Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 ADVENTURE: Livello carburante anomalo

TANK
28-08-2006, 15:23
Ciao a tutti. Ho una GS 1200 Adventure col computer. L'inidcatore del livello della benzina mi fa impazzire. Idem per la riserva. Quando faccio il pieno la barra con le tacchette non arriva ad accendersi tutta (eppure lo riempio fino all'ultima goccia). Dopo un un centinaio di km le tacchete cominciano a scendere velocemente, tanto che dopo 150-200 km ne rimane accesa una, a volte due. Eppure il serbatoio ha ancora 3/4 della benzina!
Dopo il primo tagliando ho fatto ritarare lo strumento, ma la situazione e' la stessa. C'e' nessuno che ha avuto lo stesso problema? Pensate che la nuova versione CPI 7.0 possa migliorare le cose? La BMW dice che e' normale, e che tutte le GS 1200 hanno il medesimo problema, sia Adventure che no.
Che mi dite? Io non ci dormo la notte....

Antonio

Flute
28-08-2006, 16:03
Sul mio GS1200 l'aggiornamento alla versione 7.0 ha risolto sia questo problema che quello del clacson che, dopo un pò, cessava di funzionare.

Il problema forse è che i conce (almeno quelli in zona...) "faticano" non poco a fare l'aggiornamento, questo per una serie di motivi:

- se non vi sono problemi rilevabili dal sistema di diagnosi, non vogliono responsabilità per eventuali successivi malfunzionamenti (in altre parole, perchè andare a mettere le mani su qualcosa che non da problemi?);

- l'aggiornamento, tra test diagnostico e caricamento software porta via circa un'ora, non pagata;

Ecco perchè forse ti hanno "rimbalzato"; cmq tu vai ed insisti magari facendo riferimento al fatto che hai saputo da amici che la nuova rel 7.0 risolve il problema.

Piripicchio
28-08-2006, 16:19
Ciao a tutti. Ho una GS 1200 Adventure col computer. L'inidcatore del livello della benzina mi fa impazzire. Idem per la riserva. Quando faccio il pieno la barra con le tacchette non arriva ad accendersi tutta (eppure lo riempio fino all'ultima goccia). Dopo un un centinaio di km le tacchete cominciano a scendere velocemente, tanto che dopo 150-200 km ne rimane accesa una, a volte due. Eppure il serbatoio ha ancora 3/4 della benzina!
Dopo il primo tagliando ho fatto ritarare lo strumento, ma la situazione e' la stessa. C'e' nessuno che ha avuto lo stesso problema? Pensate che la nuova versione CPI 7.0 possa migliorare le cose? La BMW dice che e' normale, e che tutte le GS 1200 hanno il medesimo problema, sia Adventure che no.
Che mi dite? Io non ci dormo la notte....

Antonio

cosa dice che è normale?
io alla parola normale partire con una testata!
ma sono cretini??? :mad:

potrebbe essere il galleggiante difettoso o roba simile, pretendi con aria incazzata che si smuovino le chiappe a sistemarti il problema inquanto per comprare una roba simile abbiamo speso piu di 15.000€!!!!

TANK
28-08-2006, 16:21
Sul mio GS1200 l'aggiornamento alla versione 7.0 ha risolto sia questo problema che quello del clacson che, dopo un pò, cessava di funzionare.

Il problema forse è che i conce (almeno quelli in zona...) "faticano" non poco a fare l'aggiornamento, questo per una serie di motivi:

- se non vi sono problemi rilevabili dal sistema di diagnosi, non vogliono responsabilità per eventuali successivi malfunzionamenti (in altre parole, perchè andare a mettere le mani su qualcosa che non da problemi?);

- l'aggiornamento, tra test diagnostico e caricamento software porta via circa un'ora, non pagata;

Ecco perchè forse ti hanno "rimbalzato"; cmq tu vai ed insisti magari facendo riferimento al fatto che hai saputo da amici che la nuova rel 7.0 risolve il problema.

OK, chiamero' di nuovo BMW e fissero' un nuovo appuntamento. Qui a Roma ci vogliono due mesi per un appuntamento...sigh!

Bierhoff
28-08-2006, 16:42
OK, chiamero' di nuovo BMW e fissero' un nuovo appuntamento. Qui a Roma ci vogliono due mesi per un appuntamento...sigh!

vai a Frosinone da CO.MO. ;)

Alessandro S
28-08-2006, 22:01
La cosa migliore da fare è verificare se il sistema di officina, aggiornato con la CIP 7.0 propone una riprogrammazione per il cruscotto della tua moto.
E tranquillo che sei in buona compagnia, a me ( r1200rt) non funziona il termometro olio ( o meglio funziona a metà) e il problema non sembra nemmeno identificato dalla BMW.
Ma la cosa che da ai nervi e questo atteggiamento delle autorizzate che tenta sempre di minimizzare il problema con la filosofia del mal comune mezzo gaudio; "è normale, son tutte così".
Non è normale per niente!
Ad esempio, se io fondo il motore perchè sto in fila nel traffico con il motore acceso, ne so poco di BMW raffreddate ad aria ma ho letto ben il manuale di istruzioni il quale dice di verificare la temperatura del motore in certe circostanze, e il termometro se ne sta sempre tranquillo a metà scala mentre invece il motore è a 150° di temperatura, la colpa di chi sarà?