Visualizza la versione completa : Riflessioni, scimmie permettendo...
Di ritorno dal bel viaggio in Scozia e Irlanda, la mia ADV 1150 segna oltre 47.000 km.
Pochi direte, soprattutto per una BMW, tanto più che ad oggi non ha mai avuto nessuna grana...vero!
Tuttavia ha solo due anni e a fine maggio i km erano 26.000, quindi se continuo di questo passo tra due anni mi ritrovo una moto di 100.000 km...potrei aspettare allora e nel frattempo godermela così com'é, ma amici e conce sono abilissimi nell'alimentare scimmie e oranghi di ogni tipo...e poi avere due moto (anche se costa e il tempo e poco) non dispiace a nessuno.
Ho scartato l'ipotesi di cambiarla subito per diversi motivi: la mia ha perso tanto (anche se il conce me la pagherebbe moooolto bene), va benissimo (cosa che non mi dà fiducia sugli attuali 1200) e con quello che dovrei rimetterci per un'ADV/RT 1200 comprerei tranquillamente un'altra moto (non BMW ovviamente) da affiancarle...
Una delle soluzioni che mi balena per la testa é cercare subito una buona occasione di K1200GT da usare per i viaggi lunghi, risparmiando un po' di km al GS che terrei per giri e giretti a medio raggio...in alternativa potrei continuare a viaggiare col GS (1-2 viaggi anno) e affiancargli qualcosa di sfizioso (tipo un Speed che mi piace tanto e cui ho visto fare dei gran numeri alla randamaratona)...
...l'ulteriore alternativa sarebbe di godersi ancora il GS fino ai 100.000 e poi usarlo solo per giri domenicali, al massimo qualche week-end affiancandogli tra un anno e mezzo/due una moto ancora più turistica (la solita RT o Guzzi Norge per esempio).
L'ultima soluzione sarebbe di tenere il GS fino ai 100.000 e sostituirlo con quello che di meglio offrirà allora il mercato (GS ADV, KTM, Guzzi Stelvio...), ma mi sembra la cosa meno sensata (dare via la mia GS intendo...).
Che ne dite?
La tua firma parla da sola: RIMANI!!!!:lol: :lol: :lol:
pillo1972
27-08-2006, 12:01
a mio modesto parere, se il mantenimento di 2 bmw non è per te un problema, sceglierei di trovare un buon K1200GT tenedo il GS per i giri e giretti...
io l' ADV non lo darei via neanche per sogno, io per esempio sono disperato, si fa per dire visto che ho portato a casa la mia pellaccia sana e salva, non so cosa fare dopo l'incidente, il mio gs e messo maluccio, il 1200 non mi piace e sono in cerca di un adv 1150 in Germania a km quasi zero.
se non mi tamponavano il gs faceva ben oltre 100000 km:D :D
se hai possibilita' di prenderti un'altra moto da viaggio, prenderei K1200GT, non l'ultimo chiaramente:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BUONA STRADA;) ;)
Si, per K1200GT intendevo la vecchia serie, quello da circa 130 CV per intenderci.
Effettivamente sarebeb la soluzione che i permetterebbe di avere due moto abbastanza diverse (non solo per tipologia ma anche per motore).
Del K1200GT sento però pareri contrastanti, chi dice che é una gran moto che sostiene che é eccessivamente impegnativa per il peso e il modo in cui quest'ultimo é distribuito. Io l'avevo provata in occasione dei BMW Days e i 20 minuti a disposizione sono indubbiamente pochi per valutare, però mi era piaciuta molto.
un K per l'inverno e' un'ottima idea, come ho gia' avuto modo di dirti.
Se ti piacciono i K prendine uno come il mio a 3.000 euro.
sv650 ne ha trovato uno perfetto in 15 giorni.
Steeltwins pure...
E' una moto molto bella con un forte carattere.
Preferisco la mia al 1200, per vari motivi certamente personali ma secondo me validi.
:wave:
Compra un LT e tieniti l'Adv...
Cacchio, potessi farlo io
mantieni la Tua Bella Mukka e vai!
Prendi con l'anno nuovo il GS 1200,ABS di nuova generazione,nuovi colori,i pochi problemi di gioventu' ormai risolti(cardano-ABS-ecc),e sopratutto una moto fantastica che non ti farà rimpiangere il mitico ADV...Se viceversa terrai l'ADV fra poco non varrà nulla,a questi km...
Prendi con l'anno nuovo il GS 1200,ABS di nuova generazione,nuovi colori,i pochi problemi di gioventu' ormai risolti(cardano-ABS-ecc),e sopratutto una moto fantastica che non ti farà rimpiangere il mitico ADV...Se viceversa terrai l'ADV fra poco non varrà nulla,a questi km...
Grazie del consglio, ma l'ADV lo tengo...parere personale ma a livello estetico imparagonabile col 1200. Se perde valore (da vedere, considerato che oggi il conce me lo paga meglio di un GS1200 dello stesso anno) poco male tanto voglio tenermelo comunque, anche qualora dovessi acquistare una moto nuova.
Compra un LT e tieniti l'Adv...
Cacchio, potessi farlo io
Grazie per il consiglio, ma é un tipo di moto che non fa per me...troppo mastodontica e pesante. Mi dicono in molti che é guidabilissima, ma non corrisponde al mio concetto di moto...
Grazie del consglio, ma l'ADV lo tengo...parere personale ma a livello estetico imparagonabile col 1200. Se perde valore (da vedere, considerato che oggi il conce me lo paga meglio di un GS1200 dello stesso anno) poco male tanto voglio tenermelo comunque, anche qualora dovessi acquistare una moto nuova.
Se puoi tenere due moto fai bene...Sono d'accordo che il 1150 GS,anche quello standard,è mooolto piu' bello del 1200...Questa moto rimarrà un classico ,al pari dell'80 GS.
A proposito, nel cortile sotto casa sono parcheggiate due 80 Gs,sono due amici del mio vicino di casa venuti da lontano...sono due "BASIC",una bianca e una rossa,con le loro Krauser...Ogni volta che prendo il mio 1200 GS mi FERMO A GUARDARLE,se potessero parlare mi direbbero:
"ma questo scemo che ca@@o vuole?"
Bravo, tieni il tuo bel ferraccio :D :D :D , e lascia perdere eventuali tentazioni "plasticose":lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
29-08-2006, 23:46
Di ritorno dal bel viaggio in Scozia e Irlanda, la mia ADV 1150 segna oltre 47.000 km.
Ho appena piazzato il mio GS1150 con 92.000km per un GS1150ADV seminuovo.
Quindi mi trovo daccordo con te nel non mollare la tua ADV.
Ma se hai il budget per poterti permettere una K/GT (presumo tu intenda la "vecchia" incompresa, non quella attuale con 150CV) allora fai bene.
Ma non tanto per far risparmiare strada al GS, quanto per poter contare su una veloce sport tourer per i grandi viaggi.
Tutti noi vorremmo avere una moto per ogni occasione, e poter scegliere quando apri il garage è un lusso che non tutti si possono permettere.
Dr. Ergal
30-08-2006, 08:29
Che ne pensi di un simile oggetto? :eek:
http://www.walter.bz/foto/BMW-k1100lt.jpg
Si trova a relativamente pochi soldi e 100.000 km gli fanno un baffo. :D :D
Io ho lo stesso K (versione RS, ma la base meccanica è quella), e fino a che non oltrepasserà i 250.000 km non ho intenzione di sostituirlo.
Ah, e poi si guida magnificamente... :!: :eek: :eek:
Io non ho mai capito, davvero, perchè una moto (della tipologia delle nostre) a 100.000 km debba considerarsi "finita".. vai in Germania e contakm con 150mila non sono rari.. qui passati i 50.000 cominciamo a farci le pare.. ma per cosa? Capisco che si possa mettere in conto qualche intervento "pesante" (albero cardanico), che su una moto a catena viene diluito nel tempo.. ma poi?
Se poi ci si stanca e si vuole qualcosa di diverso, benissimo, ci mancherebbe..
Grazie del consglio, ma l'ADV lo tengo...parere personale ma a livello estetico imparagonabile col 1200.
si ma il nuovo adv esteticamente è stupendo.....:lol:
parere non interessato.....io l'ho appena comprato
Ho appena piazzato il mio GS1150 con 92.000km per un GS1150ADV seminuovo.
Quindi mi trovo daccordo con te nel non mollare la tua ADV.
Ma se hai il budget per poterti permettere una K/GT (presumo tu intenda la "vecchia" incompresa, non quella attuale con 150CV) allora fai bene.
Ma non tanto per far risparmiare strada al GS, quanto per poter contare su una veloce sport tourer per i grandi viaggi.
Tutti noi vorremmo avere una moto per ogni occasione, e poter scegliere quando apri il garage è un lusso che non tutti si possono permettere.
E' proprio al GT da 130 CV che mi riferisco. Avere due moto é una bella spesa e non posso certo dire che non mi peserebbe...però la tentazione é forte!
Che ne pensi di un simile oggetto? :eek:
http://www.walter.bz/foto/BMW-k1100lt.jpg
Si trova a relativamente pochi soldi e 100.000 km gli fanno un baffo. :D :D
Io ho lo stesso K (versione RS, ma la base meccanica è quella), e fino a che non oltrepasserà i 250.000 km non ho intenzione di sostituirlo.
Ah, e poi si guida magnificamente... :!: :eek: :eek:
Molto bella e valida...un paio di mesi fa avevo trovato un'occasione e avevo considerato seriamente l'acquisto (grazie a Condor per le dritte!).
Il problema é che temno che avendo due moto molto diverse si finisca per non avere una buona confidenza con nessuna delle due...già tra GS ADV e K/GT c'é una bella differenza di motore e impostazione, passando alle vecchie K con forcela tradizionale e impostazione ancora più particolare il rischio di cui parlo aumenta.
Per il momento comunque non ho ancora le idee chiare...in Germani si trovano K/GT praticamente nuovi a 6.000 e, raticamente al prezzo di uno scooterone, ma ci sarà da fidarsi? Come può una moto da 17.000 € e con pochissimi km costare così poco? E' vero che in Germania i prezzi sono più bassi ma moto che da noi restano incomprese lì in genere hanno un buon successo...
Bah ... io sinceramente non sono molto dell'idea di avere due moto con utilizzi "simili" .....
.... capisco avere :
una moto per la pista
una moto per utilizzo in strada
una moto per utilizzo OFF
ma avere due moto "stradali" non lo vedo molto ..
.... riprendendo una precedente affermazione su come alernativa K/GT :
..........
...., quanto per poter contare su una veloce sport tourer per i grandi viaggi..............
.............se lo scopo fosse questo Giambattista (gpboxer) rispondi ad questa domanda :
Se avresti avuto il K/GT nelle ferie 2005, ed in particolare sulla salita del Gheiranger, come ti saresti sentito?
La risposta la sappiamo entrambi ;)
Il bello del GS è proprio la FLESSIBILITA' di utilizzo se poi prendo una moto per fare turismo ..... NO No io voto NO K/GT ....
.....
Piuttosto cercherei altre soluzioni al tuo problema :cool:
:arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
30-08-2006, 16:16
Capisco che si possa mettere in conto qualche intervento "pesante" (albero cardanico).....
questa non l'ho mai sentita...
mi delucidate per favore?
un mio collega, che possiede in vecchio rt1000 con 180.000 lm (e che funziona benissimo) ,non mi risulta abbia avuto mai problemi al cardano.
significa forse che quelli vecchi funzionano meglio di quelli nuovi?
:rolleyes:
Secondo me quando si cominciano a fare queste considerazioni è perchè si vuol cambiare poche balle............... una può essere innamorato, soddisfatto e tutto quello che si vuole........ se poi dici che te la valutano ancora bene.
Ho amici che non l'hanno fatto e se ne sono pentiti amaramente.
Secondo me quando si cominciano a fare queste considerazioni è perchè si vuol cambiare poche balle............... una può essere innamorato, soddisfatto e tutto quello che si vuole........ se poi dici che te la valutano ancora bene.
Ho amici che non l'hanno fatto e se ne sono pentiti amaramente.
Eppure mi sembrava di averlo scritto in Italiano che in ogni caso l'ADV voglio tenermelo...:lol:
bikelink
02-09-2006, 16:28
Io non ho mai capito, davvero, perchè una moto (della tipologia delle nostre) a 100.000 km debba considerarsi "finita".. vai in Germania e contakm con 150mila non sono rari.. qui passati i 50.000 cominciamo a farci le pare.. ma per cosa? Capisco che si possa mettere in conto qualche intervento "pesante" (albero cardanico), che su una moto a catena viene diluito nel tempo.. ma poi?
Se poi ci si stanca e si vuole qualcosa di diverso, benissimo, ci mancherebbe..
farai un po di manutenzione straordinaria ma poi cosa te ne frega ?
se la moto va bene e l'hai usata te ....ne farà altrettanta...
IMHO è una fissa italica... ho un mono rotax con 90.000 km... perfetto con frizione originale...viaggi in 2 e offroad.
godiamocele ste moto...invecchiamo prima noi di loro..
willy_1272
02-09-2006, 17:54
Risparmia i soldini per la prossima finanziaria, perchè ne vedremo delle belle. E lascia che il tuo adv faccia ciò per cui è stato concepito: viaggiare dappertutto. E sempre.
100.000 Km per la 1150 Adv. non sono il traguardo (come per tante altre), ma sono un punto di partenza. :!: :!: :!: :!:
silversurfer
02-09-2006, 18:15
Io me la terrei,
ma visto che col GS si viaggia bene a che serve una tourer?
Personalmente gli ho affiancato una cbr600 del '99, ho trovato una bella occasione, ho speso niente e mi ci diverto una cifra.
Avevo pensato anche alla Speed, ma costava decisamente di più, eppoi era tutta viola :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |