Visualizza la versione completa : Tickerkiller - Cosa ne sapete? Qualcuno lo ha?
Chubetti
29-08-2006, 10:37
Tickerkiller
http://www.boxer-design.de/ger/Tickerkiller.htm
purtroppo la sezione in inglese non è aggiornata da molto.. su quella in tedesco pare ci siano cose interessanti...
sorry ma di tedesco, peggio che andar di notte con gli occhi chiusi in fuoristrada!.
MA cos'è? e a cosa dovrebbe servire?
Chubetti
29-08-2006, 11:08
da quanto ho capito sostituisce una parte della farfalla x rendere più silenzioso il frullare delle ns mukke...
la traduzione l'ho fatta col traduttore automatico tedesco/inglese di google... quindi lascio immaginare il margine interpretativo...
...visto così sembrerebbe un "contrappeso" che si aggancia all'asse della farfalla del corpo farfallato di sx allo scopo di ridurre i seghettamenti ?!?! o le vibrazioni della stessa ?!?!? boh
...si... volevo dire DX...:confused:
hem...................lato DX; comunque chi sa parli! :arrow: :arrow: :arrow:
http://www.boxer-design.de/en/tickerkiller2.jpg
Tickerkiller for
R 850 / 1100 - R 1150 - R 1200
will not fit Cruiser Models
http://www.boxer-design.de/en/Tickerkiller1.jpg
Tickerkiller per BMW R 1100 / 1150 /1200
La valvola a
farfalla Bing del corpo farfallato destro parte un attimo dopo con un piccolo battito ripetuto, dal momento che non c'è un potenziometro della valvola come a sinistra. Molti scambiano questo rumore come ticchettìo delle valvole o del gioco assiale dei bilancieri. Se dopo una corretta regolazione di questi ultimi il rumore persiste allora questo proviene dalla valvola a farfalla.
Ciò può essere stabilito facilmente se il rumore si sviluppa quando la valvola a farfalla inizia ad aprirsi, facendo oscillare l'acceleratore avanti-indietro. Il rimedio è nel cosidetto Tickerkiller (elimina tichettìo). E' un regolatore munito di una sfera che si può regolare facilmente. Viene installato al posto del cappuccio laterale del corpo farfallato destro. Il ticchettìo scompare. Si può risparmiare l'acquisto di una nuova valvola a farfalla.
Art.Nr.TK110
for all R 850/1100 Models
Art.Nr.TK115
for all R 1150 Models
Art.Nr.TK120
for all R 1200 Models (except Cruiser)
Price 38.- Euro
Boxer-Design
Bleicherstr. 39
D - 88400 Biberach
Operating Hours
Sales / Service / Shipping / Technology
Mo - Fr 9 - 12 u. 2pm - 6pm at
Tel. +49 (0) 7351 / 3001647
Fax +49 (0) 7351 / 3001646
Saturday by appointment only
E-Mail: boxerdesigner@aol.com (boxerdesigner@aol.com)
.................................................. .................................................. .......
ghigoweb
29-08-2006, 16:12
Se può essere utile
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=62122&highlight=TICCHETTIO+FARFALLA
grazie mille ghigoweb, ho riportato il testo tradotto, molto utile il link..............http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=62122&highlight=TICCHETTIO+FARFALLA
Tickerkiller per BMW R 1100 / 1150 /1200
La valvola a farfalla Bing del corpo farfallato destro parte un attimo dopo con un piccolo battito ripetuto, dal momento che non c'è un potenziometro della valvola come a sinistra. Molti scambiano questo rumore come ticchettìo delle valvole o del gioco assiale dei bilancieri. Se dopo una corretta regolazione di questi ultimi il rumore persiste allora questo proviene dalla valvola a farfalla.
Ciò può essere stabilito facilmente se il rumore si sviluppa quando la valvola a farfalla inizia ad aprirsi, facendo oscillare l'acceleratore avanti-indietro. Il rimedio è nel cosidetto Tickerkiller (elimina tichettìo). E' un regolatore munito di una sfera che si può regolare facilmente. Viene installato al posto del cappuccio laterale del corpo farfallato destro. Il ticchettìo scompare. Si può risparmiare l'acquisto di una nuova valvola a farfalla.
Tutto qui, una rondella che aumenta il momento di inerzia
dell'albero della farfalla? Ve li faccio io al tornio per 10 euri!!!
ok mi prenoto! :D :D :D
Datemi un disegno con le quote esatte ...
Datemi un disegno con le quote esatte ...
coraggio chi ne ha uno da copiare? vediamo di fare secca anche questa :arrow: !
se avessi le misure l'avrei già fatto da tempo...............................
Credo che il diametro non sia critico, l'unica cosa è
come si monta...viene fornito anche un alberino piu' lungo?
Chubetti
29-08-2006, 17:23
Non è che mi realizzeresti i bilanceri manubrio per la Esse in alluminio?!? :)
Sarebbe moltoooo interessante!!
Con i disegni si fa tutto, non sono un tornitore professionista,
ma per hobby me la cavo, anche con la fresa.
Altrimenti conosco anche officine
meccaniche di precisione ... se serve un pezzo, magari in piccola
serie posso chiedere un preventivo.
L'attrezzetto in foto sembra davvero banale ... cmq per qualsiasi cosa
serve un disegno...
Oltre al disegno è necessario sapere il peso sia dell'acrocchio che della sferetta per la regolazione, altrimenti rischi di passare dalla padella alla brace....
Piripicchio
16-11-2006, 18:48
com'è finita, fatta sta rondella al tornio o no?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |