Visualizza la versione completa : info marradi
desideriogs
29-08-2006, 22:35
qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta su marradi e dintorni?so che č sull'appennino tosco-romagnolo,ma nulla pių,vorrei andarci x una "zingarata" di 3/4 giorni,grazie anticipatamente:thumbup: :scratch:
chiedi a ste64 lui e' di Faenza:D :D :D :D :D
branchen
30-08-2006, 08:42
qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta su marradi e dintorni?so che č sull'appennino tosco-romagnolo,ma nulla pių,vorrei andarci x una "zingarata" di 3/4 giorni,grazie anticipatamente:thumbup: :scratch:
Marradi a Ottobre =
Sagra della Castagna (http://www.sagreinromagna.it/sagra.asp?id=2370)
si trova sulla strada del Passo della Colla ;)
Se non ricordo male il poeta Dino Campana era di Marradi e veniva a Firenze a piedi impiegando anche cinque-sei giorni, tant'é che alla fine i fiorentini commossi per tanto attaccamento pensarono bene di trattenerlo ... in manicomio! :lol:
Scherzi a parte, quella é la zona di alcuni passi tra i pių divertenti dell'appennino. A memoria cito: passo di Colla e Casaglia, passo Sambuca, il giogo di Scarperia, il Muraglione, il colle di Centoforche, il colle del Carnaio, e poi, scendendo pių a sud verso il Casentino, il passo della Calla, i Mandrioli.
Se dai un'occhiata alla cartina vedrai che combinando i vari passi puoi ricavarci dei bei tragitti dove trovi altri paesini come Marradi, tutti incastrati nelle gole dei torenti che scendono verso la Romagna.
Unica avvertenza: attenzione agli autovelox, sopratutto nei weekend tra fissi (nei paesi) e mobili ci vuole accortezza per evitare salassi! :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |