Visualizza la versione completa : Info Computer di bordo KR
Piermerlino
29-08-2006, 19:36
Qualcuno mi sa elencare tutte le funzioni del computer di bordo del K1200R ?
Grazie:lol:
nanni_900
29-08-2006, 20:10
Premendo il bottoncino apposito si passa in ordine dall'orologio alla velocità media, al consumo medio, all'autonomia residua del carurante, alla temperatura esterna..
spero di non essermi scordato nulla!! :) :)
lampese
Aerobico
29-08-2006, 22:01
In pratica una vera sagra delle inutilità......:(:(
flydrive
29-08-2006, 22:49
Premendo il bottoncino apposito si passa in ordine dall'orologio alla velocità media, al consumo medio, all'autonomia residua del carurante, alla temperatura esterna..
Esatto, e non credo sia una inutilità, nel senso che nessuno la impone, è una cosa in più per chi se la vuol comprare... come un sottocasco, uno swotch, un cellulare.....ecc...
Lamps
Piermerlino
29-08-2006, 23:50
Nessuna indicazione sul consumo istantaneo ? (Immancabile sulle auto BMW...)
Scusate ma io sono un patito delle paranoie elettroniche-informatiche. Se la moto avesse avuto anche una tastiera ed un mouse li avrei forse preferiti all' ABS.
Secondo me non dovrebbero mai mancare:
2 conta Km parziali
Orologio
Consumo istantaneo
Consumo medio
Autonomia
Km percorsi dall'ultimo avvio
Tempo percorso dall'ultimo avvio
Bussola
Altimetro
So che in molti rideranno, ma vi assicuro che per ogni voce c'è una ragione ben precisa.
Buona risata
Aerobico
30-08-2006, 08:32
Esatto, e non credo sia una inutilità, nel senso che nessuno la impone, è una cosa in più per chi se la vuol comprare... come un sottocasco, uno swotch, un cellulare.....ecc...
Lamps
Allo stesso costo avrebbero potuto mettere un ben più utile selettore per variare la risposta del motore a seconda del tipo di percorso/andatura con diverse mappature della centralina...o la possibilità di escludere l'ABS per andare in pista..o un modulo BT con 2 interfono...
Ah, peccato che io l'ho dovuto acquistare per forza, altrimenti avrei dovuto ordinare un'altra moto e aspettare un mese come minimo..altro che swotch!!:lol::lol:
E poi smettila di difendere i tuoi interessi..:):):)
Bye
Piermerlino
30-08-2006, 12:54
Non ci avevo pensato... Il TNT ce l'ha !!! Il selettore per la potenza.
Io ad esempio avrei intenzione di farla usare anche alla moglie (Hornet 900) che all'idea dei 160CV storce un po' il naso...
...giusto per dire la mia... c_____a
Ciao
Er Francese
30-08-2006, 13:10
beh secondo me il pulsantino on/off per l'ABS ci stava alla stra grande...
flydrive
30-08-2006, 15:00
E poi smettila di difendere i tuoi interessi..:):):)
mah, insomma.... voglio considerare questa tua affermazione con simpatica ironia perchè non credo proprio di essere uno schiavo del marchio !!!
Partecipo a questo forum da prima di lavorare in BMW, e sono un amante delle moto in generale, delle belle compagnie e delle mangiate fuoriporta.
Ho solo detto che ritengo, e PIERMERLINO me lo conferma, che il computer di bordo è uno strumento interessante, peraltro ormai richiesto da tutti, e che si può avere MA ANCHE NO !! Partendo dal fatto che ormai tutte le Case motociclistiche lo installano (difendo gli interessi di tutti ? :) ) è plausibile che nelle moto BMW a stok si faccia installare questo strumento, ma se proprio non lo si vuole si ordina la moto senza... e vedrete che il venditore pur di vendervi quella in casa vi abbuona il costo come uno sconto !!!
Detto questo, credetemi, non sono e non voglio essere di parte. Partecipo alle varie discussioni e, dove posso essere utile, ben venga la mia disponibilità.
lampes !!!
Aerobico
30-08-2006, 16:07
Certo che era ironica! ci ho messo pure 3 belle faccine di chiulo:):):)
..se comunque vuoi proporre un sondaggio su quanti ritengano utili le funzioni del BC, una bella cena sul risultato me la gioco di sicuro!!:lol::lol::lol:
e te la dò a DUE!!:lol::lol:
Bye
e buon lavoro, scherzi a parte..
flydrive
30-08-2006, 22:38
Certo che era ironica! ci ho messo pure 3 belle faccine di chiulo:):):)
..se comunque vuoi proporre un sondaggio su quanti ritengano utili le funzioni del BC, una bella cena sul risultato me la gioco di sicuro!!:lol::lol::lol:
facciamo che te la pago in anticipo ? :confused: :lol:
lampes
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |