Entra

Visualizza la versione completa : Revisione? Una farsa!

zigaudio
28-08-2006, 17:42
Ciao a tutti,

questa mattina sono andato a fare la revisione di legge, quella che normalmente si dovrebbe fare dopo quattro anni e poi ogni due; benchè la moto sia stata immatricolata nell'agosto del 2005 avendola comprata in Germania nel libretto mi è stato trascritto che la prossima revisione avrei dovuto farla entro l'agosto del 2006.
Ho avvisato l'addetto alla revisione che la moto è dotata di servofreno nonchè di ABS e che quindi per effettuare il test di frenata avrebbe dovuto accenderla. Mi ha risposto che non era importante ed ha effettuato la prova con la frenata residua che è stata sufficiente per passare il test tranquillamente.
Per quelli che hanno la mucca servoassistita sanno bene che la frenata residua serve praticamente a nulla!
Perchè ci devono spillare regolarmente e "legalmente" soldi per controlli assolutamente inutili?

Saluti

frenkies
28-08-2006, 17:47
I controlli se vengono effettuati, sono utili, eccome!
Il problema è che a molti di noi, fa piacere che non facciano i "precisini" per paura di non passare la revisione.

antomar
28-08-2006, 20:01
Della serie "Lei come la vuole la revisione, liscia gassata o ferrarelle"?

webex
29-08-2006, 01:21
Della serie che una revisione dopo i primi 4 anni e poi successivamente ogni 2 anni è ridicola :mad:
E' chiaro che come al solito è la classica scusa per spillarci soldi :confused:

Berghemrrader
29-08-2006, 07:47
questa mattina sono andato a fare la revisione di legge, quella che normalmente si dovrebbe fare dopo quattro anni e poi ogni due; benchè la moto sia stata immatricolata nell'agosto del 2005 avendola comprata in Germania nel libretto mi è stato trascritto che la prossima revisione avrei dovuto farla entro l'agosto del 2006.

E' strano.
Per la mia non è stato necessaria la revisione in quanto proveniente da un paese CEE.
So che è discrezione della motorizzazione, ma esibendo il certificato TUV e la dichiarazione tecnica speditami da BMW Italia non mi è stata chiesta.

R65BLACKMAGIC
29-08-2006, 07:52
La mia obsomoto ha girato per 27 anni prima che IO mi accorgessi che le misure delle gomme e dei cerchi riportate sul libretto erano sbagliate.
Controlli? mi fanno ridere.......:(

andela
29-08-2006, 08:51
La mia obsomoto ha girato per 27 anni prima che IO mi accorgessi che le misure delle gomme e dei cerchi riportate sul libretto erano sbagliate.
Controlli? mi fanno ridere.......:(

Quando porto la mia Aermacchi /Harley Davidson regolarita', alla revisione,le gomme artigliate danno responso scarso sulla frenata .

Bhe.......montano sul banco di prova uno scooter e assegnano la frenata di quel mezzo alla mia moto........cosi passo il collaudo.:lol: :lol: :lol:

R65BLACKMAGIC
29-08-2006, 08:54
Quando porto la mia Aermacchi /Harley Davidson regolarita', alla revisione,le gomme artigliate danno responso scarso sulla frenata .

Bhe.......montano sul banco di prova uno scooter e assegnano la frenata di quel mezzo alla mia moto........cosi passo il collaudo.:lol: :lol: :lol:

Sei peggio di Moggi..............:lol: :lol:

emmegey
29-08-2006, 10:33
ha effettuato la prova con la frenata residua che è stata sufficiente per passare il test tranquillamente...

...Hai tenuto conto che siamo in ITALIA...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: