Entra

Visualizza la versione completa : Vibrazioni manubrio GS1200..

enzo66
28-08-2006, 12:07
Salve ragazzi, ho un problema del quale non riesco a venirne a capo.
Sono possessore di un GS1200 e quando percorro strade a velocità costante, superiore ai 120km/h, la mano destra, quella della manopola del gas, mi si "addormenta" e perde di sensibilità costringendomi a mollare la presa per qualche secondo, il tempo necessario per recuperare la funzionalità.
C'è qualcuno di voi che ha riscontrato lo stesso problema?
Sapete dirmi quale è la causa e le probabili soluzioni??
Per il momento grazie ed un saluto a tutti!!

frenkies
28-08-2006, 12:09
Stati attento alla postura!
E fai un check completo alla moto.

ticcikappa
28-08-2006, 12:09
cerchi in lega o raggi ?

brontolo
28-08-2006, 12:10
Anche la mia lo faceva....c'è da raggiare il cerchio!

Sei andato dal conce?

freedreamer11
28-08-2006, 12:10
Avevo lo stesso prolema risoltocon l'equilibratura dei corpi farfallati (problema che nacque verso i 13000km)

Umbo
28-08-2006, 12:17
Spesso è dovuto ad un insieme di cose:
Vibrazioni
Presa troppo stretta
L'immobilità della posizione sui tratti autostradali

stiv
28-08-2006, 12:21
A me lo Ha sempre fatto con qualsiasi mezzo...

Piaggio Sì,Vespe, Hornet, F650 Scarver, R1150 GS, Liberty e R1200 GS.
Sono le membrane che rivestono legamenti e tendini, che se tenute in una certa postura "costringono" e fanno addormentare la mano. Ha lo stesso problema anche Melandri, ma a lui glielo ha risolto il dott. Costa con una sagomatura interna nel guanto...
Io porto il pollice sopra la manopola e apro le dita ogni 15/20 minuti, quando sento che inizia il torpore.. E' una noia, ma non ci posso fare altro.

beegio
28-08-2006, 12:30
succede anche a me. però nel mio caso non dipende dalla moto. Fà conto che mi succede anche sulla bici da spinning..........
Cerco di riattivare la circolazione aprendo e stringendo la mano. Certo che con la dx è un pò più complicato e quindi mi fermo più spesso degli altri.

saurogs
28-08-2006, 14:27
a me hanno detto che è una compressione del tunnel carpale e dovrei fare un piccolo intervento al polso.....me lo tengo.

jonlomb
28-08-2006, 14:29
a me si addormenta il piede sinistro...che sarà?

Piripicchio
28-08-2006, 14:36
Salve ragazzi, ho un problema del quale non riesco a venirne a capo.
Sono possessore di un GS1200 e quando percorro strade a velocità costante, superiore ai 120km/h, la mano destra, quella della manopola del gas, mi si "addormenta" e perde di sensibilità costringendomi a mollare la presa per qualche secondo, il tempo necessario per recuperare la funzionalità.
C'è qualcuno di voi che ha riscontrato lo stesso problema?
Sapete dirmi quale è la causa e le probabili soluzioni??
Per il momento grazie ed un saluto a tutti!!

dipende come sei messo, la posizione di quida...
forse potresti risolvere con degl'aggeggi della touratech che portano il manubrio piu vicino a te.

forse è la posizione, sarai messo troppo "appeso" al manubrio..
dubito che siano le vibrazioni, oltretutto il GS1200 non mi risulta che abbia problemi di vibrazioni

enzo66
28-08-2006, 15:04
Mal comune mezzo gaudio.....!!
Da quanto leggo è un problema che abbiamo in diversi e che probabilmente non dipende dalla moto (anche con la rr1150 lo avevo) e quindi di difficile soluzione.
Per il momento grazie a tutti e buona giornata.