Visualizza la versione completa : TomTom ostinato?
E' già la seconda volta che mi succede: devo andare da A a B che sono unite da strade secondarie, segnalate tuttavia in cartografia del navigatore.
TomTom mi indica un percorso che unisce le due località, scegliendo come percorso ideale, o eventuali alternative, solo strade principali.
Risultato: per andare da A a B invece di 50 Km dovrei farne 200.
Non mi sembra di aver attivato filtri particolari, ammesso che esistano.
Chi mi aiuta?
Attendo risposte dai più esperti.
Grazie.
frenkies
28-08-2006, 17:36
magari se ci dici il percorso possiamo verificare sui nostri e darti al meglio le indicazioni.
Bierhoff
28-08-2006, 17:45
vero ... dicci i due paesi
E' già la seconda volta che mi succede: devo andare da A a B che sono unite da strade secondarie, segnalate tuttavia in cartografia del navigatore.
TomTom mi indica un percorso che unisce le due località, scegliendo come percorso ideale, o eventuali alternative, solo strade principali.
Risultato: per andare da A a B invece di 50 Km dovrei farne 200.
Non mi sembra di aver attivato filtri particolari, ammesso che esistano.
Chi mi aiuta?
Attendo risposte dai più esperti.
Grazie.
hai scelto percorso BREVE, VELOCE, ESCUDI AUTOSTRADE etc. etc. ?
1 -Da passo Fittanze (Alta Lessinia provincia di Verona; discesa verso la Val d'Adige con favoloso panorama) ad Ala di Trento, TomTom mi obbliga a passare vicino Verona e risalire a Nord...
2- Da Lienz a Zeel am see, TomTom ignora la strada a nord che passa vicino al Grossglockner (ignorato anche nelle alternative) !!!!!.....
hai scelto percorso BREVE, VELOCE, ESCUDI AUTOSTRADE etc. etc. ?
Settato percorso breve con esclusione autostrade.
paolo73an
29-08-2006, 09:08
Io dico solo che quando mi era capitato di andare da Trento ad Ala evitando le autostrade, ho girato avanti e dietro per un bel po'.....
poi ho messo percorso breve con pedaggio e sono arrivato subito...
nonostante abbia la cartografia più recente, ci sono tratti che non risultano e il programma non lavora bene...
forse il problema è Ala :-)
1 -Da passo Fittanze (Alta Lessinia provincia di Verona; discesa verso la Val d'Adige con favoloso panorama) ad Ala di Trento, TomTom mi obbliga a passare vicino Verona e risalire a Nord...
Se guardi la cartografia del Rider vedi che tra il Passo Fittanze e Sega di Ala la strada è segnata con un tratteggio: ciò significa che per il Rider quel tratto di strada non è carrabile, ma percorribile solo a piedi o tutt'alpiù in bicicletta. Ecco spiegato il motivo per il quale dal Passo Fittanze ti fa fare il giro dell'oca per arrivare a Ala. Prova a impostare nelle opzioni "itinerario a piedi" o "itinerario in bicicletta" tra Passo Fittanze e Ala... e vedrai che tutto quadra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |