Visualizza la versione completa : finalmente giessista!
devonrex
24-08-2006, 11:54
dopo tanti anni il mio sogno di possedere la 1150 gs, quel giorno è finalmente arrivato e il sogno diventato realtà! la moto ha cinque anni e al momento dell'acquisto era stata appena tagliandata dalla bmw per i 40mila km. vorrei un consiglio su come comportarmi per il prossimo dei 50mila, dal momento che la moto non è più in garanzia: conviene sempre portarla alla bmw visti i costi spropositati ( lo stesso tagliando sulla mia precendente R costò quasi € 900!!) oppure si può portare da un altro bravo meccanico? grazie valerio
auguri e complimenti ottima compagna
lucianoerre
24-08-2006, 21:48
complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D
Berghemrrader
24-08-2006, 22:14
Innanzitutto complimenti per la tua bella motoretta.
La GS1150 rimane una bella signora che gli anni rendono ancora più bella.
Per il mecca ti consiglio di indicare la tua zona di residenza (non la vedo nel tuo profilo) affinchè altri amici del forum possano darti consigli.
gran bella motona, complimenti e buona strada!!! :D
Gran bel mezzo.
Se hai un minimo di manualità di impostazione meccanica, per la manutenzione ordinaria non dovresti avere particolari problemi; vai nelle FAQ dell'apposita sezione e troverai tutto ma proprio tutto descritto nei minimi particolari ma in modo semplice ed immediato, per giunta con una completissima documentazione fotografica e come se non bastasse in formato pdf. :!:
Io non ho fatto altro che scaricarmi i files relativi alla manutenzione ordinaria ed operazioni come cambio olio e filtro, olio cambio e coppia conica, filtro aria, pastiglie freni, cinghia poly V, ecc... sono diventate un gioco da ragazzi.
In più, così facendo, hai la possibilità di reperire le parti di ricambio ed i materiali di consumo a prezzi che qualche volta (come ad esempio l'olio motore) sono inferiori di tre quarti rispetto a materiali equivalenti.
L'attrezzatura di base è contenuta nei kit che trovi nei supermercati (ed anche quella di bordo è abbastanza completa), ormai se ne reperiscono di super-complete a prezzi stracciati, spesso anche di buona qualità, da completare con la chiave a bicchiere per il filtro dell'olio e volendo una chiave dinamometrica, dato che le FAQ sono complete di tutte le coppie di serraggio. :!:
Magari le prime volte potresti affiancarti a qualcuno più esperto, ma ripeto se hai un pelo di pratica vai tranquillo.
900 euro per un tagliando? :confused:
Stai tralasciando qualcosa......
mai speso più di 220 euro!
Certo che se ci aggiungi gomme o roba simile al tagliando allora sale il costo ma mai a 900 euro......
devonrex
25-08-2006, 08:31
grazie a tutti per le risposte e i consigli!!
per titospy: purtroppo non tralascio nulla, non ricordo di aver mai speso sotto i 500euro...la moto è stata venduta, ma dovrei avere copia della fattura da qualche parte, appena la trovo la scannerizzo ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |