta con le difficoltà di respirazione appena si fanno 100mt a piedi,
... basta con i vestiti irrimediabilmente da lavare dopo averli indossati solo per mezza serata,
... basta con il finestrino aperto in macchina in inverno che ti fa prendere dei colpi d'aria tremendi,
... basta con il mozzicone arroventato che ti cade sul sedile mentre guidi e che rischia di farti fare un frontale mentre cerchi di spegnerlo per non bruciarti i cog*****i,
... basta con le mamme con i bimbi che ti guardano al bar dicendo ai loro piccoli : ecco non devi fumare come quella bestia lì,
... mi sento più libero perchè senza il vizio nessuno mi proibisce nulla.
SI ho preso circa 8 kg ma che con un po' di buona volontà sono riuscito a perdere nel giro di 2 annetti ma credimi MI SENTO MOLTO MEGLIO senza questo vizio che è una vera e propria DIPENDENZA. (per inciso non sono diventato un ex fumatore rompiballe, non mi da fastidio chi continua a fumare)
Ti posso solo augurare di smettere.
100% con Prince.
La mia storia. Volontà.
30 sigarette al giorno per circa 10 anni.
Una mattina mi sono svegliato con tosse e catarro; ho guardato il pacchetto pieno a metà e l'ho gettato nel cestino portarifiuti.
Mai più toccato una sigaretta in vita mia. ( sono passati più di 15 anni.)
Devi volerlo e crederci, come per dimagrire. Tutto il resto è un prendere per i fondelli te stesso. Autoconvincersi, è giusto smettere!
Non credere a metodi tipo: " oggi ne fumo 30, per un mese ne fumerò 20, poi il mese successivo 10 "....etc. NON serve a niente!
Due controindicazioni: ingrasserai 5-6 Kg minimo che NON perderai MAI più. Per un po' di settimane starai peggio; tosse catarro, fiato corto. Dopo passerà tutto.
Io sono appassionato di sigari cubani, ma il sigaro e la sigaretta non c'entrano niente. Il sigaro richiede pazienza, luogo adatto, tempo e relax e richiede una cura particolare per la conservazione. La sigaretta è un piacere consumabile instantaneamente, compulsivamente, istintivamente.
Aiutati facendo una ricerca sul web: leggiti la lunga lista dei danni causati dal fumo e ne trarrai determinazione.
Monegasque
Sentitamente ringrazio dei consigli.... ora tocca a me....
Piermerlino
01-09-2006, 00:05
Avevo continuamente la gola secca ed una leggera tosse.
Preso il coraggio a quattro mani andai dal mio medico a farmi vedere.
"Lei fuma?"
"Un pochino"
Lo sguardo lo ricordo ancora adesso, come volesse dire "...inutile che vieni da me, lo sai che cosa hai..."
Sono uscito con la richiesta per una radiografia al torace/polmoni.
Per non perdere troppo tempo con richieste, appuntamento, lastra, medico, pensai bene di andare al CDV privatamente.
Fatta la radiografia ritorno nel salottino e l'addetta mi dice: "aspetti qui le lastre, quando sono pronte la chiamiamo"
Passa un minuto
Passano due minuti
Passano cinque minuti
Passano dieci minuti (... notare che c'ero solo io)
Dentro sentivo parlare...
... "ma le stanno disegnando a mano..."
...
Passa un quarto d'ora...
"...hanno trovato qualcosa che non va..."
Si apre la porta ed appare l'addetta: "... venga il dottore le vuole parlare..."
Tra me e me ho pensato (e senza tanta fatica, il sangue mi è andato tutto alla testa...) ci siamo...
Il dottore mi guarda e mi chiede "Lei fuma vero ?"
"Si"
"Si vede"
(meno male che avevo defecato prima di uscire...)
"Comunque non c'è niente di rilevante, solo una leggera pleurite..."
Raccontata così puo dire poco, ma prova ad aspettare gli esiti di un esame ai polmoni...
Ora sono quattro anni che non fumo più.
Ha finito di farmi male la gola, ho smesso di tossire ed ho preso 7 (maledetti) kg.
FORZA DI VOLONTA'
ho smesso nel 1993, dopo quattro resezioni intestinali,
il medico mi ha detto:
fai una vita normale, puoi mangiare di tutto, con moderazione, puoi bere di tutto, alcolici bibite gassate ecc, puoi frequantare donne (avercene) uomini, hai una sola limitazione la nicotina.
Ho obbedito ne sono contento e non ne soffro assolutamente, ma l'ho voluto io
P.S. la frase del medico è testuale
questo è l'unico 3d che ho letto tutto, e sempre più mi sento, non so come mi sento, perchè, dovrei smettere, sarebbe giusto, per mè, perchè me lo chiede mia figlia, forse perchè un po ne ho volgia.
Ma sono sincero, non mi va di stare senza le mia Gauloises, la verità forse è che sono dipendente, forse troppo simile a un tossico, e mentre scrivo mi vergogno.
Ho letto anche le date di quelli che se lo ricordano quando hanno smesso, come vorrei esserci anchio.
E il peggo è che 5 anni fà un giorno in giugno decisi di smettere, e senza soffrire sono rimasto un anno senza fumo, prima quasi due pacchetti al giorno, poi a fine maggio dell'anno successivo tre giorni tempesta sempre peggiore, alla fine ho ceduto, ecco forse come qualcuno ha detto non ho carattere. E per la prima volta sono triste mentre scrivo qui, e ne ho acceso un'altra, e .......
non so più cosa scrivere, e che kazzo ma mi piace anche fumare, e lo so che non cè niente che dovrebbe piacermi.
scusate
e tu se cè la fai sei un grande, io finchè non ci provero almeno cacca.
p.s. non cerco ne comprensione ne pena, so di essere io lo sbagliato.
Piermerlino
01-09-2006, 00:54
Chissà quante sfide in vita tua hai già superato.
Chissà anche a te quante te ne sono capitate senza che tu sia andato a cercartele.
Eppure se ci sei è perchè nei sei sempre uscito.
A voler fumare sei tu, non te lo impone nessuno.
E quindi devi entrare nell'ottica che per smettere devi volerlo semplicemente tu.
Anche a me piaceva fumare
Mi picevano le mie Phillip Morris 100's
E' anche facile dire: Ci vuole forza di volontà.
Ma quando finisci di bere il caffè...
E quando alla sera ti siedi finalmente sul divano davanti alla TV...
Quando ti siedi amichevolmente attorno ad un tavolo a scambiare 4 chiacchiere...
Ed il pretesto per fermarti ogni mezzoretta quando sei in moto... (tutto diventa un bel panorama da osservare per 5 minuti...)
Devi imparare a dirti BASTA.
Se fallisci una volta, ci riprovi una seconda, una terza, una quarta e via.
Qualcuno a mai posto un limite ai tentativi.
Intanto ogni volta che ci provi passi un periodo senza fumare.
Ed è gia un risultato piuttosto che fumare continuamente come prima.
Hai passato un anno senza fumare ? Non pensi che tu abbia già ottenuto un buon risultato ?
Riprovaci !
Chi te lo impedisce ? La paura di ricominciare ?
Rismetterai !
Ciao
Dopo qualche tempo che meditavo di farlo, presi la decisione: "vado in ferie e smetto!"
Sono partito per le ferie, ho fatto il viaggio, sono arrivato e la sera ho fumato l'ultima sigaretta. Ho passato quindici giorni di relax, giri in moto, abbondanti pasti etc etc. Non ho più fumato.
Certo ogni tanto i primi mesi mi veniva la voglia pazza, ma ripensando a tutto quello a cui fa male, guardando i gesti e gli atteggiamenti da tossicodipendenti degli altri fumatori, che un tempo erano anche i miei, mi toglievo il pensiero. Per fortuna dopo poco che hai smesso cominci a sentire oltre i benefici anche quanto in realtà puzzano le sigarette accese ed i portacenere.
Su un argomento del genere si può essere seri o dei kazzoni, e allora ti direi, smetti di passare all'alcool o all'eroina, ma se il problema c'é (e da come ne parli pare che ti roda un bel po'), allora penso che sei sulla strada giusta!
Se ci pensi bene è solo una fottutissima sigaretta di ***** (moderatori passatemela che quando ce' vo' ce' vo' !) e che sui tuoi polmoni ci sono 3-4 grandi società del tabacco che ci speculano un bel po'... e che dietro quelle società ci sono si e no 20-30 individui che fanno soldi a palate sulla salute delle persone che fumano (e se hai figli e fumi in casa, pure sulla salute dei tuoi figli!), e quelle persone, col kakkio che finanziano la ricerca sui tumori e...
e...
e...
... e allora dammi retta, mandali affan...., già che stai a Torino fatti un bel gianduiotto e quando passi dalle mie parti ci facciamo due curve assieme e un bel paio di bistecche come dico io (vedrai che quelle te le fumi per davvero)!
Auguri e forza!
Giorgio R1150R
01-09-2006, 15:28
... di fumare!!!
ti dico solo una cosa .... :rolleyes:
R1150R e annulla l'ordine...:mad: :mad: :mad:
ti dico solo una cosa .... :rolleyes:
R1150R e annulla l'ordine...:mad: :mad: :mad:
Prioprio ora che sono sul fotofinish?!?!?! Non ci penso nemmeno....
per i rimpianti, invece, ........ ehm.......
spazinfo
01-09-2006, 18:31
idem! ultima sigaretta gennaio 2003 e fumavo anch'io 2 pacchi al giorno.
questo metodo funziona solo se tieni duro quando ti riprendi dalla malattia.
(ciao Piac73) ;)
vitoskii
01-09-2006, 18:35
... di fumare!!!
11006
può bastare??
ne fumavo 30 al giorno ed ho smesso da un giorno all'altro...
Tra i figli e le riunioni di lavoro non potevo più fumare da nessuna parte e mi sentivo molto sfigato .... credo che sia stata la motivazione più importante ...
Dal '99 sono ormai sette anni ... ho anche risparmiato un bel po' di soldi ;)
te lo consiglio !
GELANDERSTRASSE
01-09-2006, 22:45
... di fumare!!!
.ti basta una mattina fare un giro al day hospital oncologico e ti passa la voglia ...
ultima paglia 30 agosto 2000 poi alle prime voglie un goccino di grappa..... ogni volta un goccino e dopo 2 settimane di svarioni ero bastanza tranquillo .....adesso mi schifa solo l'odore....
fidati smetti....:evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
47 anni, prima sigaretta verso il 13 anni (mi chiedo ancora come si fa ad essere così cretini..:confused: ), verso i 21 anni smesso con severa disciplina per 3 anni, ripreso:mad: , ri-smesso a 32 dopo una bronchite per un anno, ripreso.:mad: Nel giugno 2003, (nella testa già guizzava ogni tanto l'dea che un pacchetto e mezzo annaffiato con almeno nove caffè non mi faceva bene:( :( ) camminado per strada mi prende un collasso, palpitazioni, giramenti di testa, sudore freddo, mi aggrappo ad un palo e resisto pensando: eccola là.
Il giorno dopo non ho potuto più avvicinarmi, e dico proprio prendere in mano un pacchetto di sigarette e nemmeno una tazzina di caffè. Non so come sia (ovvero so benissimo che mi sono cagato sotto di brutto) ma da quel momento nessun desiderio, nessuna crisi d'astinenza, nessun mal di testa, niente, niente, niente come se non avessi mai fumato in vita mia. Pensa che il mese dopo ho fatto parecchie notti in ospedale assistendo agli ultimi giorni di mia madre, e non ho toccato, non mi è nemmeno passato per la mente di toccare una sigaretta. Però questa volta, a differenza delle altre, non sopporto il fumo o l'odore da portacenere umido dei fumatori.
Ebbene si sono diventato intollerante, mi sembra incredibile dirlo, ma non sopporto più il fumo basta una nuvoletta che mi si infila in una narice anche per strada, e mi sembra di soffocare.
:confused: :confused: curiosa la vita:confused: :confused:
Joe Falchetto
02-09-2006, 00:35
40 sigarette al giorno per 24 anni (a partire dai 14).
L'8.12.2004 ho fumato l'ultima, poi basta, di colpo.
Aiutato dalle gomme da masticare alla nicotina (nicorette e simili) molto utili per evitare crisi d'astinenza. Funzionano. Ne ho masticate tante da cominciare a rovinarmi i denti, poi ho scoperto le compresse alla nicotina e anche quel problema e' risolto.
Devo dire che l'esplosione dei divieti tassativi per ristoranti e locali pubblici in generale e; stato complice.
Fottitene di quelli che ti sfottono per le gomme o per le compresse, stai facendo la cosa furba (e guarda caso quelli che sfottono, fumano tutti).
Fottitene anche di quelli che dicono che la nicotina sostitutiva fa male, tu riferisciti esclusivamente al tuo medico ed ignora tutti gli altri.
absolute beginner
02-09-2006, 00:46
Da 30 a zero in un giorno...
Ho fumato per 13 anni, poi con la scusa della legge Sirchia e di un'influenza ho detto basta...
è successo il 23 febbraio 2005... è 1 anno e mezzo che non tocco una sigaretta...:D :D :D :D :D :D
E' solo questione di volontà. ;)
Lamps!
classe 70
02-09-2006, 02:46
Grazie a tutti!
Io sono un ex fumatore e grazie allo sport (nuoto) ho smesso sensa fare fatica...ma non subito. Iniziai ad andare in piscina tutti i giorni...tranne sabato e domenica e così facendo ridussi (senza il minimo sforzo) a tre il numero delle sigarette fumate giornalmente. Dopo alcuni mesi iniziai ad andare in piscina solo tre volte la settimana...fumavo ancora tre sigarette al giorno. Questa situazione andò avanti per un anno circa, fino a quando una sera, andando a dormire, mi resi conto che quel giorno per la prima volta e senza neanche accorgemene non avevo toccato le sigarette...zero. Il giorno seguente non fumare fu semplice e piacevole come bere un bicchiere d'acqua quando si ha sete...e così i giorni, i mesi e gli anni seguenti. Ormai sono più di 10 anni che ho smesso e il mio consiglio è quello di insistere con gli sport aerobici...vedrai che c'è la farai;)
giusto per curiosità (più o meno): qualcuno ha mai provato l'antismoking center?
20 - 30 sigarette al giorno dai 15 ai 50 anni.
Poi un fratello da un giorno all'altro fa 3 by-pass....
Esco dall'ospedale(SALA DI RIANIMAZIONE), fumo una sigaretta per rilassarmi, salgo in macchina, mi dò del pirla a rischiare....
La paura è tanta e ......non ho più fumato!
Sono ormai passati quasi 2 anni!!!!
A tutt'oggi ho un pacchetto di sigarette a casa, uno in macchina, uno in moto ed uno nella scrivania al lavoro......
SONO PARTITO E TUTT'ORA CONTINUO A CREDERE CHE SIA SOLO UNA PAUSA IL NON FUMARE.
QUESTO MI AIUTA E.....SE PROPRIO MI VIENE VOGLIA-VOGLIA INTANTO LE SIGARETTE LE HO!!!
insegnarti come smettere di fumare?
questo (http://www.google.it/search?hl=it&q=tumore+ai+polmoni+e+fumo&btnG=Cerca&meta=") potrebbe essere d'aiuto
Io ho testato con successo, su un mio amico che fumava due pacchetti al giorno, una tecnica di induzione ipnotica con condizionamento a smettere. Se dalle tue parti ci sono dei bravi professionisti puoi fare un tentativo, di solito sono sufficienti tre sedute di ipnosi.
Ciao e in bocca al lupo.
P-S. ovviamente qualsiasi tecnica tu voglia usare sarà solo un ausilio alla tua indispensabile volontà di smettere.
jtrottle
18-09-2006, 21:22
Volontà! Non fumo da 7 anni, decisione presa da un giorno all'altro.
In bocca al lupo ;)
...Per smettere di fumare bisogna...smettere di fumare ...
Preferisci fumare o smettere ??...
Io ho smesso e sto bene...
Niente tosse, catarro, mal di gola...
Piu' soldi da buttare in passatempi meno dannosi...
Alito fresco, denti piu' bianchi...
Basta dita gialle...
E magari ti eviti di comprarti volontariamente un tumore ai polmoni...
Potrei andare avanti all' infinito, ma mi fermo qui'...
Se ti sembrano banalita', e' vero...lo sono...
Anche fumare e' di una banalita' disarmante...
Non servono che 5 euro ed un po' di stupidita'...
Non voglio romperti le balle, ma...
Razionalmente...
Non esiste proprio NESSUN MOTIVO per fumare...
Ed invede almeno un centinaio per smettere...
Basta capirlo...
Vedi tu ;) ...
Pippor850r
19-09-2006, 00:45
La forza di volontà è l'unico sistema x smettere!:D
ankorags
19-09-2006, 00:55
Fumare è bello, peccato che fa male :mad: quando vedi uno che fuma....pensa......azzzoo lui fuma e io no :mad: ....dopo 5 minuti quando lui butta il mozzicone......pensa........adesso siamo = non fuma lui e non fumo io :arrow: , lo so che è un rimedio un pò banale xerchè alla voglia della sigaretta non si comanda.....ma almeno provaci ;)
P.S te lo dico da ex.....è dura.....ma ne vale la pena....buttiamo anni di vita nel pacchetto..............PROVACI e domani è un altro Mondo :)
Visto che il 3d è stato riaperto vi comunico, che sono 18 giorni che non fumo. Non è stata dura, non mi manca, credo che fosse un comando del mio organismo... tutto qui. Il limite mentale credo che fosse lasciare un vizio, non tanto il passare sopra alla voglia. Comunque, per essere sinceri, non dico ancora che ho smesso, perchè credo che ci voglia tempo, forse un anno intero, per poter dire di aver smesso...
giusto per curiosità (più o meno): qualcuno ha mai provato l'antismoking center?
io..........ho smesso di fumare per sei mesi e se avessi avuto più forza di volontà non avrei ricominciato. Invece ci sono riscata e quando riprendi è peggio!!! Ti restano i kg presi e fumi molto molto di più.
19-09-2006, 09:24
io..........ho smesso di fumare per sei mesi e se avessi avuto più forza di volontà non avrei ricominciato. Invece ci sono riscata e quando riprendi è peggio!!! Ti restano i kg presi e fumi molto molto di più.
ma non avevi smesso ultimamente?
el_conguero
19-09-2006, 09:29
Visto che il 3d è stato riaperto vi comunico, che sono 18 giorni che non fumo. Non è stata dura, non mi manca, credo che fosse un comando del mio organismo... tutto qui. Il limite mentale credo che fosse lasciare un vizio, non tanto il passare sopra alla voglia. Comunque, per essere sinceri, non dico ancora che ho smesso, perchè credo che ci voglia tempo, forse un anno intero, per poter dire di aver smesso...
se ti può essere d'aiuto, io ho smesso ormai da 3 anni e mezzo dopo 10 anni di fumo. A dirti la verità mi sembri convinto, o meglio leggendoti riascolto le mie parole dei primi periodi di astinenza.
Ti confermo anche il fatto che anch'io ho smesso senza un motivo apparentemente valido.
Apparentemente perchè a smettere di fumare di motivi ce ne sono a migliaia.
Posso per ora dirti questo:
fai bene a dire che non puoi dire di avere ancora smesso
il periodo più duro finisce dopo 2 o 3 mesi
metterai 4 o 5 kili, ma non avvilirti perchè li riperderai
quando ti viene voglia di fumare devi pensare a tutti i giovamenti che stai vivendo man mano che ti stai disintossicando dal tabagismo e quanti altri ne incontrerai andando avanti
in bocca al lupo
ma non avevi smesso ultimamente?
ho ricominciato......
Quoto bimba. Voglia poca, per il momento non ho preso peso (considera che sono 1.82 per 75 kg, faccio molto sport). Se prendo qualche kg va anche bene..
9 ottobre 2002
smesso, non era la prima volta, vorrei che fosse l'ultima.
posso dirti due cose:
fuori a cena con gli amici trovo ridicoli quelli che, specie d'inverno, si vestono tutti per uscire a fumare
da un indagine è emerso che ormai la crescita dei fumatori c'è solo tra donne e neri. in un caso potrebbe avere risvolti interessanti nell'altro........... ma i gusti sono gusti
SERIO: posso solo dirti che mi sento meglio nonostante i Kg aggiunti con cui lotto, senza mai vincere.
Davvero vuoi smettere?
Bene, non fumare più!
Io ho fatto così...e sono 11 anni.:D
GOBBOMAI
21-09-2006, 17:09
Io ho smesso 3 minuti fa :lol:
Io ho smesso 3 minuti fa :lol:
bravo, vedi come si fà?:D
Ho smesso da 5 anni e dalla sera alla mattina insieme a mia moglie (io 30 sigarette al giorno, lei 20)........inizialmente puo' essere utile mettere in un salvadanaio settimanalmente tutti i soldi che avresti speso in sigarette........e poi forza di volontà........quando capirai che la sigaretta è soprattutto legata a dei momenti tipo il dopo pranzo/cena, l'accensione del p.c., la telefonata importante, la partita di calcio, un rigore per la tua squadra, una sosta in moto..........beh, a quel punto ce l'hai fatta!
Byez
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |