Entra

Visualizza la versione completa : [GS 1150] Cambiare la seduta

Stef@no-LIVE
27-08-2006, 22:54
oltre a voler alleggerire il mio GS come scritto in un altro post, avrei la necessità di cambiare la postura.
Mi spiego meglio!
Sono alto 1 metro e 90, mi ritrovo con pedane troppo vicine alla sella anche in posizione più alta, e questo mi fa tenere le ginocchia un po' troppo piegate, inoltre il bacino tende a scivolare verso il serbatoio, le braccia (lunghe pure quelle!) mi tengono il busto leggermente arretrato...risultato...sopo 400km un fastidioso mal di schiena che mi porta a guidare in piedi a tratti!

Pensavo di:
a) Far imbottire la sella alzandola almeno 3 cm
b) aumentare gli spessori sotto il manubrio per compesare l'altezza della sella

Avete qche dritta migliore????

Non ditemi di abbassare le pedane perchè strisciano già così per niente o poco più! :cool:

Berghemrrader
27-08-2006, 23:02
Touratech vende le pedane ribassate, davvero comode per gli spilungoni come te, secondo me sono la scelta giusta, anche se a te non sembra. ;)

Sempre su TT o Wunderlich puoi trovare riser (spessori per l'attacco del manubrio) che ti alzano proprio il manubrio, ma secondo me dovresti solo ruotarlo leggermente in avanti.
Fai una prova.

Stef@no-LIVE
27-08-2006, 23:04
ma eventualmente alzando il manubrio cavi e tubi ci arrivano o devo cambiarli????

Le pedane non le abbasso....strisciano già per niente così! :)

Berghemrrader
27-08-2006, 23:08
ma eventualmente alzando il manubrio cavi e tubi ci arrivano o devo cambiarli????

Assolutamente, parliamo di pochi gradi, al massimo regoli gli specchietti.
Io ho fatto alcune prove perchè ho la tendenza ad attaccarmi al manubrio ed a spingermi contro il serbatoio (chedo l'opposto di quello che cerchi tu) ed anche se sono 1,80 le braccia mi sembrano sempre troppo distese.

In ogni caso sono 4 brugole, perdi 15 minuti.
Attenzione solo a non far battere il traversino contro il serbatoio quando le allenti, e segna con un pennarello la posizione iniziale.

Berghemrrader
27-08-2006, 23:10

Forse parli dei riser, scusa.
A differenza dell'ADV che ha i freni in treccia metallica il mio vecchio GS come il tuo aveva la possibilità di alzare di almeno 2cm il manubrio (ed avevo anche i cavi delle manopole riscaldate).

Stef@no-LIVE
27-08-2006, 23:14
Sì scusa...intendevo alzare usando i riser!

Domani provo a ruotarlo e vedo cosa succede!

triger
28-08-2006, 02:55
Sella Touratech e risers e risolvi tutti i problemi citati. Le pedane basse sono molto comode, le uso da un'annetto, ma vanno bene da viaggio non per smanettare al mottarone...a meno che non ti piacciano le scintille...
Lampsss