Visualizza la versione completa : (OT) Auto: cosa ne pensate?
Monegasque
24-08-2006, 13:29
http://www.autoviaggiando.com/archivio/2006/01/06-chrysler-300c-touring/large%20di%20chrysler%20300%20touring%20-%2003.jpg
M.
Che fra due anni non la vorranno neanche i rottamai ed i Rom
Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
a mio cognato piace un sacco......................
absolute beginner
24-08-2006, 15:46
http://www.autoviaggiando.com/archivio/2006/01/06-chrysler-300c-touring/large%20di%20chrysler%20300%20touring%20-%2003.jpg
M.
A Monegà... mannaggia..:lol: :lol: :lol:
Dopo sembra che ce l'ho con te...:confused: :)
Ma una "normalissima" 530 D touring, no eh? :lol: :lol: :lol: :lol:
;) :)
Lamps!
[QUOTE=absolute beginner]A Monegà... mannaggia..:lol: :lol: :lol:
Lamps![/QU
Ci sono qusi 15 mila euro di differenza a parità di allestimento però ;)
Diavoletto
24-08-2006, 15:49
a me piace...
e poi l'ho vista marciare....sul gavia....
ork
Monegasque
24-08-2006, 15:51
AbsolutB, con 40.000,0 € (full-full otional !!) una 530D Touring non te la fanno neanche vedere attraverso il vetro!
;)
M.
absolute beginner
24-08-2006, 15:51
[QUOTE=absolute beginner]A Monegà... mannaggia..:lol: :lol: :lol:
Lamps![/QU
Ci sono qusi 15 mila euro di differenza a parità di allestimento però ;)
Differenza che probabilmenti ti bruci in termini di svalutazione appena targhi la macchina...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
......ma è un Suv ???? :lol:
Er Francese
24-08-2006, 15:54
Bella...ne vedio una quasi tutte le mattine andando al lavoro con i vetri scuri...molto bella...per il resto non saprei nanche che modello é...
M.
Pochi mezzi attualmente circolanti mi fanno pensare più rapidamente al carro da morto, ma riconosco che se non altro è diversa da tutte le altre, e al giorno d'oggi non è poco. De gustibus...
Ciao, Edo
[QUOTE=Damo]
Differenza che probabilmenti ti bruci in termini di svalutazione appena targhi la macchina...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Mah, questo non lo so, diciamo che sono vetture che acquisti in leasing, sicuramente da privato sceglierei altre marche ma comunque ha un gran bel motore (il diesel) e un ottimo cambio automatico.
:D :D :D :D :D
...io la trovo spettacolare, vale i soldi che spendi....se la prendi e fra un paio d'anni ti stufi, fammelo sapere che ci accordiamo e te la ritiro io!!
absolute beginner
24-08-2006, 16:27
[QUOTE=absolute beginner]
Mah, questo non lo so, diciamo che sono vetture che acquisti in leasing, sicuramente da privato sceglierei altre marche ma comunque ha un gran bel motore (il diesel) e un ottimo cambio automatico.
Ottimo motivo per NON COMPRARLA..:lol: :lol: :lol: :lol:
Gli unici cambi automatici (per come la vedo io, poi ognuno la pensa come vuole) possibili sono come il DSG del gruppo Vw, l'SMG della BMW o il Selespeed dell'Alfa...
I convertitoroni de coppia non me gustano... :( :puke:
Comunque, ottimo mi sembra eccessivo... si tratta di un onesto 5 marce... sia il Q tronic Alfa che lo Steptronic BMW (non recentissimo) sono già 6 marce...
;)
Lamps!
[QUOTE=Damo]
Ottimo motivo per NON COMPRARLA..:lol: :lol: :lol: :lol:
Gli unici cambi automatici (per come la vedo io, poi ognuno la pensa come vuole) possibili sono come il DSG del gruppo Vw, l'SMG della BMW o il Selespeed dell'Alfa...
I convertitoroni de coppia non me gustano... :( :puke:
Comunque, ottimo mi sembra eccessivo... si tratta di un onesto 5 marce... sia il Q tronic Alfa che lo Steptronic BMW (non recentissimo) sono già 6 marce...
;)
Lamps!
è o stesso cambio della classe E mercedes
Diavoletto
24-08-2006, 16:29
sette..con AMG ...su slk 55
absolute beginner
24-08-2006, 16:30
è o stesso cambio della classe E mercedes
Appunto...:lol:
Lamps!
Il Veleggiatore
24-08-2006, 16:33
......ma è un Suv ???? :lol:
no, è un SIV
la I sta per inutility
[QUOTE=Damo]
Appunto...:lol:
Lamps!
Sono curioso di sapere cosa non ti convince di quel cambio,
absolute beginner
24-08-2006, 16:40
Sono curioso di sapere cosa non ti convince di quel cambio,
Non DI quel cambio in particolare...
Dei cambi automatici in generale...
O mi dai un meccanico robotizzato, un doppia frizione come il DSG, ma il cambio automatico con convertitore di coppia mi fa :pottytra:
Fa tanto tassista di Dusseldorf...
Lamps!
[QUOTE=Damo]
O mi dai un meccanico robotizzato, un doppia frizione come il DSG, ma il cambio automatico con convertitore di coppia mi fa :pottytra:
Lamps!
hhahahahahahah, capito capito,
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io la trovo bella e originale... però condivido i dubbi sulla svalutazione consistente... direi che è da prendere usata e tenerla fino alla rottamazione, un pensierino l'ho fatto anch'io
è un pò piccolina però.... :confused:
Monegasque
24-08-2006, 17:01
[QUOTE=Damo]
Lamps!
Considera che per me un'auto ha senso SOLO con il cambio automatico...
M.
Il Veleggiatore
24-08-2006, 17:02
:-o è bellissima :eek:
[QUOTE=Damo]
Lamps!Frena, Abso, prova il nuovo Steptronic 6 marce BMW. E' sempre un automatico tradizionale con convertitore di coppia, ma questo è utilizzato come frizione e viene bloccato subito dopo ogni cambio marcia. Da paura! Va veloce e preciso come un DSG, ma morbido come un tradizionale.
classe 70
25-08-2006, 02:41
Buon giorno a tutti, dato che qui si parla di auto e di cambio automatico volevo chiedervi cosa ne pensate della Skoda Octavia 1.9 TDI Ambiente DSG...perchè vorrei acquistarla, grazie:hello2:
http://www.motorbox.com/static/upl/s/skodaoctaviawagon-6108-120-f.jpg
absolute beginner
25-08-2006, 02:50
Frena, Abso, prova il nuovo Steptronic 6 marce BMW. E' sempre un automatico tradizionale con convertitore di coppia, ma questo è utilizzato come frizione e viene bloccato subito dopo ogni cambio marcia. Da paura! Va veloce e preciso come un DSG, ma morbido come un tradizionale.
Che sia un buon cambio automatico non c'è dubbio...
Che sia valido quanto il doppia frizione, permettimi di dissentire...ll DSG consente una velocità di esecuzione del cambio marcia superiore ad un cambio tradizionale...
Se così non fosse perchè in BMW sulle serie M monterebbero l'SMG?
Lamps!
paolo chiaraluna
25-08-2006, 02:52
:rolleyes:
orripilante....
absolute beginner
25-08-2006, 03:08
Buon giorno a tutti, dato che qui si parla di auto e di cambio automatico volevo chiedervi cosa ne pensate della Skoda Octavia 1.9 TDI Ambiente DSG...perchè vorrei acquistarla, grazie:hello2:
C'è poco da dire...
Vettura ottima (è una Golf V sotto mentite spoglie) a prezzi onesti, il DSG è la miglior trasmissione robotizzata attualmente in circolazione.
Tieni presente però che la macchina in questione va incontro ad una pesante svalutazione e non è affatto difficile che in futuro qualche concessionario rifiuti il ritiro in permuta della vettura.
Lamps!
classe 70
25-08-2006, 03:17
:rolleyes:
orripilante....
ti riferisci alla Skoda?
classe 70
25-08-2006, 03:26
C'è poco da dire...
Vettura ottima (è una Golf V sotto mentite spoglie) a prezzi onesti, il DSG è la miglior trasmissione robotizzata attualmente in circolazione.
Tieni presente però che la macchina in questione va incontro ad una pesante svalutazione e non è affatto difficile che in futuro qualche concessionario rifiuti il ritiro in permuta della vettura.
Lamps!
si mi hanno detto della forte svalutazione e della eventuale difficoltà a venderla, cmq io la macchina la scarico dalle tasse e dovrei tenerla 4 anni poi la cambierei...mah!
Berghemrrader
25-08-2006, 08:39
A me fa spavento (parlo della linea evidentemente).
Goffa per i raffinati gusti europei, sproporzionata nelle linee.
Qualsiasi Audi anche di 5 anni fa è più bella.
Poi se uno vuole tirarsi fuori dal coro fa bene a prenderla, ma per me è inguardabile.
Poi sarà anche ad un prezzo giusto e con contenuti validi ma l'estetica è il 50% di una automobile, e questa sembra fingere un understatement che non ha ma nemmeno fa girare la testa per le sue linee ardite o evocative.
Bocciata.
classe 70
26-08-2006, 01:36
A me fa spavento (parlo della linea evidentemente).
Goffa per i raffinati gusti europei, sproporzionata nelle linee.
Qualsiasi Audi anche di 5 anni fa è più bella.
Poi se uno vuole tirarsi fuori dal coro fa bene a prenderla, ma per me è inguardabile.
Poi sarà anche ad un prezzo giusto e con contenuti validi ma l'estetica è il 50% di una automobile, e questa sembra fingere un understatement che non ha ma nemmeno fa girare la testa per le sue linee ardite o evocative.
Bocciata.
beh! ognuno ha i suoi gusti ma sinceramente non riesco a vederci nulla di sproporzionato
A parere mio e` una macchina da rom finti ricchi... meglio un audi che quello scatolone da americano in gita premio!
Che sia un buon cambio automatico non c'è dubbio...
Che sia valido quanto il doppia frizione, permettimi di dissentire...ll DSG consente una velocità di esecuzione del cambio marcia superiore ad un cambio tradizionale...
Se così non fosse perchè in BMW sulle serie M monterebbero l'SMG?
Lamps!...Che comunque è a frizione singola...
Considera che BMW montava l'SMG, oltre che sulle M (SMG II sulla M3 e SMG III sulle M5 e M6), su vari modelli a benzina, tra l'altro, della vecchia Serie 3 Coupé (SMG I). Quello nuovo va talmente bene da aver causato la sparizione dell'SMG I.
Conosco bene l'SMG III della M5, e ti posso garantire che il nuovo automatico gli somiglia parecchio come sensazioni, almeno finché rimaniamo nell'ambito dei settaggi meno estremi.
classe 70
26-08-2006, 02:42
A parere mio e` una macchina da rom finti ricchi... meglio un audi che quello scatolone da americano in gita premio!
su questo ti do ragione...infatti è il motivo che mi trattiene dal comprarla
Il Veleggiatore
26-08-2006, 07:58
su questo ti do ragione...infatti è il motivo che mi trattiene dal comprarla
guarda che tutti stanno parlando del carro funebre americano, mica della Skoda.....
absolute beginner
26-08-2006, 11:46
...Che comunque è a frizione singola...
Considera che BMW montava l'SMG, oltre che sulle M (SMG II sulla M3 e SMG III sulle M5 e M6), su vari modelli a benzina, tra l'altro, della vecchia Serie 3 Coupé (SMG I). Quello nuovo va talmente bene da aver causato la sparizione dell'SMG I.
Conosco bene l'SMG III della M5, e ti posso garantire che il nuovo automatico gli somiglia parecchio come sensazioni, almeno finché rimaniamo nell'ambito dei settaggi meno estremi.
Thank's to the dick :lol: :lol: che è frizione singola :) ... il DSG al momento ce l'ha solo il gruppo audi - VW anche perchè alcune soluzioni tecniche utilizzate nella realizzazione del sistema sono coperte da brevetto...pare che Mitsubishi sulla nuova Evo X monterà a breve un sistema simile.
Per certo ti dico che Mazda ci sta lavorando da parecchio tempo... ;) e non aggiungo altro.. :confused: :lol:
Il discorso era diverso...
DSG ed SMG, seppur differenti, sono cambi meccanici robotizzati che non vanno a detrimento delle prestazioni, addirittura le migliorano...
Tutti gli altri (dotati di convertitore di coppia), STEPTRONIC compreso, peggiorano (seppur di poco nel caso del cambio BMW) le prestazioni complessive e i consumi della vettura...
Nella mia personalissima visione non ha alcun senso spendere 2000 e fischia euro per un optional simile su una 530 D ...non disdegno guidare in un certo modo (diciamo che con la macchina ho un filino di confidenza in più che con la moto...:confused: :lol: ) , e la presenza di una trasmissione automatica convenzionale mi priverebbe in parte del piacere di guida...
Lamps!
absolute beginner
26-08-2006, 18:24
Punta tacco
Il punta-tacco serve per equiparare i giri del motore alla velocità del cambio in fase di scalata, evitando la possibilità di bloccaggio delle ruote motrici, sopratutto su fondi viscidi a bassa aderenza:
- la punta del piede destro frena, mantenendo costante la corretta pressione;
- durante la scalata, il tallone viene utilizzato per dare un'accelerata onde aumentare i giri del motore;
- il punta-tacco è una manovra di frenata: per nessun motivo bisogna allentare la pressione sul freno.
Una procedura alternativa è la seguente:
- il piede sinistro sta sulla frizione;
- la punta del piede destro frena, mantenendo costante la corretta pressione;
- durante la scalata, si ruota leggermente a destra la gamba destra per fare in modo di dare un colpetto all'acceleratore con lo spigolo della pianta dello stesso piede...
Doppietta:
1- disinnestare la frizione
2- disingranare la marcia, mettendo in folle
3- innestare la frizione
4- dare gas (si accelera il primario del cambio)
5 e 5bis- disinnestare la frizione e, contemporaneamente, mollare il gas
6- ingranare la marcia più bassa
7- innestare la frizione
E se proprio fai lo sborone, Punta tacco con doppietta... Io a fà ste coattate nun ce rinuncio...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Sinceramente non mi pesa schiaccià un pedale...
Eccheccacchio mica faccio er tassinaro che vive negli ingorghi de traffico 8 ore al giorno...
E se proprio devo rinunciare al manuale, almeno devo giocà con i comandi al volante a bilancere e il launch control... vorrà dire che la doppietta la lascio fare alla centralina (almeno, se non erro, sui DSG montati sui motori benzina, perchè sui diesel, banana! :mad: )...
Lamps!
no, è un SIV
la I sta per inutility
ed S sta per strunz
classe 70
26-08-2006, 18:44
guarda che tutti stanno parlando del carro funebre americano, mica della Skoda.....
hai ragione meno male che tra poco tornerò a lavorare così la smetterò di postare di notte:lol:
a me mi piace (la siv, intendo)
La mia macchina c'ha il cambio automatico e ogni tanto segna la settima!
M.
La trovo splendida...la meccanica é in buona parte quella della Mercedes Classe E (motore 320 CDI incluso), ma la trovo più originale, meno inflazionata e soprattutto molto più a buon mercato.
Unico svantaggio appartiene alla categoria delle "tua per sempre", nel senso che quando la rivendi anziché consultare Eurotax devi asarti sulla quotazione del ferro...:lol:
E se proprio fai lo sborone, Punta tacco con doppietta... Io a fà ste coattate nun ce rinuncio...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Eccheccacchio mica faccio er tassinaro che vive negli ingorghi de traffico 8 ore al giorno...
E se proprio devo rinunciare al manuale, almeno devo giocà con i comandi al volante a bilancere e il launch control... vorrà dire che la doppietta la lascio fare alla centralina (almeno, se non erro, sui DSG montati sui motori benzina, perchè sui diesel, banana! :mad: )...
Lamps!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Condivido in pieno. L'automatico migliore è quello che imita meglio l'uomo; ma l'uomo a bordo c'è già!
Il Veleggiatore
27-08-2006, 11:39
[I]Punta tacco
Il punta-tacco
Doppietta:
1-
Lamps!
j'adore..:eek: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |