Visualizza la versione completa : Pneumatici per R1150R
Sono reduce da una discussione di tre ore con un gruppo di motociclisti da corsa ( il meno fanatico aveva un Kawasaki da 180 cv).A parte il fatto che mi hanno commiserato per la mukka (evidentemente chi ne possiede una è considerato un motociclista a meta'),ma la cosa piu' sconcertante è che mi hanno bocciato le gomme appena cambiate ( Michelin Pilot Power).
Adesso mi rode il tarlo del dubbio:credevo di avere una buona gomma e ..invece.....:mad:
Oltretutto non vado al limite e mi interessa poco la durata.
Cerco solo una gomma sicura che renda agile la curva. Boh!!!
Ma voi,mukkisti mezze seghe come me,ma che gomme usate?
Saluti a tutti
Alessiol
27-08-2006, 21:38
Io sulla RR avevo le Metz Sportec M3 e mi sono trovato benissimo: grande grip e discese in piega sicure. Non so dirti sulla durata perchè l'ho venduta.
Ciao
Pirelli Drago. ottimo grip e per il momento buona durata. quasi 5m km.
Le M P P le ha montate un mio amico sulla sua Hornet 900. buone gomme.
loro forse avevno i pirelli corsa? quelli tipo moschicida?
angelor1150r73
27-08-2006, 22:22
io metzeler z6
sono le seconde che monto e con le altre ho fatto 19000km
però non amo correre .
ho guida generalmente molto tranquilla.
Premesso che in certi frangenti con la R1150R di fenomeni con le Jap da 1000 CV te ne tieni dietro quanti vuoi, per le gomme di consiglio le Metz Sportec 1. Oppure quelle che tu hai già montato. Michelin è sempre valida ma non ha una grande durata. Circa 6000 km il post.
Credo che anche le altre marche, Pirelli e Bridgestone vadano bene. Unico consiglio è non esagerare con la forma "a punta" sull'anteriore: vero che la moto è più maneggevole a scendere in piega , ma può essere meno stabile sul dritto ed avere vibrazioni quando sali di velocità.
Io vado tranquillo, ma da quando ho cambiato le Michelin Macadam 90X di primo equipaggiamento con le Pilot Road.... beh... mi si è aperto un nuovo mondo... :D
[QUOTE=pian6] ( Michelin Pilot Power).
avevo le pilot power sul bandit 1200, eccellenti, e senza l'effetto raddrizzante in frenata che aveva l'anteriore del tipo precedente ovvero il pilot sport. io le ho trovate un ottimo comprosmesso tra l'agilita' nervosa dei dunlop e la stabilita' dei pirelli metzeler (parlo di un paio di anni fa, ora magari ci sono modelli piu' evoluti)
Piripicchio
28-08-2006, 14:39
Sono reduce da una discussione di tre ore con un gruppo di motociclisti da corsa ( il meno fanatico aveva un Kawasaki da 180 cv).A parte il fatto che mi hanno commiserato per la mukka (evidentemente chi ne possiede una è considerato un motociclista a meta'),ma la cosa piu' sconcertante è che mi hanno bocciato le gomme appena cambiate ( Michelin Pilot Power).
Adesso mi rode il tarlo del dubbio:credevo di avere una buona gomma e ..invece.....:mad:
Oltretutto non vado al limite e mi interessa poco la durata.
Cerco solo una gomma sicura che renda agile la curva. Boh!!!
Ma voi,mukkisti mezze seghe come me,ma che gomme usate?
Saluti a tutti
pirelli diablo!
uniche ;)
Pirelli Diablo Strada in fase di rodaggio
Smontate Michelin Pilot Road - mi sono trovato bene - finite in 6000 km circa
Pirelli Diablo Strada in fase di rodaggio
Smontate Michelin Pilot Road - mi sono trovato bene - finite in 6000 km circa
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Eh???? ma guidavi sulla carta vetrata?????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Eh???? ma guidavi sulla carta vetrata?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Monte Peglia, Valnerina e similari - 100% curve
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pirelli diablo
sono al secondo treno e col primo ci ho fatto 4000km!
...Pilot road....addirittura sono in primo equipaggiamento sull' RT...10.000 km con il 1150...col 1200 ve lo dirò fra poco...in un mese ho già 3700 km...:rolleyes: ..non scendo più...anzi mi me vado a fa un giretto...:-p
io con le diablo strada ho fato più di 9000 km. adesso monterò all'anteriore la corsa e al posteriore strada e normale.
lamp
pirelli diablo
sono al secondo treno e col primo ci ho fatto 4000km!
lo supponevo..... stavolta ho montato le Diablo Strada..... come ti trovi con le Diablo?
Io con le Macadam 90 di primo equipaggiamento ne ho fatti 15000.... ora che ho messo le Pilot Road... capisco il perchè.... :mad: sono solo curioso di vedere quanto mi dureranno queste :confused: ....
NicolaR1150R
29-08-2006, 10:31
d208!!
ottime...ho 5000km e il posteriore non ha + la spalla.....:D :D :D :D
lo supponevo..... stavolta ho montato le Diablo Strada..... come ti trovi con le Diablo?
bene, molto bene infatti le ho rimontate.
volevo provare la corsa all'ant e la strada al post ma al momento non erano diponibili.
quello che purtroppo manca è il tempo!
bene, molto bene infatti le ho rimontate.
ho avuto timore a montare la gomma troppo morbida.....:mad: :mad: :mad:
la prossima me ne frego dei consigli degli altri e monto quello che mi solletica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |