Visualizza la versione completa : Nastro adesivo rifrangente. Dove reperirlo?
Berghemrrader
29-08-2006, 22:59
Sto cercando da tempo un rotolo di nastro adesivo bianco rifrangente per attaccare due strisce nella parte bassa delle valige.
Ricordo una sera rientrando con l'amico Bissio (aveva ancora il GSssino) che la stazza delle sue Hepco&Becker veniva ben evidenziata da due strisce riflettenti e da allora sto cercando tra i ferramenta delle mie parti qualcosa del genere.
Come andare a colpo sicuro?
P.S. Sono disponibile a comprarlo da uno di voi che ne avesse d'avanzo (basterebbe un metro).
10Q.
Commodoro
29-08-2006, 23:06
Prova in un negozio di nautica
in un qualsiasi negozio di accessori auto/moto, basta quello da 3mm (o giu' di li') l'ho messo sulle mie borse e questo e' il risultato
10825
Berghemrrader
29-08-2006, 23:14
in un qualsiasi negozio di accessori auto/moto, basta quello da 3mm (o giu' di li') l'ho messo sulle mie borse e questo e' il risultato
La tua moto mi ricorda qualcosa... ;)
Berghemrrader
29-08-2006, 23:16
Prova in un negozio di nautica
Non ci avevo pensato...
Domani per Sarnico parto un pò prima. ;)
Io l'ho messo rosso, fa più TIR....;)
La tua moto mi ricorda qualcosa... ;)
si anche a me
http://www.osahispana.org/gfx/funebre.jpg
Io l'ho trovato in un negozio di vernici e' della BASF se non sbaglio. E' molto piu' largo di quello che si vede nella foto e ti consiglio di prenderlo rosso per il codice stradale, il bianco e' ok x davanti!;)
...anatema!!!! il gsssinno????? non era un gsssino!!!!! era unma mitica F650 del 97...... :-)
Posso dirti che le strissie colorate che avevi visto le ho comprate alla D-mail ( vendono tramite catalogo o in internet e hanno anche qualche negozio sparso in giro ) però da un po di tempo ho visto nei centri commerciali , al reparto auto-moto, dei rotolini di strisce adesive colorate e catarifrangenti ( sono fatte per essere messe sui cerchioni ) . Spero di esserti stato utile!!
ciao berghem,
bissio
Berghemrrader
29-08-2006, 23:29
...anatema!!!! il gsssinno????? non era un gsssino!!!!! era unma mitica F650 del 97......
Avevi tante di quelle modifiche su quella moto che perfino a Monaco avrebbero fatto fatica a capire cos'era. ;)
Grazie delle info Bissio.
Berghemrrader
29-08-2006, 23:32
Io l'ho trovato in un negozio di vernici e' della BASF se non sbaglio. E' molto piu' largo di quello che si vede nella foto e ti consiglio di prenderlo rosso per il codice stradale, il bianco e' ok x davanti
Avevo il dubbio anche io Riky.
Ma poi ho pensato ai rifrangenti posteriori dei miei stivali, o della mia giacca che sono proprio bianchi di default.
Suppongo che non sia poi così fuori norma, o almeno lo spero.
Commodoro
29-08-2006, 23:42
Non ci avevo pensato...
Domani per Sarnico parto un pò prima. ;)
Ci vediamo là o andiamo insieme?
Berghemrrader
29-08-2006, 23:49
Ci vediamo là o andiamo insieme?
La seconda che hai detto.
Se arrivi da MI mi passi praticamente davanti casa.
pillo1972
30-08-2006, 00:34
credo che questo faccia al caso tuo... in ogni caso lo produce la 3M
http://www.securitystore.it/default.asp?detpro=181
AleConGS
30-08-2006, 02:27
da carrefour, costa la metà che nei negozi di accessori ed è esattamente lo stesso. Io l'ho preso nero, normalmente quasi non te ne accorgi, ma quando gli punti addosso i fari sbrilluccica alla grande :)
Killarney
30-08-2006, 06:58
Bianchi e larghi perchè voglio che gli altri mi vedano bene.
3M a pesaro tramite Rikyps.
Bianchi e larghi perchè voglio che gli altri mi vedano bene.
3M a pesaro tramite Rikyps.
Rossi al posteriore e bianchi all'anteriore per essere in regola.......
3M il produttore
Ne esiste ora una versione a scacchetti pretagliato che è una figata!
Messi sulle borse della mia nuova bestiola!
Te li consiglio perchè in galleria di giorno e di sera/notte rifrangono veramente ;)
Commodoro
30-08-2006, 07:06
La seconda che hai detto.
Se arrivi da MI mi passi praticamente davanti casa.
Ti chiamo più tardi.
Sto cercando da tempo un rotolo di nastro adesivo bianco rifrangente per attaccare due strisce nella parte bassa delle valige.
Ricordo una sera rientrando con l'amico Bissio (aveva ancora il GSssino) che la stazza delle sue Hepco&Becker veniva ben evidenziata da due strisce riflettenti e da allora sto cercando tra i ferramenta delle mie parti qualcosa del genere.
P.S. Sono disponibile a comprarlo da uno di voi che ne avesse d'avanzo (basterebbe un metro).
10Q.
chiedi a bi-power lui lo vende
10Q.
Se ti va bene giallo te ne porto unpo' stasera
domanda:
se dovessi metterne una striscia di quello rosso sotto la targa, sarebbe a norma oppure é vietato?
domanda:
se dovessi metterne una striscia di quello rosso sotto la targa, sarebbe a norma oppure é vietato?
allora secondo il codice della strada nella parte posteriore rosso è ok
allora secondo il codice della strada nella parte posteriore rosso è ok
...........grazie.
bi-power
30-08-2006, 09:40
io lo metterei rosso.
guardate su www.quattroerre.it (http://www.quattroerre.it)
10Q.
Vai dal LANZA gomma a bergamo ciao.
rosso, giallo, bianco... ancora un po' e completiamo l'arcobaleno.
ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...
... GIALLO!!!!
quindi a quelli che dicono che va messo rosso chiedo dove l'hanno letto.
e comunque bianco va benissimo, visto che serve ad indicare l'ingombro e non la posizione... troppo "sofista"? :confused: :lol:
[QUOTE=Enrocoso]ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...
... GIALLO!!!!
QUOTE]
sono un funzionario di Polizia.....ti basta?
10Q.
Io avevo quello della 3m...
L'ho preso da un negozio di ricambi per camion, ora lo vendono anche al metro.
siccome ne devo prendere per le mie nuove borse e per quel babbo se ti interessa.... ti dico quanto costa al metro....
ciao
No! Si identifichi prego! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rosso, giallo, bianco... ancora un po' e completiamo l'arcobaleno.
ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...
... GIALLO!!!!
e comunque bianco va benissimo, visto che serve ad indicare l'ingombro e non la posizione... troppo "sofista"? :confused: :lol:
Certo non ci và un genio a capire che se sui paletti ai bordi delle strade il catarinfrangente bianco è dietro e quello rosso davanti...... il tutto naturalmente nel proprio senso di marcia....... la stessa cosa si debba fare sui mezzi in circolazione! :confused:
enroconfuso....... :lol: :lol: :lol:
No! Si identifichi prego! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mike gs.....:lol:
Berghemrrader
30-08-2006, 12:40
Un grazie a tutti per le indicazioni.
Un grazie a tutti per le indicazioni.
Azz mi hai risposto in mp :P
In effetti le strisce applicate sui veicoli per trasporto di cose superiori a 3,5 t sono bianche (almeno quelle che ho visto in giro); il c.d.s. dice che sono obbligatorie per questa categoria di veicoli, quindi sulle altre dovrebbero essere vietate anche se credo sia molto difficile che ci contestino il fatto di averle sulla moto. Questo ovviamente sempre che si riesca ad equiparare il nastro adesivo colorato rifrangente con le strisce a norma previste dalla direttiva.
Credo invece possano contestare il fatto che siano appiccicate di più colori e messe a casaccio, questa è una cosa che potrebbe ingenerare confusione e pericolo a chi segue.
http://www.nastrisegnaletici.com/UN_ECE_104.html
Io ho ritagliato quattro triangoli catarifrangenti da un nastro bianco e rosso reperito in ferramenta...
Winston Wolf
30-08-2006, 17:23
Certo non ci và un genio a capire che se sui paletti ai bordi delle strade il catarinfrangente bianco è dietro e quello rosso davanti...... il tutto naturalmente nel proprio senso di marcia....... la stessa cosa si debba fare sui mezzi in circolazione! :confused:
Bravo, allora pianta due bei paletti catarifrangenti nelle valigie e sei a posto...:lol:
Bravo, allora pianta due bei paletti catarifrangenti nelle valigie e sei a posto...:lol:
Stai attento a te...... ci sono molti altri posti dove poter piantare dei paletti :lol: :lol: :lol:
vai a leggere il CdS per quanto riguarda i catarinfrangenti dei pedali delle bici... poi vediamo chi e' il confuso ;)
vai a leggere il CdS per quanto riguarda i catarinfrangenti dei pedali delle bici... poi vediamo chi e' il confuso ;)
ah...... perchè noi abbiamo delle bici? non lo sapevo......
senta agente, o mi cita l'art. del CdS oppure non se ne fa nulla. grazie. ;)
ah...... perchè noi abbiamo delle bici? non lo sapevo......
d'accordo che spesso le bmw sono definite paracarri, ma mi pare che ci azzecchi di piu' una bici ad una moto che un paracarri... o no? ;)
d'accordo che spesso le bmw sono definite paracarri, ma mi pare che ci azzecchi di piu' una bici ad una moto che un paracarri... o no? ;)
Non so..... il tuo ad es. è il chiaro esempio di un paracarro! :lol: :lol: :lol:
ecco buttiamola in ridere che e' meglio...
senta agente, o mi cita l'art. del CdS oppure non se ne fa nulla. grazie. ;) allora signor funzionario di polizia ha reperito l'articolo del CdS in questione o sta ancora cercando? :confused:
shhh.... è a pagina 2 ... :confused:
che sia arrivato a pagina 4? :confused: :lol:
l'hai distratto è ha dovuto ricominciare dall'inizio :lol: :lol:
giuliofan
06-09-2006, 11:33
Castorama... quello per i carrelli appendice
norman71
06-09-2006, 12:27
mi permetto.... io lo metterei rosso come quello di alcuni bauletti per scooter... non generiamo confusione in quanto brilla con lo stesso colore di quello che abbiamo nel "posteriore" del nostro mezzo.
Salutoni. Norman71
Trovati al supermercato, in un espositore di adesivi tamarri per l'auto...:lol:
Sono dei catarifrangenti adesivi pretagliati in varie forme e colori, io li ho presi rossi e tondi, anche se forse bianchi stanno meglio, ma non facciamo i sofisti, e poi è giusto che dietro ci sia il rosso e davantri il bianco, codice della strada o meno, per me è semplicemente logico.;)
rosso blu giallo viola....
ne ho preso due metri ROSSO da un ferramenta vicino a casa mia e amen. semmai mi sequestrano la moto e me la compattano perché il colore non andava bene. intanto spero sia utile a rendermi piu visibile... (ne ho attaccata una piccola striscia dietro il casco).
ma non facciamo i sofisti, e poi è giusto che dietro ci sia il rosso e davantri il bianco, codice della strada o meno, per me è semplicemente logico.;)
no no, non mi freghi... io aspetto l'intervento chairificatore del funzionario di polizia che CdS alla mano ci dira' come stanno le cose... mica micio micio bau bau :lol:
rosso blu giallo viola....
ne ho preso due metri ROSSO da un ferramenta vicino a casa mia e amen. semmai mi sequestrano la moto e me la compattano perché il colore non andava bene. intanto spero sia utile a rendermi piu visibile... (ne ho attaccata una piccola striscia dietro il casco).
Pensa che in alcuni stati americani è obbligatorio avere delle striscie rifrangenti dietro il casco, un'ottima idea IMHO (certo poi in altri stati il casco non è obbligatorio...le solite contraddizioni ammmmerigane:lol: )
Motopoppi
06-09-2006, 15:36
Avevo il dubbio anche io Riky.
Ma poi ho pensato ai rifrangenti posteriori dei miei stivali, o della mia giacca che sono proprio bianchi di default.
Suppongo che non sia poi così fuori norma, o almeno lo spero.
Bianco e' ok per tutto cio' che non riguarda il veicolo.
Eventuali materiali rifrangenti devono essere bianchi sul davanti gialli sui fianchi e rossi dietro.
Resta il fatto che sul mio vecchio sidecar avevo circa 1 metro di nastro rifrangente bianco sul posteriore ed ho passato tranquillamente la revisione presso la motorizzazione. ;)
Ciao
Pensa che in alcuni stati americani è obbligatorio avere delle striscie rifrangenti dietro il casco, un'ottima idea IMHO (certo poi in altri stati il casco non è obbligatorio...le solite contraddizioni ammmmerigane:lol: )
nella maggior parte degli stati in USA non è più obbligatorio l'uso del casco sopra i 18 anni...
Bianco e' ok per tutto cio' che non riguarda il veicolo.
Eventuali materiali rifrangenti devono essere bianchi sul davanti gialli sui fianchi e rossi dietro.
Resta il fatto che sul mio vecchio sidecar avevo circa 1 metro di nastro rifrangente bianco sul posteriore ed ho passato tranquillamente la revisione presso la motorizzazione. ;)
Ciao
Questo é esattamente come ricordavo io. Sta di fatto che ieri sera, stuzzicato dalla discussione, sono andato a rivedermi il Cds, poi il Regolamento, ma non ho trovato traccia. Alla fine, passata mezzanotte, ho desistito perché il sonno incalzava. Però mi é rimasto il dubbio: chi sa parli! :lol:
Nastro 3M in vendita in negozi che commercializzano accessori per camion, ovvero presso costruttori di insegne publicitarie ( sempre 3M ).
vito stallone
06-09-2006, 18:43
credo che questo faccia al caso tuo... in ogni caso lo produce la 3M
http://www.securitystore.it/default.asp?detpro=181
...si è 3M..nei colori bianco,giallo,rosso....:lol: :lol: :lol: :lol:
ma non ho trovato traccia. infatti neppure io ho trovato traccia... ma c'e' un funzionario di polizia che dice che lui lo sa... :confused:
le uniche cose che ho trovato sono relative ai catarifrangenti sui pedali delle bici (gialli) e sui catarifrangenti per gli ingombri dei rimorchi (gialli anche quelli)
quindi... deduco... che per il CdS i catarifrangenti per gli ingombri delle borse possono essere sicuramente gialli e visto che non c'e' espressamente indicato il divieto non vedo perche' non possano essere bianchi cosi' come sono bianchi i catarifrangenti che si trovano sull'abbigliamento (BMW e Tucano Urbano tanto per dirne due) ;)
L'unica analogia che ho trovato sono i pannelli riflettenti che devono essere installati sui carichi sporgenti in senso longitudinale; questi devono essere obbligatoriamente a strisce diagonali biancorosse. Però non é esattamente la stessa cosa. Quando ho tempo continuerò la ricerca, ci terrei a ... :lol: vederci chiaro...
I nastri 3M in vendita in negozi che commercializzano accessori per camion, sono quelli che si mettono tutt'intorno ai cassoni dei camion e sono molto molto visibili.;)
Io ne ho messo due striscette per borsa ( rosse )...
A me lo hanno fatto pagare 7 € al metro!!! ( basta 1 metro ), però devi trovare il negoziante che ne vende a pezzi piccoli; il rotolo è da 50 mt.
vito stallone
06-09-2006, 20:25
Gazzetta Ufficiale..........
vito stallone
06-09-2006, 20:28
[QUOTE=Enrocoso]ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...
... GIALLO!!!!
QUOTE]
....funzionario di Polizia????????????...leggi la gazzetta ufficiale.....
Vito...funzionario 3M................
vito stallone
06-09-2006, 20:30
I nastri 3M in vendita in negozi che commercializzano accessori per camion, sono quelli che si mettono tutt'intorno ai cassoni dei camion e sono molto molto visibili.;)
Io ne ho messo due striscette per borsa ( rosse )...
A me lo hanno fatto pagare 7 € al metro!!! ( basta 1 metro ), però devi trovare il negoziante che ne vende a pezzi piccoli; il rotolo è da 50 mt.
un rotolo da 50 metri costa 120 euri;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
ecco cosa ho combinato io:
http://www.darioengeler.ch/album/displayimage.php?album=20&pos=42
http://www.darioengeler.ch/album/displayimage.php?album=20&pos=43
http://www.darioengeler.ch/album/displayimage.php?album=20&pos=44
un rotolo da 50 metri costa 120 euri;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
2 metri io li ho pagati 10 franchi quindi circa 7euro.
questo pomeriggio dopo aver letto l'inizio della dotta discussione sul tema mi sono recato da un autoricambi ( a Trieste dove attualmente mi trovo) e glio ho chiesto se aveva degi adesivi catarinfrangenti da attacccare sulle borse della moto. "Certamente eccoli..." e mi ha dato degli adesivi di 25cm di lunghezza e 5 di larghezza........divisi longitudinalmente......metà rossi e metà bianchi.:lol: :lol: :lol: :lol:
Ne aveva di due misure, anche molto più larghi, addirittura con i loghi delle varie marche d'auto.:( :(
Lui sostiene che sono quelli regolamentari richesti in molti paesi del nord:rolleyes:
Presi due (€1,20 cad) e piazzati immediatamente sulle borse laterali cosi domani tutti mi vedranno bene mentre sfilo per emilia, toscana e lazio;) ;)
:confused: Lui non lo sa ha ma credo che ha incasinato ancora di più la discussione:D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |