Entra

Visualizza la versione completa : R1200ST - ma è vero che la cambiano??

stefanov1
24-08-2006, 11:38
Ciao a tutti,

Leggendo sul forum ho notato che alcuni di voi hanno accennato al fatto che la R1200ST verrà cambiata (o aggiornata...) molto presto.
Se avete notizie in riguardo vi sarei molto grato visto che sono molto interessato alla moto ma vorrei evitare di prendermi la fregatura...

Grazie !!!

Stefano

modmax
24-08-2006, 11:58
E' evidente che la moto non è piaciuta, ed il fatto che nn fosse neanche esposta a Garmish è sintomatico. Nel 2007 sarà ancora a listino con nuove grafiche, ma credo che dal 2008 qualcosa di nuovo faranno. Chi può dirlo.

Io per ora me la godo, va in maniera spettacolare in tutte le condizioni, e mi piace anche esteticamente.

Lucanelli
24-08-2006, 12:10
Speriamo!!!!!

Spartacus
24-08-2006, 12:13
Ma perchè.... l'hanno venduta a qualcuno?:booty: :pukerigh:

vulture
24-08-2006, 12:24
Ciao a tutti,

Leggendo sul forum ho notato che alcuni di voi hanno accennato al fatto che la R1200ST verrà cambiata (o aggiornata...) molto presto.
Se avete notizie in riguardo vi sarei molto grato visto che sono molto interessato alla moto ma vorrei evitare di prendermi la fregatura...

Grazie !!!

Stefano

a me hanno detto che presenteranno il restyling entro fine anno...di più 'n zo

Lippolo
24-08-2006, 12:26
ti pare una moto che possa rimanere così com'è? :mad: :mad: :mad:

RUIN
24-08-2006, 12:50
Ma perchè.... l'hanno venduta a qualcuno?:booty: :pukerigh:
A me l'hanno venduta......
Ho imparato qulacosa anche oggi!!
P.s. Vedi di essere meno offensivo nell'uso delle faccine!

Pier_il_polso
24-08-2006, 13:16
Peccato per l' estetica, perchè secondo me è un' ottima moto e l' avrei presa in seria considerazione....:mad: :mad: :mad:

Lippolo
24-08-2006, 13:18
Peccato per l' estetica, perchè secondo me è un' ottima moto e l' avrei presa in seria considerazione....:mad: :mad: :mad:

a sentire Biella ed Enrocoso è veramente gustosa da giudare, speriamo nel nuovo frontale, magari scatta la :arrow: che non è scattata con la R1200R.

Spartacus
24-08-2006, 13:46
A me l'hanno venduta......
Ho imparato qulacosa anche oggi!!
P.s. Vedi di essere meno offensivo nell'uso delle faccine!

Eddai... non voglio essere offensivo.... avessi dovuto prendermela con tutti quelli che dicevano che il ghisone è un cesso:mad: :rolleyes: il forum sarebbe decimato.....:violent3: è dal 2002 che ci si prende in giro senza rancori.... :booty: :pukerigh: ha ha ha
ciao se ci incontriamo ti offro anche una birrozza!!!!!!!!:eek:

Bumoto
24-08-2006, 14:16
ha ha ha
ciao se ci incontriamo ti offro anche una birrozza!!!!!!!!:eek:

si ma solo se cambia quel cesso di moto :lol:

Spartacus
24-08-2006, 14:28
Va bene, il G.V. si è pronunciato.... sai cosa devi fare... ha hahahaha!!!!!

RUIN
24-08-2006, 14:32
Ci sono due questioni da considerare:
La St ha delle oggettive qualità a livello di ciclistica e di motore, esteticamente poi o la si considera un cesso o piace moltissimo.
Io pesonalmente ne sono stra contento!!
Altra cosa è ritrovarsi con una moto di 7 mesi, presentata un anno prima, della quale è stata sospesa la produzione, in attesa di un mini o maxi restyling che sia.
E' evidente che fra un paio d'anni o mi accatto un'altra Bmw permutandola, altrimenti sarà un bagno di sangue.
Questo tipo di "atteggiamento" , stile jap, da parte di Bmw, mi manda fuori dai gangheri e mi rende ipersensibile anche alle prese in giro più banali sulla St.
Comunque continuate pure a sparare sulla Croce rossa:mad: :mad: :mad:
Non sapete che moto Vi perdete:D :D :D
Lamps

Spartacus
24-08-2006, 14:37
Concordo sulla tua incazzatura verso certi atteggiamenti, ma... hai l'assicurazione per il furto??:arrow:

Er Peretta
24-08-2006, 14:38
Sarò controcorrente ma a me sembra proprio una GRAN moto !!! :D :D :D

E vi dirò di più... incarna perfettamente lo spirito BMW... :)

Opinione personale, si intende....:violent3:

Saluti

Bob

Gary B.
24-08-2006, 14:38
Non sapete che moto Vi perdete:D :D :D
Lamps
Come mai si vendono ed a prezzo esosissimo dei cancelli allucinanti come le HD?
Perche' l' estetica in una moto e' FON DA MEN TA LE!
Ora, ogni scarrafone e' bello a mamma sua e vorrei ben vedere che, sette mesi dopo aver comperato una moto da 13000 e rotti euro uno si mettesse a vomitarci sopra, pero' e' indubbio che, anche in BMW, si sono resi conto di aver dato alla luce un mezzo aborto.
Per me, chi ha disegnato gli ultimi modelli di moto bmw ed in special modo la st fa divenire Terblanche(ducati multistrada e 999) un Raffaello.
Tamburini sarebbe, continuando il paragone, un Leonardo alla ennesima potenza.

Lenny
24-08-2006, 14:46
Come mai si vendono ed a prezzo esosissimo dei cancelli allucinanti come le HD?
Perche' l' estetica in una moto e' FON DA MEN TA LE!
Ora, ogni scarrafone e' bello a mamma sua e vorrei ben vedere che, sette mesi dopo aver comperato una moto da 13000 e rotti euro uno si mettesse a vomitarci sopra, pero' e' indubbio che, anche in BMW, si sono resi conto di aver dato alla luce un mezzo aborto.
Per me, chi ha disegnato gli ultimi modelli di moto bmw ed in special modo la st fa divenire Terblanche(ducati multistrada e 999) un Raffaello.
Tamburini sarebbe, continuando il paragone, un Leonardo alla ennesima potenza.

Sono d'accordo che nell'acquisto di una moto l'estetica e' importante (personalmente e' il parametro piu' importante insieme all'originalita'). Proprio estetica ed originalita' portano a delle scelte superdiversificate, per cui spesso le moto che uniscono queste due caratteristiche non fanno 'numero', altrimenti diremmo che le moto piu' belle sul mercato sono il kawa er6n e la hornet....
Poi e' chiaro che certi mezzi da questo punto di vista sono abbastanza 'estremi'....

P.S.: ho scritto questo delirio perche' io le ho avute tutte e due.... :lol: :lol: :lol: adesso vado a farmi un'altra fumatina... :weedman: :weedman: :weedman:

RUIN
24-08-2006, 14:48
Esimio Gran Visir
Io mi posso permettere di cambiare una moto all'anno, penso però a chi economicamente è meno fortunato di me e grazie a mamma Bmw si ritrova una moto pagata un occhio della testa che vale poco o nulla, a meno di non riprendersi un'altra Bmw chiaramente!!!
Profondissimi ossequi.:!: :!: :!:

Flying*D
24-08-2006, 14:51
E' evidente che fra un paio d'anni o mi accatto un'altra Bmw permutandola, altrimenti sarà un bagno di sangue.

No perche' tu credi veramente che un conce BMW se la prende indietro?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fanno storie con la RS, figuriamoci con una moto durata in produzione 1 anno o piu'..:mad:

RUIN
24-08-2006, 14:58
No perche' tu credi veramente che un conce BMW se la prende indietro?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fanno storie con la RS, figuriamoci con una moto durata in produzione 1 anno o piu'..:mad:

Non mi pongo il problema, dato che il prossimo anno tornerò alle origini:-p :-p :-p

Gary B.
24-08-2006, 15:09
Non mi pongo il problema, dato che il prossimo anno tornerò alle origini:-p :-p :-p
Bravo!!
Anche a me la Norge 1200 piace un bel po', peccato che, visto che a giorni diverro' papa', per diversi anni(almeno due o tre, di viaggi in moto in coppia non se ne parla, pertanto mi tengo ben stretta la mia esse, ora poi che ho anche gli Ohlins:)))))))))

Lippolo
24-08-2006, 15:12
In bocca al lupo!!! :D :D :D

io ti seguo a ruota ..... :cool:

Spartacus
24-08-2006, 15:19
Esimio Gran Visir
Io mi posso permettere di cambiare una moto all'anno, penso però a chi economicamente è meno fortunato di me e grazie a mamma Bmw si ritrova una moto pagata un occhio della testa che vale poco o nulla, a meno di non riprendersi un'altra Bmw chiaramente!!!
Profondissimi ossequi.:!: :!: :!:

Ma se faccio il bravo me ne regali una?:lol: :lol:

modmax
24-08-2006, 15:23
Se le nuove Guzzi saranno affidabili quanto belle la tentazione sarà fortissima.

Spartacus
24-08-2006, 15:28
Se le nuove Guzzi saranno affidabili quanto belle la tentazione sarà fortissima.

Sono qui per vedere la tua moto da dietro...:lol: :lol: :lol:
quando?

modmax
24-08-2006, 15:30
Sono qui per vedere la tua moto da dietro...:lol: :lol: :lol:
quando?

...... solo quella spero...............

Spartacus
24-08-2006, 15:36
Certo certo, siamo già in due, viene anche il Diavoletto....
verso Savona/ ceva?

cilindro
28-08-2006, 11:30
La ST io l'ho presa soprattutto per l'estetica, ogni volta che apro il box e ne vedo il frontale mi emoziono mi piace troppo e che se ne dica quando passi o ti fermi è sempre ammirata.

modmax
28-08-2006, 11:36
Ciao Cilindro, io la penso come te, e sono stra felice dell'acquisto........ pochi ma buoni.

DavAdv
28-08-2006, 11:37
Pare che la ST sia piaciuta molto a Bergamo !!!! :lol:

Da parte mia tanto di cappello allo step tecnico
di tutta la nuova serie 1200 boxer.... :!: :arrow:

esteticamente però non c'è ancora un modello
che mi abbia fatto saltare dalla sedia....... :( :(

;)

KappaElleTi
28-08-2006, 11:41

speriamo

sarà la mia prossima moto allora

comprata usata e riverniciata :arrow:

gig
28-08-2006, 11:46
Io l'ho avuto come sostitutiva... gran moto, veramente. Peccato solo che a guardarla... :(

AleConGS
28-08-2006, 11:56
Pare che faranno un richiamo di tutte quelle vendute, in quanto sembra che guardarle causi gravi problemi intestinali.... :lol:

modmax
28-08-2006, 12:01
Pare che faranno un richiamo di tutte quelle vendute, in quanto sembra che guardarle causi gravi problemi intestinali.... :lol:

I 110 cv logorano chi non li ha.......................

KappaElleTi
28-08-2006, 12:02
adesso non esageriamo

logorano ancor più chi li ha, soprattutto quando viene sverniciato da 25 cavalli in meno :lol:

modmax
28-08-2006, 12:05
adesso non esageriamo

logorano ancor più chi li ha, soprattutto quando viene sverniciato da 25 cavalli in meno :lol:

E' vero è vero, magari da un trattore 850 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........ però preferisco averli, non si sa mai.

AleConGS
28-08-2006, 12:09
I 110 cv logorano chi non li ha.......................

veramente io sarei invidioso di quel tabernacolo lì davanti... sul mio plasticone non so dove mettere la mia madonnina che cambia colore a seconda del tempo.... :lol:

oh, si scherza nè...

KappaElleTi
28-08-2006, 12:09
allora son 35 in meno con 100 kili in più....:lol:

cilindro
28-08-2006, 13:06
Inizio veramente a pensare che chi non ha la ST sia veramente logorato dall'invidia;)

Il potere logora chi non l'ha, meditate gente meditate

AleConGS
28-08-2006, 13:27
Inizio veramente a pensare che chi non ha la ST sia veramente logorato dall'invidia;)

Il potere logora chi non l'ha, meditate gente meditate

azz... ci hai scoperti... :lol: :lol: :lol:

onestamente... secondo me è solo il frontale il problema, perchè con un altro frontale secondo me sarebbe veramente notevole...

RUIN
28-08-2006, 13:41
Montato parabrezza finalmente arrivato da Nippy Norman, secondo me é ottimo,
Provato fino a 180 kmh, nessuna turbolenza, buon riparo di testa e spalle.
Giova anche al frontale come linea.
Lamps.

cilindro
28-08-2006, 14:00
Montato parabrezza finalmente arrivato da Nippy Norman, secondo me é ottimo,
Provato fino a 180 kmh, nessuna turbolenza, buon riparo di testa e spalle.
Giova anche al frontale come linea.
Lamps.

Mi dai qualche info sul parabrezza tipo: costo e dove reperirlo?

grazie

RUIN
28-08-2006, 14:14

grazie
Acquistato on line da Nippy Norman, costo totale 97£ pari a circa 144€, esiste in due versioni, trasparente o fume'; era la prima volta che acquistavo, hanno spedito in giorno 2 agosto ed è arrivato a Bergamo il 9 agosto, me lo sono recuperato io da Gls Executive di Bergamo il 23 di agosto perchè era in giacenza e non lo consegnavano, quegli imbecilli!!!!
Questo è il sito :http://www.nippynormans.com/
Spero di esserti stato utile.
Ciao

jonlomb
28-08-2006, 14:43

grazie

parabrezza o paracarro???

modmax
28-08-2006, 15:16
Acquistato on line da Nippy Norman, costo totale 97£ pari a circa 144€, esiste in due versioni, trasparente o fume'; era la prima volta che acquistavo, hanno spedito in giorno 2 agosto ed è arrivato a Bergamo il 9 agosto, me lo sono recuperato io da Gls Executive di Bergamo il 23 di agosto perchè era in giacenza e non lo consegnavano, quegli imbecilli!!!!
Questo è il sito :http://www.nippynormans.com/
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Bello, mi sembra simile al Secdem che volevo prendere io.
Lo hai preso chiaro o fumè ?

FelixtheCat
28-08-2006, 15:22
Ho visto quello Isotta e mi sembra si integri meglio con la linea... poi sono considerazioni personali... ;)

RUIN
28-08-2006, 15:49
Ho preso quello trasparente.
Ame sembra che il modello dell'Isotta abbia uno sviluppo troppo verticale, tipo Rt.
Questo riprende la forma a V di quello originale, seppure in modo meno accentuato.
Lamps

RUIN
28-08-2006, 15:52
fotografia

RUIN
28-08-2006, 15:57
ridimensionata

modmax
28-08-2006, 16:07
Bello mi piace, anche se sarei tentato da quello fumè.

RUIN
28-08-2006, 16:19
Guarda io tre mesi fa ho acquistato quello della Ermax fume', a parte il fatto che era mal tagliato, vibrava e creava turbolenze, proprio perche' colorato appesantiva visivamente ll'anteriore della moto, già di per se squilibrato rispetto alla parte posteriore.
Lamps

Gary B.
28-08-2006, 16:29
Io avrei tenuto il parabrezza originale e sostituito la moto:):):)

cilindro
28-08-2006, 16:36
sei stato utilissimo ora cerco di metterlo in ordine

Viste le continue frecciatine :violent3: direi di fondare il club pro ST:D :D

modmax
28-08-2006, 16:37
Io avrei tenuto il parabrezza originale e sostituito la moto:):):)

Premesso che scherzo, come fanno tutti qui, basta non parlar male della loro moto.

Ci sono solo 3 topic sul ST in tutto il forum, ti danno così fastidio ?
La tua opinione l'abbiamo capita così come il fatto che hai la battuta sempre pronta, però un po' di tolleranza per chi ha gusti diversi dai tuoi non farebbe male.

Grazie, e scusa.

P.S. Ovviamente puoi pure continuare, così almeno tieni vivo il topic.

RUIN
28-08-2006, 16:42
E Vai con l' "ST FUN CLUB"
A QUANDO IL PRIMO PRIDEST?
forza gary b dacci sotto...:lol: :lol: :lol:

Gary B.
28-08-2006, 16:45
E' che non ho un membro da fare:)
Tranquillo, tra 10 minuti entro al lavoro.

KappaElleTi
28-08-2006, 16:46
potreste chiamarvi
Quelli che non sono logorati dall'invidia :lol:

modmax
28-08-2006, 16:50
potreste chiamarvi
Quelli che non sono logorati dall'invidia :lol:

Belin vorrei risponderti......... ma sei troppo logorato dalla nostalgia del K1100LT....................

E cmq vedo che i post sul ST t'interessano, ciao buliccio !!!

KappaElleTi
28-08-2006, 17:06
E cmq vedo che i post sul ST t'interessano, ciao buliccio !!!

per me è una bella moto :cool: bella essenzialmente perchè va molto bene ed è questo per me quello che conta

dovrei solo capire se la posizione di guida con la sella in posizione standard chi è alto è costretto in una posizione troppo "rannicchiata", ma forse alzando la sella o al limite facendola imbottire ancora un po' la cosa si risolve

RUIN
28-08-2006, 17:21
La posizione standard,della sella per persone oltre l'1,70 di altezza, provoca dopo solo 50 km dolori alle ginocchia, passando alla posizione alta le cose migliorano sensibilmente.
imho oltre il metro e ottanta di altezza bisogna rimediare con imbottitura supplementare o sella alta after market.
Lamps

KappaElleTi
28-08-2006, 17:27
azz, sono 1 e 95

ci ho fatto una ventina di km in posizione standard, e in effetti ne avrei avuto per massimo altri 30 km

comunque strana sta nuova ergonomia in casa bmw

da fermo provata in posizione alta e mi sembrava accettabile come posizione

cilindro
28-08-2006, 17:38
per me è una bella moto :cool: bella essenzialmente perchè va molto bene ed è questo per me quello che conta

dovrei solo capire se la posizione di guida con la sella in posizione standard chi è alto è costretto in una posizione troppo "rannicchiata", ma forse alzando la sella o al limite facendola imbottire ancora un po' la cosa si risolve

Io sono 1,84 e la sella in posizione alta e devo dire che il problema non sono le ginocchia ma il fondoschiena, dopo 2 ore inizio ad essere scomodo,
purtroppo ad oggi ne corbin ne un'altra ditta di cui mi sfugge il nome non ha nulla a catalogo per l' ST

modmax
28-08-2006, 17:39
Mah, posto la mia esperienza, non sono un fantino 1.83 per 88 kg.
E' la mia prima moto con semimanubri e posizione più caricata, il che mi lasciava perplesso.
Con semi manubri alti e sella alta mi trovo benissimo, sicuramente meglio della ex R 1150 R. Ho fatto fino a 880 km al giorno senza problemi a schiena, spalle, e gambe. Sicuramente vorrei una sella non pù imbottita ma sagomata diversamente in larghezza

Bisognerebbe poter provare le moto almeno per un week end, ognuno ha le proprie magagne e punti di forza fisici.

Per Kappaelleti: Visto la tua altezza credo che il 90% delle moto in commercio per te siano scomode.

Di una cosa sono certo: E' sicuramente più comoda della S di GaryB. !!!!

KappaElleTi
28-08-2006, 17:45
Per Kappaelleti: Visto la tua altezza credo che il 90% delle moto in commercio per te siano scomode.

ti sbagli, in realtà sto bene su gran parte delle moto, o almeno di solito non mi faccio problemi, mentre sull'ST sentivo proprio che scaricavo gran parte del peso sulle pedane

la ST ha una geometria particolare sella e pedane molto vicine e pedane non arretrate ma centrali, che obbligano ad una posizione a ranocchia, praticamente la parte superiore del busto è caricata in avanti e la parte inferiore invece è, diciamo, più turistica

ottima posizione per mio gusto, ma leggermente esasperata, per chi è alto servirebbe poter arretrare le pedane qualche cm e soprattutto aumentare molto la distanza sella pedane

modmax
28-08-2006, 17:52
E' verissimo, la posizione è un ibrido, probabilmente con la sella in posizione alta staresti come me con la sella bassa..... troppo "compresso", ho provato la sella più bassa per aver maggior protezione dal cupo ma le ginocchia non erano d'accordo.

Se leggessi il depliant del ST, c'è una spiegazione sullo studio dell'ergonomia della moto che lascia cmq un po' perplessi.

modmax
28-08-2006, 18:07
Io sono 1,84 e la sella in posizione alta e devo dire che il problema non sono le ginocchia ma il fondoschiena, dopo 2 ore inizio ad essere scomodo,
purtroppo ad oggi ne corbin ne un'altra ditta di cui mi sfugge il nome non ha nulla a catalogo per l' ST

www.wunderlich.de

Scaricati il catalogo in pdf del ST, 59 pagine di accessori.

Ci sono tre titpi di selle, bassa/standard/alta....... costo 350 euro.

ɐlɔɐlɔ
28-08-2006, 18:20
direi di fondare il club pro ST:D :D

Sì :D :D dai .... così vi ritrovate tutti e 10 :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah ragà... nun v'arrabbiate... spiace per voi e per mamma BMW... però la ST è tra le moto più br... no! meno belle del decennio.... ;)

E sì che io non vado tanto per il sottile... ho un k-rt e non mi dispiace la r-rs :confused:

Enzofi
28-08-2006, 18:54
E' evidente che la moto non è piaciuta, ed il fatto che nn fosse neanche esposta a Garmish è sintomatico. Nel 2007 sarà ancora a listino con nuove grafiche, ma credo che dal 2008 qualcosa di nuovo faranno. Chi può dirlo.

Io per ora me la godo, va in maniera spettacolare in tutte le condizioni, e mi piace anche esteticamente.
scusa ma a Garmish l'ST c'era eccome: era sul lato destro dello stand, di fianco ad uno dei nuovi R.

Enzofi
28-08-2006, 19:01
...e non intendo accomunare le donne con le moto.

non vorrei far filosofia da quattro soldi, ma la scelta di una moto é come l'amore per una donna: scatta così, all'improvviso e senza una ragione.
Ovviamente ci sono moto e donne intrinsecamente belle, altre che piacciono per ragioni insondabili.
L'importante é trovarcisi bene. Ed in ogni caso esiste il divorzio.

jonlomb
28-08-2006, 19:02
si ma come avete fatto a non notarla??

era la meglio moto!!:arrow: :arrow: :arrow:

Enzofi
28-08-2006, 19:10
La posizione standard,della sella per persone oltre l'1,70 di altezza, provoca dopo solo 50 km dolori alle ginocchia, passando alla posizione alta le cose migliorano sensibilmente.
imho oltre il metro e ottanta di altezza bisogna rimediare con imbottitura supplementare o sella alta after market.
Lamps
sono sempre considerazioni individuali: ciascuno ha la sua conformazione fisica e diversa tolleranza allo scomodo.
Sono alto 1,75 ed ho fatto 15000 km in un anno. Giuro che non sono un fachiro; avverto indolenzimento alle ginocchia, ma basta ogni tanto allungarle e passa tutto.
Mia moglie trovava più comoda la sella dell'S rispetto a quella dell'ST.
Mistero, considerato che tutti i chilometri li abbiamo fatti assieme.

FelixtheCat
28-08-2006, 20:10
...e non intendo accomunare le donne con le moto.

non vorrei far filosofia da quattro soldi, ma la scelta di una moto é come l'amore per una donna: scatta così, all'improvviso e senza una ragione.
Ovviamente ci sono moto e donne intrinsecamente belle, altre che piacciono per ragioni insondabili.
L'importante é trovarcisi bene. Ed in ogni caso esiste il divorzio.

Cos'è... non è bello ciò che è bello, ecc.?

Cmq la prima volta che ho visto l'ST ho pensato "che brutta!" però... azz! non riuscivo a smettere di guardare e riguardare le foto, stessa cosa una volta avutala di fronte all'Eicma dello scorso anno... alla fine ho dovuto arrendermi: MI PIACE!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Se il prox anno riesco.... :arrow: :arrow:

Enzofi
28-08-2006, 21:53
Cos'è... non è bello ciò che è bello, ecc.?

Cmq la prima volta che ho visto l'ST ho pensato "che brutta!" però... azz! non riuscivo a smettere di guardare e riguardare le foto, stessa cosa una volta avutala di fronte all'Eicma dello scorso anno... alla fine ho dovuto arrendermi: MI PIACE!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Se il prox anno riesco.... :arrow: :arrow:
proprio così.
Ma come si fa a non voler bene ad una moto così sgraziata ,
a questo brutto anatroccolo che non diventerà mai un cigno ?

FelixtheCat
29-08-2006, 10:36
Prima di comprarla, però la devo anche provare: l'ho imparato a mie spese quando ho preso la prima auto qualche anno fa... ho detto ma sì la Punto, ma sì il 1200... ma vaff!!! Non va 'na cippa!! :mad:
O per stare a tema motociclistico... il Tdm... stavo per comprarlo 3 anni fa... l'ho provato e non mi è piaciuta.. non so, non è per i difetti, è che semplicemente non mi piacque in quel momento e mi presi la Fazerina! :eek: :eek:
Ma dopo 50.000km inizio a volere cilindrate più corpose :lol: :lol: :lol: e l'ST pare la moto "tagliata" per me... mi piace esteticamente (non scrivo è bella sennò qualcuno si offende :cool: :lol: ) e pare vada bene... che chiedere di più? Lo sconto ovvio!!! :lol: :lol: :lol:

modmax
29-08-2006, 11:13
Prima di comprarla, però la devo anche provare

http://digilander.libero.it/umpo/ANGELI%20GUIDO-Provare%20per%20credere%20ATG%207.jpg

STEFANO LUCCA
29-08-2006, 11:14
Sempre i soliti discorsi, a me piacie , a me no , è bruttissima etc.

Io penso che al di la' del fatto estetico che è puramente personale, chi l'ha acquistata mi sembra di capire che ne è globalmente contente (me compreso).
Se il prossimo anno cambiano il modello pazienza a me non interessa avere l'utimo grido di moto.

A me personalmente piace di piu' avere una moto che tutti non anno rispetto ad avere una moto che quando la parcheggi ne trovi accanto altre 4 uguali (come il GS che ormai se ne vedono piu' degli scooter).

Saluti a tutti

FelixtheCat
29-08-2006, 17:01
http://digilander.libero.it/umpo/ANGELI%20GUIDO-Provare%20per%20credere%20ATG%207.jpg

Esatto! Si tratta di passare dalle sensazioni teoriche a quelle pratiche... la moto deve piacere soprattutto da guidare, altrimenti finisce che la lasci in garage...

cilindro
04-09-2006, 11:31
sabato mattina ero dal conce BMW milano e ho chiesto notizie sulla sorte della ST e mi è stato detto che al momento sono in previsione solo delle nuove colorazioni.

Mi ha fatto però riflettere il fatto che non ce ne fosse nemmeno una in esposizione.

FelixtheCat
04-09-2006, 11:35
Non resta che aspettare... almeno Colonia! :confused:

topcat
04-09-2006, 13:07
è importante apprendere che anche in BMW quando fanno una scemata, si accorgono e correggono il tiro...

della ST occorre distinguere due cose:
1) motore e ciclistica
2) carrozzeria ed estetica

la prima è semplicemente eccezionale... è quella del 1200 RT, utilizzata anche per il nuovo R1200R
(se qualcuno obietta qualcosa su questo punto si provi prima una RT1200, poi torni qui ,.. grazie;) ;) ;) ;) ;) )

la seconda è semplicemente completamente sbagliata

la ST sarebbe nata per sostituire la RS, che di fatto è solamente una RT in versione LIGHT, con una posizione di guida meno seduta ed una buona protezione aerodinamica (è un po' carente a basse tempearture, dove i flussi d'aria che arrivano sulle estremità del corpo si sentono alla lunga in modo fastidioso)

con il cambio di denominazione Sport Tourer volevano dare un più marcato orientamento alla concezione sport....
peccato che a furia di estrapolare per forza linee nuove ed innovative..
qualcuno si è bevuto il cervello....
o meglio la moto è sicuramente interessante a livello di design...
ma tutto ciò non ci azzecca nulla
nè con lo SPORT:mad: :mad:
nè col TOURER (se non perchè sarebbero tutti alla ricerca di cuopolini aftermarket????)

QUINDI BEN VENGA UN RESTYLING DELLA MOTO...

scommettiamo che avrà linee riprese dalla k1200GT?
non è molto diversa come concetti guida dalla RT, ma è più filante e più attillata...
squadrate ma con carena attillata ed intera? sicuramente inventeranno qualcosa di meno massiccio per il vetro della carena......:D