Entra

Visualizza la versione completa : Sondaggio qualitÃ*, grazie

flydrive
26-08-2006, 23:53
Vi propongo un sondaggio che mi serve per capire come organizzare il lavoro e come discutere di marketing con BMW (:mad: )...
Allora:
QUAL'E' IL FATTORE DOMINANTE CHE VI FA ACQUISTARE UNA MOTO DA UN CONCESSIONARIO RISPETTO AD UN'ALTRO ?
- IL PREZZO (inteso come sconto o differenza con rientro, insomma la cifra più bassa)
- LA STRUTTURA DELLA CONCESSIONARIA
- LE MOTO ESPOSITE E LA DISPONIBILITA' ALLA PROVA
- IL VENDITORE
- LA FAMA DEL SERVIZIO ASSISTENZA
- LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA
- LA VICINANZA DA CASA
- ALTRO (cortesemente specificare)

Grazie per la partecipazione :lol: :lol: :lol:

jonlomb
26-08-2006, 23:57
il prezzo,
il prezzo,
il prezzo,
il prezzo,
il prezzo,
l'assistenza.

antomar
27-08-2006, 00:00
Combinazione ideale:

PREZZO (entro una ragionevole distanza da casa).
ALTRO: possibilmente pronta consegna.

R65BLACKMAGIC
27-08-2006, 00:04
Tralasciando il prezzo che mi sembra un motivo scontato, credo che la competenza ed il servizio post vendita a mio parere siano molto importanti.

BRUFOLO
27-08-2006, 00:15
palando di nuovo solo ed esclusivamente il prezzo.
il prodotto acquistato e uguale ovunque, poi per l'assistenza vai dove vuoi, ed almeno in BMW non fano mai difficoltà se non l'hai acquistata da loro.

sull'usato è tutt'altra questione,
in primis la fama di serietà dell'azienda, poi si possono valutare altri parametri, ma la serietà e professionalità noti fanno la differenza.
lamps

alle
27-08-2006, 07:05
La moto in primis, ed inoltre la serietà e la "trattabilità" del concessionario.

gpboxer
27-08-2006, 10:53
Per quello che riguarda il post-vendita ritengo essenziali:

- competenza
- disponibilità/flessibilità (orari di apertura, tagliandi effettuati prenotando con modesto anticipo, ecc.)
- servizio in generale

personalmente non ho scelto la concessionaria più vicina, ma quella che mi ha dimostrato maggiore competenza; é piuttosto distante da dove abito ma mi viene incontro con moto sostitutiva e orari molto molto flessibili...certo non é la più economica ma visto il servizio che mi offre anche se spendo 10-20 e in più non mi importa.

Per quanto riguarda l'acquisto del nuovo preferirei la stessa concessionaria dove mi rivolgo per il post-vendita; ovvio che se la differenza di prezzo con altri concessionari va oltre il ragionevole, il prezzo diventa un elemento importante di scelta.

RICCA
27-08-2006, 11:49
Per me

1-Disponibilità venditore (prima di vendermi una moto mi deve vendere la soddisfazione di acquistarla)

2-Prezzo (quando compro una moto so già quanto vado a spendere)

3-Assistenza post-vendita (sono rarissimi i venditori che mantengono con te lo stesso atteggiamento sia prima sia dopo aver firmato il contratto o dopo che ti hanno consegnato la moto)

Lamps;)

BMWBOXER
27-08-2006, 16:48
1) Prezzo
2) Assistenza Post

rosario
27-08-2006, 17:00
Vi propongo un sondaggio che mi serve per capire come organizzare il lavoro e come discutere di marketing con BMW (:mad: )...
Allora:
QUAL'E' IL FATTORE DOMINANTE CHE VI FA ACQUISTARE UNA MOTO DA UN CONCESSIONARIO RISPETTO AD UN'ALTRO ?
- IL PREZZO (inteso come sconto o differenza con rientro, insomma la cifra più bassa)
- LA STRUTTURA DELLA CONCESSIONARIA
- LE MOTO ESPOSITE E LA DISPONIBILITA' ALLA PROVA
- IL VENDITORE
- LA FAMA DEL SERVIZIO ASSISTENZA
- LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA
- LA VICINANZA DA CASA
- ALTRO (cortesemente specificare)

Grazie per la partecipazione :lol: :lol: :lol:

1 - IL PREZZO
2- - LE MOTO ESPOSITE E LA DISPONIBILITA' ALLA PROVA
3- LA FAMA DEL SERVIZIO ASSISTENZA
4- il venditore
4bis- - LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA
5- - LA STRUTTURA DELLA CONCESSIONARIA
6- - LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA

Hola.

PS: ho un GS un pò vecchio. ke dici. ti prendo a servizio??:lol:

rosario
27-08-2006, 17:01
Assistenza post (ultimamente per niente contento ne quella di Alfa Romeo ne di quella Honda )

Prova a cambiar concessionaria. qui c'è quella Di Risio per l'alfa. e un'altra ove fa il veccio per il suo macinino sempre alfa. se vuoi ci faccio un fischio.

Gigi
27-08-2006, 17:28
1) Prezzo è basta per l'assistenza vado dove voglio con la garanzia nonostante qualche concessionario non la pensi così e parlo perche' sentito con le mie orecchie.
Quando invece mi capita di comperare usato solo ed esclusivamente da privati nel casol'ustato fosse fuori garanzia allora posso andare dal mio meccanico di fiducia e dormo tranquillo. :D

GHIAIA
27-08-2006, 17:39
Prezzo e assistenza in quell'officina

Mark60
27-08-2006, 20:31
Beh...per me il prezzo è un fattore importante si...ma non determinante..quando le differenze sono modeste.
Nel senso che...girando i conc...a parte qualcuno che si pensa di vendere oro..la media dello sconto è abbastanza allineata..per cui non credo che spendendo 15.000 euro...siano 100 euro a fare la differenza!
Quindi...per me è molto importante il post-vendita e l'assistenza...visto che mentre firmare il contratto è questione di pochi minuti...la moto ci segue per giorni...mesi..anni..ed è quindi basilare che uno sia soddisfatto e sia trattato bene dal conc durante la vita della moto stessa!
Lamps!

rhino
27-08-2006, 20:39
-Il prezzo
-Competenza, cortesia e disponibiltà dell'assistenza
...ovviamente sia sul nuovo che acquistando dell'usato :)

Enrox
27-08-2006, 20:44
del prezzo non me ne frega niente, tanto so quanto la moto costa e so quale sconto il conce puo' fare, quindi la scelta si basa sulla qualita' del servizio post-vendita.

Enzofi
27-08-2006, 21:12
1) vicinanza da casa / lavoro
2) disponibilità del modello
3) disponibilità dell'officina per lavori "extra"

non lo farò mai più di comperare un veicolo (SAAB) con l'assistenza a due linee di tram di distanza.

Michelangelo
27-08-2006, 21:22
Nell'ordine:

IL PREZZO (inteso anche come ritiro usato...)
LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA
LA VICINANZA DA CASA

cià cià

Berghemrrader
27-08-2006, 22:24
- IL PREZZO Prima BMW: Conce locale. Seconda BMW: Conce tedesco.
- LA STRUTTURA DELLA CONCESSIONARIA Prime e seconda BMW: ininfluente.
- LE MOTO ESPOSITE E LA DISPONIBILITA' Prime e seconda BMW: ininfluente.
- IL VENDITORE Prima BMW: Conce locale. Seconda BMW: Conce tedesco.
- LA FAMA DEL SERVIZIO ASSISTENZA Prima BMW: Conce locale. Seconda BMW: Conce tedesco.
- LA CORTESIA AVUTA DALLA PRIMA VISITA Prima BMW: Conce locale. Seconda BMW: Conce tedesco.
- LA VICINANZA DA CASA Prima BMW: Conce locale. Seconda BMW: Conce tedesco.
- ALTRO L'atteggiamento nel trattare con il cliente (anche solo potenziale), la percezione di professionalità (il venditore che perlomeno va in moto), la precisione nei tempi e nei costi, i consigli pratici ecc. sono la base di tutto.

jtrottle
28-08-2006, 08:04
Prezzo, e disponibilità venditore. :)