Visualizza la versione completa : Vignetta Infamante E Stupida Sui Motociclisti
Oggi, come ogni mattina, compro il Corriere delle Alpi per leggere delle mie gesta del giorno precedente e per sapere quanti gatti sono caduti dal balcone o quanti ubriachi si sono persi......il massimo della cronaca nera da queste parti.
Oggi però, nella pagina centrale dove di solito, tra le lettere alla redazione che leggo con attenzione c'è sempre la vignetta del vignettista del giornale, la mia attenzione viene esclusivamente attirata dal disegno.
Lo descrivo.
Due ragazzi che sembrano drogati, secchi, emaciati, tatuati, occhiaie, portamento curvo, aria scazzata camminano e si scambiano le seguenti battute:
il primo: - SONO STANCO DI VIVERE
l'altro: - COMPRATI UNA MOTOCICLETTA
dietro di loro, a cavallo di una moto, con il casco sul cranio e la falce in spalla, sfreccia la morte !!!!!!!
Ma vi pare possibile??????? :rolleyes: :mad: :mad: :rolleyes:
Io ho già scritto la mia bella lettera di protesta....
lettere@corrierealpi.it
tristano
26-08-2006, 10:37
sto corriere delle alpi non vale neanche la carta su cui è stampato. Tempo fa fecero una vignetta sui fuoristradisti stupida come questa, gli scrissero da tutta Italia.
Questa poi è veramente vergognosa, oltre a non avere niente di umoristico come dovrebbe avere una buona vignetta.
jtrottle
26-08-2006, 10:38
AZZ! Sgrat sgrat! Hai fatto benissimo! Mi associo!
26-08-2006, 10:45
mandata mail, spero lo facciano in molti ;)
Questo quello che ho scritto io:
Che vignetta stupida.
Si, è una vignetta stupida e superficiale, mi dispiace che il mio giornale, quello che leggo tutti i giorni sia scaduto, con la pubblicazione della vignetta di oggi, a livelli di superficialità così bassi.
Quale è la tesi del vignettista? Che moto uguale morte? E' una tesi sbagliata.
Da oltre 20 anni vado in moto, e mai ho avuto incidenti se nopn per colpa di automobilisti distratti a fare cento cose tranne che attenzione al traffico.
E' vero che in estate molto spesso capitano incidenti mortali ai motociclisti, lo so bene perchè sono il pilota dell'elicottero di Pieve e mi capita spesso di doverli soccorrere o peggio. accompagnare il medico per constatarne la morte. Ed allora? Dovrei arrivare alla superficialità di giudizio espressa dal vostro vignettista?
Bene, se è così allora la stessa vignetta potrebbe essere fatta, come detto, per l'alcool, per la montagna, per le biciclette, per i sentieri, per le ferrate, ecc ecc
Vogliamo fare un rapporto tra gli incidenti mortali in moto ed il numero di moto in giro nella stessa giornata? Vogliamo fare lo stesso rapporto in altri campi? Vogliamo vedere in provincia quanti morti per patologie connesse all'alcool ci sono e confrontarli con il numero di forti bevitori? Scoprireste che i protagonisti della brutta vignetta sarebbero più sicuri di raggiungere il risultato iniziando in età giovane a competere su chi ha avuto la sbronza più dura (come mi sembra accada normalmente) piuttosto che comprarsi una moto.
In 20 anni la moto mi ha regalato momenti indimenticabili, mi ha anche insegnato a guidare prudentemente, a valutare le mosse degli altri utenti della strada, a valutare i miei limiti e riconoscere la stanchezza, mi ha insegnato a non distrarmi mai, a fermarmi piuttosto che a continuare, a non abbassare mai la guardia, a godere delle strade secondarie dove si può andare con più calma e tranquillità.
E' ovvio che esistano anche persone che usano la moto due mesi l'anno confondendo passo Staulanza per un circuito ed è normale che queste crepino con la testa fracassata sul muretto così come è del tutto normale che chi rimane di notte in montagna senza adeguata attrezzatura crepi congelato. Ma da questo a generalizzare in maniera così superficiale come avete fatto voi ce ne passa.
Alessandro Fantato
Piripicchio
26-08-2006, 10:54
anche io ho scritto:
Scusate ma, non vi sembra un po troppo idiota la vostra vignetta sui motociclisti?
sapete... sono cose che sinceramente, a chi usa da sempre la moto, fanno girare la palle ma fa rendere conto della serietà del giornale anche a chi la moto non l'ha mai avuta!
saluti...
Oggi, come ogni mattina, compro il Corriere delle Alpi per leggere delle mie gesta del giorno precedente ......
R.O.T.F.L. ... :lol::lol::lol::lol:
ma non facevi prima ad uscire per andare al bar a bastonarlo di persona ? ;) :lol::lol:
Ciao mitico ... :wave:
marcoexa
26-08-2006, 11:27
mandata anche io!:mad:
Ottima mail, altre parole sarebbero inutili.
Dani
Oggi, come ogni mattina, compro il Corriere delle Alpi per leggere delle mie gesta del giorno precedente e per sapere quanti gatti sono caduti dal balcone o quanti ubriachi si sono persi......il massimo della cronaca nera da queste parti.
Oggi però, nella pagina centrale dove di solito, tra le lettere alla redazione che leggo con attenzione c'è sempre la vignetta del vignettista del giornale, la mia attenzione viene esclusivamente attirata dal disegno.
Lo descrivo.
Due ragazzi che sembrano drogati, secchi, emaciati, tatuati, occhiaie, portamento curvo, aria scazzata camminano e si scambiano le seguenti battute:
dietro di loro, a cavallo di una moto, con il casco sul cranio e la falce in spalla, sfreccia la morte !!!!!!!
lettere@corrierealpi.it
Flying*D
26-08-2006, 11:50
:lol: :lol::lol::lol: io invece la trovo molto realista, chi prende la patente adesso veramente altissimo di lasciarci le penne, noi "vecchi" siamo sopravvissuti ai tempi nostri e adesso siamo piu' calmi e razionali, quasi sempre..
Oggi, come ogni mattina, compro il Corriere delle Alpi per leggere delle mie gesta del giorno precedente...
lettere@corrierealpi.it
MUAHAHAHHAHA!!
:D :D
hai fatto bene a scrivere cmq...:(
codesto giornale e' buono solo x stare appeso in un luogo di servizio posteriore:(
Questo quello che ho scritto io:
Che vignetta stupida.
Si, è una vignetta stupida e superficiale, mi dispiace che il mio giornale, quello che leggo tutti i giorni sia scaduto, con la pubblicazione della vignetta di oggi, a livelli di superficialità così bassi.
Quale è la tesi del vignettista? Che moto uguale morte? E' una tesi sbagliata.
Da oltre 20 anni vado in moto, e mai ho avuto incidenti se nopn per colpa di automobilisti distratti a fare cento cose tranne che attenzione al traffico.
E' vero che in estate molto spesso capitano incidenti mortali ai motociclisti, lo so bene perchè sono il pilota dell'elicottero di Pieve e mi capita spesso di doverli soccorrere o peggio. accompagnare il medico per constatarne la morte. Ed allora? Dovrei arrivare alla superficialità di giudizio espressa dal vostro vignettista?
Bene, se è così allora la stessa vignetta potrebbe essere fatta, come detto, per l'alcool, per la montagna, per le biciclette, per i sentieri, per le ferrate, ecc ecc
Vogliamo fare un rapporto tra gli incidenti mortali in moto ed il numero di moto in giro nella stessa giornata? Vogliamo fare lo stesso rapporto in altri campi? Vogliamo vedere in provincia quanti morti per patologie connesse all'alcool ci sono e confrontarli con il numero di forti bevitori? Scoprireste che i protagonisti della brutta vignetta sarebbero più sicuri di raggiungere il risultato iniziando in età giovane a competere su chi ha avuto la sbronza più dura (come mi sembra accada normalmente) piuttosto che comprarsi una moto.
In 20 anni la moto mi ha regalato momenti indimenticabili, mi ha anche insegnato a guidare prudentemente, a valutare le mosse degli altri utenti della strada, a valutare i miei limiti e riconoscere la stanchezza, mi ha insegnato a non distrarmi mai, a fermarmi piuttosto che a continuare, a non abbassare mai la guardia, a godere delle strade secondarie dove si può andare con più calma e tranquillità.
E' ovvio che esistano anche persone che usano la moto due mesi l'anno confondendo passo Staulanza per un circuito ed è normale che queste crepino con la testa fracassata sul muretto così come è del tutto normale che chi rimane di notte in montagna senza adeguata attrezzatura crepi congelato. Ma da questo a generalizzare in maniera così superficiale come avete fatto voi ce ne passa.
Alessandro Fantato
Bella lettera, complimenti,:D :D ...io sarei andato giù più duro .:mad:
credo che questo sia un esempio di quanto sia vero il detto : La mamma dei cretini è sempre incinta.
ma a che pagina è? :confused:
intanto ho trovato le tuo gesta a pag.9 :D :D
http://demo.extra.kataweb.it/corrierealpi/docs/Edizione_Giornaliera/scelta_web.html?giornale=corrierealpi
microcefalo
26-08-2006, 14:22
Mandata;)
Gentili Signori,
due righe per esprimere il mio disgusto, per una brutta e macabra vignetta apparsa sul vostro giornale che, lungi dal far sorridere o stimolare riflessioni, è farcita di erronei stereotipi sulla motocicletta e sui suoi utilizzatori.
Cordialmente
Antonio Divietri
microcefalo
26-08-2006, 14:23
Perbacco mi viene censurato il disgusto d i s g u s t o :lol:
Saibabaguru
26-08-2006, 15:04
Ho mandato anch'io l'email e il mio commento e' stato: Gran bella vignetta di *****, vergonatevi.
mastgreg
26-08-2006, 19:22
... mi chiedo a questo punto come trattino altri argomenti sicuramente piu' gravi per gli effetti immediati sulla societa', tipo droga, alcolismo, delinquenza in genere (truffe, furti, percosse, etc.) e specifica (omicidi, stupri, etc.) o a piu' lunga scadenza come panorami tragici di guerre o lobby multinazionali: forse e' come dici tu, da quelle parti non ne hanno neanche mai sentito parlare? o chi scrive a furia di pensare intensamente ... fuma?
R65BLACKMAGIC
26-08-2006, 20:48
La moto purtroppo dai non motociclisti viene vista quasi come un'arma pronta ad uccidere.
I luoghi comuni sui motociclisti in genere si sprecano.
Io resto sempre dell'idea che chi non è mai andato in moto non sà quello che si perde.:eek:
maxcsbbiagi
26-08-2006, 21:49
.......la trovo simpatica.... poi fa riflettere...:cool:
....dai su...un po' di cinismo aiuta a vivere....:cool:
Ma almeno era carina, inviata stessa lettera del fratello biker microcefalo.
troppo giusta
Kilimanjaro
26-08-2006, 23:16
Ho protestato anche io! :confused:
maxcsbbiagi
26-08-2006, 23:25
......per le tasse e il caro benzina non protesta mai nessuno...
Ale sei sempre troppo gentile!!
Io gli avrei soltanto ricordato che la Morte ci sorride a tutti....anche al vignettista!!:( :( :(
Ciao,il tuo berrettino sta facendo la muffa ed è bellissimo....peccato!!:lol:
...Ciao,il tuo berrettino sta facendo la muffa ed è bellissimo....peccato!!:lol:
Sto lavorando come un negro e martedì parto per le ferie (2 weeks) ci si beve una birra quando torno? Oh...non darlo via....;)
Anche io ho una cosa per te :)
Mandata una mail a questi ignoranti stupidi. :)
Commodoro
27-08-2006, 09:08
...........Io ho già scritto la mia bella lettera di protesta....
Anch'io. Settimana scorsa sono passato di li ma non ti ho trovato. Alla prossima volta.
Mia mail a codesto pezzo di carta straccia:
"Vi scrivo in merito alla vignetta pubblicata sul VS giornale del 26/08/'06. Tale vignetta, oltre a non essere per niente umoristica, ritrae una realtà distorta, perché è vero si che andare in moto è pericoloso, ma è pericoloso soprattutto non per l'imperizia dei piloti, ma quanto per la scarsa considerazione degli automobilisti per chi non guida un altro veicolo a quattro ruote, è pericoloso a causa delle pessime condizioni dell'asfalto presente sulla maggior parte della rete viaria italiana, pericoloso per la presenza dei guard-rail che sono veri e propri ostacoli fissi che trasformano una banale scivolata in un rischio per la vita.
Vi invito pertanto a pubblicare delle scuse a tutti i motociclisti italiani e dei chiarimenti in merito, magari dopo aver visitato questo sito: www.motociclisti-incolumi.com
Sappiate che in caso contrario, tramite internet e la stampa del settore, il vasto pubblico dei motociclisti sarà informato che sul VS giornale è stata pubblicata quella infamante vignetta."
Huey facci sapere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |