PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio:R 1200 GS o R 1200 RT ?

frezy
26-08-2006, 13:49
E sì,ho questo dubbio ( il Gs è nero, quello della produzione 2007 ).Si accettano consigli,in quanto io non hò mai avuto una motocicletta BMW.Grazie per i vostri consigli e il vostro tempo.Ciao.
P.S.mi son preso una bella :arrow:

strike1
26-08-2006, 14:09
E sì,ho questo dubbio ( il Gs è nero, quello della produzione 2007 ).Si accettano consigli,in quanto io non hò mai avuto una motocicletta BMW.Grazie per i vostri consigli e il vostro tempo.Ciao.
Nessuno ti può consigliare più di tanto..
l'unica è andarle a vedere dal vero e possibilmente provarle.
A mio parere le due moto son piuttosto diverse, dunque una prova anche breve dovrebbe farti capire quella per la quale hai la :arrow:
Ti consiglio di non esser eccessivamente razionale per la scelta.. guardale, toccale, provale, mettile sul cavalletto..
e alla fine prendi semplicemente quella che ti piace di più...

intruso
26-08-2006, 14:10
Ti consiglio di non esser eccessivamente razionale per la scelta.. guardale, toccale, provale, mettile sul cavalletto..
e alla fine prendi semplicemente quella che ti piace di più...

100 x 100 ;)

flydrive
26-08-2006, 14:15
se ti va di provare una RT vieni al conce di Mestre, e te la faccio provare. Oppure se hai pazienza fino a metà settembre le puoi provare tutte e due al "porte aperte"

comunque sono tutte e due moto eccellenti, l'una predilige il viaggio totale comprensimo dell'off-road, l'altra sposa il turismo con una ottima protettività. Da guidare, eccellenti entrambe !!

frezy
26-08-2006, 21:27
Oggi ho provato l'RT e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio.Protezione totale e con l'ESA in posizione sport in una bella strada piena di curve era davvero divertente.Adesso il dubbio che hò è l'ingombro delle borse lataerali se si và spesso in centro e il peso della moto sempre in questa situazione.Grazie a tutti,ciao.

maic
26-08-2006, 21:38
FlyDrive, mi pare id capire che hai aggaci in BMW; posso scriverti in mail per una info su una permuta??

Maic

kingstone
26-08-2006, 21:53

lo stesso dubbio lo avuto l'anno scorso in questo periodo poi ho scelto: GS:lol:

flydrive
26-08-2006, 23:39
FlyDrive, mi pare id capire che hai aggaci in BMW; posso scriverti in mail per una info su una permuta??

Maic
CERTO CHE SI !!! ;)

gpboxer
27-08-2006, 11:00

Due moto ugualmente valide, la scelta dipende da due fattori:

- emozionale (quale ti piace di più)

- razionale (che uso devi farne)

Entrambe sono due ottime moto, potenti quanto basta, motore e coppia in abbondanza, ottima velocità di crociera, maneggevoli, confortevoli, ottima rivendibilità.

L'RT ha dalla sua la maggior protettività (che però in periodi/luoghi caldi si traduce in maggior calore trasmesso), la GS é più eclettica (d'accordo che non é una moto da fuoristrada, ma ti permette di fare agevolmete sterrati dove l'RT é più impacciata e più soggetta a danneggiamenti).

A livello di prezzo di fatto non c'é grossa differenza: circa 2.000 € a favore del GS, ma l'RT ha di serie ABS e borse laterali che si traducono in circa 1.600 € di sovraprezzo sul GS.

Provale, giudica quale é più adatta all'uso che ne faresti e soprattutto al tuo stile di guida...poi mettile sul cavalletto e valuta che sensazioni ti danno...infine portane a casa una che non sbagli!

Che la :arrow: sia con te...

ilmaglio
27-08-2006, 21:23
Due moto ugualmente valide, la scelta dipende da due fattori:

- emozionale (quale ti piace di più)

- razionale (che uso devi farne)

Entrambe sono due ottime moto, potenti quanto basta, motore e coppia in abbondanza, ottima velocità di crociera, maneggevoli, confortevoli, ottima rivendibilità.

L'RT ha dalla sua la maggior protettività (che però in periodi/luoghi caldi si traduce in maggior calore trasmesso), la GS é più eclettica (d'accordo che non é una moto da fuoristrada, ma ti permette di fare agevolmete sterrati dove l'RT é più impacciata e più soggetta a danneggiamenti).

A livello di prezzo di fatto non c'é grossa differenza: circa 2.000 € a favore del GS, ma l'RT ha di serie ABS e borse laterali che si traducono in circa 1.600 € di sovraprezzo sul GS.

Provale, giudica quale é più adatta all'uso che ne faresti e soprattutto al tuo stile di guida...poi mettile sul cavalletto e valuta che sensazioni ti danno...infine portane a casa una che non sbagli!

Che la :arrow: sia con te...
La carena dell'RT - almeno del 1150 - devia il calore dei cilindri. Col GS ti arrostisci, secondo la mia esperienza.
Se non prevedei sterrati e ti piace, l'RT: è un'altra cosa quanto a protettività e in autostrada i curvoni se li beve. Ma, ti deve piacere ..
:wave::wave:

quatrelle
27-08-2006, 23:49
io ho un gs ma tornassi indietro prenderei la rt :mad:

strike1
28-08-2006, 00:16
La carena dell'RT - almeno del 1150 - devia il calore dei cilindri. Col GS ti arrostisci, secondo la mia esperienza.

Io col GS ho fatto dei "giretti" anche con i sandali.. :dontknow:
devo dire che la cosa che mi ha stupito di più e che, al contrario di quanto pensavo, di calore ne arriva praticamente zero.

;)

emmegey
28-08-2006, 07:37
io ho un gs ma tornassi indietro prenderei la rt :mad:

Io ho un GS e se lo avessi provato prima non avrei tenuto la RT 3 anni !!! :lol:

maic
28-08-2006, 09:08
Qua FREZY ti stanno confondendo le idee, eh??!!

motomix
28-08-2006, 10:09
Le ho provate ed apprezzate entrambe (anche se i vecchi modelli mi piacevano di più :cool: ); io sceglerei la RT perchè:
1) mi piace di più;
2) è di una comodità straordinaria:!: ;
3) protezione areodinamica super;
4) più consona all'utilizzo che faccio io della moto;
Questa è la mia opinione; provale se puoi, e riflettici bene: vero che al cuor non si comanda, ma la scelta è costosa!:mad: :mad:

dream
28-08-2006, 23:26
Se non ti dà fastidio l'aria GS 1200 ;)
Ricordati poi che in caso di insoddisfazione è più facile RTizzare il GS che fare l'inverso :)

frezy
29-08-2006, 14:21
Un pò di confusione me la sono fatta.Devo provare il GS e poi vedo.

attiliocasati
29-08-2006, 15:05
dopo tre gs di cui ll'ultimo 1200 ed ora possessore di rt 1200 non avrei dubbi:RT1200 moto di una classe superiore.in citta è quasi uguale al gs(senza borse laterali)nei viaggi è stratosferica!Ho avuto l'impressione di aver speso meglio i soldi rispetto al g1200

Mike Gs
29-08-2006, 15:36
io avevo il gs 1150 del 2003 ma mi ha talmente deluso e stufato che ho preso............................................. .....
.
.

.
.

.
.
.
.
.
.
.
.